Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 45678
Risultati da 141 a 157 di 157

Discussione: Eritrofobia, Timidezza, Fobia Sociale

1. vonsteiger Ospite

Riferimento: Eritrofobia, Timidezza, Fobia Sociale

ciao a tutti

come avrà già letto chi frequenta il forum della verginità, ho scritto che io non desidero avere rapporti sessuali, parlando con la mia psicologa però, è venuto fuori che io in realtà sono terrorizzato, letteralmente terrorizzato, all'idea di andare oltre l'amicizia

sia chiaro, io ci vivo bene... ma ho paura che crescendo finirò col pentirmi di non averla affrontata a tempo debito, qualcuno ha consigli?

2. # ADS
    Eritrofobia, Timidezza, Fobia Sociale
    Video del giorno Circuit advertisement

3. Registrato da
    12/12/2008

In minima parte credo di avere anch'io quel problema... o una cosa simile
    "Populista: aggettivo usato dalla sinistra per designare il popolo quando questo comincia a sfuggire al suo controllo"

4. Registrato da
    31/05/2008

Questo non è un mondo per timidi...

5. Registrato da
    09/10/2005

Citazione Originariamente Scritto da pikkio Visualizza Messaggio
    Questo non è un mondo per timidi...
    Questo mondo è di chi se lo prende, cioè delle persone brillanti, delle persone sfacciate, delle persone prepotenti.
    I timidi devono accontentarsi delle briciole o confidare nella fortuna

6. Registrato da
    02/04/2005

E' una notizia abbastanza curiosa, non posso mettere il link ma se digitate teatro antitimidezza trovate tutto.....

Un ex timido organizza corsi di teatro antitimidezza in varie città d'italia con almeno 15 partecipanti e pare che con questo metodo si riescano ad ottenere dei miglioramenti al problema timidezza ......

Chi è interessato può informarsi, è un modo diverso dai soliti per affrontare il problema ma perchè non provarci ?

.
    Be the change you want to see in the world.
    (Mahatma Gandhi)

7. destiny fly Ospite

Citazione Originariamente Scritto da maius Visualizza Messaggio
    Questo mondo è di chi se lo prende, cioè delle persone brillanti, delle persone sfacciate, delle persone prepotenti.
    I timidi devono accontentarsi delle briciole o confidare nella fortuna

Oppure di altri timidi o ex timidi che si accorgono della loro presenza.......
    invece io penso si possa superare quella soglia di timidezza percepibile come barriera.....occore solo sforzarsi di trovare il proprio sentiero.....

8. Registrato da
    12/07/2011

Re: Eritrofobia, Timidezza, Fobia Sociale

ciao diana ,sai a pensarci credo di avere la fobia sociale......apparte che ho imaparato e mi piace passare del tempo da solo,poi nn do mai confidenza alle persone dal vivo e neanche gli rivolgo la parola ...eheheh me lo hanno fatto notare alcuni amici..pero se loro attaccano bottone,è come se mi trasformassi in un altra persona...inquietant e direi ehehe

9. destiny fly Ospite

Citazione Originariamente Scritto da ragazzoidem Visualizza Messaggio
    ciao diana ,sai a pensarci credo di avere la fobia sociale......apparte che ho imaparato e mi piace passare del tempo da solo,poi nn do mai confidenza alle persone dal vivo e neanche gli rivolgo la parola ...eheheh me lo hanno fatto notare alcuni amici..pero se loro attaccano bottone,è come se mi trasformassi in un altra persona...inquietant e direi ehehe
    Sono i frutti della società capitalistica....... .non a caso il fenomeno del nerdismo è in costante aumento.....
    i tuoi amici ti aiuteranno a sentire meno la solitudine e se sono amici con i quali hai il piacere di stare
    ti regaleranno momenti magici di serenità.
    Coltivali di più

10. Registrato da
    06/09/2012

Buon pomeriggio, anch' io sono molto timida, non vorrei esserlo, pur sforzanomi di dire o fare qualcosa senza prevedere il giudizio degli altri non ci riesco, o meglio faccio piccoli passi, nel senso che rispondo con piccole frasi se qualcuno mi chiede qualcosa, oppure raramente intervengo in un discorso già iniziato, proprio perchè voglio fare uno sforzo, anche se alla fine non mi sento me stessa, ma se devo aprire io un discorso no, ammenochè non sia sola con la mia famiglia, ma se ci sono altre persone, anche parenti, no. In famiglia mi dicono che devo sforzarmi, che non è vero che io mi sforzo, altrimenti ci riuscirei, o che dovrei sforzarmi di più. Io cerco di far capire che invece ci provo, ma mi dicono sempre che non è abbastanza, che si tratta solo di forza di volontà e addirittura che io non ce l' ho, ma non è così. Vorrei sapere come fare per farmi capire e se davvero la timidezza si può sconfiggere e anche nel mio caso. Grazie.

11. Registrato da
    12/12/2008

Qua nel forum c'è qualcuno che l'ha superata, io personalmente sono messo più o meno come te.
    "Populista: aggettivo usato dalla sinistra per designare il popolo quando questo comincia a sfuggire al suo controllo"

12. Registrato da
    12/12/2008

Cosa ne pensate di questo video? http://www.youtube.com/watch?v=JfO4Wwpl42g

13. Registrato da
    05/12/2010

Grande Troisi!!

Beh quando si dice che la timidezza sia in parte presunzione ( il sentirsi gli occhi di tutti addosso ) va bene come battuta nel film. Nella realtà le cose sono molto molto più complesse in genere. Senza contare che ci sono componenti soggettive da ponderare per ognuno. Parlando per me beninteso posso affermare che la mia timidezza è qualcosa di diverso, in quanto so benissimo che gli altri non ti guardano neppure. Ognuno deve trovate la strada giusta da percorrere, la mia è lunga e devo voler mi sempre più bene, per certi versi ho avuto grossi miglioramenti ma gli ostacoli più grandi per me sono il dimenticare e il ritrovare fiducia più che la timidezza in senso stretto. Il che è lungo e difficilissimo nel mio caso.
    Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso

14. Registrato da
    12/12/2008

Per un po' ho pensato di non essere veramente timido, ma ora ci sto ripensando... sono un timido e della peggior specie... e il brutto è che temo che ormai non ci sia più rimedio.

15. Registrato da
    18/11/2015

Ciao ragazzi, sono nuovo e soffro di eritrofobia, qualcuno conosce il metodo "Eritrofobia Stop" di Marco Marchettini? Stavo pensando di acquistarlo ma vorrei prima capire se qualcun altro lo ha già provato prima di me

grazie

16. Registrato da
    18/11/2015

Citazione Originariamente Scritto da marziovi Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, sono nuovo e soffro di eritrofobia, qualcuno conosce il metodo "Eritrofobia Stop" di Marco Marchettini? Stavo pensando di acquistarlo ma vorrei prima capire se qualcun altro lo ha già provato prima di me

grazie
    Mi rispondo da solo dicendo che alla fine mi sono deciso e ho acquistato il prodotto
    Ultima modifica di KittyZampeDiVelluto; 30/11/2015 alle 16:07 Motivo: No link pubblicitari

17. Registrato da
    17/03/2018

Citazione Originariamente Scritto da marziovi Visualizza Messaggio

grazie

Ciao, hai acquistato il metodo? Com'è andata? Possiamo scambiarci le email?

18. Registrato da
    17/03/2018

Ciao hai acquistato il metodo? Ha funzionato? Possiamo scambiarci le email?

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 45678