Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: paura di cambiare

1. Registrato da
    02/12/2007

paura di cambiare

mi trovo in una situazione di scelta. premesso che sono da sola all'estero da qualche mese. e questa cosa di dover fare la scelta, di cambiare una situazione attuale qui, mi sta letteralmente terrorizzando. mi sveglio alla mattina con l'ansia e tutto il giorno penso se ho fatto la cosa giusta. So che così faccio male solo a me stessa, ma non riesco a capirmi. Forse il punto è che non riesco a "ascoltarmi" e sentire veramente le mie necessità...come posso fare per ritrovare la serenità? sento che questa cosa mi assorbe troppe energie.

2. # ADS
    paura di cambiare
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    02/11/2004
    Holland(ma che stai nel mio paese?)prendi un foglio,piegi in due di lungo,a destra scrivi PRO a sinistra CONTRO.
    Ora divedendo i tuoi problemi in quella maniera,rifletti con te stesso,e potresti vedere una soluzione!
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

4. Registrato da
    02/12/2007
    si effettivamente questa cosa l'ho fatta questa mattina (mettendo solo a sx i pro e a dx i contro ) , e i pro sono di più, ma guardo i contro e sento che è la stessa storia di sempre: l'ansia delle scelte. ma perchè è così drammatico per me scegliere? cioè mica sto andando a morire! voglio dire ci può essere un motivo inconscio che si ignora o un aspetto della personalità che si sottovaluta ma che comunque potrebbe essere importante nel determinare un tale comportamento?? o è semplicemente "carattere" e bisogna accettarlo e farsene una ragione? o ancora più smplicemente bisognerebbe pensare di meno????

5. Registrato da
    15/05/2006
    forse, bisognerebbe pensare di meno
    scherzi a parte, anche io ho sempre paura di scegliere la cosa "sbagliata".
    ma tra il scegliere la cosa sbagliata, e il non scegliere, e' meglio la prima.....almeno non vivi nel limbo.

in bocca al lupo!!
    "....tieniti su', le altre stelle son disposte.....
    solo che tu, a volte credi, NON TI BASTI....."

6. Registrato da
    02/04/2005
    Cara Holland io penso che quando si è indecisi su che cosa fare è meglio aspettare. Vedrai che non tarderà ad arrivare da solo il momento in cui vedrai chiaro e riuscirai così a fare la scelta migliore per te. Non avere fretta......
    Be the change you want to see in the world.
    (Mahatma Gandhi)

7. Registrato da
    02/12/2007
    fosse per me aspetterei, ma c'è sempre qualcuno al di sopra che pretende delle risposte va bè, nn vi tedio và... io tanto so confusa e questo si è ormai capito.

8. Registrato da
    02/04/2005
    Cara Holland, non ci tedi affatto, il forum è qui per ascoltare e cercare di dare qualche consiglio ma nel tuo caso, non sapendo che genere di problema ti assilla, è un pò difficile poterti aiutare.
    Cmq ascolta ciò che ti dice quella vocina interiore che tutti abbiamo e probabilmente non sbaglierai
    Be the change you want to see in the world.
    (Mahatma Gandhi)

9. Registrato da
    02/12/2007
    ho deciso che cambierò casa. è stato molto difficile, la vocina mi diceva di rimanere dove sono, ma so che agisce per paura: l'idea di perdere la "sicurezza" acquistata duramente in 3 mesi, in un nuovo ambiente, con nuova gente, in una nuova città. mi sposto in una casa dove non conosco nessuno. Certo ho paura, ma sento che lo dovevo a me stessa perchè le condizioni in questa casa erano al limite del sopportabile...dopo, che mi fossi riuscita ad adattare, questa è tutta un'altra storia..ora spero che vada tutto liscio con la nuova convivenza. le persone sembrano più mature e magari io ho un po di esperienza in più..
    ma sembra che sto decisamente meglio...gli scorsi giorni mi sono fatta paura da sola!