io lo sono, da quando avevo circe 14 anni......
io non sono esattamente ipocondriaca... ho paura solo delle malattie incurabili e mortali!![]()
e quando sono stressata i brutti pensieri aumentano...
io lo sono, da quando avevo circe 14 anni......
"....tieniti su', le altre stelle son disposte.....
solo che tu, a volte credi, NON TI BASTI....."
che bello trovare un'amica!!
Io ho il terrore di ammalarmi,di mali incurabili.quello si.
Semplicemente xkè so che nel futuro toccherà anche a me x questione genetica...ma rimango sempre della mia idea:se si vive con questi pensieri non si starà mai bene e quindi tanto vale non pensarci,l'important e è tenersi controllati.quello si.
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio -- Oscar Wilde
Anch'io ho vissuto una fase di ipocondria: immediatamente subito dopo alla mia operazione di appendicite. Venni messo (avevo 14 anni) in una stanza con malati terminali che non facevano altro che lamentarsi (ed avevano ragione).
Comunque l'ho superata crescendo. E' inutile preoccuparsi. Se viene pazienza. La morte è il minore dei mali...il peggiore di tutti è la sofferenza.
Vi conviene impostare il problema in termini statistici. Ad esempio... Che probabilità c'è che mi venga una malattia incurabile?
Controlli l'incidenza di quella malattia sulla popolazione e ti fai una statistica con relativa valutazione. Anche se l'incidenza fosse di 1/2 non vale la pena preoccuparsi. Male che vada almeno non vi rovinerete le giornate da "sani".
ciao il mio ragazzo è cosi... perchè ha 2 ernie e quando nn sapeva cosa fossero si è distrutto la vita cercando su internet di tutto dalla scelrosi e mille altre malattie..
Ovviamente senza un minimo di esperienza clinica è la cosa peggiore da fare... Ma i medici per cosa li hanno inventati allora?![]()
io...stanotte mi faceva male il braccio sinistro, e pensavo fosse infarto.
tuttavia, ora riesco a tenere meglio a bada le mie "paure".
"....tieniti su', le altre stelle son disposte.....
solo che tu, a volte credi, NON TI BASTI....."
IO NON LO SONO.....
ma mio fratello si...e per giunta cerca le malattie anche agli altri.
Esempio:
se io mi lamento che ho mal di collo e di braccio.......lui mi dice che probabilmente mi sta venendo un infarto e altre malattie....oppure ....vedendo il cane o il gatto...che tossisce....dice che ha un tumore alla gola, oppure una faringite acuta..ecc..ecc...
Insomma....sembra uno jettatore......pero' in famiglia lo mandiamo cordialmente a cagare...ridendo hahahahahahahahahaha hahahahahaha...e lui storce il naso.
hihihihihihihihihihi hih
che scemo.
Tu sei folle, io sono folle, il nostro amore e' una follia.
Conosciuta anche come “ansia da salute”. E' meglio descritta come l'ossessivo e irrazionale timore di avere seri problemi medici. Questo timore è basato su una errata interpretazione di alcuni sintomi e continua nonostante la rassicurazione medica che l'individuo non ha una patologia o una indisposizione fisica.
L'ipocondria va oltre le normali preoccupazioni sulla salute e può seriamente compromettere il funzionamento scolastico e professionali, come anche le relazioni interpersonali.
Alcuni esempi di ossessioni ipocondriache:
* Pensare che un mal di testa sia indicativo di un tumore al cervello
* Credere che la tosse sia segno di un cancro ai polmoni
* Pensare che un piccolo dolore al petto sia un attacco di cuore
* Pensare che una piccola infiammazione sia un segno di AIDS
Alcuni esempi di compulsioni ipocondriache includono:
* Numerose visite mediche, spesso passando da un medico all'altro nello stesso giorno
* Numerosi tests clinici, spesso per lo stesso presunto problema
* Ripetitivi controlli del corpo per ricercare sintomi di un supposto problema medico
* Evitare ripetutamente contatti con oggetti o situazioni per timore di esporsi a malattie
* Abituale ricerca su internet per informazioni sulle malattie e i loro sintomi ("cybercondria")
L'abbandono è la peggiore crudeltà
che si possa fare ad un cane.
Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
atavico accordo di mutua fedeltà.
segue
L'ipocondria ha quindi caratteristiche ossessivo compulsive che sono abbastanza simili a quelli del DOC ( Disturbo Ossessivo Compulsivo ). Forse la più significante similitudine che lega i due disturbi è il processo ciclico per cui i sintomi di entrambi i disturbi aumentano.
In ragione di queste molte similitudini, le stesse tecniche della Terapia Cognitivo Comportamentale che sono così efficaci nel trattare il DOC sono anche impiegate nel trattare l'ipocondria.
conosco un ragazzo che (so per certo) è andato a prostitute senza preservativo... non lo guardo più con gli stessi occhi... e mi viene da pensare che magari si è preso qualche brutto male... sto sempre attentissima a non scambiare forbicine, spazzolino o pettine con nessuno... invece ho visto che alcuna gente ci fa poco caso e che bevono anche dallo stesso bicchiere...
Certamente ho la tendenza ad essere ipocondriaca.Perchè quando qualcosa non va nella mia salute,voglio subito sapere a cosa vado incontro...come è il male...se è grave...se è curabile...e se ci sono rimedi.
Do un consiglio per gli ipocondriaci....non cercate in rete!!!!
Finche non vi dicono come si chiama il vostro male....non cercate!!!
Perchè le malattie più mortali,terribili,ha nno gli stessi vostri sintomi!!!!Ma difficilmente sarà il vostro male...![]()
Il futuro è oggi....
ipocondriaco a periodi ma con moderazione.
Il capolavoro alcuni giorni fa. Ho avuto una piccola faringite con scarsissima febbre. Non so perchè mi sono convinto che mi stesse venendo la meningite e che sarei morto di li a pochi giorni. E invece eccomi qui :-)
Eccoti qui sano e salvo
Per fortuna la tua paura è finita nel giro di pochi giorni ma c'è gente che con l'ipocondria si rovina la vita.....seguite il consiglio di Frederika, non cercate in internet altrimenti è la fine....
![]()
Ti quoto in pieno....Io sono ipocondriaca dalla nascita e ad ogni lettura di malattia ecco puntualmente i sintomi. E' una cosa orribile....Originariamente Scritto da diana1
Se leggere di malattie ti fa star male, prova a evitare quelle letture e quando ti senti tentata dal farlo, fai qualcosa d'altro, esci, posa la tua attenzione su altre cose, distraiti ma non cedere.........altri menti ti rovini la vita da sola
Ciao a tutti,
possiamo fare un discorso al contrario: un ipocondriaco (o una persona con sintomi molto vicini all'ipocondria) ha paura di stare male, come mai? Perchè c'è in lui o lei questa paura e in un'altra persona no?
Cosa ha portato questa persona ad avere paura, preoccupazione, pensieri assillanti sulla possibilità di ammallarsi?
Questo puo' derivare non solo da esperienze negative avute di persona o nella propria famiglia, ma anche da una mancanza di forza interiore, dal carattere che non sempre è preparato ad affrontare determinate difficoltà nella vita, sia reali che presunte.
Una cosa importante è l'atteggiamento verso il dolore, verso la malattia, reale o presunta.
Se continuiamo a pensare che ci puo' accadere qualcosa, o a pensare sempre alle negatività, non riposiamo piu', partiamo col piede sbagliato, siamo sotto stress e tensione continua.
Questo non aiuta di certo, cominciamo modificando il nostro atteggiamento interiore:
- viviamo la nostra vita nel presente
- facciamo di tutto per non pensare ai mali futuri
- indirizziamo i nostri pensieri verso cose piu' importanti e utili
- cerchiamo di avere un atteggiamento verso la vita piu' mentale, aperto, non troppo materiale, non basato sul corpo e su quello che accade al corpo
Ultima modifica di francyfre; 14/12/2011 alle 17:34
[QUOTE=psyche;993222]Ciao a tutti,
possiamo fare un discorso al contrario: un ipocondriaco (o una persona con sintomi molto vicini all'ipocondria) ha paura di stare male, come mai? Perchè c'è in lui o lei questa paura e in un'altra persona no?
Cosa ha portato questa persona ad avere paura, preoccupazione, pensieri assillanti sulla possibilità di ammallarsi?
Questo puo' derivare non solo da esperienze negative avute di persona o nella propria famiglia, ma anche da una mancanza di forza interiore, dal carattere che non sempre è preparato ad affrontare determinate difficoltà nella vita, sia reali che presunte.
Una cosa importante è l'atteggiamento verso il dolore, verso la malattia, reale o presunta.
Se continuiamo a pensare che ci puo' accadere qualcosa, o a pensare sempre alle negatività, non riposiamo piu', partiamo col piede sbagliato, siamo sotto stress e tensione continua.
Questo non aiuta di certo, cominciamo modificando il nostro atteggiamento interiore:
Un caro saluto da psyche
QUOTE]
verissimo.....
nel caso specifico di mio fratello.....non e' assolutamente pronto ad affrontare le difficolta' e nn ha responsabilita' verso nessuno( nn ha figli...e secondo me anche questo influisce) e poi ha una moglie che pressoche' come lui...
che *****...., ho pensato di sopprimerlo...
ahahahahahahahahahah ahhahahahahahahah![]()
Tu sei folle, io sono folle, il nostro amore e' una follia.
Salve a tutti vorrei sapere se qualcuno può aiutarmi, premettendo che sono ansioso, e per questo in cura da due anni da un psiterapeuta, è da qualche decina di giorni che avverto non una vera emicrania ma come dei piccoli fastidi, prima alla nuca alta, poi alle tempie al collo, insomma dipende.....
Bisogna dire che tutto è nato da quando mi sono convinto di avere un tumore alla testa o per lo meno penso di avere, come tutti gli ansiosi mi sono recato dal medico che non mi ha praticamente ascoltato....
Help Me...
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||