Vai alla homepage di Sanihelp.it
Vai alla homepage di Sanihelp.it
Pubblicità
BARZELLETTE | VIDEO | ENCICLOPEDIA | NEWS

Torna Indietro   Forum - Sanihelp.it - Salute e benessere > La psicologia > Psicologia per tutti

Psicologia per tutti Uno spazio utile al confronto di chi vive disturbi psicologici. Ansie e fobie, attacchi di panico, dipendenze, disturbi della personalità e dell'umore. Per essere un po' più liberi...

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05/09/2007, 17:30
L'avatar di godilia
Sani Advanced

godilia è un illuminatogodilia è un illuminatogodilia è un illuminatogodilia è un illuminatogodilia è un illuminatogodilia è un illuminatogodilia è un illuminatogodilia è un illuminatogodilia è un illuminatogodilia è un illuminatogodilia è un illuminato
Citazione:
Originariamente Inviato da enemyofthesun Visualizza Messaggio
Ciao Lady!
Mah, guarda, a me il grigio non dispiace affatto, in fondo mi piacciono quasi tutte le situazioni climatiche eccetto la calura estiva.
Ho una particolare predilezione per i cieli carichi comunque

E invece riguardo al verde, sì, distende, aiuta, però per i problemi che ho io purtroppo tende sempre a prevalere il lato ossessivo, di controllo, di paura, di fobie varie...alla fine non riesco a godermi NIENTE, e fuori casa sto tendenzialmente più male che in casa...almeno negli ultimi tempi, purtroppo va così...e la cosa mi rattrista...

Eppure se gli altri non ci pensano, se gli altri VIVONO e io mi soffermo di continuo a guardare la vita senza viverla...un'altra vita è possibile...
Beh, ci sarà il modo per uscire da questa prigionia spero...
adesso che puoi goditi la vita fino in fondo...apprezzala adesso che ti invita a esser libero..arrivano momenti in cui devi combattere contro guai seri e la vita la devi acchiappar per la coda...allor ati renderai conto di aver perso occasioni d'oro.
Non arrivare fino a questo.
In bocca al< lupo!
Vecchio 05/09/2007, 17:42
Sani New

enemyofthesun non ci convince, deve esporsi ancora un po'
Citazione:
Originariamente Inviato da rosina Visualizza Messaggio
Da quello che dici ancora non lavori. Posso chiederti la tua età o chiedo troppo?
Esatto, non lavoro e per ora non credo sia possibile fare qualcosa anche part time, sono veramente in fase evitante e in chiusura protettiva nel mio loc_ulo
Ho 26 anni e per fortuna ho una famiglia comprensiva che mi sostiene, sebbene non ricca...
Vivo con loro e mi impegno a spendere il meno possibile, colle ossessioni che ho mi riesce bene, sono tutto tranne che un esempio di consumismo...credo che fallirebbe tutto se tutti i clienti fossero come me

Ecco, però come si dovrebbe evincere anche dalla discussione stessa, sono sì un po' serrato in casa ma mi piacerebbe conoscere anche dal vivo persone sensibili a questi problemi in zona, anche se colle mie limitazioni sarebbe davvero una bella cosa se capitassero in paesi circostanti...chiedo troppo eh
Per fortuna ho un'amica gentilissima che viene sempre qui a casa mia lei (è vicina, di un paese circostante) e a volte andiamo fuori in qualche pub o simile e mi accompagna lei...
Non che non abbia la patente, ma ho problemi anche a guidare ora e preferisco evitare...
Che disastro...
Ho solo lei che mi fa compagnia...

(continua)
Vecchio 05/09/2007, 17:44
Sani New

Citazione:
Domanda: hai qualche giornata in cui riesci a vivere senza pensare a questi tuoi problemi o è un pensiero fisso?
E' una cosa costante, assolutamente costante nel tempo...anche perchè coinvolge ogni cosa, qualsiasi cosa si può caricare di ossessività...

Citazione:
Infine: enemy: Come diamine hai fatto ad inserire immagini?????????
Un bacione a tutti, Rosy
Ma se sei una moderatrice...
Basta usare il tasto "Inserisci immagine", il terzo da destra...

Baci!

Posso esprimere due critiche?
Perchè la limitazione a 1500 caratteri?
Perchè la censura così sciocca che mi censura lo**** loc_ulo?

Vecchio 05/09/2007, 18:56
L'avatar di kia80
Sani Young

kia80 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessokia80 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessokia80 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessokia80 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessokia80 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessokia80 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessokia80 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessokia80 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessokia80 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessokia80 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessokia80 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stesso
Citazione:
Originariamente Inviato da tiresia Visualizza Messaggio
Da quel che so sono anni che non lo fanno più perchè troppo pericoloso. quando andavo a vederli prendeveno certi strappi alla schiena quando tendevano l'elastico !

a me l'ha detto il mio tipo, che e' di queste parti. poi, se lo fanno ancora, non lo so.
Vecchio 05/09/2007, 20:00
bamby5
Ospite

Citazione:

Intendi dire quello più noto come Ponte di Paderno? Non conoscevo nemmeno il suo nome esatto...
E' un capolavoro quel ponte, in un posto affascinante...
...peccato che l'altezza e il fatto che molti ci si siano già buttati, mi suggerisce immagini suicide eloquenti
Credo sia infallibile da quel punto di vista...

Ma credo anche che non sia il caso di darsi per spacciati, la vita può migliorare.

Ma anche tu quindi sei della zona?
E' un ponte maledetto quello di Paderno. Lo conosco molto bene anch'io. Ci passo ogni tanto e mi si stringe lo stomaco ogni volta perchè lì si è buttato un ragazzo di 22 anni, nostro amico.
Ho saputo anche che il costruttore, dopo averlo terminato, si era suicidato anche lui, buttandosi.
Vecchio 06/09/2007, 14:33
L'avatar di ladymiao
Moderatore

ladymiao : può scorgere la sommità della Rosaladymiao : può scorgere la sommità della Rosaladymiao : può scorgere la sommità della Rosaladymiao : può scorgere la sommità della Rosaladymiao : può scorgere la sommità della Rosaladymiao : può scorgere la sommità della Rosaladymiao : può scorgere la sommità della Rosaladymiao : può scorgere la sommità della Rosaladymiao : può scorgere la sommità della Rosaladymiao : può scorgere la sommità della Rosaladymiao : può scorgere la sommità della Rosa
Citazione:
Ciao Lady!
Ho una particolare predilezione per i cieli carichi comunque
Ciao Enemy Anche io adoro i cieli carichi.Ho paura folle del temporale,ma la sua forza mi affascina.L'indomina bile... Quei nuvoloni grigi spesso moolto incerti.
Citazione:
E invece riguardo al verde, sì, distende, aiuta, però per i problemi che ho io purtroppo tende sempre a prevalere il lato ossessivo, di controllo, di paura, di fobie varie...alla fine non riesco a godermi NIENTE, e fuori casa sto tendenzialmente più male che in casa...almeno negli ultimi tempi, purtroppo va così...e la cosa mi rattrista...
Probabilmente il tuo lato psicologico tende a razionalizzare tutto e di conseguenza la tua mente metabolizza qualsiasi "pericolo/fobia" e ne rimani forse bloccato impedendoti di vivere tranquillamente.
La casa rassicura, sei all'interno delle mura che ti proteggono;in casa hai la certezza di sentirti sicura anche grazie ai tuoi famigliari , fuori è l'incerto/l'oblio.

dimmi se sbaglio

-CONTINUA-
Vecchio 06/09/2007, 14:34
L'avatar di ladymiao
Moderatore

ladymiao : può scorgere la sommità della Rosaladymiao : può scorgere la sommità della Rosaladymiao : può scorgere la sommità della Rosaladymiao : può scorgere la sommità della Rosaladymiao : può scorgere la sommità della Rosaladymiao : può scorgere la sommità della Rosaladymiao : può scorgere la sommità della Rosaladymiao : può scorgere la sommità della Rosaladymiao : può scorgere la sommità della Rosaladymiao : può scorgere la sommità della Rosaladymiao : può scorgere la sommità della Rosa
Citazione:
Eppure se gli altri non ci pensano, se gli altri VIVONO e io mi soffermo di continuo a guardare la vita senza viverla...un'altra vita è possibile...
Beh, ci sarà il modo per uscire da questa prigionia spero...
Gli altri non ci pensano perchè non hanno di questi "disturbi" e vivono tranquillamente.Solo quando ci si ritrova dentro si comprendono certi comportamenti.
Vivere è normale per molti quanto difficile per altrettanti

Citazione:
Ecco, però come si dovrebbe evincere anche dalla discussione stessa, sono sì un po' serrato in casa ma mi piacerebbe conoscere anche dal vivo persone sensibili a questi problemi in zona, anche se colle mie limitazioni sarebbe davvero una bella cosa se capitassero in paesi circostanti...chiedo troppo eh
Della zona tua non so chi ci sia esattamente, proviamo chiedere

sarebbe bello se avresti la possiblità di confrontarti con qualcuno che potrebbe comprendere un po i tuoi problemi e aiutarti a comprendere che la vita è una e va vissuta per quello che è serenamente

Un bacione a tutti!
Lady

PS:GRRRR mannaggia ai 1500 caratteri
Vecchio 06/09/2007, 15:58
Sani New

Citazione:
Originariamente Inviato da ladymiao Visualizza Messaggio
Probabilmente il tuo lato psicologico tende a razionalizzare tutto e di conseguenza la tua mente metabolizza qualsiasi "pericolo/fobia" e ne rimani forse bloccato impedendoti di vivere tranquillamente.
La casa rassicura, sei all'interno delle mura che ti proteggono;in casa hai la certezza di sentirti sicura anche grazie ai tuoi famigliari , fuori è l'incerto/l'oblio.

dimmi se sbaglio
Credo che sia davvero così...
Vecchio 06/09/2007, 16:02
Sani New

Citazione:
Originariamente Inviato da ladymiao Visualizza Messaggio

PS:GRRRR mannaggia ai 1500 caratteri
Uhm, mai vista una cosa del genere infatti
Ma tu sei moderatrice, dovresti far qualcosa
Vecchio 06/09/2007, 17:53
L'avatar di rosina
Moderatore

rosina : può scorgere la sommità della Rosarosina : può scorgere la sommità della Rosarosina : può scorgere la sommità della Rosarosina : può scorgere la sommità della Rosarosina : può scorgere la sommità della Rosarosina : può scorgere la sommità della Rosarosina : può scorgere la sommità della Rosarosina : può scorgere la sommità della Rosarosina : può scorgere la sommità della Rosarosina : può scorgere la sommità della Rosarosina : può scorgere la sommità della Rosa
Citazione:

Ma se sei una moderatrice...
Basta usare il tasto "Inserisci immagine", il terzo da destra...

Ti ASSICURO (fai un giro tu stesso, controlla e poi mi racconti) che questo è l'unico forum dove è concessa tale operazione... Corro dall'amministratore a chiedere info...

Per la cronaca: moderatori non significa onnipotenti, onnipresenti, onnifacenti
Ricordatelo sempre
Vecchio 06/09/2007, 18:20
L'avatar di ladymiao
Moderatore

Citazione:
Credo che sia davvero così...
E provare a lavorarci sopra a questa cosa magari con l'aiuto di un buon professionista?sono convinta che solo con il tempo e un aiuto veramente concreto, tu possa davvero uscirne.
Purtroppo le cose fai-da-te non sono sempre il meglio per noi stessi,anzi il piu delle volte ci si inabissa di piu.
Solo con l'aiuto di una persona competente che sappia "toccare itasti giusti", un po di tempo e molta molta pazienza, tu possa uscirne.
L'importante è crederci no caro enemy?
Citazione:
Uhm, mai vista una cosa del genere infatti
Ma tu sei moderatrice, dovresti far qualcosa
Sarà moderatore, ma mica ho il potere assoluto sul forum
Sono un utente come te
Vecchio 06/09/2007, 22:03
L'avatar di kia80
Sani Young

kia80 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessokia80 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessokia80 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessokia80 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessokia80 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessokia80 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessokia80 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessokia80 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessokia80 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessokia80 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessokia80 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stesso
Citazione:
Originariamente Inviato da bamby5 Visualizza Messaggio
E' un ponte maledetto quello di Paderno. Lo conosco molto bene anch'io. Ci passo ogni tanto e mi si stringe lo stomaco ogni volta perchè lì si è buttato un ragazzo di 22 anni, nostro amico.
Ho saputo anche che il costruttore, dopo averlo terminato, si era suicidato anche lui, buttandosi.

sara' "maledetto", ma la natura che c'e' li' e' davvero fantastica.....
Vecchio 06/09/2007, 22:48
L'avatar di diana1
Moderatore

diana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stesso
Ragazzi/e basta con questo ponte !! Vediamo piuttosto se si riesce a trovare qualcuno che abita vicino a Enemy e lo aiuti ad uscire un pò dalla gabbia che si è creato.
Enemy hai preso appuntamento con lo psocologo ? Non dirmi di no e che ci devi pensare ancora eh......hon e:ho ne:
atavico accordo di mutua fedeltà.
Vecchio 07/09/2007, 01:22
Sani New

Citazione:
Ti ASSICURO (fai un giro tu stesso, controlla e poi mi racconti) che questo è l'unico forum dove è concessa tale operazione... Corro dall'amministratore a chiedere info...
Uh mamma, non mi dire che ora la togliete
Già considero, perdonate la franchezza, ridicolo il limite dei 1500 caratteri...ci manca solo non poter postare le immagini...tra l'altro ho dovuto modificare un'opzione nel profilo per vederle, non so nemmeno come ho fatto, non erano abilitati nemmeno i messaggi privati...ma che forum è???

Forza, siamo nell'era dell'ADSL

E con qui chiudiamo l'OT
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione