Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 34 di 34

Discussione: filosofia antisnimchiamento... ..

1. Registrato da
    15/10/2006

Re: filosofia antisnimchiamento... ..

Citazione Originariamente Scritto da dingoman Visualizza Messaggio
    ora ho capito ...

però non mi trovo del tutto daccordo .... cioè in effetti si
    nel senso
    anche se siamo rilassatissimi a bere al bancone del bar ...
    e vediamo di fianco a noi due individui che rubano dei soldi a un ragazzino
    non è che poichè siamo rilassati al bar allora restiamo tranquilli e pacifici lasciando fare.
    no, ci possiamo scandalizzare ed intervenire infervorati.

però è vero che ...se siamo rilassati al bar ..e passando uno ci urta ...non dovremmo immediatamente saltargli addosso insultandolo
    Ma nemmeno se noi non andassimo daccordo ci tireremmo il caffè addosso.
    Cmq ci siamo capiti

2. # ADS
    filosofia antisnimchiamento... ..
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    15/10/2006

Citazione Originariamente Scritto da giovy9 Visualizza Messaggio
    l'idea è buona.
    ma solo se uno quando legge (o scrive) non sta li pensando che tutto sia contro tutti.......
    Certo, per questo bisogna prenderla un po' più alla leggerà.
    Perché qui scriviamo ma alla fine della giornata i compagni di forum non li abbiamo in casa nostra.
    Tra una settimana la discussione magari morirà, ma si potrà andare daccordo in altre discussioni.
    Certo se uno se la lega al dito apriti cielo, non se ne esce più!

4. Registrato da
    14/05/2004

Prendo in prestito una citazione che ho visto poco tempo fa dall'antipatico in "SUITS"
    la citazione di un vecchio cartone che mi ricordo di aver visto...

"Sam canepastore e Ralph il lupo" o semplicemente sam e ralph... se non lo ricordare ne parla anche wiky:
    Sam Sheepdog e Ralph Wolf - Wikipedia

Ecco potremmo in effetti essere un po' così
    cioè ognuno ha le proprie idee ed opinioni e possiamo legittimamente scontrarci sulle idee ...
    ma fuori dal confronto e dallo scontro delle idee dovremmo essere amichevolmente cordiali.

Certo capisco bene che quando qualcuno invece di confrontarsi sulle idee
    probabilmente perchè ha idee del cavolo indifendibili o perchè non è abbastanza uomo da saper sostenere un confronto leale,
    e usa viscidi trucchetti o va sul personale o sull'intimidazione.. .. capisco che è difficile restare cordiali.
    Ma di certo non è cosa buona abbassarsi di livello per questo.
    La vita è quello che capita.
    Lascia che capiti!

5. Registrato da
    14/05/2004

Citazione Originariamente Scritto da sonic Visualizza Messaggio
    Ma nemmeno se noi non andassimo daccordo ci tireremmo il caffè addosso.
    ma stai bestemmiando? .... non sprecherei mai così della sacra caffeina
    Lascia che capiti!

6. Registrato da
    11/03/2011

Citazione Originariamente Scritto da sonic Visualizza Messaggio
    Certo, per questo bisogna prenderla un po' più alla leggerà.
    Perché qui scriviamo ma alla fine della giornata i compagni di forum non li abbiamo in casa nostra.
    Tra una settimana la discussione magari morirà, ma si potrà andare daccordo in altre discussioni.
    Certo se uno se la lega al dito apriti cielo, non se ne esce più!

ma io non credo o almeno io non mi incaxxo o me la lego al dito se uno la pensa diversamente da me, anzi lo trovo stimolante perchè ci si confronta e si possono anche imparare cose nuove. Sono i modi con cui si scrive o si dialga. Io mi incaxxo quando qualcuno mi vuole far passare per stupida o fessa e mi sberleffa se non la penso come lui è cè una persona in particolare che fa così!!!! mi incaxxo quando vengo accusata di provocare o voler tenere il punto per farmi tacere, perchè comunque questo è un modo subdolo di voler tappare la bocca.
    Ma poi tutto passa certo è piu' importante la vita reale, però permettimi Sonic che con persone così non ho piacere ne di interagire ne tantomeno di confrontarmi anche su un 3d di caxxeggio!!! se uno è subdolo e viscido lo è sempre a volte di piu' a volte di meno...

Quando viene a meno la credibilità, l'obbiettività e l'onestà.... non scrivi con entusiasmo

Questa è la mia opinione personale..... che poi mi parti in 4....
    **..sempre. e..comunque... **

7. Registrato da
    08/08/2008

Citazione Originariamente Scritto da gingerina Visualizza Messaggio
    ma io non credo o almeno io non mi incaxxo o me la lego al dito se uno la pensa diversamente da me, anzi lo trovo stimolante perchè ci si confronta e si possono anche imparare cose nuove. Sono i modi con cui si scrive o si dialga. Io mi incaxxo quando qualcuno mi vuole far passare per stupida o fessa e mi sberleffa se non la penso come lui è cè una persona in particolare che fa così!!!! mi incaxxo quando vengo accusata di provocare o voler tenere il punto per farmi tacere, perchè comunque questo è un modo subdolo di voler tappare la bocca.
    Ma poi tutto passa certo è piu' importante la vita reale, però permettimi Sonic che con persone così non ho piacere ne di interagire ne tantomeno di confrontarmi anche su un 3d di caxxeggio!!! se uno è subdolo e viscido lo è sempre a volte di piu' a volte di meno...

Quando viene a meno la credibilità, l'obbiettività e l'onestà.... non scrivi con entusiasmo

su questo hai perfettamente ragione.
    ad esempio, io non dico di prenderla alla leggera se....succede quello che credi. con chi credi lo stia facendo.
    Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
    No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)

8. Registrato da
    15/10/2006

Citazione Originariamente Scritto da dingoman Visualizza Messaggio
    ma stai bestemmiando? .... non sprecherei mai così della sacra caffeina
    Appunto!!! Io nemmeno....
    Anzi quasi vado a prendermi il quarto della giornata

9. Registrato da
    15/10/2006

No ci mancherebbe altro!!! E poi col caffè in mano non ci si arrabbia

10. Registrato da
    02/11/2004

Assolutamente d'accordo!.......... .................... .................... .......
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

11. Registrato da
    14/05/2004

Ho evidenziato quelli che ritengo i punti salienti del tuo intervento.
    In effetti chi vuol tappare la bocca con sistemi subdoli e non ha la benchè minima capacità di sostenere le proprie idee
    argomentando, è molto difficile da sopportare senza passare a fare altrettando.

In realtà però in questi casi la cosa più intelligente sarebbe ignorare e non rispondere in alcun modo a chi non ha argomenti...

Lascerei a parte l'obiettività e l'onestà che sono sempre difficili da giudicare su aspetti
    molto soggettivi ..tanto che ci si ritrova chi lamenta mancanza di obiettività in un verso e chi lamenta la stessa cosa
    contemporaneamente e sugli stessi argomenti ma in senso opposto.

Quello che è certo è che se viene meno la credibilità ... diventa tutto difficile
    come difficile diventa mantenere rispetto e mantenere un corretto atteggiamento.
    Lascia che capiti!

12. mathman Ospite

Ho provato a leggere tutto, ma mi sono scocciato. Dico intanto una cosa che ho in mente, poi magari ci torno e finisco di leggere.

Credo che sia indubbio che questa ondata di cancellazioni che sta caratterizzando il forum parli di una realtà differente da quella spesso presentata dalla moderazione. La realtà presentata dalla moderazione è che noi utenti storici ancorati al nostro piccolo orticello impediremmo il rigenerarsi del forum, escludendo oltretutto i nuovi arrivati dal flusso delle discussioni.

Ma la realtà, quasi sempre tacitata con scuse varie e appelli ad un regolamento che vale sempre più a uso e consumo solo di alcuni, è che utenti nuovi ce ne sono stati, si sono inseriti e si sono cancellati per lo stesso motivo dei vecchi:

- L'esasperazione dovuta alle pesanti vessazioni subite da parte di certa moderazione, e la sostanziale passività del resto della moderazione e dell'amministrazione riguardo a questo fenomeno.

La moderazione, almeno la parte di essa che ha peccato solamente di passività, sarebbe ora che si mettesse una mano sulla coscienza e recitasse un "mea culpa" grande coma una casa, se non altro per aver ripetuto che la colpa era nostra come se fosse un mantra apotropaico quando la verità ormai è innegabile che è tutt'altra.

Riguardo ai cambiamenti, io posso anche ammettere di aver intravisto qualcosa, ma è poco, soprattutto rispetto all'urgenza con cui si sarebbero dovute cambiare le cose e rispetto all'evidenza che quel fenomeno più volte denunciato e circoscritto ad alcune specifiche sezioni si è in realtà allargato molto anche ad altre, inducendo di fatto nuovi e vecchi a tagliare la corda.

13. Registrato da
    02/11/2004

Citazione Originariamente Scritto da mathman Visualizza Messaggio
    Ho provato a leggere tutto, ma mi sono scocciato. Dico intanto una cosa che ho in mente, poi magari ci torno e finisco di leggere.

Credo che sia indubbio che questa ondata di cancellazioni che sta caratterizzando il forum parli di una realtà differente da quella spesso presentata dalla moderazione. La realtà presentata dalla moderazione è che noi utenti storici ancorati al nostro piccolo orticello impediremmo il rigenerarsi del forum, escludendo oltretutto i nuovi arrivati dal flusso delle discussioni.

Ma la realtà, quasi sempre tacitata con scuse varie e appelli ad un regolamento che vale sempre più a uso e consumo solo di alcuni, è che utenti nuovi ce ne sono stati, si sono inseriti e si sono cancellati per lo stesso motivo dei vecchi:

- L'esasperazione dovuta alle pesanti vessazioni subite da parte di certa moderazione, e la sostanziale passività del resto della moderazione e dell'amministrazione riguardo a questo fenomeno.

La moderazione, almeno la parte di essa che ha peccato solamente di passività, sarebbe ora che si mettesse una mano sulla coscienza e recitasse un "mea culpa" grande coma una casa, se non altro per aver ripetuto che la colpa era nostra come se fosse un mantra apotropaico quando la verità ormai è innegabile che è tutt'altra.

Riguardo ai cambiamenti, io posso anche ammettere di aver intravisto qualcosa, ma è poco, soprattutto rispetto all'urgenza con cui si sarebbero dovute cambiare le cose e rispetto all'evidenza che quel fenomeno più volte denunciato e circoscritto ad alcune specifiche sezioni si è in realtà allargato molto anche ad altre, inducendo di fatto nuovi e vecchi a tagliare la corda.
    Dice il saggio:Vuoi migliore il mondo...incominci da te stessa.
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

14. Registrato da
    14/05/2004

Citazione Originariamente Scritto da frederika Visualizza Messaggio
    Dice il saggio:Vuoi migliore il mondo...incominci da te stessa.
    intanto non posso che essere daccordo con frederika
    che se invece di migliorare se stessi si cerca di essere peggiori del peggio che si lamenta ...
    allora non c'è buona volontà che tenga ... il miglioramento sarà molto ostacolato.

poi ....
    Lascia che capiti!

15. Registrato da
    14/05/2004

Citazione Originariamente Scritto da mathman Visualizza Messaggio

La moderazione, almeno la parte di essa che ha peccato solamente di passività, sarebbe ora che si mettesse una mano sulla coscienza e recitasse un "mea culpa"
    Non mi riferisco solo specificatamente a quanto riportato ma più in generale ...

ultimamente ci sono state cose che a dire il vero ... mi hanno un po' offeso..
    probabilmente non ho molto esplicitato le cose pur tuttavia mi sono messo completamente in gioco dando il mio sostegno
    a chi ritenevo avesse valide ragioni.

Sono andato contro a tutti e anche travalicando i limiti delle regole ... come sto facendo anche con questa risposta
    e lascinado senza cancellazione scritti polemici che sono esplicitamente da evitare.
    e lo faccio pur consapevole che ciò avrà delle conseguenze.

Tutto lo sforzo compiuto, ha prodotto degli effetti che peraltro sono ancora in divenire,
    e a quel punto ho ritenuto fosse il momento di mettersi con piglio positivo e pazienza a ricostruire,
    invitando a mettersi tutti con buoni propositi cancellando il passato, puntando avanti.

Ma non ho avuto nessun riscontro positivo. Anzi non ho avuto alcuna minima fiducia.

Posso capire tutto... ma che persone intelligenti diventino intolleranti e chiedano solo vendetta no,
    questo non lo posso capire.

e a questo punto questa discussione non mi resta che chiuderla.
    Lascia che capiti!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12