Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 19 di 19

Discussione: Le cause del nostro male di vivere…

1. anouk Ospite

Le cause del nostro male di vivere…

Personalmente ero convinta che il mio male fosse “causato” dal distacco violento, irrimediabile e definitivo da mio figlio.
    Finalmente dopo quattro anni sono tornata in psicoanalisi, con la ferma intenzione di arrivare in fondo alla questione. Meraviglia quando ad ogni confronto mi accorgo che le ferite che ancora oggi condizionano la mia persona risalgono a molto prima della nascita dei miei figli cosi come le mie paure attuali riguardo all’educazione data o meno a mia figlia sono dettati dai miei sensi di colpa nei confronti del figlio che non c’è più.

C’è stato un periodo abbastanza lungo in cui volevo farla finita ma come mi spiega la dott.sa volevo solo addormentarmi interrompere il ciclo dei dolori irrisolti.
    Ora viene il brutto perché mi accorgo di aver usato “gli uomini” per un mio egoistico bisogno di maternità e vi assicuro che è un peso non indifferente e difficile da gestire. In questo periodo risuona violentemente in me una frase urlata da mio figlio (unico vero litigio in 16 anni) in cui mi rimproverò di averlo partorito per puro e semplice egoismo.

....

2. # ADS
    Le cause del nostro male di vivere…
    Video del giorno Circuit advertisement

3. anouk Ospite
    ...

Forse i nodi vengono al pettine ma vi assicuro che fanno male quanto se non più del dolore stesso. Certo meglio risolverli per poi riporli nella loro giusta dimensione quella delle esperienze e dei ricordi e so che il viaggio è ancora lungo ma sono ottimista anche se per dormire devo prendere le gocce per calmare l’ansia che mi opprime e le mie giornate sono cadenzate da momenti di break perché ho la sensazione che un Katerpilar mi sia passata sopra.

4. Registrato da
    11/05/2006
    posso fare molto poco per te, non ne sono capace, ma sappi che sono sempre presente quando vuoi parlare, urlare, ridere, piangere, litigare, cantare...........

5. Registrato da
    15/05/2006
    anouk.......in mezzo a tutti noi, tu sei l'esempio di quella che HA VINTO......ha vinto la battaglia piu' importante di tutte, quella contro noi stessi. so che stai ancora combattendo, e so che ce la farai.

ti voglio bene.

un bacio, chiara
    "....tieniti su', le altre stelle son disposte.....
    solo che tu, a volte credi, NON TI BASTI....."

6. anouk Ospite
    Grazie della vostra fiducia dettata da grande affetto sincero ma non ho vinto la mia guerra e come voi combatto le mie battaglie quotidiane.

Domani e dopo domani mi aspetta una grande battaglia quella di prendere coscienza del reale stato della mia principessa e potrebbe succedere di tutto non sono assolutamente tranquilla e ancora di meno ottimista le gocce saranno riposte in borsa e probabilmente ingoiate prima del nostro arrivo … e gia domani DEVO mettere a tacere il mio malessere e ascoltare, recepire, ricordare …. Insomma accogliere una serie d’informazioni che forse non sono pronta ad assimilare pur sapendo che se lei non è serena io non potrò mai combattere i miei mostri… la chiamano lama a doppio tracciante

7. Registrato da
    28/12/2005
    le mie giornate sono cadenzate da momenti di break perché ho la sensazione che un Katerpilar mi sia passata sopra.
    Dicono in molti che se guardi fisso un cane negli occhi, questo intuisce il gesto come una sfida aggressiva. Il mio cane (o meglio quello della ditta) intuisce invece tutto il mio disagio e malessere interiore senza malizia, ipocrisia e falsità.

8. anouk Ospite
    Quel cane è entrato nella nostra quotidianità.. tu hai accolto quel gatto?

9. Registrato da
    28/12/2005
    Citazione Originariamente Scritto da anouk Visualizza Messaggio
    Quel cane è entrato nella nostra quotidianità.. tu hai accolto quel gatto?
    Il gatto ancora no.
    Quel cane? Lo so sono ripetivo, stucchevole, antipatico e noioso però mi da un gran sollievo.

10. Registrato da
    05/03/2005
    Ricordati che il gatto fa molto bene a noi stessi.
    Rileggi il post scritto tempo fa se vuoi...

(mp 100&#37
    Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore...ciò che vuoi,
    Canta, ridi, balla e ama e vivi intensamente ogni momento della tua vita,
    prima che cali il sipario e l'opera finisca senza applausi

11. Registrato da
    11/05/2006

giornata nera

oggi, apparentemente senza motivo...... è una giornata no.
    Stamattina ho camminato sotto il sole per rigenerarmi ma non è servito a nulla!
    Qualcuno ha un suggerimento per risollevarmi il morale?

12. Registrato da
    14/05/2004
    Citazione Originariamente Scritto da stella2006 Visualizza Messaggio
    ora non focalizzo dove sei.... ma i casi sono due
    o sei molto molto lontano da qui,
    oppure stamttina non hai camminato sotto al sole come
    credevi bensì sotto l'acqua diluviante che viene dalle mie parti,
    ...
    ...
    ...e questo spiegherebbe molte cose
    La vita è quello che capita.
    Lascia che capiti!

13. Registrato da
    11/05/2006
    Citazione Originariamente Scritto da dingoman Visualizza Messaggio
    ora non focalizzo dove sei.... ma i casi sono due
    o sei molto molto lontano da qui,
    oppure stamttina non hai camminato sotto al sole come
    credevi bensì sotto l'acqua diluviante che viene dalle mie parti,
    ...
    ...
    ...e questo spiegherebbe molte cose
    no, no, ti sbagli! Qui c'è ancora un bellissimo sole caldo, credo che uscirò di nuovo.......

14. Registrato da
    07/11/2006
    appunto -.....sembrerebbe senza motivo ma smpre dentro di noi le ragioni ci sono....anche se nascoste.

15. Registrato da
    11/05/2006
    Citazione Originariamente Scritto da godilia Visualizza Messaggio
    appunto -.....sembrerebbe senza motivo ma smpre dentro di noi le ragioni ci sono....anche se nascoste.
    purtroppo lo so, il motivo c'è da circa 3 mesi, ma sembrava che pian piano lo stessi superando. Per questo dico senza motivo, perchè non è successo nulla che possa giustificare questo mio stato. Dicono che il tempo sia galantuomo, ma in questo caso non credo che sia vero.

16. Registrato da
    07/11/2006
    purtroppo lo so, il motivo c'è da circa 3 mesi, ma sembrava che pian piano lo stessi superando. Per questo dico senza motivo, perchè non è successo nulla che possa giustificare questo mio stato. Dicono che il tempo sia galantuomo, ma in questo caso non credo che sia vero.

17. Registrato da
    11/05/2006
    Citazione Originariamente Scritto da godilia Visualizza Messaggio
    godilia meno male che ci sei tu! Qui il forum latita....

18. Registrato da
    05/10/2006
    beh oggi sono ko... mi sento spenta triste e vuota.
    so che bisogna vivere la giornata pensando che domani andrà bene e che è solo una giornata no, ma è dura a volte farsela passare.
    scalo un montagna, e distratta dalla musica inciampo su un sassolino...

19. Registrato da
    11/05/2006
    Citazione Originariamente Scritto da AsiaArgento86 Visualizza Messaggio
    beh oggi sono ko... mi sento spenta triste e vuota.
    so che bisogna vivere la giornata pensando che domani andrà bene e che è solo una giornata no, ma è dura a volte farsela passare.
    ti quoto in pieno!

20. Registrato da
    02/11/2004
    Cavoli,solo io ho poco tempo.Mi ci voleva una giornata di 36 ore,ma ci voleva anche la forza di 15 chili fa .
    Persino quando vado in bici,ho difficoltà nelle salite .Ma questo buco di paese,è tutta in salità...non lo potevano fare tutta in pianura?
    Non parliamo quando vado in bici alla Lidl,che è appena fuori città(sempre in salita)con la spesona attaccata sul portapacchi dietro,che mi fa fare la bici,come una papera,che muove la coda,...destra-sinistra Poi davanti ho il cestino,dove metto la roba "delicata"...che non sopportano le botte,ma quella strada ha qualche piccola fossetta.Per non parlare del "raccogliacqua"c he come un brutto voragine nero affianca la strada.Mi sembra sempre che ci devo cascare dentro,fa l'effetto come quando guardi giù da una grande altezza,sembra che ti chiama!!! Perchè debbo tenere strettamente la destra...perchè il super è dopo una bella curva della statale,e gli automobilisti dopo aver superati la curva si credono tutti in formula 1 ....ma son pazzi
    TUTTI!!!!
    Altro che safari Dakar!!!