Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: paura dela perdita

1. Registrato da
    28/05/2007

paura dela perdita

a qualcuno di voi succede?
    la sensazione quasi continua, quel timore interno di perdere la persona che si ama..anche qnd la si vede andare via, quando ci si deve lasciare anche x qualche giorno.
    la paura che quella persona si stanchi di me, che il suo amore e interesse nn siano pari al mio o che si affievoliscano..
    ho un ragazzo che mi ama..ma io continuo ad avere questa sensazione, abbiam passato 1 settimana al mare insieme, poi quando mi ha riaccompagnata a casa ed è andato via, sn andata in crisi..lui invece tranquillo "sapevamo che sarebbe arrivato questo giorno".
    ho trattenuto le lacrime, ma ho avuto la sensazione di perdere tutto..dopodichè una profonda sensazione di solitudine mi avvolge, cm se fossi del tutto sola e incompresa.
    sn paure immotivate, un pò gliene ho parlato..so di certo che l'esperienza precedente cl mio ex ha incentivato tutto questo dentro di me..dopo 5 anni mi ha lasciata piano piano,il suo amore si è spento giorno dopo giorno..ed io che stavo già male, avr sicuramente accellerato il suo stancarsi di me coi miei problemi..
    ora nn voglio commettere lo stesso errore, eppure quella disperata sensazione di abbandono..

2. # ADS
    paura dela perdita
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    28/05/2007

continua..

premetto anche che ho un pessimo rapporto in famiglia, soprattutto cn mia madre, fin da bambina siamo state del tutto incompatibili, nn esistono manifestazioni d'affetto..anche i miei tra di loro nn hanno un buon rapporto.
    ho sempre vissuto male la mia realtà famigliare.
    sn in psicoterapia da 2 anni..
    tempo fa avevo parlato alla psicologa di questo genere di mie paure e del fatto che nn ne avevo cmq parlato al mio ragazzo(a quel tempo ancora nn l'evavo fatto) x paura di perderlo..anche cmq x il fatto che nn erano paure causate da lui..
    lei mi aveva detto che avevo fatto bene..

qualcuno mi può capire?

4. Registrato da
    28/12/2005
    Un altra lady? naaa scusa.
    Il tuo problema? Se lo assilli, se diventi troppo pressante e appiccicosa è probabile che tu lo stanchi. Se lui ti ama come sostieni, vivi questo bel periodo, il domani nessuno può sapere cosa accadrà!

5. Registrato da
    07/11/2006
    Citazione Originariamente Scritto da richarson Visualizza Messaggio
    Un altra lady? naaa scusa.
    Il tuo problema? Se lo assilli, se diventi troppo pressante e appiccicosa è probabile che tu lo stanchi. Se lui ti ama come sostieni, vivi questo bel periodo, il domani nessuno può sapere cosa accadrà!
    quoto, i tuoi problemi non dipendono dal tuo ragazzoe non lipuo' risolvere lui standoti appiccicato. L'amore non e' assisitenza o psicologia applicata...l'amore è un rapporto alla pari che deve nutrirsi di positivita' e aria..e' come un apianta ..la devi coltivare senza soffocarla di paura.
    Devi fare un lavoro a ritroso col tuo passato e credere nell'amore come forza positiva che esiste anche quando si e' lontani senza manifestazione di fisicita' ma come filo che unisce due cuori ..e da fiducia reciproca.
    Ci devi creder eanch ese manifestazioni di amore ne hai viste poche intorno a te ...e se sai che sono importanti nn aspettare sempre che te li faccinao gli altri..comincia tu ..poi uan cosa tira l'altra.
    Se pensi che tenendo legate ele persone ti ama no e' sbagliato ..le persone legate scappano..il sistema migliore di durare è lasciar spazio e darsi spazio.

6. Registrato da
    24/03/2005
    Io ho paura di perdere tutto ciò che mi da felicità, di mio sono però una persona che vede sempre il bicchiere mezzo vuoto....Non è una paura che mi assilla però. Forse sono anche diventata fatalista, ma non è che ne parlo con qualcuno, quindi queste sono mie impressioni!

7. Registrato da
    03/12/2007

Smile

Ciao Ginevra,
    ti capisco moltissimo, perchè mi era successo per un periodo, anche se non in modo così forte.

So benissimo che cos'è, Il problema parte da te, dalla tua autostima.
    Pensi che lui sia un grande regalo, sei così felice con lui che quasi non ci credi, ti chiedi come puoi essere stata così fortunata nel trovarlo e come puoi essere così fortunata nell'avere un ragazzo che ti ami così.
    Ecco la chiave, Ginevra, ricordati che tu ti MERITI tutto questo. Ricordati che lui non è un regalo perchè sei stata fortunata, lui c'è per il tuo amore, capisci? Devi dare molto più valore al sentimento che provi per lui, perchè dovresti perderlo? Vuoi sminuire così tanto il tuo modo di amarlo? Anche tu sei speciale, anche lui è fortunato ad avere TE, perchè anche il tuo amore vale TANTISSIMO.
    Non vivere la cosa passivamente, sii attiva, energica, allegra, sorridi, mostra la tua personalità, e vedrai che giorno per giorno ti renderai conto della persona speciale e interessante che puoi essere, capirai e ti stimerai molto di più, e soprattutto stregherai il tuo ragazzo ancora di più, e il vostro rapporto diventerà ancora più solido!

8. Registrato da
    15/05/2006
    lady, ti capisco dal profondo del mio cuore.
    leggendoti, ho rivissuto in te le mie esperienze, soprattutto quelle familiari.
    anche io ho paura dell'abbandono....an zi, molto spesso sono io che, PER PAURA,abbandono per prima....

lo so che sbglio, ma e' 1 mio meccanismo di difesa.

l'unico consiglio che mi sento di darti 1' questo:
    continua la psicoterapia....cred o ti potra' far stare solo meglio,e recuperare fisducia in te stessa.
    "....tieniti su', le altre stelle son disposte.....
    solo che tu, a volte credi, NON TI BASTI....."