Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Amore

1. Registrato da
    10/05/2008

Smile Amore

Ciao! Oggi volevo porvi una domanda che già da tempo continuo a farmi..ma sinceramente avevo timore di scoprirne la risp. Però meglio essere realisti e vedere le cose per quelle che sono. Secondo voi, com è possibile che 2 persone inizialmente innamorate smettano di amarsi? Come può un sentimento così grande come l'amore, svanire? Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno a far luce su questo argomento!

2. # ADS
    Amore
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    10/05/2008
    Potrebbe sembrare una domanda stupida ma..veramente al solo pensiero che un giorno il mio amore o quello del mio partner "potrebbe" svanire..per non so quale motivo...mi fa paura! é vero..a volte dipende dal carattere..dall'inco mpatibilità..dalle varie circostanze ...ma a volte non me lo so proprio spiegare!!

4. Registrato da
    10/10/2007
    Tutto inizia e tutto finisce...è la vita, e prima ne prendiamo atto, prima impariamo a vivere...credo!
    E ci sono lacrime di gioia e risate
    avvelenate, perché nulla é semplice...
    Paul Valéry

5. Registrato da
    06/05/2008
    Io convivo da 4 anni... Questa è la mia prima convivenza e mi sto rendendo conto che quando si vive insieme al partner a lungo andare i sentimenti cambiano... Con il tempo sembra diventare tutto un'abitudine... Non c'è più la curiosità, la fantasia, la passione dei primi tempi insieme e cmq secondo me si sta molto meglio insieme quando non si vive sotto lo stesso tetto...
    Sembra che ci si parla meno perchè ormai ognuno sa tutto dell'altro e le novità sono ben poche se non quelle riguardanti il lavoro o le spese da affrontare...
    Per me è meglio stare insieme ma vivere separati... In questo modo ci si desidera di più, c'è più da raccontarsi e voglia di condividere qualsiasi cosa con l'altro...

6. Registrato da
    10/10/2007
    Citazione Originariamente Scritto da dania83 Visualizza Messaggio
    Io convivo da 4 anni... Questa è la mia prima convivenza e mi sto rendendo conto che quando si vive insieme al partner a lungo andare i sentimenti cambiano... Con il tempo sembra diventare tutto un'abitudine... Non c'è più la curiosità, la fantasia, la passione dei primi tempi insieme e cmq secondo me si sta molto meglio insieme quando non si vive sotto lo stesso tetto...
    Sembra che ci si parla meno perchè ormai ognuno sa tutto dell'altro e le novità sono ben poche se non quelle riguardanti il lavoro o le spese da affrontare...
    Per me è meglio stare insieme ma vivere separati... In questo modo ci si desidera di più, c'è più da raccontarsi e voglia di condividere qualsiasi cosa con l'altro...
    quoto
    E ci sono lacrime di gioia e risate
    avvelenate, perché nulla é semplice...
    Paul Valéry

7. Registrato da
    10/05/2008
    Forse è vero quello che dite...ecco è proprio questo che mi spaventa! Ma può veramente influire sui propri sentimenti? Quando ci si ama si fa di tutto per mantenere il rapporto sempre vivo.. Forse bisognerebbe rendere la vita meno piatta per evitare che ciò accada.....

8. Registrato da
    29/04/2008
    Boh, stare insieme e vivere da separati però tutta la vita, la vedo proprio improponibile
    Sarà che sono giovane e per il momento problemoni non ne ho con il ragazzo e sarà che non convivo, ma sono insieme allo stesso gia da un bel pezzo..ma è come fosse sempre il primo periodo..certo, qualche alto e basso c'è, ma si affronta, ovvio che la vita non è tutta rosa e fiori..
    se dopo un paio di anni non ci si ama più?..forse si stava assieme per abitudine, per paura di rimanere sola, perchè si litiga di continuo..ma se il sentimento è vero, ci si riprende dalle difficoltà, c'è da farsi un esamino di coscenza..cos'era che mi piaceva tanto di lui/lei? perchè mi sono innamotara/o? tipo fare un bilancio: POSITIVO / NEGATIVO e valutare

9. Registrato da
    10/05/2008
    Citazione Originariamente Scritto da lovely Visualizza Messaggio
    Boh, stare insieme e vivere da separati però tutta la vita, la vedo proprio improponibile
    Sarà che sono giovane e per il momento problemoni non ne ho con il ragazzo e sarà che non convivo, ma sono insieme allo stesso gia da un bel pezzo..ma è come fosse sempre il primo periodo..certo, qualche alto e basso c'è, ma si affronta, ovvio che la vita non è tutta rosa e fiori..
    se dopo un paio di anni non ci si ama più?..forse si stava assieme per abitudine, per paura di rimanere sola, perchè si litiga di continuo..ma se il sentimento è vero, ci si riprende dalle difficoltà, c'è da farsi un esamino di coscenza..cos'era che mi piaceva tanto di lui/lei? perchè mi sono innamotara/o? tipo fare un bilancio: POSITIVO / NEGATIVO e valutare
    Sono pienamente daccordo con te lovely! E mi rinquora sapere che c'è qualcuno che la pensa così!

10. Registrato da
    19/05/2005
    Citazione Originariamente Scritto da dania83 Visualizza Messaggio
    l'amore è condivisione, come si puo' pensare di starsene per sempre ognuno a casa sua! il matrimonio, la convivenza o quel che è nasce dal desiderio di stare sempre piu' vicini e insieme...certo poi il sentimento cambia, ma fa parte della vita di coppia, non si sentono piu' le farfalle allo stomaco, non ci saranno i baci appassionati cosi spesso ma c'è altro, anche di piu' profondo....
    se poi tutto questo finisce di ragioni ce ne possonmo essere tante, principalmente forse perchè le persone negli anni cambiano o semplicemente emergono lati del carattere che non si conoscevano e che possono non piacere fino al punto di rottura

11. Lucianina Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da lisi Visualizza Messaggio
    l'amore è condivisione, come si puo' pensare di starsene per sempre ognuno a casa sua! il matrimonio, la convivenza o quel che è nasce dal desiderio di stare sempre piu' vicini e insieme...certo poi il sentimento cambia, ma fa parte della vita di coppia, non si sentono piu' le farfalle allo stomaco, non ci saranno i baci appassionati cosi spesso ma c'è altro, anche di piu' profondo....
    se poi tutto questo finisce di ragioni ce ne possonmo essere tante, principalmente forse perchè le persone negli anni cambiano o semplicemente emergono lati del carattere che non si conoscevano e che possono non piacere fino al punto di rottura
    lo penso anch'io

12. Registrato da
    16/08/2008
    Citazione Originariamente Scritto da fiore2216 Visualizza Messaggio
    Ciao! Oggi volevo porvi una domanda che già da tempo continuo a farmi..ma sinceramente avevo timore di scoprirne la risp. Però meglio essere realisti e vedere le cose per quelle che sono. Secondo voi, com è possibile che 2 persone inizialmente innamorate smettano di amarsi? Come può un sentimento così grande come l'amore, svanire? Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno a far luce su questo argomento!
    spesso le persone si nascondono dietro maschere e poi con il tempo esce fuori cio che si e ?
    l'amore non nasce e muore ( convinzione sbagliatissima ) !
    l'amore sboccia ma se non viene alimentato giorno per giorno , poi appassisce , e di tutto questo siamo colpevoli noi con i nostri atteggiamenti , il non saper vedere le richieste di aiuto altrui e magari fregarse pure !

poi ci sono i casi in cui , chi si racconta la favolette che si amano a vicenda e solo perche stanno insieme e poi ci si accorge che tutto quell'amore tanto decantato in fin dei conti non era vero amore !

le persone non si innammorano , ma si fanno amare e amano che è una cosa totalmente diversa dall'amare in se per se !

13. Registrato da
    06/08/2008
    ah l'amore cosi era la canzone giusto!
    amore e' un sentimento strano,ma certo finisce come tutto nella vita,
    se non si e' ingrado di annafiarlo per bene,bisogna sempre ricordarsi che il famoso
    amore e' fatto di 2 persone, che mai avranno gli stessi sentimenti almeno come intensita,
    te ne accorgi quando sta calando,quindi con MOLTA fatica si puo anche recuperare,
    ma non farlo troppo tardi ,se no ..............