|
|||||||
| Psicologia per tutti Uno spazio utile al confronto di chi vive disturbi psicologici. Ansie e fobie, attacchi di panico, dipendenze, disturbi della personalità e dell'umore. Per essere un po' più liberi... |
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
||||
|
||||
|
Riferimento: Disturbo Ossessivo Compulsivo ( DOC)
Citazione:
Buon weeend, a presto
|
|||
|
|||
|
Citazione:
mi è stato fatto notare da amici (perchè da sola non me ne rendo conto) che sposto oggetti, li raggruppo in modo geometrico e anche per colore... tendo anche a toccare con l'indice tutto(va bè dai, non proprio tutto,però se vedo un oggetto che attira la mia attenzione provo l'impulso di andare a dargli un colpetto con l'indice), al supermercato vi lascio solo immaginare... non ho mai consultato nessuno per questo "disturbo"...ma allora mi devo ritenere un ossessiva compulsiva? |
|
|
|||
|
|||
|
Riferimento: Disturbo Ossessivo Compulsivo ( DOC)
tral'altro mi capita di avere episodi di depressione...ora mi spiego:
sono una persona caratterialmente molto forte, sicura di me, molta autostima, non mi faccio abbattere facilmente anzi mi sento dire anche spesso da altri quanto mi ammirano x la mia forza d'animo, il mio ottimismo e la mia capacità di non farmi mai sopraffare dalle cose ecc.... però ho questi periodi, neanche tanto lunghi, dai 3 ai 4 giorni in cui divento tutto il contrario: insicura, rabbiosa, pessimista, vulnerabile a crisi di nervi, pianti... è come se diventassi un altra persona. in questi giorni mi rinchiudo in casa perchè non potrei sopportare l'idea di farmi vedere in questo stato da altre persone.. questi episodi arrivano sempre dopo un tot di tempo, diciamo un mese/mesetto e mezzo. ah non coincide col ciclo quindi non è certamente una sindrome mestruale. a volte però anche quando sto bene, nel corso della giornata ci sono attimi in cui fuoriescono atteggiamenti inerenti agli "episodi" (li chiamo così i brutti periodi: "episodi") però in questo caso durano veramente poco anche solo x 5 minuti, poi torno normale.. i miei amici notando ciò mi prendono anche in giro dicendo che ho una doppia personalità :S spero di essermi spiegata bene cmq |
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|
| Siti Sponsor Benessere e Salute - Corsi Online |
MOBILE |
| CHI SIAMO |
| CONTATTI E PUBBLICITÀ |
| PRIVACY E DISCLAIMER |
| REGISTRAZIONE |
| RSS ![]() |