Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Risultati da 1 a 3 di 3
Questa discussione dal titolo Il cervello è programmato per essere impegnato? è all'interno del forum Psicologia per tutti; Ciao a tutti. Ho una teoria sulla mente umana. Secondo me sembra quasi che le persone siano ...
    ghisirds non  è collegato Sani New

Il cervello è programmato per essere impegnato?

Ciao a tutti.

Ho una teoria sulla mente umana. Secondo me sembra quasi che le persone siano programmate per tenersi sempre impegnate.

Ho riflettuto su questo perché ho notato due aspetti:

1. Se una persona non ha obiettivi ed obblighi è facile che ricada nella depressione: il lavoro infatti serve anche a questo, ad obbligare le persone a tenersi impegnate e a porsi degli obiettivi.
    2. Quando ci alziamo al mattino perchè ce lo impone la sveglia, sarà anche faticoso ma l'umore è abbastanza buono. Quando invece possiamo permetterci il lusso di stare a letto e alzarci quando ci pare, noteremo che sul finire faremo spesso degli incubi e l'umore del risveglio sarà ben peggiore, quindi ci faremo inutili e dannose domande sullo scopo della nostra esistenza.

Questi due teorie non vanno ovviamente considerate per un singolo giorno la settimana come per esempio la domenica ma devono essere applicati nel lungo periodo e si rivolgono alle persone già di un'età matura, perchè ai bambini come ai ragazzi... tutto è permesso.
    Ultima modifica di pippofranco; 29/12/2011 alle 18:46

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore
    Ah che bella questione!!!Credo che il nostro cervello è divendata della dimensione attuale,a causa del molteplice uso che ne ha fatto l'uomo da sempre.
    Il nostro cervello è senza ombra di dubbi più grande della scimmia....ma è ancora di dimostrare se l'uomo è una scimmia evoluta.Perchè i ritrovamenti di resti umani,quasi lo escludono.
    Poi c'è che i cosidetti animali "inferiori" con un cervello più piccolo del nostro,si sono rivelati niente affatti stupidi,o solo "istintivi".
    Qualcuno tra di noi del forum,ne sa molto più di me...e sa anche che abbiamo un cervello di diversi stadi.
    Quale parte del cervello ci guida nella vità?E perchè c'è chi è tentato alla depressione,e chi malgrado grande batoste nella vità,non diventà mai depresso?
    Weeeh....che questo è un forum di "roba leggera"...ma chi sa qualcosa,rispondì pure
    Il futuro è oggi....

ghisirds non  è collegato Sani New
    Citazione Originariamente Scritto da frederika Visualizza Messaggio
    Ah che bella questione!!!Credo che il nostro cervello è divendata della dimensione attuale,a causa del molteplice uso che ne ha fatto l'uomo da sempre.
    Il nostro cervello è senza ombra di dubbi più grande della scimmia....ma è ancora di dimostrare se l'uomo è una scimmia evoluta.Perchè i ritrovamenti di resti umani,quasi lo escludono.
    Poi c'è che i cosidetti animali "inferiori" con un cervello più piccolo del nostro,si sono rivelati niente affatti stupidi,o solo "istintivi".
    Qualcuno tra di noi del forum,ne sa molto più di me...e sa anche che abbiamo un cervello di diversi stadi.
    Quale parte del cervello ci guida nella vità?E perchè c'è chi è tentato alla depressione,e chi malgrado grande batoste nella vità,non diventà mai depresso?
    Weeeh....che questo è un forum di "roba leggera"...ma chi sa qualcosa,rispondì pure
    secondo me sono questioni che non hanno risposte certe, ma solo opinioni e punti di vista.. speriamo in più certezza in futuro!
    ciao e grazie

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.