Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 41 a 49 di 49

Discussione: Quando/quanto il sopranaturale aiuta ….

1. anouk Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da maxstaff Visualizza Messaggio
    mi sa che non hai afferrato bene cio che ti ho scritto , ti ho risposto in base a quelle cose che tu stessa hai scritto e cioe alla religione che non ammette o magari condanna il suicidio ......... io ti ho semplicemente detto che non e cosi e che dio perdona e non condanna !!! tutto qua !!!
    e ne tanto meno ti sto imponendo sul da fara ..... volevo solo esserti utile esponendoti cio che so e magari confrontarlo con il tuo sapere , ma nulla di piu !!
    ecco perche ti ho detto che come tu che ne sei madre e saresti capace di perdonarlo in qualsiasi cosa lui faccia , anche dio ne e capacissimo sia di perdonare che di accoglierlo tra le sue braccia !!!!

ma non ce contrapposizione fatta da me in nessun modo , era solo per esporti ancora una volta che la religione non condanna e la religione essendo dio stesso , perdona e ama ma non condanna nessun gesto ......!!!

tutto qua !!!!
    Mi debbo scusare con te ma la religione è forse l'unico argomento che mi manda fuori da ogni tracciato ... troppo è l'odio "collezionato" ammetto non aver piu nessun desiderio di conoscenza verso un Dio che non ho mai sentito vicino a me.

Max conosci un utente che risponde al nick di fedele?

2. # ADS
    Quando/quanto il sopranaturale aiuta ….
    Video del giorno Circuit advertisement

3. Registrato da
    16/08/2008
    mi spiace che tu debba scusarti , ma non preoccuparti mi basta che tu abbia capito la mia intenzione e il mio dire !
    dio e in ogni cosa che ci circonda ......... vuoi vedere dio e assaporarne il suo creato ? vai in un bosto silenzioso , vicino al mare solitario o nelle sue piu oscure profondita ........ dio e dappertutto e in tutto cio che è suo creato ....... spesso ci capita di non sentirlo tanto vicino ma erroneamente addossiamo a lui la colpa di questo , quando diversamente e inconsapevolmente siamo noi ad esserci allontanati da lui e ad aver abbandonato la fede che ci lega a lui !!!!!!
    dio è soltanto amore , non condanna , non emette sentenze e ci ha da sempre resi liberi di gestire nel migliore dei modi la vita che ci ha donato ..... ce chi la toglie a se stesso , chi la toglie agli altri , chi fa vivere un altro in condizioni pietose ......... lui da la su vede , sente come se fossero sue le nostre sofferenze , lui da la su ti chiede solo fede ....... e nulla piu ... al resto pensa sempre lui ......!!!

4. Registrato da
    02/11/2004
    Citazione Originariamente Scritto da anouk Visualizza Messaggio
    Mi debbo scusare con te ma la religione è forse l'unico argomento che mi manda fuori da ogni tracciato ... troppo è l'odio "collezionato" ammetto non aver piu nessun desiderio di conoscenza verso un Dio che non ho mai sentito vicino a me.

Max conosci un utente che risponde al nick di fedele?
    Non sei sola tu che hai pensata a Fedele...anche a me è venuto il pensiero.
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

5. Registrato da
    16/08/2008
    il tuo dolore è anche suo , tu sei figlia sua come lo e tuo marito , la tua discendenza e tutto cio che è sottoposto ad ansie e sofferenze ......... siamo tutti figli suoi e ci ama tutti allo stesso modo ........ ma spesso accadono cose che ti fanno porre le domande piu svariate : dio ....... ma dove eri ? perche non mi hai aiutato ......? dio invece e li .... ci osserva , ci rende consapevoli di cio che facciamo , sa gia cosa faremo e come lo faremo , ma non ha mai richiesto indietro cio che ci ha donato ........ siamo nati liberi e mai legati ad un padrone ........ possiamo disobbedire , imprecarlo , ma se siamo pentiti di cio che abbiamo fatto , lui e sempre li pronto a perdonarci , la sua misericordia è infinita !
    pero spesso ci succedono disgrazie che ci strappano il cuore dal petto e ce lo fanno mangiare a piccoli bocconi !
    ti parlo da persona che nella vita ha sofferto molto , sia per mancanza di affetto , sia perche mi e stato dato tanto e poi mi e stato tolto tutto...... ma oggi pur non avendo nulla , mi sento felice lo stesso perche almeno dio mi e rimasto ..... in lui cerco conforto , confido solo in lui , in lui mi nascondo quando ho paura ...... e lui mai mi ha abbandonato , nemmeno nelle piu tragiche situazioni ....... nemmeno quando le mie braccia si inzupparono di sangue e gridai il suo nome con rabbia ....... mi ha sempre dato la forza di andare avanti .... e oggi e grazie a lui di cio che sono ........ !!

6. Registrato da
    16/08/2008
    Citazione Originariamente Scritto da frederika Visualizza Messaggio
    Non sei sola tu che hai pensata a Fedele...anche a me è venuto il pensiero.

non sono fedele ........ almeno non nel nick ..... ma di norma son fedele religioso credente , osservante ma non sempre !!!!

7. anouk Ospite
    non sono fedele ........ almeno non nel nick ..... ma di norma son fedele religioso credente , osservante ma non sempre !!!!
    No, non sei fedele perché con lui ho parlato tanto o meglio ho chiesto ottenendo risposte e spiegazioni ma non mi sono mai sentita cosi a disaggio.

Scusami ma in futuro eviterò di leggerti e soprattutto di risponderti sei troppo ottuso nella tua visione, personalmente amo il confronto non l'imposizione di un punto di vista.

Non credo nel tuo Dio perché Dio non è di nessuno e di tutti ... non perdona ma condivide i nostri percorsi, non ama ma ci aiuta ad amare, non perdona perché ci indica la giusta via ...

8. Registrato da
    16/08/2008
    cosa posso dirti , mi spiace che non mi leggerai piu ..... ma se cosi vuoi .... fai pure ......! preciso che non ho imposto nulla a nessuno , se mai ho illustrato cosa vivo io e basta ! poi se tu credi in un altro dio o la pensi diversamente da me , per me poco conta , l'importante e che le tue convinzioni appaghino la tua fede !
    dicendo impunemente : il mio dio ...... non volevo assolutamente unificarlo a me ma non conoscendo ne la tua religione e leggendo un po cio che hai scritto in precedenza , il mio dio , stava ad indicare la mia fede , religione ...e quindi concetti ecc ecc ......... per quanto mi riguarda dio perdona , perche non tutti seguono la giusta strada e chi sbaglia penso abbia anche bisogno di perdono ! dio ha diversi nomi in base alle diverse religioni ma e sempre lo stesso ............ ! io lo chiamo dio .......... un altro lo potra chiamare jose ... o come vuole , ma e sempre lui unico e solo !
    cmq ti saluto cordialmente e se vuoi tornare indietro sui tuoi passi , anche per parlar d'altro io sono sempre disponibile ad esprimere un mio pensiero !
    ciao per quel po che e durato , ma e stato un piacere confrontarmi con te !

9. Registrato da
    28/12/2005
    Max...scusa ma non puoi parlare così da "sacerdote" e te lo dico con molta franchezza. Io non so se sono un credente o meno, so soltanto che il tuo DIO mi ha rotto le *****. Non me ne frega un caxxo della vita eterna o della giustizia divina e del suo perdono. Io vivo questa vita terrena ed ho bisogno di giustizia quì. Non posso aspettare 80 anni per avere tutte le risposte che cerco e vedere che intanto gente naviga nell'oro e migliaia di bambini ogni giorno muoiano di fame. Questo rimandare, questo prolungare, questa aspettativa è un altra menzogna imposta dalla religione agli esseri umani, menzogna che un tempo serviva a sedare gli animi, ma oggi la gente ne ha piene le scatole di essere presa per il cu.lo!
    Se Dio c'era avrebbe bloccato quel gesto del figlio di Anouk!
    Se Dio c'è, permetterebbe a lei di rivedere e parlare con lui!
    Se Dio c'è ed il figlio di lei sta bene nell'aldilà, allora dovrebbe avere il coraggio di prendere anche sua madre e sua figlia e fare in modo che si possino ricongiungere.
    Non si può chiamare amore divino, una sofferenza che durera minimo 40 anni di una madre. Deve aspettare e soffrire fino alla sua morte per riabbracciare suo figlio?
    Ultima modifica di diana1; 19/08/2008 alle 00:42

10. Registrato da
    02/04/2005
    State andando OT, attenetevi all'argomento del thread. Grazie
    Be the change you want to see in the world.
    (Mahatma Gandhi)

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123