Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 56789
Risultati da 161 a 168 di 168

Discussione: Disturbo Ossessivo Compulsivo ( DOC)

1. tritratro Ospite

Re: mi presento

Citazione Originariamente Scritto da vuotostraziante Visualizza Messaggio
    .Chi preferirebbe stare in casa piuttosto che andare a scuola?!O di andare a prendere un caffè con gli amici?Nessuno!Anch'i o volevo.Volevo respirare,volevo sentirmi come gli altri.Volevo andare a scuola,studiare e imparare cose nuove..Il mio non è stato un capriccio.Posso dirti di sì,non mi piace il mio aspetto.Mi sento brutta e inadeguata.Ho anche problemi con il cibo.Non voglio fare la vittima,anche perchè sorrido molto nella mia vita!E non do a vedere niente..Ho bisogno che qualcuno mi dia una sprone!Da sola non ce la faccio.So di essere forte perchè non ho ancora mollato.Ho sempre pensato che un'amica in qualche modo non estranea a questo tipo di problemi mi potesse aiutare.Tant'è vero che ogni tanto mi metto a cercare tra le chat.
    tranquilla, nessuno ti giudica qui, ti ho risposto perchè in qualche modo ho rivisto paure simili a quelle che avevo io qualche tempo fa, quell'ansia di avere gli occhi puntati, di sbagliare a fare qualcosa e di essere giudicati per questo e vedersi male allo specchio certo non aiuta... come dice sandra la terapia può essere di grande aiuto, se dici che non dai a vedere nulla e cerchi un'amica nelle chat con cui parlare di questi problemi probabilmente ti tieni spesso tutto dentro, con uno psicologo potresti parlare senza il timore di essere giudicata, sei sulla strada giusta, ne vuoi uscire e stai cercando aiuto per riuscirci lo sprone è questo, adesso insisti e fai quello che ritieni possa tirarti fuori da questa situazione, non è impossibile uscirne

2. # ADS
    Disturbo Ossessivo Compulsivo ( DOC)
    Video del giorno Circuit advertisement

3. Registrato da
    12/05/2014

Esclamazione Come aiutare un ragazzo affetto da DOC

Ciao,
    sono insieme ad un ragazzo di quasi 5 anni affetto da disturbo ossessivo compulsivo.
    Non è facile spiegare in cosa consiste dunque riporto una frase trovata sul web che descrive appieno la sua situazione:
    "un uomo affetto da D.O.C. è tormentato dall’angoscia: la mancata esecuzione della sequenza rituale gli provoca un’ansia incontenibile. Se si rassegna ad obbedire e a completare il rito, potrà recuperare una certa calma e con essa, forse, la pace. Di fatto egli deve obbedire a un comando invisibile. Questo comando è una compulsione: un impulso poderoso e incontrovertibile, fuori del controllo volitivo e razionale soggettivo. È dentro di noi, nella nostra mente e tuttavia non è sotto controllo della nostra volontà. Ci domina. Se ci opponiamo ad esso ne usciamo sistematicamente sconfitti".
    la maggior parte dei DOC manifestano questo disturbo nell'igiene, lui invece lo manifesta in tutto!
    mi sono iscritta a questo forum perchè sono disperata. è stato a due ricoveri, l'hanno seguito diversi psicologi/psichiatri ma nessuno è riuscito ad aiutarlo e la cura farmacologica iniziata 3 anni fa l'ha solo peggiorato! lui ha paura di stare senza il disturbo perchè le compulsioni sono la sua sicurezza ma non capisce che si sta autodistruggendo!
    vorrei aiutarlo anche perchè mentre fino ad un anno fa ero l'unica che riusciva in qualche modo a dargli una scossa, ora neanch'io riesco a fargli capire che cosi non può andare avanti.qualcuno ha avuto un'esperienza diretta? consigli da darmi?

4. Registrato da
    02/04/2005

Re: urgente! come aiutare un ragazzo affetto da DOC

Ciao Maddalena e benvenuta nel forum La via da seguire per il DOC è quella della TCC ( Terapia Cognitivo/ Comportamentale ) può dare dei buoni risultati, affidalo ad un professionista serio che usi questo metodo e i risultati dovrebbero arrivare. Il DOC si può curare, vedrai che con pazienza ce la farete...
    Be the change you want to see in the world.
    (Mahatma Gandhi)

5. Registrato da
    12/05/2014

ciao, l'hanno seguito in diverse persone (psicologi, psicoterapeuti e psichiatri) ma è servito a ben poco. poichè si affida a me e mi ha detto che sarebbe disposto a fare un percorso con me, la mia domanda era come poterlo aiutare io in qualità di sua ragazza. prenderò comunque in considerazione il tuo consiglio,anzi mi metto subito a cercare grazie per aver risposto!

6. Registrato da
    24/02/2012

meglio psicoterapeuta cognitivo comportamentale ma anche naturopata serio

7. silvaale Ospite

Re: Disturbo Ossessivo Compulsivo ( DOC)

Citazione Originariamente Scritto da diana1 Visualizza Messaggio
    Per parlare di ossessioni, compulsioni, fissazioni, manie....
    Ciao a tutti, io soffro di DOC come descritto al punto a delle varie manifestazioni del DOC stesso. Qualcuno ha lo stesso problema? Questa cosa mi invalida la vita da circa 15 anni e non ne posso proprio più. Silvaale

8. silvaale Ospite

Qualcuno mi può aiutare? non so dove inserire i miei messaggi. Io soffre di DOC del yipo descritto al punto a delle varie manifestazioni del problema. Qualcuno ha il mio stesso problema? Silvaale

9. silvaale Ospite

Qualcuno può spiegarmi come inserire i messaggi? Continuo a farlo ma non compaiono. Silvaale

Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 56789