Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 81 a 97 di 97

Discussione: che filosofia devo prendere?

1. Registrato da
    02/02/2018

Re: che filosofia devo prendere?

Citazione Originariamente Scritto da dingoman Visualizza Messaggio
    il rumore delle unghie sugli specchi mentre cerchi di arrampicarti è estremamente fastidioso george ..... cioè no ... Mikey !

forse sei solo molto fortunato e non hai effettivamente idea di come funziona ...
    il fatto è che se pensi di cambiare chirurgo ... è automatico che per farlo cambi ospedale.

il "se ne hai la possibilità" nello scegliere il chirurgo funziona così:
    fai una visita privata a pagamento (di solito molto salata) dal chirurgo che vorresti
    e lui ti fissa l'intervento ---forse.
    Sì, sono fortunatissimo, non ho grandi esperienze ospedaliere. Quindi non contesto il tuo cavillare su dettagli che a me sembrano inutili ai fini del discorso, ma che forse tu ritieni rilevanti perché ti consentono di spostare ulteriormente il discorso da dove fa acqua a dove ne fa un po' meno.

Gli stoici non sostenevano l'inutilità della preoccupazione, se non ricordo male, ma la necessità del primato della razionalità sull'emotività nell'ambito della ricerca della quiete dell'animo. Insomma, auspicavano che si esercitasse un controllo sulle proprie emozioni, non che queste andassero considerate superflue in determinate circostanze. Oltretutto oggi meglio di allora sappiamo quanto poco conti la nostra razionalità rispetto alla nostra emotività, e quindi quanto sarebbe più auspicabile imparare ad assecondare quest'ultima per poterla controllare piuttosto che negarla.
    "Più tosto di un chiodo da bara!" (Turco - parlando di Mickey)

2. # ADS
    che filosofia devo prendere?
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    14/05/2004

Citazione Originariamente Scritto da MickeyONeil Visualizza Messaggio
    Quindi non contesto il tuo cavillare su dettagli che a me sembrano inutili ai fini del discorso, ma che forse tu ritieni rilevanti perché ti consentono di spostare ulteriormente il discorso da dove fa acqua a dove ne fa un po' meno.
    chissà se dici così solo per la cocciutaggine nel voler dire d'aver ragione o se davvero non ti rendi conto che i presunti cavilli miei
    sono solo puntualizzazioni sui tuoi divagare il discorso per non affogare

Gli stoici non sostenevano l'inutilità della preoccupazione, se non ricordo male, ma la necessità del primato della razionalità sull'emotività nell'ambito della ricerca della quiete dell'animo. Insomma, auspicavano che si esercitasse un controllo sulle proprie emozioni, non che queste andassero considerate superflue in determinate circostanze. Oltretutto oggi meglio di allora sappiamo quanto poco conti la nostra razionalità rispetto alla nostra emotività, e quindi quanto sarebbe più auspicabile imparare ad assecondare quest'ultima per poterla controllare piuttosto che negarla.
    A parte il fatto che il discorso non era propriamente sulla filofsofia stoica antica
    per il resto se avessi letto quelllo che ho scritto invece di puntare solo ad aver ragione, avresti visto che il senso di quello che dico
    è in effetti molto vicino a quello che hai sopra riportato
    La vita è quello che capita.
    Lascia che capiti!

4. Registrato da
    02/02/2018

chissà se dici così solo per la cocciutaggine nel voler dire d'aver ragione o se davvero non ti rendi conto che i presunti cavilli miei
    sono solo puntualizzazioni sui tuoi divagare il discorso per non affogare
    Io non divago, contrappongo solo considerazioni di carattere generale ai tuoi particolareggiati cavilli per evidenziare la loro futilità. Tu sei costretto a enunciare esempi sempre più dettagliati e creati ad hoc per sostenere quanto dici e per confutarli basta qualche generica osservazione. Perché faccio così? Per spostare l'attenzione sul discorso generale, visto che portare esempi circostanziati non funziona. E cosa ottengo? Questo:

A parte il fatto che il discorso non era propriamente sulla filofsofia stoica antica
    per il resto se avessi letto quelllo che ho scritto invece di puntare solo ad aver ragione, avresti visto che il senso di quello che dico
    è in effetti molto vicino a quello che hai sopra riportato
    Che, alla fin fine, è in qualche modo il risultato sperato, e cioè un ritorno al discorso iniziale senza circonlocuzioni e deviazioni superflue. Ma è anche un ritorno al problema di fondo di questa sezione, e cioè che il padrone di casa, a volte, è un irrimediabile zotico. Sicuramente perché imbeccato da me che sono un irrefrenabile rompicoglioni.*

Come la risolviamo? Io non sono bravo a fare a pugni...

*Censura mon amour!

5. Registrato da
    05/12/2005

...
    ...

Come la risolviamo? Io non sono bravo a fare a pugni...
    Ma è ovvio come: birra e salsicce!

Anche essendo tu molto più giovane di me e il Dingo, forse non hai presente l'altissimo riferimento cinematografico.

6. Registrato da
    14/05/2004

Citazione Originariamente Scritto da zar2086 Visualizza Messaggio
    Ma è ovvio come: birra e salsicce!

Anche essendo tu molto più giovane di me e il Dingo, forse non hai presente l'altissimo riferimento cinematografico.
    ma a me la Dune Buggy non piace......
    e a dire il vero nemmeno le salsicce ...
    se però facciamo birra e ..birra ci sono!
    Lascia che capiti!

7. Registrato da
    14/05/2004

Io non divago, contrappongo solo considerazioni di carattere generale ai tuoi particolareggiati cavilli per evidenziare la loro futilità...E cosa ottengo? Questo:
    ..cioè un ritorno al discorso iniziale senza circonlocuzioni e deviazioni superflue. Ma è anche un ritorno al problema di fondo di questa sezione, e cioè che il padrone di casa, a volte, è un irrimediabile zotico.
    Ci sono state 2 piccole mancanze da parte mia in questo discorso:
    una è che non ho palesato un lieve cambiamento del mio pensiero su questo argomento,
    l'altra è che non ho abbandonato la discussione quando mi son reso conto che era diventato futile e sterile.

continuo dicendo che in un discorso generico finché rimane vago, una opinione vale come quella contraria,
    ma qundo cali il concetto in un esempio concreto puoi vedere che il tuo discorso non regge,
    e per non ammetterlo hai dovuto distorcere le cose, e non è cavillare mettere in luce le distorsioni introdotte.

Alla fine riporti un pensiero ce rispecchia proprio quello che andavo dicendi io
    ma lo riporti come se io dicessi qualcosa di diverso peraltro insultandomi pure.

Io capisco che l'averti paragonato a george, per il tuo distorcere, ti abbia bruciato,
    ma io credo che avrebbe dovuto bruciarti invece per il fatto di non essere stato capace di restare nella semplice asettica logica razionale.
    Poco male ... non tutti hanno un passato vulcaniano come me

molto peggio credo sia il fatto che ho perso così l'interesse a dialogare con te...
    cioè se c'è da fare discorsi senza capo ne coda ... lo posso fare benissimo, ma preferisco stare su birra, patata e chiappe
    finti discorsi .... non mi interessano.
    Lascia che capiti!

8. Registrato da
    02/02/2018

Ci sono state 2 piccole mancanze da parte mia in questo discorso:
    una è che non ho palesato un lieve cambiamento del mio pensiero su questo argomento,
    l'altra è che non ho abbandonato la discussione quando mi son reso conto che era diventato futile e sterile.

continuo dicendo che in un discorso generico finché rimane vago, una opinione vale come quella contraria,
    ma qundo cali il concetto in un esempio concreto puoi vedere che il tuo discorso non regge,
    e per non ammetterlo hai dovuto distorcere le cose, e non è cavillare mettere in luce le distorsioni introdotte.

Alla fine riporti un pensiero ce rispecchia proprio quello che andavo dicendi io
    ma lo riporti come se io dicessi qualcosa di diverso peraltro insultandomi pure.

Io capisco che l'averti paragonato a george, per il tuo distorcere, ti abbia bruciato,
    ma io credo che avrebbe dovuto bruciarti invece per il fatto di non essere stato capace di restare nella semplice asettica logica razionale.
    Poco male ... non tutti hanno un passato vulcaniano come me

molto peggio credo sia il fatto che ho perso così l'interesse a dialogare con te...
    cioè se c'è da fare discorsi senza capo ne coda ... lo posso fare benissimo, ma preferisco stare su birra, patata e chiappe
    finti discorsi .... non mi interessano.
    Io ti ho insultato? Se davvero è successo, mi rammarico solo di non essermene accorto.

Io credo che sopravvaluti quella roba che intendi per "semplice e asettica logica razionale".

Quanto a paragonarmi a george, se davvero pensi che una cosa del genere possa "bruciarmi", sei parecchio fuori strada. Sarebbe come tentare di insultarmi dandomi dell'omosessuale. Ma perché, c'è qualcosa di male a essere omosessuali? C'è un atteggiamento discriminatorio alla base di questi pseudo-insulti che proprio non capisco.

9. Registrato da
    14/05/2004

se davvero pensi che una cosa del genere possa "bruciarmi", sei parecchio fuori strada.
    peggio...
    perchè allora il tuo atteggiamento è del tutto gratuito.

amen
    Lascia che capiti!

10. Registrato da
    05/12/2005

ma a me la Dune Buggy non piace......
    e a dire il vero nemmeno le salsicce ...
    se però facciamo birra e ..birra ci sono!
    Ma come?! Il maiale è il miglior amico dell'Emiliano.

11. Registrato da
    02/02/2018

peggio...
    perchè allora il tuo atteggiamento è del tutto gratuito.

amen
    Guarda, posso anche dire di aver capito quanto dici riguardo all'utilità di portare esempi, perché rileggendo quanto hai scritto mi rendo conto di aver perso a un primo passaggio alcune chiavi di lettura. Contrariamente a quanto credi, non ho alcun problema ad ammettere di aver sbagliato. Mi piace aver ragione, e per questo ci provo magari con una caparbietà eccessiva. Ma quando ho torto ho torto.

Per il resto, è tutto vero. Sono praticamente Satana, la mia cattiveria è del tutto gratuita. Ho anche le corna, gli zoccoli fessi e la coda con la punta a picca.

12. Registrato da
    14/05/2004

perché rileggendo quanto hai scritto mi rendo conto di aver perso a un primo passaggio alcune chiavi di lettura. Contrariamente a quanto credi, non ho alcun problema ad ammettere di aver sbagliato. Mi piace aver ragione, e per questo ci provo magari con una caparbietà eccessiva. Ma quando ho torto ho torto.
    mah.... sembrava più un voler aver ragione pur sapendo di avere torto,
    ma accetto quello che affermi .

Per il resto, è tutto vero. Sono praticamente Satana, la mia cattiveria è del tutto gratuita. Ho anche le corna, gli zoccoli fessi e la coda con la punta a picca.
    riagganciandomi all'altro therad ... non è affatto accertato per me che Satana sia cattivo
    ... se Dio non è buono, e Satana si contrappone a Lui ...allora co consegue che Satana potrebbe anche essere buono.
    Potrebbe!
    Lascia che capiti!

13. Registrato da
    14/05/2004

Ma come?! Il maiale è il miglior amico dell'Emiliano.
    certo certo ...sottoforma di Coppa , costine , spiedini, braciole, prosciutto, salame, mortadella ecc
    ma le salsicce sono più roba da crucchi
    Lascia che capiti!

14. Registrato da
    02/02/2018

mah.... sembrava più un voler aver ragione pur sapendo di avere torto,
    ma accetto quello che affermi .
    No, quello lo faccio solo se non ho stima dell'interlocutore. Non è questo il caso.

riagganciandomi all'altro therad ... non è affatto accertato per me che Satana sia cattivo
    ... se Dio non è buono, e Satana si contrappone a Lui ...allora co consegue che Satana potrebbe anche essere buono.
    Potrebbe!
    Fai tu: scegli qual è quello cattivo e io sono quello.

15. Registrato da
    05/12/2005

certo certo ...sottoforma di Coppa , costine , spiedini, braciole, prosciutto, salame, mortadella ecc
    ma le salsicce sono più roba da crucchi
    Beh dai... le salamelle nostrane no, dai.

16. Registrato da
    08/08/2008

al solito, andate sempre a finire a ....birra !
    Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
    No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)

17. Registrato da
    05/12/2005

Citazione Originariamente Scritto da giovy9 Visualizza Messaggio
    al solito, andate sempre a finire a ....birra !
    Beh dai... con le salamelle ci sta!
    Ma adesso che è autunno... anche un bel rosso.

18. Registrato da
    08/08/2008

Beh dai... con le salamelle ci sta!
    Ma adesso che è autunno... anche un bel rosso.
    tra un pò andiamo di vin brulè e castagne ahahahaah
    scherzo, oggi siamo stati riportati a 26°
    Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
    No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345