Questa discussione dal titolo crisi esistenziale o non mi ama? è all'interno del forum Psicologia per tutti; Ciao a tutti, il mio ragazzo (29 anni) mi ha lasciata dopo 9 anni perchè ha molta ...
-
crisi esistenziale o non mi ama?
Ciao a tutti, il mio ragazzo (29 anni) mi ha lasciata dopo 9 anni perchè ha molta confusione in testa e non sa piu' cosa vuole dalla vita...inizialmente sembrava che la causa fosse una ragazza che ha conosciuto, ora dice che lei non c'entra niente, che si sente "stretto", che vorrebbe essere un'altra persona, è insoddisfatto...e mi ha allontanata dicendomi che ha bisogno di tempo.L'altro giorno dopo 1 mese e mezzo mi ha chiesto di rivederlo e mi ha detto che sta capendo tante cose, che la nebbia si sta diradando e ha capito che non vuole buttare tutto quello che c'è tra di noi e che per lui sono importante. Ha però ancora bisogno di tempo e non è ancora convinto e sereno. Io ho paura, ho messo in dubbio tutto, ho perso un po' di fiducia ma allo stesso tempo mi manca e vorrei che tornasse da me, ma ho il timore che anche se torna non sia mai convinto al 100%.
Secondo voi qual'è la causa di tutta questa crisi, puo' essere superata e come devo comportarmi adesso e in futuro?
E' così dura aspettare...
Sono veramente disperata!
Grazie mille in anticipo
-
Per Isibett
Ciao Isabett,
è difficile dire quale puo' essere la causa della crisi del tuo ragazzo in quanto bisognerebe parlare approfonditamente con lui, posso indicare e ipotizzare quali potrebero essere i motivi generali, ma dopo sei tu che lo conosci e che puoi valutare questo:
- dopo vari anni ci puo' essere una flessione "fisiologica" del rapporto, in
quanto la passione puo' non essere come quella dei primi mesi,
- si puo' conoscere un'altra persona che ha delle qualità, degli aspetti, dei
modi di fare diversi da te che lo possono attirare, ripeto è solo un'ipotesi
- A volte è la monotonia che disturba il rapporto in una coppia, hai provato a
variare il vostro rapporto in qualsiasi modo?
- A volte manca la comunicazione
Certo tutto puo' essere superato, ma bisogna conoscere bene le cause di una situazione e di una crisi.
Come devi comportarti? La risposta la devi trovare dentro di te, fai quello che senti giusto, segui il tuo intuito, è cambiato qualcosa per lui da quando ha la crisi?
Un caro saluto da Psyche
-
...
Grazie della risposta, sto valutando un po' tutto...sembra che si sia visto la vita già scritta, senza via di scampo, stavamo finendo anche casa...
Non ha avuto molte esperienze di nessun genere da giovane (adolescente) e forse ora si sente mancare qualcosa...poi sommando il tutto dopo 9 anni il nostro rapporto si stava adagiando...confido ancora in lui perchè dice che ha intenzione di far tornare le cose come prima anzi meglio...secondo lei è un buon segno avere già questa volonta anche se solo a parole?
La ringrazio ancora...
-
Io, così a naso, ovviamente, credo che sia così come dici: vi siete messi insieme che eravate giovanissimi, quindi senza gradi esperienze alle spalle. Mi pare comprensibile che venga una crisi di "soffoco" e che si desideri sperimentare anche altro. Ma tu, come la vivi? Non hai mai avuto anche tu pensieri di questo tipo? Non ti sei mai sentita un po' soffocare in una situazione già così scritta da sempre? Chissà, magari un po' d'aria farà bene a entrambi!
-
...
...non la sto vivendo bene, non so nemmeno quanto riesca ancora ad aspettare...mi sento presa in giro...sto anche pensando, se tornasse, a come poter ricominciare...come si fa a riacquistare fiducia in questa persona...deve dimostrarmelo con tutto il cuore!!lo stacco farà bene, ma anche male...
-
isibitt, volevo rispondere al tuo messaggio privato ma non sei abilitata a riceverli....
-
Mi spiace bimba. Purtroppo o per fortuna io ho un atteggiamento piuttosto cinico a volte. La libertà è un'arma a doppio taglio, devi capire a che gioco vuoi giocare. Io non credo tanto a quelli che stanno una vita a chiedersi perchè e non riescono a trovare una risposta. Se ha avuto una relazione ci sono dei motivi se non ci sono.... peggio! Chiediti se lo ami ancora, se veramente sei disposta a passare sopra a tutto questo senza rinfacciarglielo ad ogni occasione. Se questo è puoi perder tempo ad aspettare sennò....io lascerei perdere. Ma questa sono io (ho risposto qui al tuo mp)
-
isibett io non ho problemi a cominicare con te in privato ma devi darmene la possibilità
-
isibett,
io sto vivendo in questo periodo la tua stessa situazione,con uguali modalità,è incredibile.....stes se sensazioni,situazion e simile....Come sei messa adesso,come sono le cose?
-
per isibett
ciao,io sto vivendo in questo periodo la tua stessa situazione,è incredibile,stesse modalità,stesse sensazioni,stessi discorsi.....sono impressionata.A distanza di tempo,come sono le cose?Hai qualche suggerimento per me?Spero di avere tue notizie
isazac
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum