MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 57
Questa discussione dal titolo allucinazioni è all'interno del forum Psicologia per tutti; Da un paio di giorni ho delle allucinazioni....son o seduta davanti al computer in ufficio e ad ...
    catia87 non  è collegato Sani All

allucinazioni

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Da un paio di giorni ho delle allucinazioni....son o seduta davanti al computer in ufficio e ad un certo punto vedo qualcosa con la cosa dell'occhio, allora mi giro di scatto per vedere cos'è e l'immagine mi sfugge, non riesco a focalizzare l'immagine....mi capita un bel pò di volte e non solo in ufficio.
    Qualcuno ha la vaga idea di quale possa essere la causa di tutto ciò?

L'avatar di psyche
    psyche non  è collegato Sani All

per Catia87

Ciao Catia87,

ma quante ore stai al computer?
    Forse queste allucinazioni possono essere degli effetti visivi dovuti alla lunga permanenza davanti al video.

Se continuano fai un'analisi della vista, è importante.

Un cordiale saluto da psyche

blog: www.ti-aiuto.com
    siti web: www.ti-aiuto.org
    www.aiutopsicologico.org
    email: tavolieri2006@libero .it

pepitosbay non  è collegato Sani All
    Anch'io penso ad una visita oculistica. Cosa vedi di preciso? Sapresti descriverlo? Quanto dura la visione? Dici che non ti capita solo in ufficio. A casa e per strada? E' probabile che sia la stanchezza fisica o visiva a giocarti questo brutto scherzo.

L'avatar di maxstaff
    maxstaff non  è collegato Sani All
    se vedi qualcosa con la coda dell'occhio e non direttamente , allora non è allucinazione ...... le allucinazioni sono ben altre cose , e la visita oculistica non ti servirebbe a nulla !

se vedi solo una specie di ombra allora è un problema puramente visivo come dice psyche ..... !

ma se vedi cose o persone o altro definibile e distinguibile , allora il problema non sono gli occhi ma la psiche !
    non importa ne chi siamo e ne dove andiamo , ma che ci siamo !!!!

pepitosbay non  è collegato Sani All
    Mi sa che così si confonde ancor di più le idee.

Con la coda dell'occhio vedo qualcosa di nero e minuscolo che corre, di scatto mi giro per vedere cosa possa essere e sul più bello questa cosa mi sfugge, non riesco a focalizzare bene l'immagine e poi tutto svanisce. Non penso sia il computer per il semplice fatto che queste visioni le ho ogni tanto e tirando due somme in momento di forte stress

L'avatar di spydercam
    spydercam non  è collegato Sani All
    Catia leggo solo ora.... ti consiglio di riposarti un pò. Alle volte lo stress ci provoca brutti scherzi e non è consigliabile esagerare del nostro corpo!

un bacetto

Citazione Originariamente Scritto da spydercam
    Catia leggo solo ora.... ti consiglio di riposarti un pò. Alle volte lo stress ci provoca brutti scherzi e non è consigliabile esagerare del nostro corpo!

un bacetto
    E' un periodo un pò teso per me....e di sicuro il fatto che quest'anno non ho mai fatto ferie implica ulteriore stress. Mah....spero solo che queste visioni passino in fretta.

L'avatar di spydercam
    spydercam non  è collegato Sani All
    me lo auguro!

L'avatar di mirjam64
    mirjam64 è  collegato Moderatore
    Citazione Originariamente Scritto da catia87
    E' un periodo un pò teso per me....e di sicuro il fatto che quest'anno non ho mai fatto ferie implica ulteriore stress. Mah....spero solo che queste visioni passino in fretta.
    succede anche a me ultimamente: con la coda dell'occhio vedo un gatto
    (che non c'è)
    non mi sono preoccupata minimamente e non ho pensato a un'allucinazione proprio perchè so di essere notevolmente sotto pressione
    anzi a dire il vero pensavo a un disturbo della vista, più che a qualcosa di pertinenza dello psicologo

L'avatar di mirjam64
    Catia ho letto solo ora la risposta del moderatore: sono d'accordo, non ti serve lo psicologo

Citazione Originariamente Scritto da mirjam64
    succede anche a me ultimamente: con la coda dell'occhio vedo un gatto
    (che non c'è)
    non mi sono preoccupata minimamente e non ho pensato a un'allucinazione proprio perchè so di essere notevolmente sotto pressione
    anzi a dire il vero pensavo a un disturbo della vista, più che a qualcosa di pertinenza dello psicologo
    Anche a me era successo di vedere un gatto bianco arrampicarsi sul muro però ancora mesi fa ed è successo una volta sola.

L'avatar di mirjam64
    Anche a me era successo di vedere un gatto bianco arrampicarsi sul muro però ancora mesi fa ed è successo una volta sola.
    io il gatto l'ho visto in piscina mentre leggevo una rivista sotto il sole: perciò è proprio impossibile che fosse un gatto

Citazione Originariamente Scritto da mirjam64
    io il gatto l'ho visto in piscina mentre leggevo una rivista sotto il sole: perciò è proprio impossibile che fosse un gatto
    Aspetto ancora un pò, se la cosa persiste mi faccio una visita all'occhio innanzitutto e dopodichè mi prendo ferie....

L'avatar di psyche
    psyche non  è collegato Sani All

Smile Ciao Catia87,

Ciao Catia,

chissà che questa visione non sia una spinta inconscia per richiedere le ferie?

Ciao da Psyche

www.ti-aiuto.org

[QUOTE=psyche;1019555]Ciao Catia,

Scherzi a parte ma la cosa mi preoccupa parecchio. Per quanto riguarda le ferie non sento la necessità fisica di richiederne

fabi78 non  è collegato Sani All
    [QUOTE=catia87;101955 6]
    Citazione Originariamente Scritto da psyche
    Ciao Catia,

Scherzi a parte ma la cosa mi preoccupa parecchio. Per quanto riguarda le ferie non sento la necessità fisica di richiederne
    Qualche anno fa ho avuto una piccola lesione alla retina che mi procurava disturbi molto simili ai tuoi. Dopo una visita oculistica la lesione è stata rilevata e risolta con un piccolo intervento con il laser. Ora è tutto OK.
    Nessun amore può guarire i mali di un’anima

[QUOTE=fabi78;1019574]

Qualche anno fa ho avuto una piccola lesione alla retina che mi procurava disturbi molto simili ai tuoi. Dopo una visita oculistica la lesione è stata rilevata e risolta con un piccolo intervento con il laser. Ora è tutto OK.
    Non penso che il mio problema sia legato all'occhio, ma ovviamente le mie sono tutte supposizioni...boh è un enigma

L'avatar di zar2086
    zar2086 non  è collegato Sani All
    Con la coda dell'occhio vedo qualcosa di nero e minuscolo che corre, di scatto mi giro per vedere cosa possa essere e sul più bello questa cosa mi sfugge, non riesco a focalizzare bene l'immagine e poi tutto svanisce. Non penso sia il computer per il semplice fatto che queste visioni le ho ogni tanto e tirando due somme in momento di forte stress
    E' possibile che tu abbia delle miodesopsie, ovvero addensamenti vitreali. Si possono presentare come hai detto come minuscoli oggetti neri che passano nel campo visivo... e a volte ci rimangono.
    L'insorgenza di queste miodesopsie, anche note come mosche volanti, è spesso in concomitanza con periodi di forte stress.

Ovviamente è solo una delle tante possibilità

Citazione Originariamente Scritto da zar2086
    E' possibile che tu abbia delle miodesopsie, ovvero addensamenti vitreali. Si possono presentare come hai detto come minuscoli oggetti neri che passano nel campo visivo... e a volte ci rimangono.
    L'insorgenza di queste miodesopsie, anche note come mosche volanti, è spesso in concomitanza con periodi di forte stress.

Ovviamente è solo una delle tante possibilità
    Infatti, come dicevo, non è la prima volta che mi succedono. Dovrei cercare di rilassarmi ma come?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft