|
|||||||
| Psicologia per tutti Uno spazio utile al confronto di chi vive disturbi psicologici. Ansie e fobie, attacchi di panico, dipendenze, disturbi della personalità e dell'umore. Per essere un po' più liberi... |
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
||||
|
||||
|
ma allora quali sarebbero le "cause giuste" da cui dipende l'output Beta? i cambiamenti causati da X a b o i cambiamenti causati da b/modificato ad a-c-d-e?
|
||||
|
||||
|
Citazione:
non dico che sono aumentata di peso solo, ed esclusivamente, per colpa dello psicofarmaco. sicuramente, ansia e depressione hanno fatto il resto....
|
||||
|
||||
|
ansia e depressione fanno ingrassare?
sarà la reazione tua all'ansia e alla depressione, le quali avrebbero dovuto essere curate dal farmaco.
|
||||
|
||||
|
Citazione:
secondo me, e' 1 circolo vizioso....... mangi, in teoria, per riempire 1 vuoto interiore......(sign ificato psicologico del cibo).poi, ti senti in colpa per esssere ingrassta, e cadi di piu' in depressione. comunque, questo e' quello che e' successo a me, e che credo io. ognuno e' diverso, e certamente reagisce diversamente alle avversita', e alle situazioni in generale. attobre, poi, sono andata da 1 dietologo, il quale mi ha detto che, il sereupin, non mi faceva smaltire cio' che mangiavo. da li' a 1 mese, ho deciso di sospendere la cura.
|
||||
|
||||
|
cioè ti rallentava il metabolismo?
Ma perchè hai sospeso il farmaco, non potevi fartelo cambiare? Gli antideoressivi vanno sospesi sotto controllo medico. Magari ti dava anche tanta ritenzione e ti faceva aumentare l'appetito. Cmq io ho perso 24 kg, e se un giorno dovessi trovarmi nella situazione di dover prendere un farmaco che avesse tra i suoi sides l'ingrasso preferirei cure alternative. Eccheccavolo, io c'ho messo due anni di duro lavoro per perdere tutti sti chili e faccio una fatica bestia per mantenere il peso e poi con due pillole va tutto in fumo....ma anzi faccio l'elettroshock
|
||||
|
||||
|
Citazione:
io ne ho persi 26. ma mi e' crollato il mondo addosso, e non sento la terra sotto i piedi......la cosa che mi sembrava assurda, e' essere crollata cosi', di colpo, dopo 3 mesi dalla sospensione. credevo che le ricadute (hanno 1 termine inglese, mi pare......) si manifestassero prima.
|
||||
|
||||
|
E no, dipenderà dall'emivita del farmaco, da quanto ti sta in circolo penso...
Inciso: pèrchè i medici non spiegano ai pazienti come funzionano i farmaci? Soprattutto coi farmaci psicoattivi, che influenzano in pratica completamente tutta la tua vita cosciente (e chissà che fanno a quella inconscia), perchè non spiegano cosa fanno, come lo fanno e come smetterli, soprattutto?
|
||||
|
||||
|
Citazione:
e perche' non spiegano queste cose?
|
||||
|
||||
|
Ma guarda, non lo so. Capirei tu avessi 80 anni, ma ne hai 27. Voglio dire, un minimo di "cultura mentale" uno psichiatra serio dovrebbe passarla ai suoi pazienti.
Tu immagina se un diabetologo non spiegasse ad un diabetico come funziona la sua malattia quanti casini farebbe con l'insulina. ma che vuoi, se stoppi gli antidepre, il massimo che ti capita è una ricaduta.
|
||||
|
||||
|
Citazione:
dici poco......
|
||||
|
||||
|
|
||||
|
||||
|
ma esiste 1 termine inglese per indicare la ricaduta?
|
||||
|
||||
|
relapse? Jarisurta?
|
||||
|
||||
|
vorrei fare alcune domande;
2.50 mg di xanax al giorno, sono tanti? capisco che tutto e' relativo al paziente, pero'.......chi ha mai assunto xanax, fino a che dosi ne ha preso? la paura di perdere il controllo di se', dovuta alla perdita di controllo dei propri pensieri, non sta a significare il "bisogno" di perdere questo controllo? (ex. io mi tengo tutto dentro, senza quasi mai manifestare il mio disappunto o, nel momento in cui lo faccio, poi mi sento in colpa). chi di voi ha mai sofferto di disturbo ossessivo? (io mi depilo le gambe TUTTI i giorni......).
| Modalità Visualizzazione | |
|
|
| Siti Sponsor Benessere e Salute - Corsi Online |
MOBILE |
| CHI SIAMO |
| CONTATTI E PUBBLICITÀ |
| PRIVACY E DISCLAIMER |
| REGISTRAZIONE |
| RSS ![]() |