Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 42
Questa discussione dal titolo "bisogno di bere". è all'interno del forum Psicologia per tutti; non chiamamolo alcolismo. solo, visto il periodo di cacca che sto passando, ogni sera sento il bisogno ...
    L'avatar di kia80
    kia80 non  è collegato Sani Young

"bisogno di bere".

non chiamamolo alcolismo.
    solo, visto il periodo di cacca che sto passando, ogni sera sento il bisogno di bere qualcosa...vino,birr a, o superalcolici.

e' come 1 rituale.
    aspetto l'ora della cena per buttare giu' qualcosa.

non voglio diventare come mia mamma.....e ho "solo" 27 anni.
    "....tieniti su', le altre stelle son disposte.....
    solo che tu, a volte credi, NON TI BASTI....."

L'avatar di godilia
    godilia non  è collegato Sani Advanced
    Citazione Originariamente Scritto da kia80 Visualizza Messaggio
    solo, visto il periodo di cacca che sto passando, ogni sera sento il bisogno di bere qualcosa...vino,birr a, o superalcolici.

e' come 1 rituale.

Appunto..sai a cosa vai incontro in anticipo..e non tutti bisogni sono cosi' giusti da soddisfarli ogni volta.
    Se stai andando dallo psicologo parlane adesso.

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore
    Nella famiglia del mio ex/genero erano tutti bevitori...infatti su 3 parenti maschili suoi,2 son morti per cirrosa epatica,e anche il nonno era ospite fisso del bar.Anche se beveva tanta birra,il padre di mio ex/genero si è salvato in tempo,anche se ogni sera si beveva minimo 10/15 birre...gli venne il diabete.
    Mio ex/genero beveva di brutto,e mia figlia lo lasciò per questo.Ora lei ha un figlio che non facciamo bere,neanche una birra o un bicchiere di vino...eppure il ragazzo ha 19 anni,ma non beve fuori,perchè giuda la macchina.Conosce la storia della sua famiglia e che in caso di controllo(palloncino ),potrebbe perdere la patente se beve fuori casa.
    Perchè è statistica che chi ha parenti che bevono,facilmente potrebbe diventare alcolizzato.Sopratut to se si è figlio di madre alcolizzata,che durante la gravidanza non ha smessa di bere.Mia figlia per esempio,non beve,perchè ha sofferta di esofagite/gastrite,e anche una goccia di liquore per lei era fuoco.
    Ora ti consiglio di andare dal medico,esponi il tuo problema,e chiedi consiglio!!!Perchè secondo me sei a rischio.
    Non trascurare il tuo problema,prima che è troppo tardi.
    I maledetti liquori si vendono liberamente come l'acqua minerale!!!

L'avatar di kia80
    sto gia' andando dalla psichiatra (assumo psicofarmaci).
    e settimana prossima inizio le sedute analitiche con la psicologa.

comunque, non mi ubriaco. mi basta 1 bicchiere e mezzo di vino, o 1 po' di birra......

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore
    sto gia' andando dalla psichiatra (assumo psicofarmaci).
    e settimana prossima inizio le sedute analitiche con la psicologa.

comunque, non mi ubriaco. mi basta 1 bicchiere e mezzo di vino, o 1 po' di birra......
    Pia chi è un alcolizzato,non ha incomminciato con una damigiana di vino.Si incommincia poco per volta!!!Cmq ne devi parlare con la tua terapeuta.Perchè alcol e psicofarmaci non vanno presi insieme.

L'avatar di kia80
    Citazione Originariamente Scritto da frederika Visualizza Messaggio
    Pia chi è un alcolizzato,non ha incomminciato con una damigiana di vino.Si incommincia poco per volta!!!Cmq ne devi parlare con la tua terapeuta.Perchè alcol e psicofarmaci non vanno presi insieme.

si', lo so.....

L'avatar di sweetyA
    sweetyA non  è collegato Sani Young
    il fatto che ora ti basti così poco non vuol dire niente, è così che si inizia. La cosa "preoccupante" è il continuo bisogno che senti di bere, anche se poco.
    Parlane perchè ora sei in tempo.
    Nn leggiamo e scriviamo poesie xké è bello ma xké apparteniamo alla razza umana,e la razza umana è piena d passione.Medicina,diritto,ingegneria son nobili occupazioni;ma la poesia,il romanticismo,l'amore qste son cose x cui viviamo

L'avatar di AsiaArgento86
    AsiaArgento86 non  è collegato Sani Expert
    è il bisogno di bere che fa paura.

........quando c'è il bisogno allora allarme rosso corri hai ripari al volo.
    scalo un montagna, e distratta dalla musica inciampo su un sassolino...

L'avatar di claudio285
    claudio285 non  è collegato Sani Young

e' come 1 rituale.

aia....se hai parenti con problemi di alcoolismo vietato bere....è familiare......poi se ne senti il bisogno ci starei molto attento potrebbero essere i prodromi di una futura dipendenza.
    I'm on a mission to never agree!

L'avatar di kia80
    Citazione Originariamente Scritto da claudio285 Visualizza Messaggio
    aia....se hai parenti con problemi di alcoolismo vietato bere....è familiare......poi se ne senti il bisogno ci starei molto attento potrebbero essere i prodromi di una futura dipendenza.

capisco che la genetica conti. ma non e' detto che, se mia madre beve (e suo padre pure lo faceva), anche io sono destinata a diventare 1 alcolista.....

non sottovaluto il problema, pero'....credo di avere testa, e autocontrollo. o, perlomeno, lo spero....

L'avatar di AsiaArgento86
    AsiaArgento86 non  è collegato Sani Expert
    capisco che la genetica conti. ma non e' detto che, se mia madre beve (e suo padre pure lo faceva), anche io sono destinata a diventare 1 alcolista.....

non sottovaluto il problema, pero'....credo di avere testa, e autocontrollo. o, perlomeno, lo spero....
    pensa solo ad una cosa : se hai autocontrollo se non ti preoccupa se hai testa....perchè ti sei posta il problema dentro di te e nel forum ?

ti assicuro che l'alcol è una B R U T T A B E S T I A te lo assicuro........ ci sono passata ed è più difficile smettere di avere bisogno d'alcol che di drgohe ....almeno per me.
    scalo un montagna, e distratta dalla musica inciampo su un sassolino...

L'avatar di kia80
    [QUOTE=AsiaArgento86; 748438]pensa solo ad una cosa : se hai autocontrollo se non ti preoccupa se hai testa....perchè ti sei posta il problema dentro di te e nel forum ?
    /QUOTE]

mi son posta il problema perche' prima non era cosi'....bevevo 1 birra giusto quando uscivo con gli amici. e basta.
    e anche quando vivevo da sola, non ho i comprato alcol, se non quando sapevo di avere gente a cena.

L'avatar di claudio285

No, non genetica (non solo) familiarità.

Acquisisci risposte agli stimoli ambientali da chi ti ha allevato (e loro a loro volta da chi li ha allevati). In questo modo si trasmettono le "strategie di coping", come vengono chiamate, - cioè oi modi di affrontare la vita - disfunzionali, come il bere, il fumare o il drogarsi (che nn è il tuo caso naturalmente).

L'avatar di kia80
    Citazione Originariamente Scritto da claudio285 Visualizza Messaggio
    No, non genetica (non solo) familiarità.

Acquisisci risposte agli stimoli ambientali da chi ti ha allevato (e loro a loro volta da chi li ha allevati). In questo modo si trasmettono le "strategie di coping", come vengono chiamate, - cioè oi modi di affrontare la vita - disfunzionali, come il bere, il fumare o il drogarsi (che nn è il tuo caso naturalmente).

capisco. probabilmente, hai ragione. comunque, mio nonno (materno) e' riuscito ad uscirne. il suo medico gli aveva semplicemente detto: "o smette di bere, o morira' di cirrosi epatica". ora lui non tocca piu' 1 goccio di vino, ne' di altro alcol.
    non credo, pero', che mia madre riuscira' ad uscire dalla sua malattia. io ho provato ad aiutarla. le ho proposto terapia con analista, ed incontri con gli alcolisti anonimi. ma, come tutti glki alcolisti, ha sempre negato ilo problema.

L'avatar di claudio285
    capisco. probabilmente, hai ragione. comunque, mio nonno (materno) e' riuscito ad uscirne. il suo medico gli aveva semplicemente detto: "o smette di bere, o morira' di cirrosi epatica". ora lui non tocca piu' 1 goccio di vino, ne' di altro alcol.
    non credo, pero', che mia madre riuscira' ad uscire dalla sua malattia. io ho provato ad aiutarla. le ho proposto terapia con analista, ed incontri con gli alcolisti anonimi. ma, come tutti glki alcolisti, ha sempre negato ilo problema.
    sì, anche un mio prozio ne uscì.

Io lo conobbi, che era anziano, sebbene vivesse in Francia.

Dicevano che quando era ubriaco picchiava violentemente la moglie.

Lo conosbbi quando era sobrio da molti anni ed era un uomo buono, gentile e generoso.
    Mi ricordo che un giorno si sentì male per aver mangiato del tiramisù fatto con del liquore.

Ora non c'è più. E' morto molto vecchio.

L'avatar di diana1
    diana1 non  è collegato Moderatore
    Kia non tralasciare di dire questa cosa alla psicologa. Tu sai a cosa puoi andare incontro. Non ti illudere di riuscire a controllare da sola la tua voglia di bere perchè prima o poi prende il sopravvento senza che tu te ne accorga. Come ti ha detto bene Frederika nessuno ha cominciato con una damigiana ma con un goccetto alla volta. Pensaci Kia ....
    L'abbandono è la peggiore crudeltà
    che si possa fare ad un cane.
    Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
    atavico accordo di mutua fedeltà.

L'avatar di kia80
    Citazione Originariamente Scritto da diana1 Visualizza Messaggio
    Kia non tralasciare di dire questa cosa alla psicologa. Tu sai a cosa puoi andare incontro. Non ti illudere di riuscire a controllare da sola la tua voglia di bere perchè prima o poi prende il sopravvento senza che tu te ne accorga. Come ti ha detto bene Frederika nessuno ha cominciato con una damigiana ma con un goccetto alla volta. Pensaci Kia ....

si', ma lunedi' sara' il primo incontro.probabilmen te, vorra' 1 anamnesi della mia storia, e di quella della mia famiglia.
    comunque, se la cosa andra' avanti, gliene parlero' sicuramente....

anouk Ospite
    si', ma lunedi' sara' il primo incontro.probabilmen te, vorra' 1 anamnesi della mia storia, e di quella della mia famiglia.
    comunque, se la cosa andra' avanti, gliene parlero' sicuramente....
    prima della storia della ua famiglia gli devi dire quali sono le cose che ti creano disagio....

L'avatar di kia80
    Citazione Originariamente Scritto da anouk Visualizza Messaggio
    prima della storia della ua famiglia gli devi dire quali sono le cose che ti creano disagio....

e' gia' tanto se, quando arrivero' da lei, non "tremero'" dal'agtazione...ques te visite mi mettono sempre ansia addosso.....

comunque, le dico che voglio fare il test di rorschard....

anouk Ospite
    e' gia' tanto se, quando arrivero' da lei, non "tremero'" dal'agtazione...ques te visite mi mettono sempre ansia addosso.....

comunque, le dico che voglio fare il test di rorschard....
    Kia non tremare MAI sei giovane e sono certa che guarirai ma please questa volta fai in modo e maniera di non abbandonare prima della guarigio TOTALE

Dal modo di scrivere mi sembri incavolata.... calmati NON SEI SOLA

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.