Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 24 di 24

Discussione: pensiero libero

1. Registrato da
    02/11/2004

Re: pensiero libero

Già il pensiero libero....quello che ho sempre notato nei scritti dei prigionieri politici di tutti i tempi,era la loro affermazione nell'essere incarcerati...ma solo con il corpo,i pensieri non li poteva imprigionare nessuno!
    Quei pensieri potevano persino attraversare le sbarre delle prigioni...farli sognare di essere altrove....i pensieri sono SEMPRE liberi.
    Ma poi bisogna vedere se li possiamo esprimere...in libertà.
    Solo ai bambini fino a una certa età si concede la libertà di dire i suoi pensieri...ma non dura a lungo.Vivere in società se ci pensi è una prigione con sbarre invisibili.
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

2. # ADS
    pensiero libero
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    14/05/2004

Citazione Originariamente Scritto da frederika Visualizza Messaggio
    Già il pensiero libero....quello che ho sempre notato nei scritti dei prigionieri politici di tutti i tempi,era la loro affermazione nell'essere incarcerati...ma solo con il corpo,i pensieri non li poteva imprigionare nessuno!.
    un tempo era così .... oggi sono andati molto oltre, oggi la prigionia dei pensieri è più efficace delle sbarre più solide....
    c'è chi è tanto prigioniero da andare con una cintura di esplosivo a farsi saltare convinto nella sua gabbia mentale di fare la cosa giusta.
    ma se quello è un esempio estremo che tutti possiamo capire,
    altri esempi ci passano davanti senza che li notiamo..... come chi è così prigioniero dal pensiero del proprio lavoro che ha perso
    il contatto coi figli e con la famiglia,
    come chi è così chiuso nella gabbia del pensiero di dover apparire in un certo modo da ridursi con le vesciche ai piedi coi geloni o con una insolazione perchè sotto al sole con quel vestito non può mettere un cappello.
    La vita è quello che capita.
    Lascia che capiti!

4. Registrato da
    02/11/2004

Citazione Originariamente Scritto da dingoman Visualizza Messaggio
    un tempo era così .... oggi sono andati molto oltre, oggi la prigionia dei pensieri è più efficace delle sbarre più solide....
    c'è chi è tanto prigioniero da andare con una cintura di esplosivo a farsi saltare convinto nella sua gabbia mentale di fare la cosa giusta.
    ma se quello è un esempio estremo che tutti possiamo capire,
    altri esempi ci passano davanti senza che li notiamo..... come chi è così prigioniero dal pensiero del proprio lavoro che ha perso
    il contatto coi figli e con la famiglia,
    come chi è così chiuso nella gabbia del pensiero di dover apparire in un certo modo da ridursi con le vesciche ai piedi coi geloni o con una insolazione perchè sotto al sole con quel vestito non può mettere un cappello.
    Hai snobbato la parte finale della mia risposta,che diceva esattamente ciò che tu hai spiegato con più dettagli......"
    -----------------------------------------------------------------------------
    Vivere in società se ci pensi è una prigione con sbarre invisibili.
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

5. Registrato da
    14/05/2004

Citazione Originariamente Scritto da frederika Visualizza Messaggio
    Vivere in società se ci pensi è una prigione con sbarre invisibili.
    Questo non sarebbe necessariamente automatico,
    io potrei conformarmi ai requisiti della società, ma rimanendo libero nella mia mente.

Per esempio la vita sociale richiede di avere abiti anche quando non sono necessari per difendersi dal freddo,
    io so che per andare al supermercato mi ci devo conformare...ma dentro di me posso sentirmi libero di non
    usare abiti e non avrei problemi ad adattarmi in una società ove fosse di norma la nudità,
    per altre persone invece so che tale libertà non la hanno, non riuscirebbero ad adattarsi.

Il conformismo è una notavole gabbia mentale, lo hanno dimostrato anche recenti esperimenti
    della trasmissione Archimede.
    La vita è quello che capita.
    Lascia che capiti!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12