Vai alla homepage di Sanihelp.it
Vai alla homepage di Sanihelp.it
Pubblicità
BARZELLETTE | VIDEO | ENCICLOPEDIA | NEWS

Torna Indietro   Forum - Sanihelp.it - Salute e benessere > La psicologia > Psicologia per tutti

Psicologia per tutti Uno spazio utile al confronto di chi vive disturbi psicologici. Ansie e fobie, attacchi di panico, dipendenze, disturbi della personalità e dell'umore. Per essere un po' più liberi...

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15/03/2007, 16:02
L'avatar di diana1
Moderatore

diana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stesso
Disturbi d'ansia, attacchi di panico (dap), fobie

Per parlare del disagio che queste patologie comportano.
atavico accordo di mutua fedeltà.
Vecchio 17/03/2007, 15:12
Sani Young

annie99 non ci convince, deve esporsi ancora un po'
Cara Diana, ti aspetta un gran lavoro adesso..oltre all'arca intendo
Vecchio 17/03/2007, 15:19
Sani Young

l'ultimo attacco di panico risale a parecchi anni fa grazie al cielo...gli attacchi d'ansia invece tornano piu facilmente...e solo l'idea di rientrare nel periodo terribile in cui dall'ansia non se ne viene fuori mi blocca...sono due gg che ho riniziato ad avere l'ansia..e ho gia riiniziato a prendere le gocce...troppa paura..
Vecchio 17/03/2007, 15:28
L'avatar di diana1
Moderatore

diana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stessodiana1 : il forum senza di lui non sarebbe più lo stesso
Ciao Annie, eh sì il lavoro aumenta, chiederò l'aumento di stipendio Chi soffre d'ansia deve fare attenzione ai cambi di stagione che sono momenti un pò a rischio....
Vecchio 21/03/2007, 17:20
L'avatar di sweethoney
Sani Advanced

sweethoney : può scorgere la sommità della Rosasweethoney : può scorgere la sommità della Rosasweethoney : può scorgere la sommità della Rosasweethoney : può scorgere la sommità della Rosasweethoney : può scorgere la sommità della Rosasweethoney : può scorgere la sommità della Rosasweethoney : può scorgere la sommità della Rosasweethoney : può scorgere la sommità della Rosasweethoney : può scorgere la sommità della Rosasweethoney : può scorgere la sommità della Rosasweethoney : può scorgere la sommità della Rosa
Citazione:
Originariamente Inviato da diana1 Visualizza Messaggio
Ciao Annie, eh sì il lavoro aumenta, chiederò l'aumento di stipendio Chi soffre d'ansia deve fare attenzione ai cambi di stagione che sono momenti un pò a rischio....

già.da ex appanicata e attuale ansiosa,confermo che il cambio di stagione non aiuta molto il nostro essere,con questo cambiamento di tempo balordo,poi!
Cara Annie immagino la tua fobia ma devi essere coraggiosa e affrontare la tua ansia:non scappare! Sii forte...e passa!
Un abbraccio
Vecchio 21/03/2007, 22:12
Sani Young

Citazione:
Originariamente Inviato da sweethoney Visualizza Messaggio
già.da ex appanicata e attuale ansiosa,confermo che il cambio di stagione non aiuta molto il nostro essere,con questo cambiamento di tempo balordo,poi!
Cara Annie immagino la tua fobia ma devi essere coraggiosa e affrontare la tua ansia:non scappare! Sii forte...e passa!
Un abbraccio
mamma mia che brutti gli attacchi di panico..a me grazie al cielo non ne capitano piu da anni..al massimo ho un po' d'ansia..più o meno gestibile...ma che brutti gli attacchi di panico
Vecchio 29/03/2007, 18:15
L'avatar di sweethoney
Sani Advanced

sweethoney : può scorgere la sommità della Rosasweethoney : può scorgere la sommità della Rosasweethoney : può scorgere la sommità della Rosasweethoney : può scorgere la sommità della Rosasweethoney : può scorgere la sommità della Rosasweethoney : può scorgere la sommità della Rosasweethoney : può scorgere la sommità della Rosasweethoney : può scorgere la sommità della Rosasweethoney : può scorgere la sommità della Rosasweethoney : può scorgere la sommità della Rosasweethoney : può scorgere la sommità della Rosa
Citazione:
Originariamente Inviato da annie99 Visualizza Messaggio
mamma mia che brutti gli attacchi di panico..a me grazie al cielo non ne capitano piu da anni..al massimo ho un po' d'ansia..più o meno gestibile...ma che brutti gli attacchi di panico
già confermo.Sono tremendamente orribili.
Vecchio 29/03/2007, 20:20
bau bau non  è collegato
Sani Young

bau è prossimo alla santitàbau è prossimo alla santitàbau è prossimo alla santitàbau è prossimo alla santitàbau è prossimo alla santitàbau è prossimo alla santitàbau è prossimo alla santitàbau è prossimo alla santitàbau è prossimo alla santitàbau è prossimo alla santitàbau è prossimo alla santità
credo che se la gente fosse meno carogna col suo prossimo non saremmo tutti così ansiosi e appanicati... qui non ci si fida più di nessuno, perchè zack! appena ti giri ti fregano ed i ritmi giornalieri, soprattutto nelle metropoli, hanno ben poco di umano... secondo me c'è gente che gode a fare del male agli altri, soprattutto se sa che la vittima è indifesa
Vecchio 30/03/2007, 15:12
L'avatar di roberth
Sani Young

roberth non ci convince, deve esporsi ancora un po'
Smile

Citazione:
Originariamente Inviato da bau Visualizza Messaggio
credo che se la gente fosse meno carogna col suo prossimo non saremmo tutti così ansiosi e appanicati... qui non ci si fida più di nessuno, perchè zack! appena ti giri ti fregano ed i ritmi giornalieri, soprattutto nelle metropoli, hanno ben poco di umano... secondo me c'è gente che gode a fare del male agli altri, soprattutto se sa che la vittima è indifesa
Sono d'accordo con te in parte... Hai ragione dicendo che le altre persone sono carogne, ma in fondo è sempre stato così... Secondo me il problema è insito anche nelle debolezze e sopratutto nella paure (specie se infondate) delle gente.
Prima di incolpare gli altri bisognerebbe indagare un pò su se stessi.

Cmq per quanto riguarda le città e le metropoli hai perfettamente ragione... Esiste uno squilibrio e una frenesia, a cui poche persone riescono a stare dietro e resistere...
Vecchio 31/03/2007, 16:51
Sani Young

confermo..ultimament e poi non riesco a stare dietro a niente...mi par di subire il tempo che passa...ogni giornata identica alle altre...non so distinguere ieri dall'altro ieri...e questo certo non aiuta...ci son giorni che arrivo a sera e non ho fatto nemmeno mezza risata!
pero almeno nella frenesia si sente meno l'ansia..il brutto è quando ci si ferma...quindi diventa un circolo vizioso..
Vecchio 02/04/2007, 10:03
L'avatar di roberth
Sani Young

roberth non ci convince, deve esporsi ancora un po'
Smile

Annie99 permettimi di consigliare un libro molto utile per chi soffre d'ansia. Sopratutto quella che ti prende quando non si è occupati con qualcosa.

Dale Carnegie - Come vincere lo stress e cominciare a vivere.

Non farà di certo miracoli, ma risulta molto utile. A me è servito... Molto semplice, sia come sintassi che come concetti. Veramente ben fatto.
Vecchio 05/04/2007, 18:24
Sani Young

normanna è appena arrivato, ma promette benenormanna è appena arrivato, ma promette benenormanna è appena arrivato, ma promette benenormanna è appena arrivato, ma promette bene
Anch'io soffro di attacchi di panico (oltre che di emicranie) e così saluto diana anche in questo forum... In effetti entrambe le cose sono iniziate più o meno nello stesso periodo (intorno ai 20 anni) e da 30 ci convivo! Per me sono tabù tutti gli edifici grandi, con molti piani e corridoi, nei quali non riesco assolutamente ad entrare (mi si paralizzano proprio le gambe dal panico). Capita a qualcun altro?
Vecchio 05/04/2007, 23:46
L'avatar di diana1
Moderatore

Ciao Normanna come va ? Di certo non sarai la sola a non riuscire ad entrare in luoghi grandi con tanti corridoi....purtropp o.
L'ansia gioca dei brutti scherzi però si può imparare a gestirla altrimenti rischia di rovinare e limitare la vita e questo non bisogna permetterglielo. A presto
Vecchio 06/04/2007, 09:19
L'avatar di terryfic1981
Sani Young

terryfic1981 è prossimo alla santitàterryfic1981 è prossimo alla santitàterryfic1981 è prossimo alla santitàterryfic1981 è prossimo alla santitàterryfic1981 è prossimo alla santitàterryfic1981 è prossimo alla santitàterryfic1981 è prossimo alla santitàterryfic1981 è prossimo alla santitàterryfic1981 è prossimo alla santitàterryfic1981 è prossimo alla santitàterryfic1981 è prossimo alla santità
Citazione:
Originariamente Inviato da normanna Visualizza Messaggio
Anch'io soffro di attacchi di panico (oltre che di emicranie) e così saluto diana anche in questo forum... In effetti entrambe le cose sono iniziate più o meno nello stesso periodo (intorno ai 20 anni) e da 30 ci convivo! Per me sono tabù tutti gli edifici grandi, con molti piani e corridoi, nei quali non riesco assolutamente ad entrare (mi si paralizzano proprio le gambe dal panico). Capita a qualcun altro?
dei palazzani non ancora....ma ho paura in tutte quelle situazioni in cui mi sento senza via d'uscita: nel traffico, nelle strade a senso unico, nel treno, nei traghetti (il primo attacco di panico l'ho avuto sull'aliscafo per andare a capri), lontano da casa.... Ho il terrore di sentirmi male e non poter essere aiutata!!!!
So che è una caxxata perchè alla fine gli attacchi di panico durano si e no 10 minuti ed ho acquisito la capacità di scacciarli.
La paura però c'è sempre.
Aumenta al cambio delle stagioni e nei giorni prima del ciclo.
Ci convivo ormai e cerco i fare tutto ciò che mi fa paura per non limitare la mia vita.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione