|
|||||||
| Psicologia per tutti Uno spazio utile al confronto di chi vive disturbi psicologici. Ansie e fobie, attacchi di panico, dipendenze, disturbi della personalità e dell'umore. Per essere un po' più liberi... |
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
||||
|
||||
|
e i pensieri ossessivi?
quelli che ti invadono la mente, anche senza che tu lo voglia? e la paura di impazzire, e di perdere il controllo, in che categoria di disturbi la si puo' mettere? in rete si trovano tante notizie..... chi di voi ha mai assunto sereupin?
"....tieniti su', le altre stelle son disposte..... solo che tu, a volte credi, NON TI BASTI....." Ultima modifica di diana1; 25/07/2008 alle 11:02 |
|
|
||||
|
||||
|
Fanno parte del disturbo ossessivo compulsivo.
|
||||
|
||||
|
e' quello che pensavo anch'io. la mia prima psichiatra, pero', mi ha inquadrata come una con 1 disturbo di personalita'......se nza mai avermi detto quale. ho assunto xanax per 1 breve periodo, e sempre (e comunque) a bisogno. e sereupin per 3, 4 anni. ho smesso (di mia iniziativa, perche' con quello ero ingrassata di ben 30 chili) di prenderlo a novembre. ora ho perso 26 chili, ma tutte le mie paure (di impazzire, di perdere il controllo, di impazzire) mi sono tornate, da circa 1 mese. e' stato ricadere nel baratro....ora, il mio nuovo psichiatra mi ha prescritto xanax,e proprio oggi mi ha fatto riprendere il sereupin. mi domando: quando passera'? mi ci erano voluti mesi per avere 1 equilibrio, e 1 vita normale.
|
||||
|
||||
|
Citazione:
|
||||
|
||||
|
io non posso stare ferma.
credo che, pero', i farmaci possano alleviare i sintomi dell'ansia....e dell'agitazione assurda...
"....tieniti su', le altre stelle son disposte..... solo che tu, a volte credi, NON TI BASTI....." Ultima modifica di diana1; 25/07/2008 alle 11:05 |
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
quello lo sapevo. ma volevo ASSOLUTAMENTE accelerare il mio dimagrimento......e' possibile 1 ricaduta del genere dopo 3 mesi di sospensione da 1 farmaco come il sereupin (antidepressivo)?
|
||||
|
||||
|
io, invece, dopo mesi di assunzione di sereupin, non avevo piu' le paure che mi sono, invece, ora tornate.
il mio attuale psichiatra pensavo mi prescrvesse farmaci per il controllo della rabbia repressa, ma per ora vuole farmi provare ancora sereupin.
"....tieniti su', le altre stelle son disposte..... solo che tu, a volte credi, NON TI BASTI....." Ultima modifica di diana1; 25/07/2008 alle 11:06 |
|
|
||||
|
||||
|
ho provato anch'io quella sensazione di mani secche, polverose, col desiderio continuo di tenerle umide da bambino. Mi ricordo che però io le mani le dovevo leccare e non lavare. Mi rendo conto che era un sintomo di ansia o depressione.
Da bambino ero molto depresso, molto solo. Penso che questo sia stato in parte dovuto a stress post-traumatico. Nella culla sono stato vittima di una malattia che mi ha causato una lunga degenza in ospedale, in cui sono stato lasciato a lungo solo, e che mi ha causato dolore intenso protratto per mesi, naturalmente non sedato.
I'm on a mission to never agree! Ultima modifica di diana1; 25/07/2008 alle 11:08 |
|
|
||||
|
||||
|
avete mai pensato ad una terapia cognitivo-comportamentale?
Soprattutto per la paura di perdere il controllo o di impazzire ecc. dovrebbe essere buona, no?
|
||||
|
||||
|
Citazione:
tre piani piu' il garage quattro di scale!
|
|
|
||||
|
||||
|
SE LI Smetti di colpo , si'.sPECIALMENTE SE NON C''E' stata terapia comportamentale e rieducativa.
|
|
|
||||
|
||||
|
Mio padre ha preso citalopram per un bel pò di tempo, però non ho osservato nessun aumento di peso. A dir la verità nesun effetto collaterale (almeno di cui padre possa parlare ad un figlio).
Questi psicofarmaci danno reazioni troppo soggettive, il che non depone a loro favore...
|
||||
|
||||
|
Citazione:
che genere di medicinale è?
|
|
|
||||
|
||||
|
Antidepressivo SSRI.
Questi antidepressivi mirano tutti alla serotonina (oppure alla serotonina e alla noradrenalina e altre sostanze, ma questo non è poi così importante). L'idea che uno stato di fondo come l'umore possa dipendere dalla quantità disponibile di una certa sostanza nei neuroni (quali non l'ho ancora capito) mi sembra, a occhio, ingenua. Non v'è processo nel corpo umano che non dipenda minimo da decine e decine di fattori. Come qualcosa di così fondamentale per la sopravvivenza quotidiana come l'umore possa dipendere dalla disponibilità di una o una manciatina di sostanze nel cervelloè una cosa che non mi spiego. Che poi la manipolazione di queste sostanze porti ad una recessione dei sintomi o ad un loro lenimento non significa nulla. La manipolazione dei neurotrasmettitori porta ad un cambio d'umore, come dimostrano le droghe, ma questo non spiega "come" questi agiscano per manetnere l'umore, o se essi soli agiscano: se l'output del processo fisico a-b-c-d-e è Alfa, mentre dovrebbe essere Beta, e io fornisco il farmaco X agente su b e in tale modo causo un cambiamento dell'output da Alfa in Beta, questo non implica, di per sè, che b sia il fattore causante Beta nel processo a-b-c-d-e. potrebbe anche essere che agendo su b, per es eccitandolo o inibendolo, io abbia contribuito a causare dei cambiamenti negli altri fattori a-c-d-e tali da ristabilire l'output giusto.
| Modalità Visualizzazione | |
|
|
| Siti Sponsor Benessere e Salute - Corsi Online |
MOBILE |
| CHI SIAMO |
| CONTATTI E PUBBLICITÀ |
| PRIVACY E DISCLAIMER |
| REGISTRAZIONE |
| RSS ![]() |