Questa discussione dal titolo "bisogno di bere". è all'interno del forum Psicologia per tutti; Originariamente Scritto da anouk
Kia non tremare MAI sei giovane e sono certa che guarirai ma please ...
-

Originariamente Scritto da
anouk
Kia non tremare MAI sei giovane e sono certa che guarirai ma please questa volta fai in modo e maniera di non abbandonare prima della guarigio TOTALE
Dal modo di scrivere mi sembri incavolata.... calmati NON SEI SOLA

si', sono 1 po' incavolata.....ma, soprattutto,delusa.. ..da questi medici della mutua.
avrei dovuto avere il primo appuntamento con l'analista questo martedi'. poi, lunedi', mi han chiamata quelli del c.p.s., dicendo che la dottoressa era a casa in malattia.
comunque, ora non sono arrabbiata....e non sono nemmeno sulle spine per quello che potrebbe succedere lunedi'.
"....tieniti su', le altre stelle son disposte.....
solo che tu, a volte credi, NON TI BASTI....."
-
E se invece dell'alcool per chiudere una giornata faticosa provassi a farti una tisana, o un bagno caldo, o una fetta della torta preferita?
Rinunceresti al bicchiere di vino, ma avresti comunque una coccola sensoriale.
-

bbbb
E se invece dell'alcool per chiudere una giornata faticosa provassi a farti una tisana, o un bagno caldo, o una fetta della torta preferita?
Rinunceresti al bicchiere di vino, ma avresti comunque una coccola sensoriale.
il bagno lo faccio al mattino (se riesco ad alzarmi alle 7....altrimenti, si rimanda alla pausa pranzo). le tisane non mi piacciono....preferi sco di gran lunga il caffe'. ma di quello ne bevo gia' parecchio durante la giornata (la sera preferisco evitarlo).
per quanto riguarda la torta, invece, non posso mangiarla......devo ancora perdere quei maledetti 4 chili di troppoooooo.
gia' stasera ho mangiato 1 pizza, e ho sgarrato. ho bevuto 1 birra, e del liquore al mandarino (tra l'altro, troppo buono...).
so che l'alcol fa ingrassare....ma, credimi, per quanto ne bevo io, non ne porto le conseguenze.
-
Sì, vabbè, non ne ho azzeccata una... 
Il concetto della sostituzione però magari è sensato. Non conosco i tuoi gusti, né le restrizioni della tua dieta.
La coccola potrebbe anche essere un film, ascoltare musica, comprarti un libro...
Una cosa qualunque che per te è particolarmente piacevole e può farti rilassare.
-

bbbb
Sì, vabbè, non ne ho azzeccata una...

Il concetto della sostituzione però magari è sensato. Non conosco i tuoi gusti, né le restrizioni della tua dieta.
La coccola potrebbe anche essere un film, ascoltare musica, comprarti un libro...
Una cosa qualunque che per te è particolarmente piacevole e può farti rilassare.
nell'altro post ti ho risposto senza faccine...ma volevo essere "ironica". quello che ho scritto e' vero.
il guaio e' che "bevo quel goccio" mentre son sul forum, o mentre sto guardando 1 film. solitamente, leggo 1 po' appena prima di dormire.....
capisco quello che vuoi dire.....e grazie.
-
ah.....adesso sto leggendo "centro di igiene mentale", di cristicchi.....giust o per rimanere in tema di "malati di mente"......
-

kia80
nell'altro post ti ho risposto senza faccine...ma volevo essere "ironica". quello che ho scritto e' vero.
il guaio e' che "bevo quel goccio" mentre son sul forum, o mentre sto guardando 1 film. solitamente, leggo 1 po' appena prima di dormire.....
capisco quello che vuoi dire.....e grazie.

Dai importanza al gesto (stile coppa di Cognac da meditazione
), o lo fai un po'distrattamente, tra un post e l'altro?
E' più pericoloso se non ci fai caso.
Prego.
-

bbbb
Dai importanza al gesto (stile coppa di Cognac da meditazione

), o lo fai un po'distrattamente, tra un post e l'altro?
sinceramente, non lo so. bevo 1 goccio mentre ceno, e 1 altro goccio dopo....qualsiasi cosa stia facendo.
distrattamente? forse........ma sono cosciente che, se continuo cosi', prendero' 1 brutta piega.
-

kia80
sinceramente, non lo so. bevo 1 goccio mentre ceno, e 1 altro goccio dopo....qualsiasi cosa stia facendo.
distrattamente? forse........ma sono cosciente che, se continuo cosi', prendero' 1 brutta piega.
se si tratta di un goccio vabbè.....il problema è se cerchi lo "sballo" dell'alcool o no.
I'm on a mission to never agree!
-

claudio285
se si tratta di un goccio vabbè.....il problema è se cerchi lo "sballo" dell'alcool o no.
no....non credo di cercare quello. anche perche' non sempre mi prende bene.
a volte mi butta giu', o mi rende piu' nervosa.
considera, poi, che prendo psicofarmaci.......i n teoria, non potrei nemmeno bere.
-

kia80
no....non credo di cercare quello. anche perche' non sempre mi prende bene.
a volte mi butta giu', o mi rende piu' nervosa.
considera, poi, che prendo psicofarmaci.......i n teoria, non potrei nemmeno bere.
no, perchè rischi o l'effetto sinergico ( evabbè, ti fai na dormita) o peggio rischi che nn facciano effetto.
Se prendi antidepre e ti butta giù è l'esempio lampante.
(l'alcool monopolizza il lavoro epatico, perciò se un farmaco deve essere metabolizzato dal fegato, in pratica questo non lo fa passare e non t'arriva al cervello, dove deve agire il farmaco)
-

claudio285
no, perchè rischi o l'effetto sinergico ( evabbè, ti fai na dormita) o peggio rischi che nn facciano effetto.
Se prendi antidepre e ti butta giù è l'esempio lampante.
(l'alcool monopolizza il lavoro epatico, perciò se un farmaco deve essere metabolizzato dal fegato, in pratica questo non lo fa passare e non t'arriva al cervello, dove deve agire il farmaco)
quindi, e' come se non prendessi psicofarmaci?
f i g a t a.......sta facndo tutto la mia mente!!!!!
si', prendo 1 antidepressivo, 1 ansiolitico, e 1 stabilizzante dell'umore......
3 pasticche, di colori diversi.....
-

kia80
......si', prendo 1 antidepressivo, 1 ansiolitico, e 1 stabilizzante dell'umore......
La coloterapia è un’ottima cura
dovresti applicarla anche alla casa….
Due passi o un giro in bicicletta è molto più salutare di brindisi distratti….
Per esperienza personale ti posso assicurare che queste debolezze sommate alle ore di fronte ad un computer sono nefaste…. Comprati matite colorate disegna degli arabeschi, forme casuali che si intrecciano e poi dai loro colore…. Non fissarti sui 4 chili da perdere ma sulla tua volonta di non alzare il bicchiere se non quello dell’acqua….
-

kia80
quindi, e' come se non prendessi psicofarmaci?
f i g a t a.......sta facndo tutto la mia mente!!!!!
si', prendo 1 antidepressivo, 1 ansiolitico, e 1 stabilizzante dell'umore......
corri rischi prendendo psicof e alcool insieme.
-

anouk
La coloterapia è un’ottima cura

dovresti applicarla anche alla casa….
Due passi o un giro in bicicletta è molto più salutare di brindisi distratti….
Per esperienza personale ti posso assicurare che queste debolezze sommate alle ore di fronte ad un computer sono nefaste…. Comprati matite colorate disegna degli arabeschi, forme casuali che si intrecciano e poi dai loro colore…. Non fissarti sui 4 chili da perdere ma sulla tua volonta di non alzare il bicchiere se non quello dell’acqua….
ridipingero' le pareti. ora sono bianche...ci vorrebbe qualcosa di solare.....1 bel giallo, forse
.......oppure, 1 rosa antico....che mi piace tanto!!
ehi, sai che a scuola non ero brava in disegno artistico?
mi e' sempre piaciuto scrivere......forse, 1 giorno scrivero' le mie memorie.....
-

claudio285
corri rischi prendendo psicof e alcool insieme.
rischi di che tipo?
ho conosciuto, 2 anni fa, 1 collega del mio tipo. lui e',a quanto ho capito, maniaco-depresso. vivevamo in germania, e quasi ogni sera era a cena da noi. prendeva 1 cifra di farmaci, e beveva come 1 spugna......gli unici effetti collaterali che gli ho visto sono state delle tirate fino a tardi, e delle lunghissime dormite al mattino.
ovviamente, anche il suo lavoro ne ha risentito.
-

kia80
ridipingero' le pareti. ora sono bianche...ci vorrebbe qualcosa di solare.....1 bel giallo, forse

.......oppure, 1 rosa antico....che mi piace tanto!!
ehi, sai che a scuola non ero brava in disegno artistico?
mi e' sempre piaciuto scrivere......forse, 1 giorno scrivero' le mie memorie.....
Salmone per i muri?
La scuola è lontana per disegnare forme intreciate non ci vuole tanto, l'importante è distrarsi 
Kia nessun forse ma provare finchè trovi un interesse che ti tenga lontana dalla noia che ti porta a bere distrattamente...
-

anouk
Salmone per i muri?
La scuola è lontana per disegnare forme intreciate non ci vuole tanto, l'importante è distrarsi
Kia nessun forse ma provare finchè trovi un interesse che ti tenga lontana dalla noia che ti porta a bere distrattamente...
ho 1 lavoro che non mi piace. non so cosa vorrei "fare da grande".
ho mollato l'uni "per forza". difficile che io faccia scelte, soprattutto importanti, se non messa alle strette.
questa sono io.......
il forum mi distrae, e mi fa sfogare.....come mi distrae guardare la televisione, o leggere 1 libro.
credo che la vita sia fatta di "piccole cose" quotidiane....e io e' nella "normalita'" che voglio vivere.....
-

kia80
rischi di che tipo?
ho conosciuto, 2 anni fa, 1 collega del mio tipo. lui e',a quanto ho capito, maniaco-depresso. vivevamo in germania, e quasi ogni sera era a cena da noi. prendeva 1 cifra di farmaci, e beveva come 1 spugna......gli unici effetti collaterali che gli ho visto sono state delle tirate fino a tardi, e delle lunghissime dormite al mattino.
ovviamente, anche il suo lavoro ne ha risentito.
mah, non si sa mai come ti può prendere....c'è scritto chiaramente sul foglietto di non assumere alcoolici.
-

claudio285
mah, non si sa mai come ti può prendere....c'è scritto chiaramente sul foglietto di non assumere alcoolici.
si', questo si'. comunque, ci sono scritti anche 1 cifra di effetti collaterali allucinanti......
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum