Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 34

Discussione: filosofia antisnimchiamento... ..

1. Registrato da
    14/05/2004

filosofia antisnimchiamento... ..

Credo che ci sarebbe bisogno di qualche consiglio per ritrovare un po' di serenità..
    però..

però io non credo di essere in grado di dare utili consigli nel merito, ...no perchè io non capisco...

Non capisco, come si possa in un periodo di ferie e sornioneria, trovare ancora tanta suscettibilità ed irritabilità,
    suscettibilità che fa scattare per mezza parola o per un'idea sgradita ...manco fossimo in mezzo ad una guerriglia...

Non capisco, come mai non si vedano o non si vogliano vedere i cambiamenti, lenti e graduali ma che avvengono,

non capisco come mai chi pretende di affermare diritti di ugualianza e di libertà, pretenda che la propria morale debba valere più
    di quella altrui e voglia zittire le idee a lui sgradite trasformandosi così in soppressore delle libertà e dell'ugualianza.

e non capisco come possa sentirsi offeso un milanese se gli esprimo l'opinione che i milanesi son tutti bauscia,
    quando invece se qualcuno mi cita un vecchio detto dialettale sui piacentini che sostiene che i "piacentini son ladri e assassini"
    io non mi senta offeso ...sebbene sia piacentino 100% da generazioni.

Io non capisco .... senonchè trovo che a furia di veder snimchiamenti c'è il rischi di diventar davvero snimchiati

Cosa si può fare?
    un po' di yoga? camomilla o estratti d'erbe?
    La vita è quello che capita.
    Lascia che capiti!

2. # ADS
    filosofia antisnimchiamento... ..
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    03/02/2012

Re: filosofia antisnimchiamento... ..

Gnocco fritto? Mangiare é un'ottima riposta nel 90% dei casi

4. emma2 Ospite

No, nessun consiglio. I cambiamenti io non li vedo, anzi. Personalmente sto sempre peggio. Perdona la secchezza, non so nemmeno bene a chi/cosa tu ti riferisca nel tuo post.
    Per quanto mi riguarda non ho nessun problema o remora a dire chiaramente cosa non mi sta bene:
    1) Non mi sta bene che george continui a moderare alcunché. Lo ritengo del tutto inadeguato al ruolo e, a dire il vero, come già scrissi diversi anni fa, non sono nemmeno sicura che esista veramente, che tolti i 4000 veli che lo ricoprono, cioè, ci sia davvero QUALCOSA con una sua sostanza, sotto.
    2) Non mi sta bene l'impronta sempre più schiettamente, beceramnte fascista dei vari 3d: mi fa decisamente schifo e non vedo perché dovrei restare a razzolare in ciò che considero, semplicemente, LETAME.
    Penso di essere stata chiara, di non aver lasciato ambiguità di sorta e con questo, chiudo e ciao ciao.

5. Registrato da
    14/05/2004

Citazione Originariamente Scritto da DollyFlyParker Visualizza Messaggio
    in effetti mi è venuto un languorino.... e manca ancora un po' alla merenda! dagger"
    Lascia che capiti!

6. Registrato da
    14/05/2004

Citazione Originariamente Scritto da emma2 Visualizza Messaggio
    non vedo perché dovrei restare a razzolare in ciò che considero, semplicemente, LETAME.
    Posso capire que che dici,
    ma faccio osservare che le opzioni possibili non sono tante.

di sicuro poi .. se qualcuno ha iniziato a spalare quello che ritieni letame, ma il tuo comportamente produce solo effetti che lo spargono
    ancora ovunque ... di certo non fai qualcosa di costruttivo..... e se pretendevi che una bacchetta magica potesse fare una magia immediata..
    beh quella non esiste!

Le rivoluzioni distruggono soltanto, non si può continuare a vivere in rivoluzione ... bisogna anche mettersi a ricostruire ...col tempo che occorre ...e di sicuro gli atteggiamenti intolleranti remano contro una buona ed efficente ricostruzione.

Infine .... nel merito del letame
    rimanderei ad una citazione di DeAndrè nel merito,
    puzza si .... ma di sicuro può generare cose migliori della spocchia di superiorità morale dei diamanti.

Il vero fascista è solo chi non accetta che altri possano esprimere la loro libera opinione.... qualunque essa sia.
    Lascia che capiti!

7. Kripstak Ospite

Dingo, ti prego di non cancellare il post di emma in nome della liberta' di espressione che tanto ritenete di promuovere.
    Se in questo forum si garantisce la liberta' di dare della zoccola ad una ragazzina di 17 anni che potrebbe essere ns figlia, o del delinquente genetico a chiunque apoartenga ad un'etnia, si deve anche garantire la possibilita' , di dichiarare l'incapacita' di una persona nella gestione di un ruolo spesso abusato. Ma siccome qui spesso si cancella solamente pro bono propria, ho tenuto a fare questa richiesta, nella speranza che nel frattempo qualcuno riesca a fare print screen dei nostri due post, a futura memoria di quanto affermato in maniera civile e con linguaggio appropriato
    Ciao ciao anche da parte mia

8. Registrato da
    14/05/2004

Citazione Originariamente Scritto da Kripstak Visualizza Messaggio
    liberta' di espressione che tanto ritenete di promuovere.
    Preciserei ... che io pretendo di promuovere .... per altri non metto mano sul fuoco....
    comunque di sicuro certi atteggiamenti assolutistici, e aggressivi, non sono funzionali ad ottenere qualcosa di utile,
    anzi ostacolano chi vorrebbe venirvi incontro.

Se in questo forum si garantisce la liberta' di dare della zoccola ad una ragazzina di 17 anni che potrebbe essere ns figlia,
    Non so a cosa ti riferisci... quindi lo dico genericamente senza volere che sia esteso a nulla...

Una ragazzina che può anche essere tua figlia, se ha atteggiamenti o comportamenti che SOGGETTIVAMENTE
    a qualcuno fanno pensare che sia un po' zoccola.... io ritengo che costui abbia il diritto di esprimere come opinione l'idea che
    "se fa così, allora, secondo lui è un po' zoccola"
    NOTA.... ho detto esprimere come opinione personale... la differenza può essere sottile
    per questo deve essere chiaro che viene espressa una opinione e non un insulto.

Un insulto anche se fatto rigirando i concetti è tale e non si tollera..per me!
    ad esempio (restando sul tema zoccole) uno che dicesse
    Citazione Originariamente Scritto da unoqualunque
    quelle come te, ma non dico te, sono frequentatrici notturne dei marciapiedi di periferia
    ecco questo è un grave insulto nonostante i tentativi bambineschi di velarlo.
    Lascia che capiti!

9. Registrato da
    28/08/2013

Citazione Originariamente Scritto da dingoman Visualizza Messaggio
    .

Il vero fascista è solo chi non accetta che altri possano esprimere la loro libera opinione.... qualunque essa sia.
    hai rivelato una verità fondamentale: ci sarebbe solo da domandarsi dunque..

chi sono i fascisti? quelli che vengono additati di essere fascisti, o quelli che danno aggratis dei fascisti a coloro che esprimono un opinione fuori dal loro dominio di comprensione?

vi lascio con questo quesito notturno marzulliano

10. Registrato da
    18/05/2013

Citazione Originariamente Scritto da ILikeGnocca Visualizza Messaggio

chi sono i fascisti? quelli che vengono additati di essere fascisti, o quelli che danno aggratis dei fascisti a coloro che esprimono un opinione fuori dal loro dominio di comprensione?

opinioni come questa???
    Citazione Originariamente Scritto da emma2 Visualizza Messaggio
    No, nessun consiglio. I cambiamenti io non li vedo, anzi. Personalmente sto sempre peggio. Perdona la secchezza, non so nemmeno bene a chi/cosa tu ti riferisca nel tuo post.
    Per quanto mi riguarda non ho nessun problema o remora a dire chiaramente cosa non mi sta bene:
    1) Non mi sta bene che george continui a moderare alcunché. Lo ritengo del tutto inadeguato al ruolo e, a dire il vero, come già scrissi diversi anni fa, non sono nemmeno sicura che esista veramente, che tolti i 4000 veli che lo ricoprono, cioè, ci sia davvero QUALCOSA con una sua sostanza, sotto.
    2) Non mi sta bene l'impronta sempre più schiettamente, beceramnte fascista dei vari 3d: mi fa decisamente schifo e non vedo perché dovrei restare a razzolare in ciò che considero, semplicemente, LETAME.
    Penso di essere stata chiara, di non aver lasciato ambiguità di sorta e con questo, chiudo e ciao ciao.
    domani è un altro giorno e il mondo mi sorride, mi starà pigliando per il c.u.l.o??? :v

11. Registrato da
    02/11/2004

Citazione Originariamente Scritto da ILikeGnocca Visualizza Messaggio

Basta vedere cosa è stato il fascismo,per rendersi conto che è un regime becero fatto di sopraffazione e anche eliminazione fisico di chi fascista proprio non lo vuol essere.
    Questo sarebbe il passato...ma è un passato che cova tuttora sotto le ceneri.
    E credo che è proprio la parte violente di quella ideologia che fa paura.
    E trovo che non c'è nulla di filosofico in questo.
    Valutando la risposta di Emma,lo trovo null'altro che una giusta obiezione verso coloro che desiderano l'eliminazione di coloro che non lo pensano come la maggior parte delle persone "prudente"!
    Prudente si....perché cantare ode alla guerra,perché hai problemi tuoi...e vorresti vedere applicato"Muore Sansone con tutti i filistei".
    C'è gente che lo pensa diversamente....e non per questo deve essere chiamati fascisti.
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

12. Registrato da
    14/05/2004

ecco ... tra le nebbie mi pare si delinei qualche idea antisnimchiamento... ..

magari basta poco ....
    quel poco di pace interiore che ci permetta di tollerare che altri abbiano idee opposte e che possano esporle,
    ovviamente
    con la libertà da parte nostra di esprimere il nostro eventuale dissenso.

Già questo sarebbe un buon inizio credo.

poi......
    Lascia che capiti!

13. Registrato da
    14/05/2004

poi...

io ho una scarsissima stima del genere umano, che trovo mediamente molto stupido, molto dannoso, molto criminoso ecc ecc
    eppure
    io credo anche che nessun uomo, nemmeno il peggiore, sia completamente stupido ne completamente cattivo,
    sicchè
    mi trovo con un presupposto base per cui ...anhe l'opinione più avversa contraria e che mi paia aberrante,
    se qualcuno la afferma....vale comunque la pena di considerarla..
    perchè
    io (ma anche nessun'altro) non sono così superiore ne moralmente ne mentalmente da poter considerare di permettermi
    di ignorare altri.
    Lascia che capiti!

14. Registrato da
    02/11/2004

ecco ... tra le nebbie mi pare si delinei qualche idea antisnimchiamento... ..

magari basta poco ....
    quel poco di pace interiore che ci permetta di tollerare che altri abbiano idee opposte e che possano esporle,
    ovviamente
    con la libertà da parte nostra di esprimere il nostro eventuale dissenso.

Già questo sarebbe un buon inizio credo.

poi......
    Ecco....ma poi...non è detto che condivido il pensiero altrui che vuole una distruzione totale dell'umanità....perc hé lui/lei ha subito delle ingiustizie da bambino da una singola/gruppo di persone.
    Secondo il mio parere,essere inquadrata tra un gruppo di persone con la quale posso condividere qualche idea...non vuol dire che non rimango una persona TOTALMENTE indipendente e autonoma.
    Come non concepisco che per dire la mia/tua bisogna inserire un tono minacciosa....
    E poi ammiro le sane strigliate.
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

15. Registrato da
    15/10/2006

poi...

io ho una scarsissima stima del genere umano, che trovo mediamente molto stupido, molto dannoso, molto criminoso ecc ecc
    eppure
    io credo anche che nessun uomo, nemmeno il peggiore, sia completamente stupido ne completamente cattivo,
    sicchè
    mi trovo con un presupposto base per cui ...anhe l'opinione più avversa contraria e che mi paia aberrante,
    se qualcuno la afferma....vale comunque la pena di considerarla..
    perchè
    io (ma anche nessun'altro) non sono così superiore ne moralmente ne mentalmente da poter considerare di permettermi
    di ignorare altri.
    Per una volta capisco quello che scrivi!
    Tutte le opinioni sono valide e criticabili.... criticabili non vuol dire aprire lo spazio alle offese.
    Se proprio, la si deve prendere con più leggerezza.... perchè se ce la si prende per delle opinioni scritte qui chissà cosa succederebbe se fossimo al bar a discuterne mentre prendiamo un caffè.
    Posso dire con certezza che le persone che ho conosciuto mi sono parse molto educate, simpatiche e mature che non posso credere se la prendano tanto a cuore solo perchè l'altro non la pensa allo stesso modo.
    Magari basta una tazza di caffè in compagnia.... anche se virtuale

16. Registrato da
    14/05/2004

Citazione Originariamente Scritto da sonic Visualizza Messaggio
    Magari basta una tazza di caffè in compagnia.... anche se virtuale
    Più o meno quindi sei allineata con Dolly...
    Citazione Originariamente Scritto da DollyFlyParker Visualizza Messaggio
    Probabilmente il grosso guaio del "virtuale" è che ancora gli aromi e i sapori non arrivano ...nonostante la tecnologia .....
    e poi anche se mangiamo 10 cesti di gnocco fritto virtuale ...ci resta insoddisfatto e innervosente il buco nello stomaco..
    cosa che invece dopo 10 cesti REALI di gnocco fritto saremmo invece estremamente satolli e accomodanti.
    Lascia che capiti!

17. Registrato da
    15/10/2006

Più o meno quindi sei allineata con Dolly...

Probabilmente il grosso guaio del "virtuale" è che ancora gli aromi e i sapori non arrivano ...nonostante la tecnologia .....
    e poi anche se mangiamo 10 cesti di gnocco fritto virtuale ...ci resta insoddisfatto e innervosente il buco nello stomaco..
    cosa che invece dopo 10 cesti REALI di gnocco fritto saremmo invece estremamente satolli e accomodanti.
    A dire il vero intendevo che serve un po' di relax anche per scrivere qui come se fossimo a bere spensieratamente al bar

18. Registrato da
    14/05/2004

A dire il vero intendevo che serve un po' di relax anche per scrivere qui come se fossimo a bere spensieratamente al bar
    ora ho capito ...

però non mi trovo del tutto daccordo .... cioè in effetti si
    nel senso
    anche se siamo rilassatissimi a bere al bancone del bar ...
    e vediamo di fianco a noi due individui che rubano dei soldi a un ragazzino
    non è che poichè siamo rilassati al bar allora restiamo tranquilli e pacifici lasciando fare.
    no, ci possiamo scandalizzare ed intervenire infervorati.

però è vero che ...se siamo rilassati al bar ..e passando uno ci urta ...non dovremmo immediatamente saltargli addosso insultandolo
    Lascia che capiti!

19. Registrato da
    08/08/2008

Dingo, ti prego di non cancellare il post di emma in nome della liberta' di espressione che tanto ritenete di promuovere.
    Se in questo forum si garantisce la liberta' di dare della zoccola ad una ragazzina di 17 anni che potrebbe essere ns figlia, o del delinquente genetico a chiunque apoartenga ad un'etnia, si deve anche garantire la possibilita' , di dichiarare l'incapacita' di una persona nella gestione di un ruolo spesso abusato. Ma siccome qui spesso si cancella solamente pro bono propria, ho tenuto a fare questa richiesta, nella speranza che nel frattempo qualcuno riesca a fare print screen dei nostri due post, a futura memoria di quanto affermato in maniera civile e con linguaggio appropriato
    Ciao ciao anche da parte mia
    krip.
    io ho segutio e sono intervenuta nel 3d di george. e posso dirti che non è stata data della zo.ccola in quel senso alla ragazzina.
    io per prima le do la colpa.
    colpa non per averlo fatto, ma colpa per non aver pensato alle conseguenze. e anzi piangere poi delle conseguenze. libera lei di fare come vuole. è certo che poi a scuola passi per quella che è o non è.
    credo anche che "il marchio a vita" per questo non esista proprio. come ho già scritto di la, tra un mese nessuno ne parlerà.

ora, per altre cose tra voi..... non conosco, non entro nel merito.

è normale poi che io la penso così, uno dice che sia colpa dell'educazione, altri di chi ha postato il video...altri ai ragazzi.....rimane il fatto. punto. io non ho pensato nemmeno di distribuire colpe. ma se mi trovo su you tube un video del genere su mia figlia.....bhe, uno scapellotto non se lo meriterebbe???

//by dingoman
    // Scusa la piccola modifica giovy, la tua nota era del tutto legittima, ma vorrei evitare che si innescasse una sorta di processo
    // conto che tu capisca anche perchè intendo procedere con la stessa operazione anche in direzione opposta in caso
    Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
    No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)

20. Registrato da
    08/08/2008

ora ho capito ...

però non mi trovo del tutto daccordo .... cioè in effetti si
    nel senso
    anche se siamo rilassatissimi a bere al bancone del bar ...
    e vediamo di fianco a noi due individui che rubano dei soldi a un ragazzino
    non è che poichè siamo rilassati al bar allora restiamo tranquilli e pacifici lasciando fare.
    no, ci possiamo scandalizzare ed intervenire infervorati.

però è vero che ...se siamo rilassati al bar ..e passando uno ci urta ...non dovremmo immediatamente saltargli addosso insultandolo
    in effetti a volte stai al bar a bere un caffè....ma sotto sotto cova rancore e nervosismo.....
    Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
    No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)

21. Registrato da
    08/08/2008

l'idea è buona.
    ma solo se uno quando legge (o scrive) non sta li pensando che tutto sia contro tutti.......

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima