Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 168

Discussione: Disturbo Ossessivo Compulsivo ( DOC)

1. Registrato da
    07/11/2006
    Citazione Originariamente Scritto da enemyofthesun Visualizza Messaggio
    Ciao Lady!
    Mah, guarda, a me il grigio non dispiace affatto, in fondo mi piacciono quasi tutte le situazioni climatiche eccetto la calura estiva.
    Ho una particolare predilezione per i cieli carichi comunque

E invece riguardo al verde, sì, distende, aiuta, però per i problemi che ho io purtroppo tende sempre a prevalere il lato ossessivo, di controllo, di paura, di fobie varie...alla fine non riesco a godermi NIENTE, e fuori casa sto tendenzialmente più male che in casa...almeno negli ultimi tempi, purtroppo va così...e la cosa mi rattrista...

Eppure se gli altri non ci pensano, se gli altri VIVONO e io mi soffermo di continuo a guardare la vita senza viverla...un'altra vita è possibile...
    Beh, ci sarà il modo per uscire da questa prigionia spero...
    adesso che puoi goditi la vita fino in fondo...apprezzala adesso che ti invita a esser libero..arrivano momenti in cui devi combattere contro guai seri e la vita la devi acchiappar per la coda...allor ati renderai conto di aver perso occasioni d'oro.
    Non arrivare fino a questo.
    In bocca al< lupo!

2. # ADS
    Disturbo Ossessivo Compulsivo ( DOC)
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    02/09/2007
    Citazione Originariamente Scritto da rosina Visualizza Messaggio
    Da quello che dici ancora non lavori. Posso chiederti la tua età o chiedo troppo?
    Esatto, non lavoro e per ora non credo sia possibile fare qualcosa anche part time, sono veramente in fase evitante e in chiusura protettiva nel mio loc_ulo
    Ho 26 anni e per fortuna ho una famiglia comprensiva che mi sostiene, sebbene non ricca...
    Vivo con loro e mi impegno a spendere il meno possibile, colle ossessioni che ho mi riesce bene, sono tutto tranne che un esempio di consumismo...credo che fallirebbe tutto se tutti i clienti fossero come me

Ecco, però come si dovrebbe evincere anche dalla discussione stessa, sono sì un po' serrato in casa ma mi piacerebbe conoscere anche dal vivo persone sensibili a questi problemi in zona, anche se colle mie limitazioni sarebbe davvero una bella cosa se capitassero in paesi circostanti...chiedo troppo eh
    Per fortuna ho un'amica gentilissima che viene sempre qui a casa mia lei (è vicina, di un paese circostante) e a volte andiamo fuori in qualche pub o simile e mi accompagna lei...
    Non che non abbia la patente, ma ho problemi anche a guidare ora e preferisco evitare...
    Che disastro...
    Ho solo lei che mi fa compagnia...

(continua)

4. Registrato da
    02/09/2007
    Domanda: hai qualche giornata in cui riesci a vivere senza pensare a questi tuoi problemi o è un pensiero fisso?
    E' una cosa costante, assolutamente costante nel tempo...anche perchè coinvolge ogni cosa, qualsiasi cosa si può caricare di ossessività...

Infine: enemy: Come diamine hai fatto ad inserire immagini?????????
    Un bacione a tutti, Rosy
    Ma se sei una moderatrice...
    Basta usare il tasto "Inserisci immagine", il terzo da destra...

Baci!

Posso esprimere due critiche?
    Perchè la limitazione a 1500 caratteri?
    Perchè la censura così sciocca che mi censura lo**** loc_ulo?

5. Registrato da
    15/05/2006
    Citazione Originariamente Scritto da tiresia Visualizza Messaggio
    Da quel che so sono anni che non lo fanno più perchè troppo pericoloso. quando andavo a vederli prendeveno certi strappi alla schiena quando tendevano l'elastico !

a me l'ha detto il mio tipo, che e' di queste parti. poi, se lo fanno ancora, non lo so.
    "....tieniti su', le altre stelle son disposte.....
    solo che tu, a volte credi, NON TI BASTI....."

6. bamby5 Ospite

Intendi dire quello più noto come Ponte di Paderno? Non conoscevo nemmeno il suo nome esatto...
    E' un capolavoro quel ponte, in un posto affascinante...
    ...peccato che l'altezza e il fatto che molti ci si siano già buttati, mi suggerisce immagini suicide eloquenti
    Credo sia infallibile da quel punto di vista...

Ma credo anche che non sia il caso di darsi per spacciati, la vita può migliorare.

Ma anche tu quindi sei della zona?
    E' un ponte maledetto quello di Paderno. Lo conosco molto bene anch'io. Ci passo ogni tanto e mi si stringe lo stomaco ogni volta perchè lì si è buttato un ragazzo di 22 anni, nostro amico.
    Ho saputo anche che il costruttore, dopo averlo terminato, si era suicidato anche lui, buttandosi.

7. Registrato da
    06/04/2006
    Ciao Lady!
    Ho una particolare predilezione per i cieli carichi comunque
    Ciao Enemy Anche io adoro i cieli carichi.Ho paura folle del temporale,ma la sua forza mi affascina.L'indomina bile... Quei nuvoloni grigi spesso moolto incerti.
    E invece riguardo al verde, s&#236;, distende, aiuta, per&#242; per i problemi che ho io purtroppo tende sempre a prevalere il lato ossessivo, di controllo, di paura, di fobie varie...alla fine non riesco a godermi NIENTE, e fuori casa sto tendenzialmente pi&#249; male che in casa...almeno negli ultimi tempi, purtroppo va cos&#236;...e la cosa mi rattrista...
    Probabilmente il tuo lato psicologico tende a razionalizzare tutto e di conseguenza la tua mente metabolizza qualsiasi "pericolo/fobia" e ne rimani forse bloccato impedendoti di vivere tranquillamente.
    La casa rassicura, sei all'interno delle mura che ti proteggono;in casa hai la certezza di sentirti sicura anche grazie ai tuoi famigliari , fuori &#232; l'incerto/l'oblio.

dimmi se sbaglio

-CONTINUA-
    A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio -- Oscar Wilde

8. Registrato da
    06/04/2006
    Eppure se gli altri non ci pensano, se gli altri VIVONO e io mi soffermo di continuo a guardare la vita senza viverla...un'altra vita &#232; possibile...
    Beh, ci sar&#224; il modo per uscire da questa prigionia spero...
    Gli altri non ci pensano perch&#232; non hanno di questi "disturbi" e vivono tranquillamente.Solo quando ci si ritrova dentro si comprendono certi comportamenti.
    Vivere &#232; normale per molti quanto difficile per altrettanti

Ecco, per&#242; come si dovrebbe evincere anche dalla discussione stessa, sono s&#236; un po' serrato in casa ma mi piacerebbe conoscere anche dal vivo persone sensibili a questi problemi in zona, anche se colle mie limitazioni sarebbe davvero una bella cosa se capitassero in paesi circostanti...chiedo troppo eh
    Della zona tua non so chi ci sia esattamente, proviamo chiedere

sarebbe bello se avresti la possiblit&#224; di confrontarti con qualcuno che potrebbe comprendere un po i tuoi problemi e aiutarti a comprendere che la vita &#232; una e va vissuta per quello che &#232; serenamente

Un bacione a tutti!
    Lady

PS:GRRRR mannaggia ai 1500 caratteri
    A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio -- Oscar Wilde

9. Registrato da
    02/09/2007
    Citazione Originariamente Scritto da ladymiao Visualizza Messaggio
    Probabilmente il tuo lato psicologico tende a razionalizzare tutto e di conseguenza la tua mente metabolizza qualsiasi "pericolo/fobia" e ne rimani forse bloccato impedendoti di vivere tranquillamente.
    La casa rassicura, sei all'interno delle mura che ti proteggono;in casa hai la certezza di sentirti sicura anche grazie ai tuoi famigliari , fuori è l'incerto/l'oblio.

dimmi se sbaglio
    Credo che sia davvero così...

10. Registrato da
    02/09/2007

PS:GRRRR mannaggia ai 1500 caratteri
    Uhm, mai vista una cosa del genere infatti
    Ma tu sei moderatrice, dovresti far qualcosa

11. Registrato da
    02/02/2005

Ma se sei una moderatrice...
    Basta usare il tasto "Inserisci immagine", il terzo da destra...

Ti ASSICURO (fai un giro tu stesso, controlla e poi mi racconti) che questo è l'unico forum dove è concessa tale operazione... Corro dall'amministratore a chiedere info...

Per la cronaca: moderatori non significa onnipotenti, onnipresenti, onnifacenti
    Ricordatelo sempre
    Dolcezza e armonia, amore e passione, madre e donna grazie a due occhi celesti che cercano il mio sguardo da sotto il seno, e la mia Lulù che mi abbraccia e mi dice ".. Azie Mamma Oti " ...

12. Registrato da
    06/04/2006
    Credo che sia davvero così...
    E provare a lavorarci sopra a questa cosa magari con l'aiuto di un buon professionista?sono convinta che solo con il tempo e un aiuto veramente concreto, tu possa davvero uscirne.
    Purtroppo le cose fai-da-te non sono sempre il meglio per noi stessi,anzi il piu delle volte ci si inabissa di piu.
    Solo con l'aiuto di una persona competente che sappia "toccare itasti giusti", un po di tempo e molta molta pazienza, tu possa uscirne.
    L'importante è crederci no caro enemy?
    Uhm, mai vista una cosa del genere infatti
    Ma tu sei moderatrice, dovresti far qualcosa
    Sarà moderatore, ma mica ho il potere assoluto sul forum
    Sono un utente come te

13. Registrato da
    15/05/2006
    Citazione Originariamente Scritto da bamby5 Visualizza Messaggio
    E' un ponte maledetto quello di Paderno. Lo conosco molto bene anch'io. Ci passo ogni tanto e mi si stringe lo stomaco ogni volta perchè lì si è buttato un ragazzo di 22 anni, nostro amico.
    Ho saputo anche che il costruttore, dopo averlo terminato, si era suicidato anche lui, buttandosi.

sara' "maledetto", ma la natura che c'e' li' e' davvero fantastica.....

14. Registrato da
    02/04/2005
    Ragazzi/e basta con questo ponte !! Vediamo piuttosto se si riesce a trovare qualcuno che abita vicino a Enemy e lo aiuti ad uscire un pò dalla gabbia che si è creato.
    Enemy hai preso appuntamento con lo psocologo ? Non dirmi di no e che ci devi pensare ancora eh......
    Be the change you want to see in the world.
    (Mahatma Gandhi)

15. Registrato da
    02/09/2007
    Ti ASSICURO (fai un giro tu stesso, controlla e poi mi racconti) che questo &#232; l'unico forum dove &#232; concessa tale operazione... Corro dall'amministratore a chiedere info...
    Uh mamma, non mi dire che ora la togliete
    Gi&#224; considero, perdonate la franchezza, ridicolo il limite dei 1500 caratteri...ci manca solo non poter postare le immagini...tra l'altro ho dovuto modificare un'opzione nel profilo per vederle, non so nemmeno come ho fatto, non erano abilitati nemmeno i messaggi privati...ma che forum &#232;???

Forza, siamo nell'era dell'ADSL

E con qui chiudiamo l'OT

16. Registrato da
    02/09/2007
    E provare a lavorarci sopra a questa cosa magari con l'aiuto di un buon professionista?sono convinta che solo con il tempo e un aiuto veramente concreto, tu possa davvero uscirne.
    Purtroppo le cose fai-da-te non sono sempre il meglio per noi stessi,anzi il piu delle volte ci si inabissa di piu.
    Solo con l'aiuto di una persona competente che sappia "toccare itasti giusti", un po di tempo e molta molta pazienza, tu possa uscirne.
    L'importante è crederci no caro enemy?
    Credo che si fosse appunto parlato di una psicoterapia a Lecco, nemmeno tanto vicino, ma se non l'ho esplicitato lo faccio ora. Da un privato, quindi purtroppo con cifre belle tonde ed alte...non c'è niente di più sconfortante, per chi non lavora...
    E poi manca una buona parte di convinzione...dopo 2 anni di fallimenti anche esterni, di professionisti (o presunti tali), non solo interni a me...

Ma probabilmente, visto che la situazione non cambia e non cambierà, ne dubito fortemente, forse mi convincerò a breve a dare l'ok...e a fare uno sforzo, praticamente...

Non credo che tutto possa venire per magia, assolutamente non più.
    Piccoli passi, ma forse toccato un pianerottolo verso il fondo, posso risalire di alcuni gradini...vedremo...
    L'importante ora è di non scendere di altri gradini...questo no

17. Registrato da
    02/09/2007
    Citazione Originariamente Scritto da diana1 Visualizza Messaggio
    Ragazzi/e basta con questo ponte !! Vediamo piuttosto se si riesce a trovare qualcuno che abita vicino a Enemy e lo aiuti ad uscire un pò dalla gabbia che si è creato.
    Sono d'accordo, alla fine, caspita, appena è venuto fuori il discorso del ponte, la gente nei dintorni di questo fatidico ponte è comparsa...ma prima...mm...

Grazie Diana
    Ogni aiuto e accoglienza in quella direzione è ben accetto...
    E' qualcosa che la psicoterapia non mi può dare. Sicuramente non è facile, lo so benissimo, trovare persone vicine e anche disponibili (non bastano solo vicine).
    Ma sono qui per fare un tentativo, non si sa mai. Magari c'è qualcuno che sta come me in qualche casa non lontana da me.

18. Registrato da
    15/05/2006
    effettivamente, la storia del ponte ha rotto 1 po'

enemy, io sono in cura presso 1 c.p.s. della provincia di lecco.
    sia con 1 psichiatra che con 1 terapeuta.
    i prezzi sono accessibili.

19. Registrato da
    15/05/2006
    non capisco 1 cosa; tu vuoi che qualcuno, che abiti nella tua zona, ti conoscesse per aiutarti?
    per esperienza, ti posso dire che l'aiuto piu' importante NON NECESSARIAMENTE viene da persone vicine (fisicamente) a te.
    1 semplice telefonata ad 1 amico, 1 po' di forum e, come detto prima, 1 PSICOTERAPIA, credo siano fondamentali.....

in bocca al lupo.

20. Registrato da
    02/09/2007
    Citazione Originariamente Scritto da kia80 Visualizza Messaggio
    enemy, io sono in cura presso 1 c.p.s. della provincia di lecco.
    sia con 1 psichiatra che con 1 terapeuta.
    i prezzi sono accessibili.
    Penso di aver capito quale, non ce ne sono molti
    Ci sono stato pure io ma non ci ho cavato un ragno dal buco. Poi l'approccio esclusivamente psichiatrico (farmaci, sostanzialmente) non mi piace, e immagino che per un disturbo come il tuo non sia nemmeno moltissimo efficace...
    Ma nel mio caso pure, non è stato efficace...
    Non c'è comunque la possibilità di fare terapia accompagnata ai farmaci (che comunque non voglio prendere) ora, forse tu sei entrata prima...e non so di che tipo sia...
    Pensa che ho pure l'esenzione! Ma che me ne faccio?!

Comunque ti scrivo in privato, sono curioso di sapere se vai dove penso...anche se è quasi sicuro...

21. Registrato da
    02/09/2007
    Citazione Originariamente Scritto da kia80 Visualizza Messaggio
    non capisco 1 cosa; tu vuoi che qualcuno, che abiti nella tua zona, ti conoscesse per aiutarti?
    per esperienza, ti posso dire che l'aiuto piu' importante NON NECESSARIAMENTE viene da persone vicine (fisicamente) a te.
    1 semplice telefonata ad 1 amico, 1 po' di forum e, come detto prima, 1 PSICOTERAPIA, credo siano fondamentali.....

in bocca al lupo.

No, non per aiutarmi, ma per avere qualcuno con cui parlare e con cui uscire magari ogni tanto. Amici, appunto.
    Ma amici che riescano a capire certe cose, o almeno ci provano...e che non si meraviglino delle nostre piccole "pazzie"...
    I tuoi amici, per esempio, sono comprensivi con te?
    Stasera è venuta a casa mia la mia (unica) amica che abita nelle vicinanze, siamo stati a parlare e vedere la tv. Per me è già molto.
    Il computer è bello, ci passo anche giornate intere, ma la presenza fisica di una persona e il parlare a voce vedendosi è tutt'altra cosa...

La psicoterapia è fondamentale, lo so anch'io, per cercare di riaggiustare la mia vita...anche se ho paura, ho dubbi, non mi fido...non so che dire...ma ci proverò...
    Grazie

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima