Questa discussione dal titolo Il passato che scolorisce su di noi è all'interno del forum Psicologia per tutti; grazie a te, anouk...che non hai paura di mostrarti per quella che sei......e sei davvero grande!...
-
grazie a te, anouk...che non hai paura di mostrarti per quella che sei......e sei davvero grande!
"....tieniti su', le altre stelle son disposte.....
solo che tu, a volte credi, NON TI BASTI....."
-
ANouk...Cosa pensi che ti terrebbe lontano dalla bottiglia??? pensaci........
Inizia a mettere i soldini nel salvadanai per te e principessa..riesci a farlo????
IL doc cosa consiglia????
-

Originariamente Scritto da
godilia

ANouk...Cosa pensi che ti terrebbe lontano dalla bottiglia??? pensaci........
Inizia a mettere i soldini nel salvadanai per te e principessa..riesci a farlo????
IL doc cosa consiglia????

no....... un alcolista certe cose non le fa.......
scalo un montagna, e distratta dalla musica inciampo su un sassolino...
-
E la storia del cane che si morde la coda….
Pizza al taglio = birra
Gente a cena = vino agli ospiti non puoi negarlo ne rischiare di rimanerne senza a ½ cena
Cena fuori anche se da sola con principessa = birra mai piccola + limoncello
Faccio la spesa = vino per il sugo ….
Appuntamento pomeridiano e non = birra fresca al bar
Arriva il caldo = cosa disseta più d’una birra….
A casa dei miei in Umbria = aperitivi, pranzo, aperitivi, cena, bicchiere fumando in giardino….
Sapete invece di questo non oso parlare con la mia psichiatra per paura che mi tolga le cura farmacologiche per la rabbia ecc… insomma una storia senza fine.
Un bicchiere tira l’altro quanto la fame venga mangiando….
-
[QUOTE=AsiaArgento86; 716397]E no....anouk dalla psichiatra e dallo psicologo si dice tutto...quelle cure potrebbereo anche farti mael ese mischiate all'alcol..e' scrito nelle avvertenze. e non ti serviranno a ninete perche' la causa del tuo malessere è nache l'annebbiamneto da alcol..ocn l'alcol tulo sai ..nonhai volgi adi rassettarela casa, di parlare, di pulire, ti senti in colpa enonragioni .....a che servono lae medicine se non togi la causa???
Anchemi acugina , prende i farmaci, anzi molti glieli da' di nascosto ilmarito . perche' non accetta di essere malata..ma mette incroce tutti ocnle sue idee che impone..e nonha nessun limite...poi....esce caffe', liquore, etc. e tutti si chewdonono perche' dopo tanti anni non si vedono miglioramenti e per mia cugina la colpa è sempre degli altri ..lei dice di essere perfetta...non si rende conto che combina.
Incomincia aparlarne e a non prendere piu' vino in casa e a evitarlo quando puoi..a poco..a poco ..la psichiatra ti aiutera' e poi come puoi pensare ch eprincipessa guarisca?? ma di che cosa deve guarire???lei???? non è lei che beve.
Lei subisce e tutti i ragazzzi diventano cosi' con i problemi familiari. Se la psichiatra sa tutto potra' veramente aiutare te e e tua figlia.
Tua figia nei colloqui nonlo dice com'e' la situazione ? e nondice che st amale perche' ti vede cosi???
Fatti forza anouk..so che è<difficle ma basta fare il primo passo ..dire la verita' sara' coem toglieti un peso dallo stomaco.....
-
-

godilia
E no....anouk dalla psichiatra e dallo psicologo si dice tutto...
esatto. anouk, 6 stata tu a dirmi che DEVO POTERMI FIDARE dello psichiatra......pien a fiducia vuol dire raccontare tutto.
io, sia al mio ex psichiatra, che a quella nuova, con IMBARAZZO,VERGOGNA e, soprattutto, PAURA, ho raccontato che, per sfidarmi, e sfidare le mie paure, mi sono puntata 1 coltello sul petto.
"....tieniti su', le altre stelle son disposte.....
solo che tu, a volte credi, NON TI BASTI....."
-
Ciao anouk mi sento un pò in imbarazzo a scriverti anche perchè non mi conosci e mi sembra quasi di violare una spazio personalissimo,ma leggendo quello che scrivi volevo portatri lamia testimonianza in punta di piedi e senza che sia una bomba.. Mia mamma quando io ero poco più che una bambina beveva e beveva tanto, mi ricordo ancora quando si avvicinava a me con la puzza del Martini in bocca non mi ha mai sfiorata, nè mi ha mai fatto mancare niente è sempre stata presente e io l'ho sempre adorata... lei ha smesso in pomeriggio che io ancora ricordo come se fosse ieri l'ho beccata che beveva dalla bottiglia davanti al mobiletto dei liquori io l'ho guardata stranita e lei ha capito credo che sia stato così forte il dolore di essersi mostrata così "indifesa" che ha reagito per me e per lei.. ci è voluto tempo ma ce l'ha fatta tranquillamente.. ora lei non riesce neanche a sentire l'odore dell'alcool perchè le da fastidio e io odio il Martini!! :P non arrivare a tanto anche tu, fallo per la tua bambina!! Ti auguro davvero che tu possa risolvere con serenità le tue ansie.. in bocca al lupo anouk!!!
Mi piace guardare la faccia nascosta del sole vedere che in fondo si muove,dormire distesa su un letto di viole...(Daniele Silvestri)
-
Ps: scusami se mi sono intromessa così negli affari tuoi ma volevo farti conoscere la mia storia e farti vedere il rovescio della medaglia... a presto!
Mi piace guardare la faccia nascosta del sole vedere che in fondo si muove,dormire distesa su un letto di viole...(Daniele Silvestri)
-

medea80
Ps: scusami se mi sono intromessa così negli affari tuoi ma volevo farti conoscere la mia storia e farti vedere il rovescio della medaglia... a presto!
Grazie Medea sai a differenza d’altri l’ammettere in giro per il forum le mie proprie “debolezze” mi aiuta a prenderne coscienza….
Gli spazi che personalmente apro non sono mai personali tutt’altro a differenza delle esperienze che condivo… grazie della tua testimonianza
-

kia80
esatto. anouk, 6 stata tu a dirmi che DEVO POTERMI FIDARE dello psichiatra......pien a fiducia vuol dire raccontare tutto.
....
Non ho mai detto d’essere perfetta ma prendo atto ok tra due settimane torno da lei e le dico tutto ma proprio tutto
-
mah, non è mica detto. Lo psichiatra-psicoterapeuta è un medico come un altro, gli dici un pò icchè ti pare, come dicono i toscani....
non è mica il prete. Al limite se sei credente dovresti dirlo al prete, perchè bere è peccato.
I'm on a mission to never agree!
-

claudio285
mah, non è mica detto. Lo psichiatra-psicoterapeuta è un medico come un altro, gli dici un pò icchè ti pare, come dicono i toscani....
non è mica il prete. Al limite se sei credente dovresti dirlo al prete, perchè bere è peccato.
Be ma allora meglio risparmiare e farsi una bella vacanza a fine anno…. No?
-
[QUOTE=anouk;717093]
potessi accompagnarti....con tutto il cuore...
anche se mi fai ricordare quando accompagnavo mi acugina ...a me diceva le cose coem stavano anzi io le capivo e gliele tiravo e al medico raccontava solo quello che era colpa degli altri.....tu pensa che c'e'e una cosa che secondo me ancora non ha detto al medico.<
I suoi disturbi sono complessi ..tra il bere e il mangiare sregolato...e il bipolare e il borderline..ma ascoltami anouk..all'iizio era solo un malessere curabilissimo..se solo avesse detto la verita' al medico ..invece nascondeva...o diceva ai parenti di avere mal fisici..gamba..spall a...schiena...cosi' riposava etutti le credevano e gli facevano le faccende di case ...avevad egli arretrati di bucato...una volta che gli rassettavano la casa....ole' libera di usdicre e divertirsi ...io ci andavo quasi tutte le mattine finche' ho potuto ..poi problemi veri e gravi ..( guarda l'ironia della sorte..i suoi dolori immaignari a me sono veri!)ma ionon le facevo i servizi ..la stimolavo a fargl capre che se voleva quelle gambe potevano camminare...quelel mani potevano...( reni.e poi spesso rifiutava le medicine e sballava di piu'...cambiava spesso medici ..quando erano al punto di arrivare al dunque ....e cosi'..adesso e' solo da curare con i farmaci.Invece se sradicava l acausa le medicine non le servivano ma lei non accetava regolamenti e indicazioni dal medico.
-

anouk
Be ma allora meglio risparmiare e farsi una bella vacanza a fine anno…. No?
no. Uno le cose allo psicologo o psicoterapeuta le dice quando se la sente. Non si deve forzare. Quando viene il momento le cose ti escono dalla bocca da sole.
Guarda, ci sono questioni molto più delicate di una dipendenza da alcool, di cui è davvero difficile parlare.
Al limite ti farebbe bene parlarne con lo psico per capire a che punto è la dipendenza. Se c'è dipendenza fisica, se è effettivamente una dipendenza o solo una pessima abitudine, e, se è dipendenza, che grado di gravità ha raggiunto. Poi tu prendi anche sedativi? Non perchè possono avere azione sinergica oppure il comntrario, per cui magari ti bevi acqua fresca.
Ma di questo puoi parlerne anche con gli operatori del Sert, che magari ne sanno più che uno psichiatra. Una volta c'era anche un numero verde, poi hanno ben pensato di toglierlo dopo il noto giro di vite contro i tossicodipendenti e gli alcooldipendenti voluto dal nostro amico Gianfranco....vabb&# 232;, ma questa è un'altra storia
I'm on a mission to never agree!
-
NOn BISOGNA ARRIVARE A QUESTO PER SPEZZARE QUELLO CHE TU STESSA HAI DETTO nell'aprire il 3d...il mostro non deve partorire un altro mostro..se riesci ad ammazzarlo tu ..tua figlia sara' salva.
Quando vai al medico spara tutto quello che ti viene.
A mia cugina che non era inibita ....ma faceva l'inibita davanti al medico( non è schietta come te..anzi è furba e schiva.riesce a fregar tutti)ilmedico per sgamarla le aveva detto di fare un diario....dove specchiarsi e dire tutto....e di portarglielo ocn tutti i dubbi e le domande, i progresis i regressi.....
SI' lo faceva..alcune volte scriveva fogli sparsi qua e la' e mi prometteva di portarglieli ma mentiva.
In teoria lei stessa sapeva diagnosticarsi malattia e cura ma in pratica zero.
la colpa non è stata tutta sua, certamente, lei ha sbagliato a tenersi all'inizio i prolemi tutti dentro, a vivere di sospetti e non di certezze e non saper rispondere a tono a persone chele hanno fatto del male.
Poi è scoppiata e quando si scoppia ...cara <anouk..anche se i tuoi concetti sono buoni e hai le tue ragioni...il tono minaccioso, rabioso ...vendicativo..ti fa passare dalla parte del torto..e molti capiscono che sei affondata.>
E COSI' ANCHE CHI E' COLPEVOLE DI QUALCOSA SI SALVA DALLa ***** ...se ne lavA le mani .perche' dicono....quella è pazza ha torto..ni siamo sani e abbiamo ragione.... tu ....per difendersi bisogna essere freddi ..cinici ...e lucidi..non dare mai l'occasione al nemico per colpirti a morte.
-
sto leggedno una serie di cavolate una setrie di cose buone, una seire di cose......... dette cmq con affetto.
mia cara anouk, più di psicoterapeuti e psichiatri l'aiuto che ti serve è un'altro .
è già un passo che te ne rendi conto,,,, io me ne resi conto solo quando rischiai la vita in un incidente in macchina fatto per fortuna da sola
-
Petta Asia tu sai che l’alcolismo è solo una parte del problema dunque lo psichiatra and company devo andare avanti assolutamente e magari con lei essere sincera fino in fondo e forse andare ad incontrare gli anonimi….
-

anouk
Petta Asia tu sai che l’alcolismo è solo una parte del problema dunque lo psichiatra and company devo andare avanti assolutamente e magari con lei essere sincera fino in fondo e forse andare ad incontrare gli anonimi….
beh certo davo per scontato questo ragionamento
-
anche se confesso che potresti trovare contrarietà da qualche psicoterapeuta a fare gli incontri....
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum