Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: crisi esistenziale o non mi ama?

1. Registrato da
    17/04/2008

crisi esistenziale o non mi ama?

Ciao a tutti, il mio ragazzo (29 anni) mi ha lasciata dopo 9 anni perch ha molta confusione in testa e non sa piu' cosa vuole dalla vita...inizialmente sembrava che la causa fosse una ragazza che ha conosciuto, ora dice che lei non c'entra niente, che si sente "stretto", che vorrebbe essere un'altra persona, insoddisfatto...e mi ha allontanata dicendomi che ha bisogno di tempo.L'altro giorno dopo 1 mese e mezzo mi ha chiesto di rivederlo e mi ha detto che sta capendo tante cose, che la nebbia si sta diradando e ha capito che non vuole buttare tutto quello che c' tra di noi e che per lui sono importante. Ha per ancora bisogno di tempo e non ancora convinto e sereno. Io ho paura, ho messo in dubbio tutto, ho perso un po' di fiducia ma allo stesso tempo mi manca e vorrei che tornasse da me, ma ho il timore che anche se torna non sia mai convinto al 100%.
    Secondo voi qual' la causa di tutta questa crisi, puo' essere superata e come devo comportarmi adesso e in futuro?
    E' cos dura aspettare...
    Sono veramente disperata!
    Grazie mille in anticipo

2. # ADS
    crisi esistenziale o non mi ama?
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    13/12/2007

Per Isibett

Ciao Isabett,

difficile dire quale puo' essere la causa della crisi del tuo ragazzo in quanto bisognerebe parlare approfonditamente con lui, posso indicare e ipotizzare quali potrebero essere i motivi generali, ma dopo sei tu che lo conosci e che puoi valutare questo:
    - dopo vari anni ci puo' essere una flessione "fisiologica" del rapporto, in
    quanto la passione puo' non essere come quella dei primi mesi,
    - si puo' conoscere un'altra persona che ha delle qualit, degli aspetti, dei
    modi di fare diversi da te che lo possono attirare, ripeto solo un'ipotesi
    - A volte la monotonia che disturba il rapporto in una coppia, hai provato a
    variare il vostro rapporto in qualsiasi modo?
    - A volte manca la comunicazione

Certo tutto puo' essere superato, ma bisogna conoscere bene le cause di una situazione e di una crisi.

Come devi comportarti? La risposta la devi trovare dentro di te, fai quello che senti giusto, segui il tuo intuito, cambiato qualcosa per lui da quando ha la crisi?

Un caro saluto da Psyche

4. Registrato da
    17/04/2008

...

Grazie della risposta, sto valutando un po' tutto...sembra che si sia visto la vita gi scritta, senza via di scampo, stavamo finendo anche casa...
    Non ha avuto molte esperienze di nessun genere da giovane (adolescente) e forse ora si sente mancare qualcosa...poi sommando il tutto dopo 9 anni il nostro rapporto si stava adagiando...confido ancora in lui perch dice che ha intenzione di far tornare le cose come prima anzi meglio...secondo lei un buon segno avere gi questa volonta anche se solo a parole?
    La ringrazio ancora...

5. emma2 Ospite
    Io, cos a naso, ovviamente, credo che sia cos come dici: vi siete messi insieme che eravate giovanissimi, quindi senza gradi esperienze alle spalle. Mi pare comprensibile che venga una crisi di "soffoco" e che si desideri sperimentare anche altro. Ma tu, come la vivi? Non hai mai avuto anche tu pensieri di questo tipo? Non ti sei mai sentita un po' soffocare in una situazione gi cos scritta da sempre? Chiss, magari un po' d'aria far bene a entrambi!

6. Registrato da
    17/04/2008

...

...non la sto vivendo bene, non so nemmeno quanto riesca ancora ad aspettare...mi sento presa in giro...sto anche pensando, se tornasse, a come poter ricominciare...come si fa a riacquistare fiducia in questa persona...deve dimostrarmelo con tutto il cuore!!lo stacco far bene, ma anche male...

7. Registrato da
    15/04/2008
    isibitt, volevo rispondere al tuo messaggio privato ma non sei abilitata a riceverli....

8. Registrato da
    15/04/2008
    Mi spiace bimba. Purtroppo o per fortuna io ho un atteggiamento piuttosto cinico a volte. La libert un'arma a doppio taglio, devi capire a che gioco vuoi giocare. Io non credo tanto a quelli che stanno una vita a chiedersi perch e non riescono a trovare una risposta. Se ha avuto una relazione ci sono dei motivi se non ci sono.... peggio! Chiediti se lo ami ancora, se veramente sei disposta a passare sopra a tutto questo senza rinfacciarglielo ad ogni occasione. Se questo puoi perder tempo ad aspettare senn....io lascerei perdere. Ma questa sono io (ho risposto qui al tuo mp)

9. Registrato da
    15/04/2008
    isibett io non ho problemi a cominicare con te in privato ma devi darmene la possibilit

10. Registrato da
    17/09/2008
    isibett,
    io sto vivendo in questo periodo la tua stessa situazione,con uguali modalit, incredibile.....stes se sensazioni,situazion e simile....Come sei messa adesso,come sono le cose?

11. Registrato da
    17/09/2008

per isibett

ciao,io sto vivendo in questo periodo la tua stessa situazione, incredibile,stesse modalit,stesse sensazioni,stessi discorsi.....sono impressionata.A distanza di tempo,come sono le cose?Hai qualche suggerimento per me?Spero di avere tue notizie
    isazac