Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 41 a 60 di 60

Discussione: che *****......

1. Registrato da
    29/07/2005
    Citazione Originariamente Scritto da kia80 Visualizza Messaggio
    oggi, prima visita dalla psicologa.
    non era l'analista, ma semplicemente quella che dovra' farmi fare dei test (rorschard, e altri), per inquadrare il mio disturbo.

il lavoro sara' lungo.......uff!!!

qualcuno di voi conosce test psicologici, a parte il rorschard?
    vorrei informarmi in internet.....
    secondo me ( non è il mio campo ) ma spesso ci sono origine fisiologiche legate a questo tipo di disturbi....puo' sembrare una mera visione meccanicistica della mente , ma i farmaci funzionano in quella direzione....in bocca al lupo di cuore!!

2. # ADS
    che *****......
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    15/05/2006
    Citazione Originariamente Scritto da ulisse69 Visualizza Messaggio
    secondo me ( non è il mio campo ) ma spesso ci sono origine fisiologiche legate a questo tipo di disturbi....puo' sembrare una mera visione meccanicistica della mente , ma i farmaci funzionano in quella direzione....in bocca al lupo di cuore!!

crepi il lupo......
    i farmaci funzionano, ma bisogna metterci impegno. solo quelli, nel mio caso, non bastano.
    "....tieniti su', le altre stelle son disposte.....
    solo che tu, a volte credi, NON TI BASTI....."

4. Registrato da
    29/07/2005
    crepi il lupo......
    i farmaci funzionano, ma bisogna metterci impegno. solo quelli, nel mio caso, non bastano.
    quindi ne stai prendendo....in quel campo stanno facendo passi da giganti ....gli psicologi vedono la malattia in maniera piu' olistica , è un'altro punto di vista , ma secondo me meno efficace in generale.

5. Registrato da
    29/07/2005
    aggiungo che è importante che tu abbia persone che ti vogliano bene vicino , non è secondario questo fatto.Per fortuna oggi queste malattie non creano i disagi di una volta , che avevano un impatto devastante nella vita di chi gia' soffriva e che lucido si vedeva indicato dalla societa' "normale"....

6. Registrato da
    15/05/2006
    quindi ne stai prendendo....in quel campo stanno facendo passi da giganti ....gli psicologi vedono la malattia in maniera piu' olistica , è un'altro punto di vista , ma secondo me meno efficace in generale.

si', li sto prendendo.
    antidepressivo, stabilizzante dell'umre e ansiolitico.
    certo che, psichiatria a psicanalisi sono 2 cose diverse.......a me servono tutte e 2......

7. Registrato da
    13/09/2004
    no, ma la psicoterapia e i farmaci funzionano allo stesso modo, cioè manipolando gli assetti neurochimici del sistema nervoso.

Le medicine funzionano più in fretta e in maniera sistematica, ma sono infinitamente meno selettivi delle psicoterapie.

Non c'è differenza sostanziale però. Le comunicazioni tra esseri umani in generale hanno efficacia in quanto modificano i predetti assetti e causano le relative modificazioni dei comportamenti.

il maccanicismo ingenuo è roba da psichiatria dell'800 (compreso Freud).

La mente ha un funzionamento molto più indeterminato che le macchine o i computer. Essa non è mai del tutto prevedibile nella sua influenza sui comportamenti e stati emotivi, nemmeno se la si inonda di farmaci o droghe.
    I'm on a mission to never agree!

8. Registrato da
    29/07/2005
    Citazione Originariamente Scritto da claudio285 Visualizza Messaggio
    no, ma la psicoterapia e i farmaci funzionano allo stesso modo, cioè manipolando gli assetti neurochimici del sistema nervoso.

Le medicine funzionano più in fretta e in maniera sistematica, ma sono infinitamente meno selettivi delle psicoterapie.

Non c'è differenza sostanziale però. Le comunicazioni tra esseri umani in generale hanno efficacia in quanto modificano i predetti assetti e causano le relative modificazioni dei comportamenti.

il maccanicismo ingenuo è roba da psichiatria dell'800 (compreso Freud).

La mente ha un funzionamento molto più indeterminato che le macchine o i computer. Essa non è mai del tutto prevedibile nella sua influenza sui comportamenti e stati emotivi, nemmeno se la si inonda di farmaci o droghe.
    grazie sembri ferrato in materia ; non è il mio campo ma ho avuto un famigliare che ha sofferto di gravi problemi di questa natura....a cui volevo tanto ma tanto bene....

9. Registrato da
    15/05/2006
    grazie sembri ferrato in materia ; non è il mio campo ma ho avuto un famigliare che ha sofferto di gravi problemi di questa natura....a cui volevo tanto ma tanto bene....

posso chiederti che malattia aveva?

10. Registrato da
    13/09/2004
    sì, anch'io. Mio padre si è ammalato di depressione qualche anno fà ma poi è guarito.

no, ma guarda purtroppo in Italia si studia molta psicologia e psichiatria ma di Filosofia della mente se ne interessano in dieci.

11. Registrato da
    29/07/2005
    posso chiederti che malattia aveva?
    schizofrenia

12. Registrato da
    15/05/2006
    schizofrenia

brutta roba......io non so ancora di che disturbo soffro.

13. Registrato da
    29/07/2005
    sì, anch'io. Mio padre si è ammalato di depressione qualche anno fà ma poi è guarito.

no, ma guarda purtroppo in Italia si studia molta psicologia e psichiatria ma di Filosofia della mente se ne interessano in dieci.
    in effetti è la prima volta che sento il termine "filosofia della mente"....purtroppo è molto difficile che studiosi escano dal seminato .Ma di cosa si tratta? se si puo' sintetizzare in due parole...

14. Registrato da
    29/07/2005
    brutta roba......io non so ancora di che disturbo soffro.
    l'importante è allora che non sia quella

15. Registrato da
    13/09/2004
    in effetti è la prima volta che sento il termine "filosofia della mente"....purtroppo è molto difficile che studiosi escano dal seminato .Ma di cosa si tratta? se si puo' sintetizzare in due parole...
    Lo studio filosofico (che però prende a piene mani dalle neuroscienze, dallo studio in pratica delle disfunzioni psicocomportamentali dovuti a traumi fisici) di concetti come quelli di mente, coscienza, autocoscienza, percezione ecc.

Su google si trova qualcosa e delle brevi schede degli autori più importanti (di solito sono di cultura anglosassone, spesso provengono dalla logica).

16. Registrato da
    29/07/2005
    Lo studio filosofico (che però prende a piene mani dalle neuroscienze, dallo studio in pratica delle disfunzioni psicocomportamentali dovuti a traumi fisici) di concetti come quelli di mente, coscienza, autocoscienza, percezione ecc.

Su google si trova qualcosa e delle brevi schede degli autori più importanti (di solito sono di cultura anglosassone, spesso provengono dalla logica).
    grazie ,daro' un'occhiata....certo che se c'è la logica allora di sicuro è roba complicata

17. Registrato da
    13/09/2004
    no, è più semplice della logica

18. Registrato da
    29/07/2005
    no, è più semplice della logica
    ci daro' un'occhiata allora , non ora pero' , perchè vado a dormire .A presto e grazie per la chiacchierata molto interessante .Hasta Luego !!

19. Registrato da
    07/11/2006

scusa quanti anni aveva? come ne è guarito...lui si rendeva conto?

20. Registrato da
    13/09/2004
    Citazione Originariamente Scritto da godilia Visualizza Messaggio
    scusa quanti anni aveva? come ne è guarito...lui si rendeva conto?
    mah..la depressione di pimo padre aveva cause evidenti e che convolgevano tutti noi.

Alla tenerà età di 57 anni si è visto recapitare la lettera di licenziamento, e il gioco è fatto. Una depressione post-traumatica diciamo.

ha preso (pochi) psicofarmaci per un paio d'anni poi li ha smessi. Ora è in pensione, il suo ruolo sociale è ristabilito ed è tornato lo scassaballe di prima

21. Registrato da
    07/11/2006
    mah..la depressione di pimo padre aveva cause evidenti e che convolgevano tutti noi.

Alla tenerà età di 57 anni si è visto recapitare la lettera di licenziamento, e il gioco è fatto. Una depressione post-traumatica diciamo.

ha preso (pochi) psicofarmaci per un paio d'anni poi li ha smessi. Ora è in pensione, il suo ruolo sociale è ristabilito ed è tornato lo scassaballe di prima
    capisco ..ha dovuto riprogramamrsi..

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123