Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Risultati da 1 a 20 di 20
Questa discussione dal titolo Quanto dura/o? è all'interno del forum Psicologia per tutti; A cuore aperto. Dopo aver conosciuto una ragazza, l'ho saltuariamente frequentata per alcune settimane, di lei invaghito ...
    migliorerovo non  è collegato Sani New

Quanto dura/o?

A cuore aperto.
    Dopo aver conosciuto una ragazza, l'ho saltuariamente frequentata per alcune settimane, di lei invaghito ma solo parzialmente.
    Io sono 40enne, sposato, senza figli. La mia relazione matrimoniale è più che soddisfacente.
    Dal 18/01/08, data nella quale questa ragazza mi telefonò dicendomi che non voleva una relazione fissa con un uomo sposato il mio cervello si è "fulminato".
    Da quel giorno io vivo solo nel desiderio di averla.
    Conduco una vera doppia vita nel fingere a moglie, parenti e amici che tutto vada bene e, invece, desidero solo quella persona o, lo ammetto, in alternativa, spesso, la morte.
    Quando, una decina di giorni fa, le ho confessato tutto, mi ha risposto che anche lei si sente innamorata di me, ma che non accetta che io voglia il suo "possesso" e che, quindi, "lei per me c'è e ci sarà sempre", ma come amica-compagna e non di più.
    Ulteriore aggravante: la ragazza conduce a sua volta una doppia vita. Di giorno impiegata in ufficio, di sera, 3 volte alla settimana, ballerina in locali notturni, nei quali non ha contatti di natura sessuale con alcun cliente, ma ne è l'oggetto dei desideri.
    La mia domanda principale è: quanto dura una sbandata totale come questa, nella media?
    E quanto dura una persona nelle mie condizioni, nella media, prima di tentare davvero di farla finita?

Aiutatemi, se potete.

Grazie!

L'avatar di sofix74
    sofix74 non  è collegato Sani Prof
    Più ci pensi ....più ti piace...Più ti piace...più dura...Più dura...più ci pensi....
    E' un circolo vizioso...facile dirti non frequentarla...facil e dirti distraiti...
    Ma so quanto è difficile tutto....dipende solo da te e da cosa provi veramente.
    L'ami o è solo una passione?
    "Guardatevi dalla furia dell'uomo paziente"
    "Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."
    "Ascolta come mi batte forte il tuo cuore"

L'avatar di viol@
    viol@ non  è collegato Sani Advanced
    Citazione Originariamente Scritto da migliorerovo Visualizza Messaggio
    A cuore aperto.
    Dopo aver conosciuto una ragazza, l'ho saltuariamente frequentata per alcune settimane, di lei invaghito ma solo parzialmente.
    Io sono 40enne, sposato, senza figli. La mia relazione matrimoniale è più che soddisfacente.
    ......Ulteriore aggravante: la ragazza conduce a sua volta una doppia vita. Di giorno impiegata in ufficio, di sera, 3 volte alla settimana, ballerina in locali notturni, nei quali non ha contatti di natura sessuale con alcun cliente, ma ne è l'oggetto dei desideri.
    La mia domanda principale è: quanto dura una sbandata totale come questa, nella media?
    E quanto dura una persona nelle mie condizioni, nella media, prima di tentare davvero di farla finita?

Grazie!
    siamo alle solite! L'uomo cacciatore! Se hai una vita matrimoniale più che soddisfacente, perchè vai a cercare altrove? Non ti basta quello che hai? o è solo questione di sesso?
    All'inizio dici di esserti invaghito di questa ragazza solo "parzialmente". Ora dici che sei "preso totalmente da lei" e la desideri così tanto che, se non riesci a raggiungere l'obiettivo, vorresti farla finita!
    Direi che è assurdo.
    La tua "voglia" secondo me è solo perchè lei sta sulle sue e non si è lasciata andare. Solo un tuo desiderio di conquista e forse di semplice attrazione fisica.
    Stai attento a quello che fai.
    Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore...ciò che vuoi,
    Canta, ridi, balla e ama e vivi intensamente ogni momento della tua vita,
    prima che cali il sipario e l'opera finisca senza applausi

frank_71 non  è collegato Sani Young
    ciao,
    credo che sia solo la voglia di avere ciò che non si può avere! e non "amore" o altro, ma il semplice desideri di possesso, per dimostrare di essere forti!

a quarant'anni si dovrebbe avere abbastanza esperienza per sapere che una cosa dura il tempo che si vuole che duri!

prima dici di essere preso solo parzialmente (mi piacerebbe capire come si può?)
    poi che sei totalmente preso! bhe credo che la cosa princiipale è chiarirsi le idee!

e capire cosa volete dalla vostra storia! poi decidere il da farsi con tua moglie, credo sia giusto!

e sicuramente non pensare di "farla finita" per una cosa del genere..... altrimenti al mondo non rimarebbe nessuno!

L'avatar di viol@
    Citazione Originariamente Scritto da frank_71 Visualizza Messaggio
    ciao,
    credo che sia solo la voglia di avere ciò che non si può avere! e non "amore" o altro, ma il semplice desideri di possesso, per dimostrare di essere forti!

a quarant'anni si dovrebbe avere abbastanza esperienza per sapere che una cosa dura il tempo che si vuole che duri!

prima dici di essere preso solo parzialmente (mi piacerebbe capire come si può?)
    poi che sei totalmente preso! bhe credo che la cosa princiipale è chiarirsi le idee!

e capire cosa volete dalla vostra storia! poi decidere il da farsi con tua moglie, credo sia giusto!

e sicuramente non pensare di "farla finita" per una cosa del genere..... altrimenti al mondo non rimarebbe nessuno!

Mi sembra che stai ripetendo quello che ho detto io...

frank_71 non  è collegato Sani Young
    forse hai ragione, era solo per ribadire il concetto! spero che tu non mi faccia pagari i diritti d'autore!

del resto c'è poco di diverso da dire! non credi?
    ciao

Grazie in ogni caso per il vostro interessamento.

Ma non credo che, in questo momento, la ragione mi possa essere di qualche aiuto.

Per come mi sento, nessuna cosa al mondo ne ha.

Grazie!

Venerit non  è collegato Sani Young
    Immagino come tu stia, penso che sia capitato a tutti...penso che, una volta che ti sei "tolto lo sfizio", passerà tutto. Ho conosciuto tanti uomini alla tua eta comportarsi come te, anche se è un comportamento tipico dei ragazzi, adolescenti, che poi si ripresenta verso i 40-50 anni. ti renderai conto, in un modo o nell'altro, che è un po' tutto una caz.zata e tornerai ad apprezzare la tua, casa, la tua famiglia, il tuo lavoro, la tua salute, le cose davvero importanti nella vita di un uomo adulto.
    Io

probabilmente vedi che la giovinezza si allontana sempre piu e cerchi di esorcizzare la mezza età cercando una nuova fiamma, giovane, difficile, quasi irraggiungibile, anche se vicina. qualcosa che ti allontani dalla vita quotidiana dove regna l'abitudine e la normalità, la mediocrità forse, per portarti in un mondo di ebrezza e irrazionalità, gioventu; il gusto di mettersi alla prova. se lei si concederà, se diventasse la tua amante, saresti contento, soddisfatto, vivresti questa relazione come una sorta di "religione" o "fede" ove ogni incontro con lei sarebbe come un rito religioso, un incontro segreto con una "dea", un sentimento fortissimo ma volubile, istintuale, relegato nel silenzio e nel segreto e che, appunto per questo, sarebbe cosi travolgente e non esisterebbe se venisse alla luce, se si manifestasse pubblicamente. potrebbe continuare un po', potresti lasciare tua moglie, ma la passione o l'"amore" che provi per questa ragazza perderebbe ogni valore e ti pentiresti di cio che hai fatto. oppure potrebbe durare ancora nel buio, finche o tu o lei non vi stancherete, finche non diventerà parte della normalità e perderà quella connotazione speciale e nascosta che lo rende cosi travolgente.
    Io

Suvvia, comportiamoci da uomini e non facciamo cappellate!

Ti ha detto di no perchè sei sposato, ma forse era solo una scusa e ha detto di amarti per potersi divertire un po' e farti del male. il fatto che sia cosi irraggiungibile ti rende morbosamente smanioso di averla e il fatto che lei sia l'oggetto del desiderio di altri uomini accentua ed amplifica la tua gelosia e la tua morbosità.

Cerca di vedere tutto cio da un ottica piu alta, piu estranea ai fatti...per te ora non è semplice, forse è impossibile...lascia passare del tempo e non "impegnarti" troppo, lascia che le cose vadano come devono andare, cerca di vederla come una cosa di poco conto, una cosa che come va va, senza crogiolarti in pensieri cosi tragici.
    Io

PS: le mie sono per lo piu congetture e generalizzazioni, poi ogni persona ha una storia ed una situazione personale molto differente. magari per il tuo caso tutto cio che ho scritto non ha nessun valore, ma puo cmq aiutarti a riflettere e vedere le cose da un altro punto di vista
    Io

L'avatar di viol@
    Citazione Originariamente Scritto da Venerit Visualizza Messaggio
    probabilmente vedi che la giovinezza si allontana sempre piu e cerchi di esorcizzare la mezza età cercando una nuova fiamma, giovane, difficile, quasi irraggiungibile, anche se vicina. qualcosa che ti allontani dalla vita quotidiana dove regna l'abitudine e la normalità, la mediocrità forse, per portarti in un mondo di ebrezza e irrazionalità, gioventu; il gusto di mettersi alla prova. se lei si concederà, se diventasse la tua amante, saresti contento, soddisfatto, vivresti questa relazione come una sorta di "religione" o "fede" ove ogni incontro con lei sarebbe come un rito religioso, un incontro segreto con una "dea", un sentimento fortissimo ma volubile, istintuale, relegato nel silenzio e nel segreto e che, appunto per questo, sarebbe cosi travolgente e non esisterebbe se venisse alla luce, se si manifestasse pubblicamente. potrebbe continuare un po', potresti lasciare tua moglie, ma la passione o l'"amore" che provi per questa ragazza perderebbe ogni valore e ti pentiresti di cio che hai fatto. oppure potrebbe durare ancora nel buio, finche o tu o lei non vi stancherete, finche non diventerà parte della normalità e perderà quella connotazione speciale e nascosta che lo rende cosi travolgente.
    quoto!
    Sei sicuro di avere 18 anni? ragioni come un uomo maturo

Cool

Citazione Originariamente Scritto da fataturchina Visualizza Messaggio
    quoto!
    Sei sicuro di avere 18 anni? ragioni come un uomo maturo

Non ne sono proprio sicuro, a volte mi guardo allo specchio e mi vedo cosi vecchiostrange:, pero sulla mia carta d'identità c'è scritto "1989" come anno di nascita

ad ogni modo grazie...ma non devi stupirti: l'età con cui siamo registrati all'anagrafe è solamente un numero, il nostro animo e la nostra mente vengono forgiati dalle esperienze e dalla vita, sulla base delle nostre predisposizioni ed inclinazioni naturali, indipendentemente dall'anno in cui siamo stati concepiti.
    Io

Citazione Originariamente Scritto da Venerit Visualizza Messaggio
    PS: le mie sono per lo piu congetture e generalizzazioni, poi ogni persona ha una storia ed una situazione personale molto differente. magari per il tuo caso tutto cio che ho scritto non ha nessun valore, ma puo cmq aiutarti a riflettere e vedere le cose da un altro punto di vista
    Grazie Venerit.
    Ho letto e riletto le tue parole.
    Sono uno spunto che non posso tralasciare.

Credo di non essere in grado...ancora....di farle mie, perchè il cervello funziona in modo del tutto anomalo, ma credo di poterle immagazzinare da qualche parte per farne uso quando mi sarà possibile.

Adesso posso solo stare in "trincea" e soffrire.
    Con la speranza che l'evanescenza di tutto ciò, che evanescente è e lo so, si manifesti.
    Finalmente.

Grazie ancora.

Prego, ma non devi ringraziarmi.

Non sarà semplice, ma, da quello che dici, si capisce gia che "stai facendo progressi", se cosi si puo dire^^.

Buona fortuna.
    Io

L'avatar di psyche
    psyche non  è collegato Sani Young
    Ciao a tutti,

questa sera vorrei chiedervi secondo voi in una coppia cosa cerca di più un uomo in una donna e viceversa?
    Provate a chiederlo a voi stessi e vediamo se ci sono pareri simili

Ciao da Psyche

La prima cosa che cerco dalla mia donna è l'amore, ma mi sembra una risposta troppo ovvia^^, allora direi la fiducia reciproca: devo potermi fidare ciecamente di lei e lei deve poterlo fare con me. se manca la fiducia non puo esistere nulla.
    Io

L'avatar di viol@
    Posso dirti cosa cerca una donna in un uomo..perchè è meglio che rispondano gli uomini per l'altra domanda.

In un uomo cerco forse troppe cose:
    - essere considerata una donna, non un essere invisibile
    - desidero le sue attenzioni
    - deve sorprendermi ogni tanto
    - deve amarmi con trasporto e passione
    - deve farmi "vivere", cioè gioire delle cose che la vita offre.
    - dialogare con me.
    - fiducia reciproca

Il resto viene da se...ha meno importanza.

L'avatar di viol@
    Citazione Originariamente Scritto da psyche Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

questa sera vorrei chiedervi secondo voi in una coppia cosa cerca di più un uomo in una donna e viceversa?
    Provate a chiederlo a voi stessi e vediamo se ci sono pareri simili

Ciao da Psyche
    Sig. Psicologo, secondo lei sono troppo esigente?

normanna non  è collegato Sani Young
    Sono sposata da 18 anni e, alla luce della mia esperienza, con tutti gli alti (pochi) e bassi (tanti!!) che ci sono stati e ci sono mi sento di dire che la cosa che desidero di più (e che mi manca di più, che poi è lo stesso) è essere creduta e ascoltata quando parlo con mio marito. Poichè è la sola persona con cui mi mostro al 100% per come sono e a cui parlo in assoluta sincerità, non sopporto che dubiti delle mie parole o che le prenda sottogamba. Tutto il resto dipende da questo atteggiamento.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.