Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 4 di 10 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 196

Discussione: Alcolismo

1. Registrato da
    05/03/2005
    Citazione Originariamente Scritto da vafly2 Visualizza Messaggio
    Cianuro non ci conosciamo ma se queste parole possono avere un valore seppur piccolo te lo chiedo io per favore: stai lontano dall'alcool. Ti ricordi quante battaglie sono state fatte su questo forum, quante ne ho fatte io affinchè si lasciasse a tutti la libertà di parlare ed interagire? se è necessario ne condurrò un'altra di battaglia, e questa volta in nome della tua salute!
    brava Vafly..e non sarai sola a lottare, perchè non sopporto sentire le persone che stanno male....e che soffrono così...
    Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore...ciò che vuoi,
    Canta, ridi, balla e ama e vivi intensamente ogni momento della tua vita,
    prima che cali il sipario e l'opera finisca senza applausi

2. # ADS
    Alcolismo
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    07/05/2008
    Cianuro non ci conosciamo ma se queste parole possono avere un valore seppur piccolo te lo chiedo io per favore: stai lontano dall'alcool. Ti ricordi quante battaglie sono state fatte su questo forum, quante ne ho fatte io affinchè si lasciasse a tutti la libertà di parlare ed interagire? se è necessario ne condurrò un'altra di battaglia, e questa volta in nome della tua salute!
    E se magari mi avessi cercato ogni tanto per chiedermi come sto.. o per dirmi solamente ciao?...
    Invece niente...
    non mi cerca nessuno.. sempre solo..
    anche sta sera sono stato emarginato..
    mi hanno visto con la bottiglia in mano.. figurati..

4. vafly2 Ospite
    Cianuro, anche se non ti ho cercato o non ho reso il virtuale reale questo non vuol dire che cmq non mi dispiaccia sentire le persone che soffrono e provocano sulla loro stessa pelle del dolore tra l'altro inutile così. E' uno spreco, un'ingiustizia, non so se mi spiego... ?
    ho un quesito per te: come puoi pensare che gli altri ti possano cercare se non sei tu il primo che ha voglia di cercare e di badare a se stesso?
    bada, non è provocatorio il mio quesito, è solo puramente a scopo riflessivo. Io la vedo che capire le cause dei propri disagi non sia esattamente una passeggiata.

5. Registrato da
    07/05/2008
    Cianuro, anche se non ti ho cercato ....
    bla bla bla bla bla bla...

Innananzitutto qui a te nel forum Cianu non ha mai dato l'impressione di uno che non si cerca, che non si stima, e che si trascura.... giusto?
    Ma tu non mi hai cercato lo stesso....

Te la dico io qual e' la verita' Vafly..
    Il mondo e' pieno di emarginati. La maggior parte di noi lo siamo... e viviamo circondati dall'indifferenza.
    Non dimenticare:
    L'amore trova sempre una ragione
    l'indifferenza sempre una scusa..

La mia emarginazione non e' certo colpa tua... ma tu hai contribuito nel tuo piccolo..
    Non ti aspettare da me che ti cerchi per chiederti come stai... e non ti lamentare se nessuno lo fa con te...
    stammi bene.

6. Registrato da
    07/05/2008
    accidenti...
    la coppia Cianu-Vafly sta litigando..
    Crolla quasi il mito del duo anti-moderazione ...

Una che ogni tanto mi ha cercato per chiedermi come sto e' Sofix ,
    ma anche fata, un paio di volte Apaches..
    poi credo basta.. non lo so. Non mi ricordo..
    Ma mi sto rassegnando poco a poco a questo amaro destino..
    Si puo' vivere bene lo stesso.. Del resto come dicevo prima.. siamo circondati da emarginati.. Perche' mai io dovrei essere diverso da questi tanti!?

7. Registrato da
    08/08/2008
    Io non direi proprio che tu sia un emarginato, cianu, a meno che tu non ti senta in questo modo. Quando ho iniziato a scrivere sul forum, quindi alcuni mesi fa, eri in questo stato? Non ricordo di averti mai letto in questo stato d'animo, e mi dispiace assai.
    E' il periodo a farti sentire così?
    Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
    No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)

8. russelpro Ospite
    cianu l'alcool e' la droga dei depressi, pochi sono coloro che sanno apprezzare l'alcool beneficiandone.
    Io a causa dell'alcool ho perso il lavoro e mi e' venuto un esaurimento nervoso con strascichi che sono andati avanti per anni. Ora sto alla grande, non bevo nulla da quasi sette anni, e sono felice della mia scelta, non avendo mai avuto mezze misure, l'astensione e' stata l'unica scelta dovuta.
    Ah, ho smesso anche di fumare, se ami te stesso e la vita non fumi anche a costo di consumarti le budella. Amare se stessi richiede forza interiore, significa avere il controllo di se stessi.
    La felicita' se cosi' si puo' dire sta nel saper apprezzare cio' che a molti appare scontato e invisibile. Se per vivere e continuare a stare in una dimensione a noi comoda in un determinato momento abbiamo bisogno di un supporto psicologico effimero allora significa che la vita comincia a pesarci, di conseguenza non amiamo la vita come dovremmo.
    Io per esempio non saprei vivere sereno se non avessi fede in Dio, per me Dio e' l'essenza della vita, la speranza del futuro, vita eterna.
    Forse qualcuno puo' anche vivere sereno anche senza fede, ma questo richiede equilibrio emotivo e razionalita', poca poesia e molto compromesso

9. Registrato da
    05/07/2008
    Cianuro,

sono davvero dispiaciuta di leggere parole come le tue: mi prende un nodo alla gola. Mi dispiace.

Temo di sapere che cosa significa stare male sul serio. E domandarsi increduli come sia potuto succedere, come si sia giunti in quel luogo così sgradevole, o addirittura impossibile, da abitare per un essere umano e per la sua dignità.

Hai la mia comprensione, benché possa non esserti molto utile. Posso solo dirti che ci sei. Tu ci sei e non è una cosa scontata. E' una cosa meravigliosa.

Il dolore in questo mondo è tanto, è troppo, e come il sole brucia gli occhi a fissarlo, così il dolore dilania e pietrifica lo spirito se ci fissiamo su di esso. Sei sedotto dall'idea di dar forma artistica al dolore, o di dargli forma mistica... E' un proposito nobile e dio solo sa quanto noi abbiamo tratto beneficio da chi è morto per l'arte o per l'amore per il prossimo!

Ma io mi permetto, in questo ennesimo natale, di augurarti di non concederti al dolore, bensì di attraversarlo. E' fattibile anche se non lo sembra. Ti auguro di ritrovare un sentiero che senti tuo e che hai voglia di percorrere, che sia pieno di vita, la vita che tu vuoi.

Sei in tempo ad invertire la tendenza. Non aspettare troppo a lungo. Alla fine ci concederemo alla morte, questo è sicuro... non doniamole il tempo che non ci ha chiesto...

Ce la farai.

P.S. Ho la tua stessa età

10. Registrato da
    28/12/2005
    Cianuro tu hai detto che bevi molto, ma non hai detto una cosa importante e cioè se senti il bisogno di bere continuamente. Può sembrare ma una banalità, ma la differenza invece è molto importante, perchè questo è il confine che divide la voglia di bere, dall'alcolismo.
    Anch'io bevo molto se mi va, ma non sento il bisogno di bere in continuazione e posso stare giorni senza farlo.
    La solitudine Cianuro? Nel tuo caso mi sembra strana, visto che suoni, frequenti locali pubblici e conosci un sacco di gente e sei libero da impegni di cuore.

11. Registrato da
    05/07/2008
    Citazione Originariamente Scritto da richarson Visualizza Messaggio
    La solitudine Cianuro? Nel tuo caso mi sembra strana, visto che suoni, frequenti locali pubblici e conosci un sacco di gente e sei libero da impegni di cuore.
    Perdonami, Rich, ma forse la solitudine vera è proprio questa...

12. mathman Ospite
    I nostri demoni sono dentro noi stessi, non puoi sfuggire loro, per quanto lontano tu vada, per quanto bene tu ti nasconda.

13. Registrato da
    08/08/2008
    Citazione Originariamente Scritto da mathman Visualizza Messaggio
    I nostri demoni sono dentro noi stessi, non puoi sfuggire loro, per quanto lontano tu vada, per quanto bene tu ti nasconda.
    non sono sicura di quello che dico, ma penso che cianu in questo periodo, in effetti, prima di tutto non stia bene con se stesso, e me ne dispiace.
    Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
    No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)

14. Registrato da
    14/05/2004
    Citazione Originariamente Scritto da mathman Visualizza Messaggio
    proprio vero! dici bene math.

Citazione Originariamente Scritto da cianuro Visualizza Messaggio
    Enon mi cerca nessuno.. sempre solo..
    anche sta sera sono stato emarginato..
    Intervengo giusto perchè parli di arte ...
    In effetti dai un'immagine di te quale "artista dannato" è una figura
    che ha il suo fascino e che piace recitare...ma è anche di comodo.

e chi se ne frega! ... lo so! lo so! ....va bene così, mica si deve fare quel che piace ad altri.

Questo è un modo di essere artista... estremamente egocentrico.
    Si può fare beneficeza disinteressata... purchè si sia al centro di questo!
    anche star male va bene ... se si è così al centro dell'interesse.

é solo un grande fortissimo egocentrismo... che non può conciliarsi coi
    nostri insuccessi, insuccessi che purtroppo non sono sempre evitabili.

Hai detto di essere bravo a ingannare, e anche interpretando la parte del dannato
    puoi raccogliere interesse verso di te ed empatia.

Potrebbe anche essere positivo...se poi non tornasse a imperare l'egocentrismo,
    se fosse possibile trovare quel poco di umiltà che consente ad chi si è interessato
    di dirti anche le cose giuste che non ti piacciono e che non vorresti.

è l'egocentrismo che quando trova anche un'amorevole contrasto esplode
    e finisce per allontanare tutti.

e la solitudine torna imperante!
    La vita è quello che capita.
    Lascia che capiti!

15. Registrato da
    30/07/2008
    Citazione Originariamente Scritto da richarson Visualizza Messaggio
    Cianuro tu hai detto che bevi molto, ma non hai detto una cosa importante e cioè se senti il bisogno di bere continuamente. Può sembrare ma una banalità, ma la differenza invece è molto importante, perchè questo è il confine che divide la voglia di bere, dall'alcolismo.
    Anch'io bevo molto se mi va, ma non sento il bisogno di bere in continuazione e posso stare giorni senza farlo.
    si può essere soli anche in mezzo a una folla immensa.
    Ti amo non tanto per ciò che sei, bensì per ciò che io sono quando sono con te.
    Ti amo con il respiro i sorrisi e le lacrime di tutta la mia vita.

16. Registrato da
    07/05/2008
    anche oggi sto aspettando che l'alcol mi accompagni nel sentiero delle mie emozioni. Dove e' piacevole lanciare un sassolino nel fiume anche stando solo.. e ridere nella bellezza fredda della vita.

17. vafly2 Ospite
    non lo fare cianuro. ti distruggi il fegato e rovini solo la tua vita se ti rifugi nell'illusione del benessere provocato dall'alcool........

18. Registrato da
    07/05/2008
    non lo fare cianuro. ti distruggi il fegato e rovini solo la tua vita se ti rifugi nell'illusione del benessere provocato dall'alcool........
    Ho lasciato detto dove sto andando cosi come si fa quando lasci un biglietto sul tavolo..; ma non l'ho fatto perche' volevo che qualcuno se ne preoccupasse...
    Li dove andro' non saro' solo. Saremo in tanti. E sentiro' di ognuno la presenza, i desideri, le emozioni,
    nel proprio canto.. nel proprio silenzio, nel piacere e nel rimpianto.

19. emma2 Ospite
    senti cianuro, io non lo so se parli sul serio o se il tuo è un autocompiacimento o, come tuo solito, l'ennesima presa per i fondelli. Nel dubbio, ti prendo sul serio. Dici "sto diventando un alcolizzato", ma che tu abbia un problemino con l'alcool come sai bene te l'ho sempre detto, non da oggi ma da anni, perciò che tu ne prenda consapevolezza è solo un bene. Detto questo, mi pare però che tu stia facendo un pessimo uso della consapevolezza. E davvero scivoli nell'autocompiacimen to. Io, se ho un problema cerco solo di risolverlo, non mi ci affeziono come se fosse il mio più caro amico!

20. Registrato da
    07/05/2008
    Citazione Originariamente Scritto da emma2 Visualizza Messaggio
    senti cianuro, io non lo so se parli sul serio o se il tuo è un autocompiacimento o, come tuo solito, l'ennesima presa per i fondelli. Nel dubbio, ti prendo sul serio. Dici "sto diventando un alcolizzato", ma che tu abbia un problemino con l'alcool come sai bene te l'ho sempre detto, non da oggi ma da anni, perciò che tu ne prenda consapevolezza è solo un bene. Detto questo, mi pare però che tu stia facendo un pessimo uso della consapevolezza. E davvero scivoli nell'autocompiacimen to. Io, se ho un problema cerco solo di risolverlo, non mi ci affeziono come se fosse il mio più caro amico!
    Mi fa piacere che tu mi abbia rivolto nuovamente la parola. So di aver sbagliato e so anche di avertelo fatto capire.
    Grazie

21. russelpro Ospite
    Cianuro non scherzare con l'alcool, te lo dice uno che ha visto gente di 35 anni ammalarsi di korsakoff. Essendo stato anch'io un forte bevitore anche se mai vero e proprio alcoolizzato nel senso che non sono arrivato a fare colazione con un whisky a stomaco vuoto, ti assicuro che l'abuso di alcool anche a breve termine ha effetti devastanti, due miei amici britannici compagni di bevute hanno avuto seri problemi di salute oltre che visibilmente fisicamente trasformati, li ho anche accompagnati a numenrose sedute in un centro alcoolisti anonimi, e ho visto tragedie alcool correlate molto dure, tre ex di mia zia scozzese sono morti rispettivamente a 51 e 53 e 46 anni per alcoolismo, hanno fatto una fine che manco un animale meriterebbe.
    Basta darci dentro una ventina d'anni ma anche una decina se si esagera per recar danni al sistema nervoso centrale e al cervello., come ho detto sopra la sindrome di korsakoff. Qui in scozia e' una condizione frequentissima fra i giovani, ma si sa la scozia e' un caso a parte, immagino tu non sia a questi livelli. Comunque, te l'ho detto anche se sicuramente non hai bisgono di suggerimenti, ma essendoci passato mi son sentito di dirti la mia

Pagina 4 di 10 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima