Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 20 di 20

Discussione: rivoglio la mia vita!!!

1. Registrato da
    30/04/2007

Infelice rivoglio la mia vita!!!

ciao a tutti!!
    da 2 anni soffro d'ansia ho paura di prendere la macchina,di stare sola in casa ecc..la mia vita e ridotta a farmi portare in giro dal mio ragazzo e come mi sposto da casa ho paura.
    la paura mi fa agitare molto come posso vivere cosi?
    sono arrivata a pensare che rimarò per sempre cosi.
    datemi consigli su come posso se non risolvere ma almeno stare meglio!!
    grazie!

2. # ADS
    rivoglio la mia vita!!!
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    13/09/2004
    Ciao,
    Per il tuo problema la cosa migliore è rivolgerti al tuo medico di famiglia, che sicuramente saprà ad indirizzarti alla terapia giusta.
    I'm on a mission to never agree!

4. Registrato da
    18/04/2004
    è panico rob... vai da un bravo psicoterapeuta e casomai prendi in considerazione anche qualche medicina... tanti baci!

5. Registrato da
    30/08/2006
    Citazione Originariamente Scritto da bau Visualizza Messaggio
    è panico rob... vai da un bravo psicoterapeuta e casomai prendi in considerazione anche qualche medicina... tanti baci!
    è vero.. concordo pienamente.. la psicoterapia è l'unico modo che hai per capire l'origine delle tue paure e imparare ad affrontarle..
    in bocca al lupo..
    Il cuore ha le sue ragioni, che la ragione non conosce (Pascal)

6. Registrato da
    10/11/2005
    Magari fatti aiutare da uno psicologo a capire il motivo di questa tua ansia, ma ti sconsiglio vivamente di ricorrere subito ai medicinali..Prova prima in altri modi a cercare di capire la natura del tuo malessere...
    Vedrai che ce la farai!!

7. Registrato da
    15/10/2006
    Ti sei chiesta esattamente quando è cominciato tutto questo e se è successo qualcosa di particolare?

8. Registrato da
    29/04/2007
    ciao, ho avuto anch'io problemi simili tanti anni fa! soffrivo di ansia di attacchi di panico di agorafobia e claustrofobia...ero terrorizzata da tutto! nonostante ciò sono andata avanti con le mie sole forze per un bel pò, credendo di risolvere il disagio da sola!Ci ho messo tutta la mia volontà ma la qualità della mia vita piano piano peggiorava. Capisco cosa si prova, la paura ti blocca, ti frena, ti impedisce di fare normalmente e serenamente ogni più semplice cosa. Dopo 3 anni di vita vissuta a metà ho finalmente chiesto aiuto ad uno psicoterapeuta, che tramite ipnosi, mi ha aiutato ad uscirne fuori. Non ho mai preso farmaci e nessuno mai me li ha prescritti anche perchè io mi sarei rifiutata...Il consiglio che ti dò di cuore è di cercare un bravo psicoterapeuta e parlare parlare e ancora parlare. Ti mando un abbraccio e mi raccomando tieni duro non mollare mai! fammi sapere e in bocca al lupo Dimenticavo: ora sto benissimo!

9. russelpro Ospite
    ciao Roberta non avere paura l'ansia puo' debilitare quasi completamente una persona ma sappi che ci possono volere anche anni ma prima o poi tutto passa cosi' come e' incominciato.
    Ci siamo passati tutti nel vortice dell'ansia, sapessi quanti milioni e milioni di persone soffrono anche peggio di te.
    Io per anni e anni ho convissuto con una senzazione di svenimento quasi continuo, pensavo di essere diventato pazzo, veramten stavo che eor una schifezza ma bisogna andare avanti mettitelo bene in testa.
    Fai una vita sana, elimina alcool e fumo, mangia piu' sano che puoi e cerca di correre anche se puo' sembrarti difficile.
    Io non ho mai preso medicine, mi sono curato da solo.
    Armati di molta pazienza perche' non e' una cosa che si risolve dall'oggi al domani.
    Parla e sfogati pure con chi ti sta vicino, prova a controllare la paura e ricorda che di ansia non si muore, piano piano, passa e se ne va.
    ciao

10. Registrato da
    30/04/2007
    ciao milly,ti ringrazio molto per ciò che mi hai detto, mi dai la forza di andare avanti perche alcune volte penso che la mia vita sia uno schifo ma sentendo ciò che hai detto mi rendo conto che come sei riuscita tu a farcela devo riuscirci anche io.Spero che anche io uscirò da questo incubo!!ti rigrazio ancora baci roby!!

11. Registrato da
    30/04/2007
    ragazzi le vostre parole mi danno conforto e sembra che mi diano almeno il coraggio per andare avanti durante la mia giornata vi ringrazio di cuore per i vostri consigli siete speciali un bacio roby!!

12. Registrato da
    29/04/2007
    ciao roberta, sono contenta che le mie parole ti siano state di aiuto e vedo che hai avuto molte risposte di "sostegno"... come vedi tante persone hanno avuto o hanno difficoltà simili alle tue! Ti mando un abbraccio forte e mi raccomando all'inizio accettare e combattere le proprie emozioni quando diventano così forti non è facile ma appena inizi a capire e sentire che con il tempo sfumano...ti rendi conto di quanto è bello vivere e stare con gli altri!

13. Registrato da
    15/05/2006
    Citazione Originariamente Scritto da claudio285 Visualizza Messaggio
    Ciao,
    Per il tuo problema la cosa migliore è rivolgerti al tuo medico di famiglia, che sicuramente saprà ad indirizzarti alla terapia giusta.

esatto.
    analisi....
    "....tieniti su', le altre stelle son disposte.....
    solo che tu, a volte credi, NON TI BASTI....."

14. Registrato da
    30/04/2007
    ciao milly sono andata da una psicoterapeuta è gli ho spiegato un pò il mio problema possibile che ci vuole almeno un anno di psicoterapia?mi sembra eccessivo alla fine anche se io ho paura le cose come ti ho detto all'inizio le affronto comunque fammi sapere a te quanto tempo ci è voluto?e volevo chiedere l'ipnosi mi può danneggiare?ti ringrazio ancora milly!!!i tuoi consigli mi sono cosi utili aspetto una tua risposta!!

15. Registrato da
    13/09/2004
    Citazione Originariamente Scritto da roberta838 Visualizza Messaggio
    ciao milly sono andata da una psicoterapeuta è gli ho spiegato un pò il mio problema possibile che ci vuole almeno un anno di psicoterapia?mi sembra eccessivo alla fine anche se io ho paura le cose come ti ho detto all'inizio le affronto comunque fammi sapere a te quanto tempo ci è voluto?e volevo chiedere l'ipnosi mi può danneggiare?ti ringrazio ancora milly!!!i tuoi consigli mi sono cosi utili aspetto una tua risposta!!
    un anno di psicoterapia è una psicoterapia brevissima. Di meno non credo che si riesca a fare nulla. Anzi, non credo che uno psicoterapeuta serio possa proprorti una terapia di durata inferiore. Se è una cognitivo-comportamentale è tra le più indicate per l'ansia, panico.
    I'm on a mission to never agree!

16. Registrato da
    29/04/2007
    ciao roberta, brava...ti sei subito data da fare! se devo essere sincera non ricordo esattamente quanto tempo sono stata in terapia.Probabilment e un anno ma non ne sono certa. é passato molto tempo! Quando io ho iniziato non mi è stato dato un tempo minimo di frequenza alle sedute! io ho lasciato nel momento in cui mi sentivo sicura di farlo!cioè quando ho capito che potevo essere in grado di andare avanti da sola. mi sembra superfluo stabilire dei tempi così precisi. vedi io mi sono sentita benissimo già dalla prima seduta, non è così per tutti!comunque se ti sei affidata ad un analista forse le metodiche diverse richiedono tempistiche più lunghe! il mio come ti ho accennato utilizzava "l'ipnosi" erano tecniche di rilassamento che gli permettevano di comunicare con il mio inconscio.Quindi con esiti molto più immediati! Non avere paura dell'ipnosi per affrontarla devi solo imparare a rilassarti, ricordati però che il terapista da te scelto è molto imporatnte deve ovviamente ispirarti fiducia e tranquillità!ciao

17. Registrato da
    02/04/2005
    Cara Roberta se rivuoi la tua vita, l'avrai stanne certa. Devi lavorare molto su te stessa e chiederti i motivi di questa tua ansia, cosa c'è nella tua vita che non va, cosa vorresti cambiare .....vedrai che con l'aiuto dello psicologo riuscirai a fare chiaro in te stessa e a superare tutte le paure che ora ti sembrano insormontabili.Capit a nella vita di trovarsi persi e di avere paura di tutto ma sono periodi che poi passano e dobbiamo "parlare" molto con noi stessi e autoconvincerci che siamo noi a crearcele tutte queste angosce. N on sono altro che segnali che il corpo ci manda per dirci che qualcosa nella nostra vita non va e noi dobbiamo ascoltarli, solo così riusciremo a venirne fuori. Tu sei già sulla buona strada, il tuo psicologo ti aiuterà a risolvere questo momento di difficoltà e ritornerai ad essere quella che ora vorresti...
    Be the change you want to see in the world.
    (Mahatma Gandhi)

18. Registrato da
    30/04/2007
    ciao ragazzi,la psicoterapeuta dove sono andata non mi ispirava molta fiducia cioè mi ha chiesto immediatamente di andare da lei in macchina sola dopo avergli raccontato che io avevo un enorme paura e poi lei dista da casa mia circa 20 minuti...ora ho deciso di andare dal mio medico vedere cosa mi dice e farmi consigliare da lui.voi che ne dite?grazie ancora roby!!

19. Registrato da
    02/04/2005
    Il rapporto tra paziente e psicoterapeuta deve essere basato sulla fiducia, il medico deve essere una persona con la quale senti un certo feeling, con la quale riesci a parlare liberamente. Se questa psico non ti ispirava hai fatto bene a lasciarla perdere ma cercane un'altra. Non rinunciare a farti aiutare, come sai non è che si trova subito la persona giusta ma con un pò di pazienza si fa tutto. Facci sapere
    Be the change you want to see in the world.
    (Mahatma Gandhi)

20. Registrato da
    09/07/2007
    Cara roberta838 ,
    mi chiamo anche io come te[questo centra poco] e avevo il tuo stesso problema.
    Alla fine mi sono ritrovata a non uscire più di casa, a PIANGERE continuamente quando mi facevano notare che stavo male e che avevo bisogno di aiuto. Reagivo chiudendomi sempre più in me stessa, con le mie paranoie, i miei perchè negativi. Continuavo a piangere nella mia stanza, non volevo sentire nessuno. A dicembre mi avevano diagnosticato una malattia cronica dell'intestino e questo aveva contribuito notevolmente. E ogni volta che ne parlavo lacrime e lacrime. E l'unica cosa che esisteva per me era quella malattia, quell'ancora che mi insabbiava sempre di più verso un mondo che non era il mio, fatto solo di solitudine. Ho preso il coraggio a 2 mani, anzi a 4 perchè mia mamma mi ha aiutato tanto in questa scelta. Una mattina ho fatto un numero di cellulare che mi ha cambiato la vita, radicalmente. "Salve, soffro d'ansia. Vorrei prendere un appuntamento." Il fatto stesso di essere in PSICOTERAPIA mi buttava un pò giù ma adesso sono una persona nuova, allegra, positiva. Non mi fa più paura niente (di tutte quelle paure stupide che avevo prima...]
    Perciò, se vuoi un consiglio.. aiuta te stessa. Cerca di cambiare subito!
    Un bacione grande
    Ti sono vicina
    *Roberta

21. Registrato da
    19/02/2007
    Ciao Roberta,
    Ti consiglio anche io un buon psicoterapeuta, se non ne conosci prova a sentire innanzi tutto il tuo medico di famiglia.
    Un terapista cognitivo comportamentale sarebbe poi la cosa migliore visto il tuo problema.
    Ti auguro di riprendere in mano la tua vita al più presto, un abbraccio
    Manu