Vai alla homepage di Sanihelp.it
Vai alla homepage di Sanihelp.it
Pubblicità
BARZELLETTE | VIDEO | ENCICLOPEDIA | NEWS

Torna Indietro   Forum - Sanihelp.it - Salute e benessere > La psicologia > Psicologia per tutti

Psicologia per tutti Uno spazio utile al confronto di chi vive disturbi psicologici. Ansie e fobie, attacchi di panico, dipendenze, disturbi della personalità e dell'umore. Per essere un po' più liberi...

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20/06/2009, 10:30
L'avatar di diana1
Moderatore

diana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stesso
Riferimento: Disturbo Ossessivo Compulsivo ( DOC)

Citazione:
Originariamente Inviato da docadlp Visualizza Messaggio
cosi cosi..è un po diminuito sprattutto le ripetizioni del pensi
ero e vocali sottovoce(questo e uno dei miei anancasmi). poi compio altri rituali per ridurre l'ansia piu a livello di immaginazione mentale (es: domani devo comprare le mele..e io immagino tutta la scena..se sono a sedere non posso fare a meno di alzarmi e camminare..é una cosa un po complicata)fortement e intrusivi...quelli non sono diminuiti anzi..in generale pero è tutto un po piu sopportabile e meno intrusivo
Dai tempo alla cura di fare effetto e non abbandonare il training che vedrai ti aiuterà molto a rilassarti e a calare l'ansia. All'inizio magari il training non ti sembrerà semplice da eseguire ma poi se hai la pazienza di continuare vedrai i risultati.....

Buon weeend, a presto
atavico accordo di mutua fedeltà.
Vecchio 15/08/2009, 13:15
Sani New

esse è appena arrivato, ma promette beneesse è appena arrivato, ma promette bene
Domanda Riferimento: Manifestazioni cliniche

Citazione:
Originariamente Inviato da diana1 Visualizza Messaggio

e) l'ordine e/o la simmetria nel porre gli oggetti (scarpe, abiti, asciugamani, etc.), nell'assumere una precisa posizione spaziale del corpo o degli arti;
io appartengo a questa categoria
mi è stato fatto notare da amici (perchè da sola non me ne rendo conto) che sposto oggetti, li raggruppo in modo geometrico e anche per colore...
tendo anche a toccare con l'indice tutto(va bè dai, non proprio tutto,però se vedo un oggetto che attira la mia attenzione provo l'impulso di andare a dargli un colpetto con l'indice), al supermercato vi lascio solo immaginare...
non ho mai consultato nessuno per questo "disturbo"...ma allora mi devo ritenere un ossessiva compulsiva?
Vecchio 15/08/2009, 14:06
Sani New

esse è appena arrivato, ma promette beneesse è appena arrivato, ma promette bene
Riferimento: Disturbo Ossessivo Compulsivo ( DOC)

tral'altro mi capita di avere episodi di depressione...ora mi spiego:
sono una persona caratterialmente molto forte, sicura di me, molta autostima, non mi faccio abbattere facilmente anzi mi sento dire anche spesso da altri quanto mi ammirano x la mia forza d'animo, il mio ottimismo e la mia capacità di non farmi mai sopraffare dalle cose ecc....
però ho questi periodi, neanche tanto lunghi, dai 3 ai 4 giorni in cui divento tutto il contrario: insicura, rabbiosa, pessimista, vulnerabile a crisi di nervi, pianti...
è come se diventassi un altra persona. in questi giorni mi rinchiudo in casa perchè non potrei sopportare l'idea di farmi vedere in questo stato da altre persone..
questi episodi arrivano sempre dopo un tot di tempo, diciamo un mese/mesetto e mezzo.
ah non coincide col ciclo quindi non è certamente una sindrome mestruale.
a volte però anche quando sto bene, nel corso della giornata ci sono attimi in cui fuoriescono atteggiamenti inerenti agli "episodi" (li chiamo così i brutti periodi: "episodi") però in questo caso durano veramente poco anche solo x 5 minuti, poi torno normale..
i miei amici notando ciò mi prendono anche in giro dicendo che ho una doppia personalità :S
spero di essermi spiegata bene cmq
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione