Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Fantastico minestrone

1. russelpro Ospite

Fantastico minestrone

Saro' sincero, e' da poco tempo che mi cimento fra i fornelli di casa avendo un papa' chef che mi ha sempre imboccato.
    Invece ho scoperto che la mia fantasia esce fuori anche fra una padella e l'altra. Dopo aver scoperto che faccio degli ottimi sughi di pesce e risotti niente male stasera ho provato col minestrone.
    Ho fatto rosolare il soffritto di 4 cipolle e una testa intera d'aglio dopodiche' mi sono lavato pulito e sminuzzato le verdure ovvero: piselli, fagiolini, fagioli, sedano, carote, patate, zucca, cetrioli, pomodori pelati e un peperoncino.
    Ho messo sul fuoco due litri e mezzo d'acqua due dadi e un po' di sale, ho fatto cuocere per un ora abbondante e mi e' uscito fuori un fantastico minestrone bello denso e cremoso, sono ancora qui mentre scrivo con in mano il terzo piatto di minestrone, mai mangiato un minestrone piu' gustoso.

2. # ADS
    Fantastico minestrone
    Video del giorno Circuit advertisement

3. Registrato da
    05/01/2008
    ne hai in più??adoro il minestrone!
    E quando io me ne andrò,si ricorderanno di me?
    "Oh si,faccia pelosa,finchè ci saranno cani e finchè ci saranno persone che sappiano camminare insieme con loro,tutti ti ricorderanno."

4. russelpro Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da Kalindi Visualizza Messaggio
    ne hai in più??adoro il minestrone!
    uuuuh...ho fatto un pentolone che ci potrebbe mangiare una esercito....
    sai cos'altro mi gusta ? la fagiolata.

5. Registrato da
    16/08/2008
    io spesso ci aggiungo della verza !mhhhhhhhh

lo faccio cuocere bene , poi frullo il tutto , lo rimetto sul fuoco ad asciugare un po , tanto che non sia liquido ma cremoso , e ci condisco il mio bel petto di pollo ! bono . bono !!! ahahah
    non importa ne chi siamo e ne dove andiamo , ma che ci siamo !!!!

6. Registrato da
    02/11/2004
    Citazione Originariamente Scritto da maxstaff Visualizza Messaggio
    io spesso ci aggiungo della verza !mhhhhhhhh

lo faccio cuocere bene , poi frullo il tutto , lo rimetto sul fuoco ad asciugare un po , tanto che non sia liquido ma cremoso , e ci condisco il mio bel petto di pollo ! bono . bono !!! ahahah
    Giusto,il vero minestrone contiene la verza,ma se trovi il vero cavolo/cappuccio,che è quel cavolo piatta sopra,grande,ma leggerissimo,croccan te e dentro giallo come il sole,con un cuore viola...ecco,mettend o quello,allora è QUASI perfetto.
    Perchè essendo una minestra invernale,ci devi mettere il guanciale di maiale a dadini...
    Caro Russel,con tutto quell'aglio e cipolle hai ammazzato i tuoi "vermi"intestina li.
    E' una espressione locale,per dire che ti sei messo l'anima in pace.
    Ma rientrando in argomento...caro Russel hai fatto non il minestrone,ma la zupppa di verdure e legumi a metà strada!Bisogna metterci ancora,zucchine e biete.Il trucco per farlo restare tutto naturale è nel non fare uso di dado,ma anche solo 150 gr di carne tritta di maiale,lo condisci con pepe e sale,e ne fai polpettine quanto le biglie,e le metti 30 minuti prima di spegnere...danno quel gusto più saporito.Come in estate ci metti 10 minuti prima un bel ramo di basilico...c'è chi ci mette il pesto.
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

7. Registrato da
    19/05/2005
    ma 4 cipolle e una testa d'aglio intera?????? ...che puzza....

8. Registrato da
    06/04/2006
    L'ho fatto giusto prima .. il minestrone.
    Ma mica ci metto tutto quell'aglio e quelle cipolle

Solitamente faccio soffriggere uno scalogno piccolo e le altre verdure (che variano a seconda della stagione), ci metto un po di dado alle verdure(anche se preferisco solo il sale) e del sale e poi faccio cuocere per almeno un'oretta.Ad esempio stasera, ci ho aggiunto un po di zucca schiacciata che mi era avanzata dopo aver fatto il risotto domenica... mi lecco gia i baffi solo a pensarci... ma è per domani sera

Cmq, no, poco aglio e cipolla, alttrimenti ti copre il sapore della verdura che normalmente è delicata e quindi poco percebibile se ci metti 2kg di aglio
    A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio -- Oscar Wilde

9. Registrato da
    02/11/2004
    Citazione Originariamente Scritto da ladymiao Visualizza Messaggio
    L'ho fatto giusto prima .. il minestrone.
    Ma mica ci metto tutto quell'aglio e quelle cipolle

Solitamente faccio soffriggere uno scalogno piccolo e le altre verdure (che variano a seconda della stagione), ci metto un po di dado alle verdure(anche se preferisco solo il sale) e del sale e poi faccio cuocere per almeno un'oretta.Ad esempio stasera, ci ho aggiunto un po di zucca schiacciata che mi era avanzata dopo aver fatto il risotto domenica... mi lecco gia i baffi solo a pensarci... ma è per domani sera

Cmq, no, poco aglio e cipolla, alttrimenti ti copre il sapore della verdura che normalmente è delicata e quindi poco percebibile se ci metti 2kg di aglio
    hehehehehehehai fatta bene!Ma se soffri di ipertensione allora tutto quell'aglio aiuta!Molte volte metto solo la cipolla...
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

10. Registrato da
    05/06/2006

Riferimento: Fantastico minestrone

ma voi il minestrone lo passate? a parte che il minestrone con il guanciale di maiale io non l'ho mai sentito ma potrebbe essere una gustosa variante...ma a me nel minestrone mi piace sentire le verdure a tocchetti. proprio i pezzettoni....mamma mia con sto freddo ci vorrebbe proprio un bel minestrone
    "Chi beve solo acqua ha qualcosa da nascondere"

11. Registrato da
    08/08/2008

Riferimento: Fantastico minestrone

Citazione Originariamente Scritto da ginevra84 Visualizza Messaggio
    ma voi il minestrone lo passate? a parte che il minestrone con il guanciale di maiale io non l'ho mai sentito ma potrebbe essere una gustosa variante...ma a me nel minestrone mi piace sentire le verdure a tocchetti. proprio i pezzettoni....mamma mia con sto freddo ci vorrebbe proprio un bel minestrone
    a me piace tantissimo passato!!!! mi sa di scuola elementare!
    Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
    No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)