Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: soccombono i segni di pace?

1. Registrato da
    14/05/2004

soccombono i segni di pace?

ieri la colomba bianca liberata dal papa è finita sotto l'attacco di una cornacchia e di un gabbiano.
    Il gabbiano la ha infine uccisa e probabilmente se la è pappata.

Sarebbe cosa di normale vita naturale ... ma il contesto fa pensare ad eventi simbolici.

Come un segno che indichi l'inizio di un periodo terribile nel mondo... con una domanda ulteriore....
    se il corvo col suo nero può facilmente raffigurare le forze del male ...
    cosa può rappresentare il killer definitivo ovvero il gabbiano?
    La vita è quello che capita.
    Lascia che capiti!

2. # ADS
    soccombono i segni di pace?
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    12/07/2013

Re: soccombono i segni di pace?

Di certo il mondo è sempre stato crudele. L'uomo il più nefasto tra le bestie. La razza peggiore di fiera famelica, pronto ad uccidere, non per fame, ma solo per tornaconto, convenienza, usi e costumi oppure solo per mero piacere personale.
    Ma è sempre stato così! Credo, però, che oggi la diffusione immediata delle informazioni, che raggiunge capillarmente anche i posti più reconditi di questo mondo, accentui la percezione che abbiomo rispetto alla vita circostante: più negativa, più positiva.
    Di certo non è un bel periodo, ed il potere simbolico di certi avvenimenti possono solo rafforzare tale percezione!
    Quando un uomo varca la porta di una casa, si può trovare di fronte a un milione di nemici.

4. Registrato da
    02/11/2004

Superstizione direi piuttosto.Il regno animale ha le sue leggi...e non credo in segni premonitori.Il papa è un essere umano come tutti...fa l'attore,interpreta il ruolo di un personaggio che si presume è esistito 2000 anni fa.

5. Registrato da
    14/05/2004

Citazione Originariamente Scritto da frederika Visualizza Messaggio
    Superstizione direi piuttosto.Il regno animale ha le sue leggi...e non credo in segni premonitori.Il papa è un essere umano come tutti...fa l'attore,interpreta il ruolo di un personaggio che si presume è esistito 2000 anni fa.
    Quindi tu non leggi nessun presagio.

razionalmente anch'io penso che non è nulla di anomalo....
    però
    per il contesto internazionale, sia politico che socioeconomico, come per la particolare connotazione di questo papa
    ...una parte di me ci legge segni premonitori.
    Lascia che capiti!

6. Registrato da
    12/07/2013
    Citazione Originariamente Scritto da dingoman Visualizza Messaggio

però
    per il contesto internazionale, sia politico che socioeconomico, come per la particolare connotazione di questo papa
    Questo è interessante! Quali segni riesci a cogliere?
    Quando un uomo varca la porta di una casa, si può trovare di fronte a un milione di nemici.

7. Registrato da
    02/11/2004

però
    Il mio parere è che la vita è fatta di causalità...ma molti fatti sono le trame di certi poteri,che tramano alle nostre spalle.Le scelte di un papa a fine pratico,è solo un fatto di calcoli fatti di poteri che non pensano affatto alla religione,ma "il borsellino dei soldi".In questo momento la chiesa cattolica ha un basso potere sulla folla...la scolarizzazione pone più di una domanda di logica da parte dei giovani...serve un papa più "viscerale",una persona schietta,più prete che papa.
    Il regno animale la puoi leggere come vuoi...ma ha le sue regole,solo di sopravvivenza.

8. Registrato da
    14/05/2004

Citazione Originariamente Scritto da frederika Visualizza Messaggio
    Il regno animale la puoi leggere come vuoi...ma ha le sue regole,solo di sopravvivenza.
    questo è certo ...
    però credo che il cielo di roma sia pieno di piccioni più o meno come tutte le città italiane, di cui molti indeboliti da malattie
    e con una presenza di tante possibili prede ...ben due agressori arrivano proprio sulla colomba liberata dal papa...
    può essere solo coincidenza.... notevole però.
    Lascia che capiti!

9. Registrato da
    14/05/2004

Citazione Originariamente Scritto da Nudols Visualizza Messaggio
    Questo è interessante! Quali segni riesci a cogliere?
    e no! questo è proprio quello che chiedevo io!

Alcune interpretazioni di profezie dicono che questo sarà l'ultimo papa, e poi arriva un buio periodo.

Se il corvo simboleggiasse le forze del male che da sempre si oppongono alla pace .... cosa simboleggerebbe il gabbiano
    che è stato poi il vero killer della colomba?
    Lascia che capiti!

10. Registrato da
    12/07/2013
    e no! questo è proprio quello che chiedevo io!

Alcune interpretazioni di profezie dicono che questo sarà l'ultimo papa, e poi arriva un buio periodo.

Se il corvo simboleggiasse le forze del male che da sempre si oppongono alla pace .... cosa simboleggerebbe il gabbiano
    che è stato poi il vero killer della colomba?
    Che il male si avvicina sotto mentite spoglie? che è già qui ma non lo vediamo?