Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 168

Discussione: Disturbo Ossessivo Compulsivo ( DOC)

1. Registrato da
    02/04/2005
    Ciao Enemy e benvenuto nel forum Capisco il tuo desiderio di trovare qualcuno che abita vicino a te perchè per quanto possano essere molto d'aiuto le conversazioni e le amicizie che si fanno nei forum, se tu hai dei problemi a relazionarti con gli altri, ad uscire, a fare amicizie ecc, avere qualcuno di "reale" in carne ed ossa che ti sta vicino nei momenti bui, è tutta un'altra cosa. Spero tanto che questo forum ti dia questa possibilità, intanto se ti va puoi cominciare a raccontare qualcosa di te. Quando hai voglia di parlare sono qui....e non solo io....( mi piacerebbe che tu presto potessi cambiare il nick.....magari in Sunbeam in segno di speranza per un futuro migliore. Guarda che si comincia anche dalle piccole cose.... )
    Be the change you want to see in the world.
    (Mahatma Gandhi)

2. # ADS
    Disturbo Ossessivo Compulsivo ( DOC)
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    02/09/2007
    Citazione Originariamente Scritto da tiresia Visualizza Messaggio
    Il doc, di solito avviene per : Cartelli stradali non letti o non capiti 8 devo tornare aguardare il cartello per farmi passare il Doc )
    Sai che per un certo periodo l'ho avuto anch'io proprio questo qui sui cartelli?

4. Registrato da
    02/09/2007
    ciao enemy.
    racconta...quali sono le tue fobie, se le hai ?
    Riguardo il DOC, quali sono le tue fissazioni, i tuoi problemi interpersonali ?
    Quali sono le ossessioni e quali le fissazioni ?
    Parlarne, o scriverne, di solito fa sempre bene.

Per fare degli esempi, sono indeciso e tormentato su:
    -vestiario: buchi, imperfezioni, elastici; come mi vesto?
    -trasporti: quale utilizzare? che manutenzione fare? se sento dei rumorini come mi devo comportare?
    -uscite: dove andare, quando uscire? con chi?
    -internet: chat o forum? con chi chatto? cosa leggo sul forum, quali discussioni?
    -attività: cosa fare?!

Ma in realtà si può dire, su ogni aspetto della mia vita...che progressivamente ho limitato e limitato, con continui evitamenti...

5. Registrato da
    02/09/2007
    Citazione Originariamente Scritto da diana1 Visualizza Messaggio
    Quando hai voglia di parlare sono qui....e non solo io....( mi piacerebbe che tu presto potessi cambiare il nick.....magari in Sunbeam in segno di speranza per un futuro migliore. Guarda che si comincia anche dalle piccole cose.... )

In realtà sono intimamente legato a questo nickname perchè è una citazione da un gruppo musicale (i Neurosis) a cui sono particolarmente affezionato, anche se in effetti mi ricorda sempre momenti cupi e disperati...

Grazie comunque per il benvenuto

6. Registrato da
    02/04/2005
    Ciao Enemy, immagino che avrai fatto già terapie farmacologiche, TCC, ERP. Sei in cura da uno psicologo ? Ottieni miglioramenti ? Non è facile uscire dal tunnel del DOC ma di sicuro si può uscirne. Ci sono anche delle case di cura per questo disturbo ( non so se convenzionate col SSN) forse ne sei già al corrente.E' un problema che colpisce circa il 3% della popolazione però a differenza di anni fà ad oggi si hanno più mezzi per combatterlo.
    (Mahatma Gandhi)

7. Registrato da
    02/09/2007
    Citazione Originariamente Scritto da diana1 Visualizza Messaggio
    Ciao Enemy, immagino che avrai fatto già terapie farmacologiche, TCC, ERP. Sei in cura da uno psicologo ? Ottieni miglioramenti ? Non è facile uscire dal tunnel del DOC ma di sicuro si può uscirne. Ci sono anche delle case di cura per questo disturbo ( non so se convenzionate col SSN) forse ne sei già al corrente.E' un problema che colpisce circa il 3% della popolazione però a differenza di anni fà ad oggi si hanno più mezzi per combatterlo.
    Sì, varie esperienze senza successo

Ora penso che mi rivolgerò a uno psicoterapeuta di Lecco, purtroppo privato, perchè nel pubblico non c'è una miseria che faccia al caso mio.
    Comunque coi farmaci ho chiuso, troppi problemi e nessun risultato positivo.
    Per ora però aspetto che passi qualche giorno perchè vorrei essere più convinto di questo nuovo tentativo.

8. Registrato da
    02/04/2005
    Non ti arrendere Enemy, prova un nuovo psicoterapeuta, certo è triste dover ricorrere al privato perchè il nostro SSN non funziona. Sono convinta però che ci sono dei bravi psicologi anche nel pubblico, il difficile però è riuscire a trovarli, eh lo so , non è un problema da poco. Però èimportante che tu sia seguito da qualcuno, quindi continua a cercare e vedrai che riuscirai ad uscirne. Non perdere tempo a pensarci troppo, prendi appuntamento e vai dal nuovo psico. OK ? Aspetto tue notizie
    (Mahatma Gandhi)

9. Registrato da
    02/02/2005
    Ciao Enemy, un caloroso benvenuto anche da parte mia,
    e Diana ha ragione: Non mollare finchè non ti sentirai bene.

Ti volevo dire una cosa, forse banalissima....
    Anche io sono nata e cresciuta nel posto in cui vivi tu, e depressa lo ero veramente tutti i giorni, ma penso che si trattava più di stress di vita quotidiana....
    Sempre traffico, sempre grigiore attorno a me, idelai fissi e comuni, difficile una identità personale...
    Casualmente poi la vita mi ha allontanato da questi posti, ma totalmente casualmente, intendiamoci, e ora vivo in romagna, dove comunque si lavora, si hanno degli impegni nei confronti della vita quotidiana, però ti assicuro, è davvero cambiato il mio umore appena abbandonati quei posti...
    Chissà...
    Facci sapere, un salutone grande!
    Rosy
    Dolcezza e armonia, amore e passione, madre e donna grazie a due occhi celesti che cercano il mio sguardo da sotto il seno, e la mia Lulù che mi abbraccia e mi dice ".. Azie Mamma Oti " ...

10. Registrato da
    15/05/2006
    volete dire che chi vive tra la provincia di milano-lecco-bergamo e' piu' incline ad "ammalarsi"?
    "....tieniti su', le altre stelle son disposte.....
    solo che tu, a volte credi, NON TI BASTI....."

11. Registrato da
    02/09/2007
    Citazione Originariamente Scritto da rosina Visualizza Messaggio
    Ciao Enemy, un caloroso benvenuto anche da parte mia,
    e Diana ha ragione: Non mollare finchè non ti sentirai bene.

Ti volevo dire una cosa, forse banalissima....
    Anche io sono nata e cresciuta nel posto in cui vivi tu, e depressa lo ero veramente tutti i giorni, ma penso che si trattava più di stress di vita quotidiana....
    Sempre traffico, sempre grigiore attorno a me, idelai fissi e comuni, difficile una identità personale...
    Casualmente poi la vita mi ha allontanato da questi posti, ma totalmente casualmente, intendiamoci, e ora vivo in romagna, dove comunque si lavora, si hanno degli impegni nei confronti della vita quotidiana, però ti assicuro, è davvero cambiato il mio umore appena abbandonati quei posti...
    Chissà...
    Facci sapere, un salutone grande!
    Rosy
    Ciao Rosy, grazie

Mah, non so dirti quanto possa c'entrare il posto in sè, a parte come ho detto certa gente che ho avuto la sfortuna di incontrare. Questa mia amica che vedo spesso è di un paese vicino ma è tutt'altra cosa...
    Forse tu stavi più verso la città, qui c'è molto verde in realtà...

Però L'Emilia Romagna, così come la Toscana, mi hanno sempre affascinato

12. Registrato da
    02/09/2007
    Citazione Originariamente Scritto da kia80 Visualizza Messaggio
    volete dire che chi vive tra la provincia di milano-lecco-bergamo e' piu' incline ad "ammalarsi"?
    Penso di no, sinceramente, anche se forse una certa attitudine per superlavoro, straordinari, lavori fuori orario, da parte di brianzoli, milanesi e bergamaschi (ma nordici in generale direi) predisponga davvero allo stress e alla vita monotona e vuota di cui parlava Rosy...

Ma non è sicuramente questo il mio problema, semmai...ritarda ulteriormente la mia entrata nel mondo del lavoro...

Kia, sei di quelle parti?

13. Registrato da
    02/09/2007
    e tu sai bene dov'è il ponte di san michele eh eh eh

Intendi dire quello più noto come Ponte di Paderno? Non conoscevo nemmeno il suo nome esatto...
    E' un capolavoro quel ponte, in un posto affascinante...
    ...peccato che l'altezza e il fatto che molti ci si siano già buttati, mi suggerisce immagini suicide eloquenti
    Credo sia infallibile da quel punto di vista...

Ma credo anche che non sia il caso di darsi per spacciati, la vita può migliorare.

Ma anche tu quindi sei della zona?

14. Registrato da
    27/04/2005
    Citazione Originariamente Scritto da enemyofthesun Visualizza Messaggio

Intendi dire quello più noto come Ponte di Paderno? Non conoscevo nemmeno il suo nome esatto...
    E' un capolavoro quel ponte, in un posto affascinante...
    ...peccato che l'altezza e il fatto che molti ci si siano già buttati, mi suggerisce immagini suicide eloquenti
    Credo sia infallibile da quel punto di vista...

Ma credo anche che non sia il caso di darsi per spacciati, la vita può migliorare.

Ma anche tu quindi sei della zona?
    Come qualcuna ben sa, una sera nel 2006 alle 2 di notte sono stato tanto tempo a guardare giù da quel ponte, in attesa di prendere una decisione.

15. Registrato da
    15/05/2006
    Come qualcuna ben sa, una sera nel 2006 alle 2 di notte sono stato tanto tempo a guardare giù da quel ponte, in attesa di prendere una decisione.

quel ponte e' tanto vicino a casa mia....

16. Registrato da
    15/05/2006
    Citazione Originariamente Scritto da enemyofthesun Visualizza Messaggio
    Penso di no, sinceramente, anche se forse una certa attitudine per superlavoro, straordinari, lavori fuori orario, da parte di brianzoli, milanesi e bergamaschi (ma nordici in generale direi) predisponga davvero allo stress e alla vita monotona e vuota di cui parlava Rosy...

Ma non è sicuramente questo il mio problema, semmai...ritarda ulteriormente la mia entrata nel mondo del lavoro...

Kia, sei di quelle parti?

si'

17. Registrato da
    06/04/2006
    Ciao.
    Io sono Lombarda, ma gia di piu verso Cremona.Posso confermare che da noi la vita è frenetica e abbastanza stressante dovuta a lavoro casa e bla bla bla. Spesso mi ritengo fortunata ancora pechè effettivamente nn vivo in città come Milano o Brescia, ma piuttosto diciamo nella "campagna".
    Il ponte del quale parlate lo conosco. e chi non lo conosce se vive in zona?se non sbaglio ci fanno anche bugee jumping no?ma non vorrei sbagliare.

Succede spesso anche a me di avere l'umore Grigio, si perchè in fin dei conti lo definisco davvero grigio.
    Ma vedi... a volte mi basta uscire e vedere un po di verde, inforcare la mia bici e farmi 4 pedalate.e penso..alla fine non è poi così male come sembra... anche le giornate con il cielo grigio hanno il loro fascino.

Il problema è che spesso no nriusciamo a metabolizzarlo
    Un bacio.
    Lady
    A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio -- Oscar Wilde

18. Registrato da
    02/02/2005
    Ciao Enemy, no, ero proprio in una invidiabile posizione in aperta brianza verdeggiante, dove ancora la proprietà dei miei genitori vanta ben 5000 metri quad. tra verde, bosco e animali.....

Ho paura di aver decentrato la tua discussione su un fattore banale facendo passare il tuo problema su un livello inadeguato. Se fosse cosi scusami.

Da quello che dici ancora non lavori. Posso chiederti la tua età o chiedo troppo?
    Domanda: hai qualche giornata in cui riesci a vivere senza pensare a questi tuoi problemi o è un pensiero fisso?

Tiresia: Basta con questo ponte mamma mia..... Un giorno ti spiegherò una storia, che quando l'ho finita di ascoltare mi sei venuto in mente, e non sto scherzando.... Ma è una storia difficile, ancora devo metabolizzarla del tutto....

Infine: enemy: Come diamine hai fatto ad inserire immagini?????????
    Un bacione a tutti, Rosy
    Dolcezza e armonia, amore e passione, madre e donna grazie a due occhi celesti che cercano il mio sguardo da sotto il seno, e la mia Lulù che mi abbraccia e mi dice ".. Azie Mamma Oti " ...

19. Registrato da
    15/05/2006
    Citazione Originariamente Scritto da ladymiao Visualizza Messaggio
    Il ponte del quale parlate lo conosco. e chi non lo conosce se vive in zona?se non sbaglio ci fanno anche bugee jumping no?ma non vorrei sbagliare.
    si'...ci fanno pura bungee jumping....

20. Registrato da
    27/04/2005
    Citazione Originariamente Scritto da kia80 Visualizza Messaggio
    si'...ci fanno pura bungee jumping....
    Da quel che so sono anni che non lo fanno più perchè troppo pericoloso. quando andavo a vederli prendeveno certi strappi alla schiena quando tendevano l'elastico !

21. Registrato da
    02/09/2007
    Citazione Originariamente Scritto da ladymiao Visualizza Messaggio
    Ciao.
    [...]
    Succede spesso anche a me di avere l'umore Grigio, si perchè in fin dei conti lo definisco davvero grigio.
    Ma vedi... a volte mi basta uscire e vedere un po di verde, inforcare la mia bici e farmi 4 pedalate.e penso..alla fine non è poi così male come sembra... anche le giornate con il cielo grigio hanno il loro fascino.

Il problema è che spesso no nriusciamo a metabolizzarlo
    Un bacio.
    Lady
    Ciao Lady!
    Mah, guarda, a me il grigio non dispiace affatto, in fondo mi piacciono quasi tutte le situazioni climatiche eccetto la calura estiva.
    Ho una particolare predilezione per i cieli carichi comunque

E invece riguardo al verde, sì, distende, aiuta, però per i problemi che ho io purtroppo tende sempre a prevalere il lato ossessivo, di controllo, di paura, di fobie varie...alla fine non riesco a godermi NIENTE, e fuori casa sto tendenzialmente più male che in casa...almeno negli ultimi tempi, purtroppo va così...e la cosa mi rattrista...

Eppure se gli altri non ci pensano, se gli altri VIVONO e io mi soffermo di continuo a guardare la vita senza viverla...un'altra vita è possibile...
    Beh, ci sarà il modo per uscire da questa prigionia spero...

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima