Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 47

Discussione: dipendenze affettive

1. Registrato da
    05/05/2008

dipendenze affettive

dopo aver letto il libro della norwood sono venuta a conoscenza del mio problema soffro di dipendenze affettive...alla continua ricerca di un amore che mi delude sempre.....non è che ho troppe aspettative forse trovo persone sbagliate a priori.l ultimo è un ragazzo che brama di egoismo uno di quei tipi anaffettivi ho fatto di tutto per stare con lui ma alla fine umiliata com'ero ho diìovuto lasciarlo ..stavolta però non cerco un altro uomo per colmare il mio vuoto voglio farcela da sola .chi come me ne soffre?

2. # ADS
    dipendenze affettive
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    02/04/2005
    Credo anch'io che la dipendenza affettiva altro non è che il bisogno di riempire il vuoto interiore e penso che di questa " patologia" ne soffrano in tanti. Molto spesso si sta insieme a una persona per motivi che non hanno nulla a che fare con l'amore, bensì per le nostre paure di solitudine e di abbandono. Dovremmo imparare a prenderci cura di noi stessi, ad avere fiducia in noi stessi a credere nelle nostre potenzialità, solo così poi potremo dare amore all'altro e iniziare a vivere il rapporto a due come un processo di crescita reciproca e non una gabbia dove ci chiudiamo per avere la sicurezza che ci manca. Certo non è semplice liberarsi delle proprie paure ma è utile cercare di farlo, magari con l'aiuto di persone competenti, perchè solo la consapevolezza di sè rende liberi, liberi di poter stare da soli o liberi di amare ....in modo libero.
    Be the change you want to see in the world.
    (Mahatma Gandhi)

4. Registrato da
    15/05/2006
    eccomi!!!!!
    quel libro e' stupendo.
    "....tieniti su', le altre stelle son disposte.....
    solo che tu, a volte credi, NON TI BASTI....."

5. Registrato da
    05/05/2008
    si è vero magari spesso ci succede di rimanere con persone che nn hanno molto in comune con moi pur di nn rimanere sole...la solitudine è una paura che mi porto dietro da piccolina ,genitori separati e mio padre completamente assente dalla mia vita per dedicarsi a quella di un altra donna che pretendeva poi io chiamassi mamma, mia mamma all'epoca giovanissima ddoveva lavorare ed io stavo a giornate sola in casa di mia nonna che pure lei lavorava(abbiamo un attività di famiglia) economicamente stavamo bene nn mi mancava nulla ma io ero sempre sola .....io e i miei giocattolini...e quando quelle poche volte veniva a trovarmi la mia amica pur di farla rimanere con me cedevo ai suoi ricatti...alle sue pretese però in cambio avevo la sua compagnia una compagnia che mi costava cara in termini di autostima...come tutte le donne che amano troppo imparai presto che per avere amore dovevo essere buona ed arrendevole e questo me lo sono portata dietro fino ad ora ..all'età di quasi 28 anni...quando dopo un insuccesso dietro l altro sono arrivata alla fine della mia ultima storia distrutta pur di tenermi quell uomo avrei gradito anche una gravidanza...ora ringrazio il signore che nn sia successo avrei passato la vita dietro a ad un uomo arido come il deserto..e ragionando su tutto cio ho deciso piano piano di cambiare schema sono 2 mesi quasi che sono sola e dopo il 1 di pieno sconforto sto meglio e nn ho bisogno di un uomo per stare bene spero di guarire

6. Registrato da
    15/05/2006
    in bocca al lupo monia....
    vedrai che andra' tutto bene.

baci, chiara
    "....tieniti su', le altre stelle son disposte.....
    solo che tu, a volte credi, NON TI BASTI....."

7. Registrato da
    02/04/2005
    Citazione Originariamente Scritto da moniaeice Visualizza Messaggio
    ,..e ragionando su tutto cio ho deciso piano piano di cambiare schema sono 2 mesi quasi che sono sola e dopo il 1 di pieno sconforto sto meglio e nn ho bisogno di un uomo per stare bene spero di guarire
    Mi pare che tu sia sulla buona strada Monia, vedrai che se riuscirai a fare emergere la forza che è in te e che non sapevi di avere acquisterai fiducia in te stessa e la solitudine ti farà sempre meno paura....
    Be the change you want to see in the world.
    (Mahatma Gandhi)

8. Registrato da
    16/08/2008
    da cio che scrivi si capisce benissimo che sei una ragazza che merita tanto e che renderai felice chi ti ama ......... non te lo dico solo perche ho vissuto la tua stessa infanzia ........! anche i miei si son separati quando avevo 7 anni ....... a 12 vidi la figlia di mio padre ( altra tragedia dentro me ) ..... mio padre l'ho visto si e no in tutta la mia vita 5/6 volte e mai su appuntamento ma sempre di sfuggita eper caso !

il 25 luglio ho messo fine ad una storia ormai in agonia da parecchio ....... oggi a distanza di poco tempo posso dirti che mi manca qualcosa , ma se ripenso a cio che ho vissuto , di certo non mi manca la persona , ma le situazioni e l'amore ( che forse ho cercato nella persona sbagliata )
    pero meglio soli che male accompagnati !

di persone vuote ce ne sono tantissime , ci hanno fatto del male , ci hanno puniti , ma sono totalmente ignoranti che non capiscono che ci hanno donato piu di quanto immagginano , perche ci hanno fatto crescere e maturare ! e credimi chi rimarra soli sono loro che non sapranno mai donare amore a nessuno !
    non importa ne chi siamo e ne dove andiamo , ma che ci siamo !!!!

9. Registrato da
    16/08/2008
    Citazione Originariamente Scritto da diana1 Visualizza Messaggio
    Mi pare che tu sia sulla buona strada Monia, vedrai che se riuscirai a fare emergere la forza che è in te e che non sapevi di avere acquisterai fiducia in te stessa e la solitudine ti farà sempre meno paura....
    scusa l'ot ma il tuopensiero sui cani e stupendo ....... !

la fedelta di un cane , fa si che ponga tra te e la morte la sua stessa vita !

10. Registrato da
    28/12/2005
    [QUOTE=maxstaff;10164 19]di persone vuote ce ne sono tantissime , ci hanno fatto del male , ci hanno puniti , ma sono totalmente ignoranti che non capiscono che ci hanno donato piu di quanto immagginano , perche ci hanno fatto crescere e maturare ! e credimi chi rimarra soli sono loro che non sapranno mai donare amore a nessuno ![/QUOTE]

Non capisco scusa.
    Mia moglie mi rimprovera sempre di essere affettivamente assente. Pure ieri.
    Mi rimprovera di non abbracciarla mai, di non passeggiare mai mano nella mano, di non farle mai un complimento, un parola dolce, un apprezzamento.

Gesti, effusioni, parole non rientrano nel mio modo di essere, nella mia educazione e crescita.
    Vasco Rossi canta: tu vuoi da me qualcosa, tu vuoi da me che cosa, tu vuoi da me qualcosa sempre....

11. Registrato da
    16/08/2008
    [QUOTE=richarson;1016 422]
    Citazione Originariamente Scritto da maxstaff Visualizza Messaggio
    di persone vuote ce ne sono tantissime , ci hanno fatto del male , ci hanno puniti , ma sono totalmente ignoranti che non capiscono che ci hanno donato piu di quanto immagginano , perche ci hanno fatto crescere e maturare ! e credimi chi rimarra soli sono loro che non sapranno mai donare amore a nessuno ![/QUOTE]

Non capisco scusa.
    Mia moglie mi rimprovera sempre di essere affettivamente assente. Pure ieri.
    Mi rimprovera di non abbracciarla mai, di non passeggiare mai mano nella mano, di non farle mai un complimento, un parola dolce, un apprezzamento.

Gesti, effusioni, parole non rientrano nel mio modo di essere, nella mia educazione e crescita.
    Vasco Rossi canta: tu vuoi da me qualcosa, tu vuoi da me che cosa, tu vuoi da me qualcosa sempre....
    guarda che non si parla di cio che fai tu e come ti comporti ......... ma di altro ........ inteso come cattiveria delle persone !
    se tua moglie sta male tu che fai ? la lasci sola in casa e te ne vai a vedere il concerto di vasco rossi ? credo propio di no !

il 2 agosto mi ruppi la cuffia della spalla , e sono stato lasciato solo come un cane ............. finita la villeggiatura a circa 40 kilometri di distanza e non alle maldive o alle bahamas , mi vuol venire a trovare ........ ! non è una carogna una che fa cosi ? non è egoista e menefreghista ? è amore questo ?
    ecco di cosa parlo !!!

12. Registrato da
    28/12/2005
    Non entro nei singoli casi, mi limito solo a rispondere a ciò che leggo. In apparenza io posso sembrare la persona più cinica ed egoista sulla terra, ma nessuno sa cosa provo io per le persone alle quali tengo.

13. Registrato da
    16/08/2008
    Citazione Originariamente Scritto da richarson Visualizza Messaggio
    Non entro nei singoli casi, mi limito solo a rispondere a ciò che leggo. In apparenza io posso sembrare la persona più cinica ed egoista sulla terra, ma nessuno sa cosa provo io per le persone alle quali tengo.
    assodato che ogni uno di noi e diverso ......... vuol dire che a tua moglie vai bene cosi , magari le dimostri amore in una forma tutta tua e che lei recepisce !
    ma non tutti abbiamo le stesse esigenze ........ non tutti donano per davvero .......!

14. Registrato da
    16/08/2008
    eppure , in qualche post ti definisci pazzo ........ ma invece ragioni benissimo !
    come mai sta cosa ?

15. Registrato da
    28/12/2005
    assodato che ogni uno di noi e diverso ......... vuol dire che a tua moglie vai bene cosi , magari le dimostri amore in una forma tutta tua e che lei recepisce !ma non tutti abbiamo le stesse esigenze ........ non tutti donano per davvero .......!
    Non credo che le vada bene così o che pure recepisca, altrimenti non me lo farebbe notare, dico solo che non sono capace di cambiare perchè questa è la mia natura.

16. Registrato da
    16/08/2008
    Non credo che le vada bene così o che pure recepisca, altrimenti non me lo farebbe notare, dico solo che non sono capace di cambiare perchè questa è la mia natura.
    e che logicamente tua moglie ti ama per cio che sei , e non cio che vorrebbe che tu fossi !

fotunato sei !

17. Registrato da
    28/12/2005
    eppure , in qualche post ti definisci pazzo ........ ma invece ragioni benissimo !
    come mai sta cosa ?
    La pazzia in psichiatria è un vocabolo che non esiste. Pazzo per la gente comune è colui che compie gesti ed azioni irrazionali e fuori da ogni logica, ma pazzo è anche colui che ha un atteggiamento frenetico, bizzarro ed a volte sopra le righe.
    In questo senso la gente dice che sono pazzo.
    I pazzi intesi come psicotici o schizzofrenici non sono coscenti delle proprie azioni, mentre io sono ben conscio di cio che faccio e dico.

18. Registrato da
    28/12/2005
    e che logicamente tua moglie ti ama per cio che sei , e non cio che vorrebbe che tu fossi !

fotunato sei !
    Credo che mia moglie mi ami a prescindere, ma che non sia contenta di come sono.

19. Registrato da
    16/08/2008
    Credo che mia moglie mi ami a prescindere, ma che non sia contenta di come sono.
    be se state insieme qualcosa che la lega a te ci deve pur essere !
    magari il fatto che sei stravagante come dici !

20. Registrato da
    28/12/2005
    Forse Max non puoi capire, perchè in effetti nemmeno io so spiegarmelo, ma io provo disagio mentale e fisico (una specie di scossa elettrica, un brivido noioso) ad abbracciare coloro cui tengo molto, come pure a dare baci.
    Non pensare che mi faccia tanto piacere questa condizione.

21. Registrato da
    16/08/2008
    Forse Max non puoi capire, perchè in effetti nemmeno io so spiegarmelo, ma io provo disagio mentale e fisico (una specie di scossa elettrica, un brivido noioso) ad abbracciare coloro cui tengo molto, come pure a dare baci.
    Non pensare che mi faccia tanto piacere questa condizione.
    non precopuarti .... capisco cio che vuoi dire !
    ma , hai mai provato a darti una spiegazione ?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima