Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 55

Discussione: quali sono i vostri demoni ?

1. Registrato da
    01/10/2006
    ansia, ansia, ansia, ansia.
    e rabbia e frustrazione represse.
    ultimamente notti agitate e bruschi risvegli.
    un incubo che ho fatto 2 volte da bambina: ero inseguita da un toro infuriato ma ero in un paese fantasma...

2. # ADS
    quali sono i vostri demoni ?
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    01/10/2006
    un incubo che ho fatto 2 volte da bambina: ero inseguita da un toro infuriato ma ero in un paese fantasma...

4. Registrato da
    16/08/2008
    Citazione Originariamente Scritto da pandessa Visualizza Messaggio

hai paura degli animali in genere ?
    ti è capitato davvero di essere inseguita da un toro ?
    io avevo il vizio di dondolarmi alle code delle vacche ( ahahahah )
    ti lascio immagginare quando mi trovavo giusto a tiro ( che bersaglio facile che ero ) ahahah
    non importa ne chi siamo e ne dove andiamo , ma che ci siamo !!!!

5. vafly Ospite
    Ho sognato di volare e di salvare la vita di bambini e persone in genere vestita con la tuta del personaggio del telefilm degli anni '80 "ralph super maxi eroe" e poi cadevo giù perchè guardavo vs il basso e perdevo quota per la paura....

6. Registrato da
    01/10/2006
    Citazione Originariamente Scritto da maxstaff Visualizza Messaggio
    hai paura degli animali in genere ?
    ti è capitato davvero di essere inseguita da un toro ?
    io avevo il vizio di dondolarmi alle code delle vacche ( ahahahah )
    ti lascio immagginare quando mi trovavo giusto a tiro ( che bersaglio facile che ero ) ahahah
    no, mai inseguita da un toro.
    da piccola sono stata inseguita da un cane e da allora non mi sono mai piaciuti. mi è passata da quando ne ho una (tata, il mio cane gigante).
    e men che meno ho paura degli animali, mi piacciono tantissimo.
    cmq complimenti per la fantasia nel giocare con le mucche eh...

7. anouk Ospite

Per quanto potrà sembrarvi assurdo …

Il mio più grande demone è anche il mio più grande desiderio

LA MORTE FISICA

8. Registrato da
    28/05/2004
    uh...che domanda.
    mi fa paura l'altezza, i ragni, i cavalli, perdere le persone care, il diavolo e le cose che non posso controllare...
    "Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"

9. Registrato da
    25/05/2008
    Citazione Originariamente Scritto da pandessa Visualizza Messaggio
    ha qualcosa di simile all'incubo che facevo sempre da bambina... solo che l'animale che mi inseguiva era un cinghiale (quando avevo tre anni infatti ero in spiaggia con la mia famiglia, quando in pineta mi ritrovai un cinghiale davanti... era il doppio di me! del resto nel parco regionale della maremma cosa avrei potuto mai trovare? )... il luogo dove si svolgeva l'incubo però era il bagno dell'asilo che frequentavo era uno stanzone enorme con le mattonelle celesti fin sopra al soffitto, che sarà stato alto 4 metri circa... un'immensità per una bambina...
    ora di incubi ne faccio pochi, ma ho notato che non riguardano mai me, ma persone care, per questo forse li ricordo...
    Il valore genera l'invidia nelle menti meschine e l'emulazione nelle anime grandi.
    Ogni minuto muore un imbecille e ne nascono due.

10. Registrato da
    16/08/2008
    Citazione Originariamente Scritto da vafly Visualizza Messaggio
    Ho sognato di volare e di salvare la vita di bambini e persone in genere vestita con la tuta del personaggio del telefilm degli anni '80 "ralph super maxi eroe" e poi cadevo giù perchè guardavo vs il basso e perdevo quota per la paura....

forse salvare le vite di bimbi indifesi è cio che vorresti davvero fare !

11. vafly Ospite
    Chi lo sa.......... magari........cmq i sogni sono strani e affascinanti perchè possono portarti a riflettere sul materiale interno.....a volte lo si lascia lì. altre volte lo si può invece osservare e analizzare.......il materiale onirico è inesplicabile talvolta....

12. Registrato da
    13/12/2007
    Ciao a tutti,

volevo chiedervi che cosa sono per voi i sogni?
    Mi spiego meglio, molti fanno sogni ricorrenti, altri incubi, altri sogni erotici, altri ancora sogni premonitori, ma voi credete che i sogni possano darvi qualcosa nella vita? Che possano rappresentare qualcosa di importante nel periodo che state vivendo?

Per me i sogni sono una parte importante del nostro essere, del nostro vissuto personale, che ci fanno riflettere sulla nostra situazione attuale, sulle nostre paure, sui nostri desideri, sulle emozioni che viviamo periodicamente, e come diceva Jung, da non sottovalutare mai.

Un caro saluto da psyche
    Ultima modifica di pippofranco; 14/12/2011 alle 15:33

13. vafly Ospite
    Jung giustamente parlava di inconscio collettivo quindi potrebbe essere il comune denominatore tra i sogni più comuni fatti da un vasto numero di persone o addirittura da diverse popolazioni....ma la cosa più affascinante e credo anche misteriosa sono i sogni premonitori che sono convinta non abbiano relazione con i deja vu....cosa tratteranno, solo materia dell'inconscio o hanno a che fare con una potenzialità ancora poco sviluppata del nostro cervello?
    I sogni per me rappresentano un espansione della nostra coscienza, una sorta di contenitore dove prende vita un'energia. Questa energia credo si alimenti di materiale inconscio e attinge poco dalla coscienza vigile.

14. Registrato da
    02/11/2004
    Posso confermare che con l'età i sogni cambiano in peggio.Diventano più noiosi,chi sa se dipende di una elasticità mentale...mancanza di fantasia,si elabora in maniera più grigia i sogni?
    Cmq so per certo che ci sono sogni che l'umanità si porta nei suoi geni,da una generazione all'altra.Deve essere un avvenimento stata terrificante.Anch'io l'ho sognata in età adolescenzale.
    Si tratta del trovarsi in una capanna con parenti,o altre persone,in un deserto.Scoppia qualcosa,tutto diventa bianco,non si vede più nulla,poi tutto diventa rosso,e le persone presente si mettono a pregare in ginocchio.
    Ho letto anni fa,che questo sogno viene chiamato il sogno della memoria storica dell'umanità.
    Ho anche sentito in un intervista a una ricercatrice francese,che aveva una sua teoria.Lei parlava di un fattore elettrico,che tramanda la memoria antica,attraverso i secoli negli esseri umani.
    Lo stesso fenomeno si ripete con la cosidetta "reincarnazione" .
    Sono teorie...io li leggo,li metto nella mia memoria,e ora l'ho scritto,ma resta tutto un mistero.
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

15. vafly Ospite
    Beh anche io ho fatto 2 sogni particolari...uno l'ho postato prima ed era quello delle persone mutilate nascoste in una grotta e all'esterno era in corso una sorta di conflitto mondiale e poi invece ho sognato di essere un uomo con un'armatura che lottava con un altro uomo sempre protetto da un'armatura con 2 spade simili al fioretto e poi però di soccombere sotto i suoi colpi.......credo fosse memoria antica a questo punto...

16. Registrato da
    02/11/2004
    Beh anche io ho fatto 2 sogni particolari...uno l'ho postato prima ed era quello delle persone mutilate nascoste in una grotta e all'esterno era in corso una sorta di conflitto mondiale e poi invece ho sognato di essere un uomo con un'armatura che lottava con un altro uomo sempre protetto da un'armatura con 2 spade simili al fioretto e poi però di soccombere sotto i suoi colpi.......credo fosse memoria antica a questo punto...
    Lo vedi...magari i demoni nostri non sono i nostri,ma di qualche antenato!
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

17. vafly Ospite
    E se magari è la memoria di un'emozione forte? come può essere una sofferenza o un gioia.....come energia sprigionata dell'essere che si disperde nell'ambiente e poi viene recuperata dalla coscienza anche a distanza di secoli....

18. Registrato da
    16/08/2008
    [QUOTE=psyche;1018296]Ciao a tutti,

Mi spiego meglio, molti fanno sogni ricorrenti, altri incubi, altri sogni erotici, altri ancora sogni premonitori, ma voi credete che i sogni possano darvi qualcosa nella vita? Che possano rappresentare qualcosa di importante nel periodo che state vivendo?

Per me i sogni sono una parte importante del nostro essere, del nostro vissuto personale, che ci fanno riflettere sulla nostra situazione attuale, sulle nostre paure, sui nostri desideri, sulle emozioni che viviamo periodicamente, e come diceva Jung, da non sottovalutare mai.

Un caro saluto da psyche

ciao psyche e benvenuto !

sai che io non sogno piu ? forse sogno e non ricordo ! ma non so !
    pero quando sogno , quel sogno prima o poi si avvera !

19. Registrato da
    16/08/2008
    chi sa che strana verita cela il tuo subconscio !
    sara il tuo vissuto forse !

20. vafly Ospite
    [QUOTE=maxstaff;10185 36]
    Citazione Originariamente Scritto da psyche Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

Un caro saluto da psyche

ciao psyche e benvenuto !

sai che io non sogno piu ? forse sogno e non ricordo ! ma non so !
    pero quando sogno , quel sogno prima o poi si avvera !

credo che tu faccia sogni premonitori......

21. vafly Ospite
    Verità? ma piuttosto direi....non ho delle risposte......."eh, mica pozzo sape' tutto io!!?!? te sa' a che ora me so' alzato stamattina?...ale 7 meno un quarto....la bambina vi ha vomitato dal treno il latte...il latte...... COL TONNO!!? la risposta è dentro di te solo ke è .......sbagliaata"!! ?

(citazione di Quelo)

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima