Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: non provo più sentimenti??

1. Registrato da
    09/05/2008

Domanda non provo più sentimenti??

ciao a tutti,

dopo varie relazioni anche durature ma sempre finite male per incompatibilità caratteriale, non riesco più a provare dei sentimenti per delle relazioni attuali.
    infatti come la campagna inizia a chiedere di più anche sentimentalmente non provando nulla decido di chiudere la relazione, perchè non mi sento di approfittarne. e anche vero che sto uscendo da una situazione particolare dovuta alla relazione precedente. voi che ne pensate che sono un "codardo" a scappare via??

ma se non provo nulla non mi sento di "usarla".

ciao
    Facta non Verba

2. # ADS
    non provo più sentimenti??
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    02/04/2005
    Può essere che tu non abbia ancora chiuso col cuore e con la testa la relazione precedente e questo ti impedisce di provare sentimenti per un'altra donna.
    Oppure potrebbe essere la paura di un nuovo fallimento a farti fuggire prima che la storia diventi "seria"..... Un sentimento non lo si può provare automaticamente per ogni donna perciò non ti preoccupare troppo. Non aver paura di rimetterti in gioco però perchè con le paure non si va da nessuna parte, vivi e ama comunque vada, il ricordo di un amore vissuto fino in fondo sarà sempre una ricchezza.....Lascia aperta la porta del cuore.......... ( come diceva una vecchia canzone)
    Be the change you want to see in the world.
    (Mahatma Gandhi)

4. marialucia Ospite

riaccendi la tua speranza

ciao,
    volevo farti una domanda: non provi più sentimenti o quando pensi di dover avere una relazione con una donna cominci a sentire una serie infinita di sentimenti negativi come ansia, paura che di soffrire, paura che vorrà cambiarti, paura che nonostante i tuoi sforzi tutto finirà male e quanto altro può preoccuparti?
    Beh per questa situazione ho una bella notizia per te: non è necessario che quando si presenta una situazione che in passato ci ha creato problemi debba continuare a farci star male di nuovo oggi. Gestire come reagiamo di fronte a certi eventi non solo è possibile ma a volte è più facile di quanto possiamo pensare.
    Esistono strumenti, come la Programmazione Neuro Linguistica, libri e persone in grado di aiutarti a togliere i residui del passato ed essere libero di innamorarti della tua compagna di viaggio e cominciare con lei a vivere una relazione di coppia appagante e ricca di felicità.

Sono a tua disposizione per qualunque chiarimento.
    Ultima modifica di diana1; 10/09/2008 alle 12:21 Motivo: no spam, grazie

5. Registrato da
    09/05/2008
    [QUOTE=marialucia;103 0188]ciao,
    volevo farti una domanda: non provi più sentimenti o quando pensi di dover avere una relazione con una donna cominci a sentire una serie infinita di sentimenti negativi come ansia, paura che di soffrire, paura che vorrà cambiarti, paura che nonostante i tuoi sforzi tutto finirà male e quanto altro può preoccuparti?
    Beh per questa situazione ho una bella notizia per te: non è necessario che quando si presenta una situazione che in passato ci ha creato problemi debba continuare a farci star male di nuovo oggi. Gestire come reagiamo di fronte a certi eventi non solo è possibile ma a volte è più facile di quanto possiamo pensare.
    Esistono strumenti, come la Programmazione Neuro Linguistica, libri e persone in grado di aiutarti a togliere i residui del passato ed essere libero di innamorarti della tua compagna di viaggio e cominciare con lei a vivere una relazione di coppia appagante e ricca di felicità.

Sono a tua disposizione per qualunque chiarimento.

dove ti posso contattare in tranquillità??
    Facta non Verba

6. Registrato da
    27/04/2005
    Citazione Originariamente Scritto da difficile Visualizza Messaggio
    ciao a tutti,

dopo varie relazioni anche durature ma sempre finite male per incompatibilità caratteriale, non riesco più a provare dei sentimenti per delle relazioni attuali.
    infatti come la campagna inizia a chiedere di più anche sentimentalmente non provando nulla decido di chiudere la relazione, perchè non mi sento di approfittarne. e anche vero che sto uscendo da una situazione particolare dovuta alla relazione precedente. voi che ne pensate che sono un "codardo" a scappare via??

ma se non provo nulla non mi sento di "usarla".

ciao
    mah...perchè scappare ? non ti puoi forzare ad amare ( non puoi e non ce la fai, questo è ovvio, ma per lo meno hai una persona. Il mio consiglio è di tirare avanti il più possibile finchè lei non si stuferà.

7. Registrato da
    27/04/2005
    Citazione Originariamente Scritto da tiresia Visualizza Messaggio
    mah...perchè scappare ? non ti puoi forzare ad amare ( non puoi e non ce la fai, questo è ovvio, ma per lo meno hai una persona. Il mio consiglio è di tirare avanti il più possibile finchè lei non si stuferà.
    lo so il consiglio non è un granchè ma piuttosto che restare a casa a guardare il soffitto con le mani in mano ...o peggio con il doc in testa

8. Registrato da
    09/05/2008
    Citazione Originariamente Scritto da tiresia Visualizza Messaggio
    lo so il consiglio non è un granchè ma piuttosto che restare a casa a guardare il soffitto con le mani in mano ...o peggio con il doc in testa
    effettivamente non è un granchè

tu dici di starci lo stesso ma se non provi interesse che fai?? la prendi in giro, magari si illude o addirittura si innamora e poi gli dici.... no grazie??

non sono il tipo
    Facta non Verba

9. Registrato da
    09/05/2008
    ho visto il blog ma è solo un riportare di notizie altrui, se questo ti sembra un modo di aiutare le persone

mi sembra solo spam questo ed usarlo magari su problemi altrui è veramente squallido
    Facta non Verba

10. Registrato da
    13/12/2007
    Ciao difficile,

da quello che dici sembra che tu, o sei rimasto attaccato alla donna che hai avuto nell’ultima relazione e non riesci ad innamorarti delle altre, o visto che hai avuto delle brutte esperienze, la tua puo’ essere una difesa, in questo caso tu riesci sempre ad amare, ma quando ti capita una storia ti chiudi in te stesso in modo difensivo e non vuoi affrontare un’altra storia per la paura di essere ancora ferito, che ne pensi?

Un cordiale saluto da psiche

11. Registrato da
    09/05/2008
    Citazione Originariamente Scritto da psyche Visualizza Messaggio
    Ciao difficile,

da quello che dici sembra che tu, o sei rimasto attaccato alla donna che hai avuto nell’ultima relazione e non riesci ad innamorarti delle altre, o visto che hai avuto delle brutte esperienze, la tua puo’ essere una difesa, in questo caso tu riesci sempre ad amare, ma quando ti capita una storia ti chiudi in te stesso in modo difensivo e non vuoi affrontare un’altra storia per la paura di essere ancora ferito, che ne pensi?

Un cordiale saluto da psiche
    attaccato alla precedente no, perchè non sento più il "bisogno" della persona.
    sicuramente la mia "mente" adotta questa tecnica come dici tu si chiude in se stessa, piuttosto che andare avanti rinuncia a tutto, anche se dall' altra parte la persona è dolcissima, si comporta perfettamente.
    tutto questo mi dispiace parecchio perchè mi sembra di approfittarne e poi "scaricarle" dopo poco tempo, il fatto e che non provando nulla non riesco a starci è più forte di me, devo provare emozioni

sono un caso perso??
    Facta non Verba

12. Registrato da
    13/12/2007

Ciao difficile

No non sei un caso perso,

ognuno di noi agisce e reagisce in modo diverso e unico riguardo alle esperienze della nostra vita, tu reagisci così, bisogna vedere se questo ti crea problemi, e se è una giusta interpretazione di ciò che provi veramente, ad esempio tu dici:

"perchè non sento più il "bisogno" della persona"

Beh forse non senti più il bisogno di "Quella" persona, forse perchè non ti dà le emozioni che vorresti avere da lei, cosa vorresti da una donna per avere emozioni? Quali sono le tue fantasie in proposito?

E sei sicuro che non senti il bisogno di loro?
    Per te è lo stesso stare con queste partner o stare da solo?

Chiediti questo realmente e vedi se senti qualcosa dentro di te, un'emozione che viene fuori, o niente, o un fastidio, e poi dimmi quello che provi.

Ad esempio tu dici: "mi sembra di approfittare di loro", questo vuol dire che tu vuoi stare con loro quando? Solo in determinate occasioni? Ad esempio per sesso, per non sentirti solo o per che cosa?
    E quando vai via da loro, senti che ti tolgono la tua libertà?

Scusami, non è un interrogatorio, ti rivolgo queste domande per capire, ma soprattutto per darti degli input per far capire a te stesso cosa c'è dentro di te.

Saluti da psyche

13. vafly Ospite
    Ciao psyche....anche tu tratti la PNL?

14. Registrato da
    02/11/2004
    Ti posso rispondere in base alle esperienze che ho con le mie figlie(3)...Abbiamo capito questo....Mai cascare da una storia in un altra storia.
    Quando finisce una storia hai bisogno di "digerirla"....l a sua carica negativa,la devi metabolizzare.Ma ci vuole del tempo.
    Devi prima ritrovare te stesso,bisogna pulire la tua lavagna dei sentimenti.
    Dopo che ti sei purificata dai sentimenti negativi,i rancori,allora sei di nuovo ricettivo per una altra storia.
    Non per tutti vale il detto,"Chiodo sciaccia chiodo".
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

15. Registrato da
    09/05/2008
    Citazione Originariamente Scritto da psyche Visualizza Messaggio
    No non sei un caso perso,

grazie

rispondo a punti perchè non ci stavano le domande con le risposte insieme speriamo si capisca:

1)ma non e che abbia grosse pretese da una donna, mi piacerebbe parlare in tranquillità senza dover sempre pesare le parole per non farla girare dall'altra parte per poi andare a riprenderla........ non siamo più bambini.....

2)il fatto è che mi impongo sempre di stare solo ma poi non faccio in tempo a dirlo che arriva.......

3)non sopporto più neanche me stesso figurati una donna che dopo 3 volte che ci vediamo inizia a pretendere e chiedermi se provo qualcosa per lei......

4)quando conosco ed esco con una donna non penso al sesso, cerco un rapporto tranquillo, ripeto che si possa parlare in tranquillità di amicizia, poi se succede qualcosa vuol dire che doveva succedere ma non parto con le basi di instaurare un rapporto visto il carattere che mi ritrovo

nessun problema, mettermi in discussione non è un problema anzi

Saluti da psyche
    Facta non Verba

16. Registrato da
    09/05/2008
    Citazione Originariamente Scritto da frederika Visualizza Messaggio
    Ti posso rispondere in base alle esperienze che ho con le mie figlie(3)...Abbiamo capito questo....Mai cascare da una storia in un altra storia.
    Quando finisce una storia hai bisogno di "digerirla"....l a sua carica negativa,la devi metabolizzare.Ma ci vuole del tempo.
    Devi prima ritrovare te stesso,bisogna pulire la tua lavagna dei sentimenti.
    Dopo che ti sei purificata dai sentimenti negativi,i rancori,allora sei di nuovo ricettivo per una altra storia.
    Non per tutti vale il detto,"Chiodo sciaccia chiodo".
    concordo pienamente con te, dopo una lunga storia ci serve del tempo se no si rischia di "cascare" di nuovo in una brutta storia, ma alle volte i casi della vita ci fanno fare tante strade.

comunque si prima bisogna ritrovare noi stessi la serenità interiore cosa abbastanza difficile in certe situazioni
    Facta non Verba