Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 97

Discussione: Il passato che scolorisce su di noi

1. anouk Ospite
    ore 13:54 ho superato la 1/2 della bottiglia di vino

2. # ADS
    Il passato che scolorisce su di noi
    Video del giorno Circuit advertisement

3. Registrato da
    08/11/2005
    Citazione Originariamente Scritto da anouk Visualizza Messaggio
    ma...nn puoi mangiarti il solito gelatino davanti al pc al posto di bere? mettiti la regola, NO bere prima di cena almeno!!!

4. Registrato da
    07/11/2006
    Grande verità ma forse bisogna trovare la formula magica per il giusto riscatto dei nostri anni rubati o no?
    tu , kie ealtri osno stati male nel vedere igenitori cosi' eor ai vs figli come voi vorrebbero aiutarvi ma soffrono esi sentono impotenti..coem sperare ch esi lazino la mattina con un buon motivo per vivere o credere se gli diciamo di volergli bene e poi si fan soffrire cosi???
    non è un acritica ma ilmoticvo perche' bisogna trovarela formula magica e riscattarsi si è sempre intempo.
    Solo cosi' si puo' perdonare i genitori , se stessi e dare del bene ai figli.I sensi di colpa aumentano il divario.
    Gli anni rubati si recuperano se oggi non diventa uguale a ieri.
    Anouk fallo pe rtua figlia..perche' solo tu puoi aiutarla in quanto sai cosa significa..questa è l'altra soluzione ..o si diventa uguali o si fa il percorso opposto.

5. anouk Ospite
    Siamo tutti OT torniamo al discorso del 3D come incanalare i brutti insegnamenti ricevuti dai nostri genitori

6. Registrato da
    07/11/2006
    non comprarlo piu'..... ionon comnpro piu' birra perche' so che mio figlio come tutti i ragazzi gia' ne beve fuori e anche ilvino solo a..alle feste.
    nON L'HO COLPEVOLIZZATO MAUN GIORNO OCN MIO MARITO' LITIGO' PERCHE' GLI TOLSE LA BOTTIGLIA DALLE MANI ..ER ALA SECONDA...e allora ..gli porto un motivo estraneo ...non ci son soldi....abbiao dienticato di comprarla...ertc!
    Il problema nonè solo l'alcolismo ma le malattie che ne conseguono ..

7. Registrato da
    07/11/2006
    Siamo tutti OT torniamo al discorso del 3D come incanalare i brutti insegnamenti ricevuti dai nostri genitori
    Noi abbiamo un amente, anouk esappiamo vederci dentro e sappiamo giudicare i ns genitori-.....a mente fresca e obiettivamnete sappiamo cosa hanno fatto benen e cosa mael ..se nza esserne per forza colpervoli e allora ..ripeto le strade sono due ..o continuare cosi' o demolire la vecchia casa e farne una nuova.....con l'aiuto di chinen capisce.Questo non ci rendera' perfetti ..sbaglieremo anche noi..ma non credo commettendo gi stessi errori.

8. anouk Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da godilia Visualizza Messaggio
    .... ..sbaglieremo anche noi..ma non credo commettendo gi stessi errori.
    eppure vedi che oggi non riesco ad educare una figlia perchè ....

9. Registrato da
    05/10/2006
    anouk caxxo l'alcolismo è una malattia molto grave, vuoi morire di cirrosi epatica? vuoi che tua figlia senta che puzzi di vino?

vuoi toccare la lingua per terra perchè non capisci più un corno???

non è questione di provare ma di curarsi.
    scalo un montagna, e distratta dalla musica inciampo su un sassolino...

10. anouk Ospite
    Pippofranco voglia ampliare questo forum con sezione alcolismo come quella del fumo? non è da sottovalutare....

Miss. G. ogni volta che lei me lo fa notare fa male (tipo 40 minuti fa) ma è piu forte di me….

11. Registrato da
    05/10/2006
    Pippofranco voglia ampliare questo forum con sezione alcolismo come quella del fumo? non è da sottovalutare....

Miss. G. ogni volta che lei me lo fa notare fa male (tipo 40 minuti fa) ma è piu forte di me….
    parli con una che al mattino lavorava con le birre sotto il banco del negozio, e che girava in macchina col frighetto con alcolici anouk.

ti prego anouk........
    scalo un montagna, e distratta dalla musica inciampo su un sassolino...

12. Lucianina Ospite
    [QUOTE=anouk;715444]Pippofranco voglia ampliare questo forum con sezione alcolismo come quella del fumo? non è da sottovalutare....

no, non è da sottovalutare, anche perchè regnano, sull'argomento, ignoranza e pregiudizi

13. Registrato da
    07/11/2006
    eppure vedi che oggi non riesco ad educare una figlia perchè ....
    appunto ...ci vuole aiuto per ricostruire e immagino che tu afigli ane sarebbe felice.
    Da soli non sempre è possibile ma se sai qual'e' la causa si puo' lavorare su.

14. Registrato da
    13/09/2004
    L'alcool, la nicotina, le droghe in generale hanno un'azione tutte molto simile una alle altre.

In generale però aclune droghe danno maggior craving di altre. Per es. l'alcool e il fumo (in media) ne danno di maggiore del THC.

Credo che l'alcool da questo punto di vista sia tra le peggiori, anche perchè è una delle poche droghe la cui crisi d'astinenza (in casi rari, per fortuna) può avere conseguenze estreme (delirium tremens).

L'acool però è particolarmente distruttivo per fegato, cervello, e apparato digerente.

Sembra un euforizzante, all'inizio della bevuta, ma in realtà deprime, e dopo un pò bevendo si seda solo la voglia di bere, come succede per le sigarette e le droghe in generale.

E' una droga paragonabile al crack e alle metanfetamine, perchè può rendere violenti e aggressivi, sia contro se stessi che con gli altri.

E' legale, facilmente reperibile, e culturalmente tollerato.

Diciamo che le foglie di coca degli indio sudamericani fanno molti meno danni dell'alcool.
    I'm on a mission to never agree!

15. Registrato da
    07/11/2006

credo che lei facci asciopero per guardarti e non lascirti sola....ma non aspettare ancora ..altrimenti un domani anche lei potrebbe affondare i suoi problemi nell 'alcol.
    Forza...........

16. Registrato da
    02/11/2004
    Si d'accordo,non sarebbe male mettersi il problema alcolisti.Perchè è un fenomeno in aumento,molto ma molto tra i giovani.
    Chi beve ogni giorno più di mezzo litro di vimo,e poi si fa un bicchierino,+ 1 o 2 birre è un alcolizzato.
    Che è una malattia,tanto vero da essere riconosciutta dal SSN.
    Non bisogna vergognarsi,ne NEGARLO,ma per il bene nostro e per coloro che si stanno vicino,affrontare.
    Nulla di strano che c'è l'emulazione nel consumare alcolici.
    E' un dato di fatto,che in certe famiglia "si beve".E che in quelle famiglie si muore,per cirrose epatica...che è la normale consequenza....ci fu una teoria che parlava di un gene famigliare.In pratica in certe famiglie si è più predisposti.
    Ora voglio dire...predisposto per qualcosa lo siamo tutti.Se si parla di malattia che si possono colpire dopo 7 generazioni...allora bisogna semplicemente riconoscere che c'è questa predisposizione,e prendere provedimenti.
    Tu cara Anuok,saresti il caso della predisposizione.Perc hè a causa dei tuoi problemi,fai scattare la molla,che ti fa ammalare.
    Credimi,non molto diverso di chi è predisposto ad ammalarsi di cuore....se gli aumenta il colesterolo.
    Ora per tenere a bada il colesterolo si prendono i farmaci,e si fa controllare,e fa anche una dieta appropiata....va dal medico.
    Ora chi soffre di alcolismo,ha bisogno del medico,e di farmaci.
    Vai dal medico curante,e poi scappi dall'"alcolista anonima"...che loro ti sostengono moralmente.
    Anuokkkkkkkk......LO DEVI FARE!!!!!!!!!!

17. Registrato da
    07/11/2006
    Tua figli ati vuole molto bene e si rende conto che bevi da fartelo notare come farebbe un genitore. pensa se bevesse lei,,,tu la rimproveresti, l'aiuteresti? soffriresti??? e allora sappi che lei st amale e si dispiace ..am e' impotente.
    Provate a parlarne a ad accetare chelei ti aiuti.
    Per esempio..riusciresti a mettere in un salvadanaio i soldi che consumi al vino e altro invece di comprarlo???e invece di stare in casa esci con tua filia a qulache parte bella.
    Ogni tre mesi, due mesi , ogni mese ...apri il salvadai o a concedetevi qualcosa di gradevole...una gita la mare , in qualche agriturismo, un viaggio..ora viene l'estate....le belle giornate. Senza bere avrai tanta forza che nemmeno telo immagini.
    Provaci....

18. Registrato da
    15/05/2006
    anouk, ti capisco. e,forse, capendo te, riesco anche a comprendere di piu' mia madre.
    come gia' detto, io mi sono sempre sentita in colpa nei confronti di mia madre, e della sua malattia (l'alcolismo,ricordi amolo, e' 1 malattia....).e, ripeto, NON PER CATTIVERIA (ma per sopravvivere),appena ho potuto me ne sono andata via di casa.
    non ci crederai, ma mia madre me lo rinfaccia ancora ora.
    non ho mai visto bere mia madre....ma sentivo la puzza dell'alito, vedevo gli occhi rossi, lo sguardo strano (l'espressione del viso cambia moltissimo), e lei assente nei discorsi, e traballante sulle sue gambe. 1 volta mi e' pure caduta davanti.
    quando ero adolescente, e dovevo andare da qualche parte in macchina con lei, AVEVO PAURA DI MORIRE.....e non sto scherzando. i riflessi, quando 6 alcolista,non li hai!!

ti dico questo perche' io SONO ANCORA FIGLIA.....e non madre (sinceramente, non lo voglio essere, almeno per ora). ragiono da FIGLIA.

NON BUTTARTI VIA CON QUELLA M.E.R.D.A.......Pote ssi, lo direi pure a mia madre. ma tra me, e lei, c'e' 1 voragine......e quando l'abbraccio, SENTO la sua sofferenza. si attacca a me...non vorrebbe mollare il mio appiglio.....e sento le sue lacrime.
    in questo momento, tu riesci a sentire le mie?
    "....tieniti su', le altre stelle son disposte.....
    solo che tu, a volte credi, NON TI BASTI....."

19. Registrato da
    02/04/2005
    Essendo l'alcolismo un disturbo psicologico di dipendenza possiamo parlarne in questo forum, per questo ho aperto un nuovo 3D sull'argomento.
    Be the change you want to see in the world.
    (Mahatma Gandhi)

20. anouk Ospite
    Dopo la partenza di mio figlio andai un giorno dalla madre del mio compagno anche lei aveva perso un figlio ….. mi disse abbracciandomi dopo pranzo “non bere ti prego non farlo” gli risposi che era gia tardi! Peccato non possa piu vederla, peccato veramente lei aveva sgammata e mi voleva aiutare a modo suo ma il mio compagno ha preferito la fuga …. Ma quanta confusione, quante…. Buon riposo a tutti e grazie degli abbracci sinceri

Grazie Diana

21. Registrato da
    02/04/2005
    Di nulla Anouk, scrivere qui sul forum ti servirà per sfogarti ma ti prego di seguire i consigli di Asia, Kia e Godilia e di quanti ti dicono che devi farti aiutare. Non perdere altro tempo, venirne fuori è possibile e lo devi fare al più presto. Siamo tutti qui per sostenerti almeno psicologicamente....
    Be the change you want to see in the world.
    (Mahatma Gandhi)

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima