Questa discussione dal titolo Lettera aperta a.... è all'interno del forum Psicologia per tutti; Anouk
ciao...
nonostante le "baruffe" passate ti leggo sempre con interesse.
Probabilmente non saremo mai "amiche" e ...
-
Lettera aperta a....
Anouk
ciao...
nonostante le "baruffe" passate ti leggo sempre con interesse.
Probabilmente non saremo mai "amiche" e ti dirò che un po' mi dispiace perchè il tuo cervellino non lo trovo affatto male.
Perchè mi è venuto sto scritto?
Credo sia scaturito dalla richiesta di psyche di "postare qualcosa di nuovo". Non lo so se questo è qualcosa di nuovo ma era da qualche tempo che ci pensavo.
Per il resto... probabilmente continueremo a semiignoraci civilmente ma volevo solo fartelo sapere.
Buone cose
-
Re: Lettera aperta a....
Flagellum
Ok, è da ieri sera che stiamo scocomerando. Vuoi darci su per una divergenza di opinioni? Se è questo che vuoi accetto e senza rancore. Ti chiederei, se riesci, di andare oltre quello che può apparire, di andare oltre alla tua forma mentis ma di entrare nella mia. Dici che non sono capace di amare? Ma l'amore ha tante forme. L'amore è nostro e possiamo "produrne" una quantià inesauribile. Solo gli aridi non amano e non soffrono per amore e non sono disposti a rimettersi in discussione. Ci sono diverse sfaccettature e nessuna di esse è denigrabile.
Se a volte si può aver bisogno di chiedere che male c'è?
Se qualcuno è disposto ad offrire quello di cui hai bisogno ed il sesso è solo parte di esso che male c'è?
Se a volte ci sono "incontri per bisogni" e con questo si ottiene una qualche forma di bene reciproco che male c'è?
Stare li a impantanarsi nel proprio liquame senza avere il coraggio di metter la testa fuori perchè sai mai che si rischi un minimo di serenità anche se dura 4 ore non mi pare una cosa tanto grave.
Per il resto se mi vuoi insulare o se vuoi che finisca qui a me va bene e non è per questo che cambierò il mio modo di "percepirti".
-

Originariamente Scritto da
lucciolexlanterne Flagellum
Ok, è da ieri sera che stiamo scocomerando. Vuoi darci su per una divergenza di opinioni? Se è questo che vuoi accetto e senza rancore. Ti chiederei, se riesci, di andare oltre quello che può apparire, di andare oltre alla tua forma mentis ma di entrare nella mia. Dici che non sono capace di amare? Ma l'amore ha tante forme. L'amore è nostro e possiamo "produrne" una quantià inesauribile. Solo gli aridi non amano e non soffrono per amore e non sono disposti a rimettersi in discussione. Ci sono diverse sfaccettature e nessuna di esse è denigrabile.
Se a volte si può aver bisogno di chiedere che male c'è?
Se qualcuno è disposto ad offrire quello di cui hai bisogno ed il sesso è solo parte di esso che male c'è?
Se a volte ci sono "incontri per bisogni" e con questo si ottiene una qualche forma di bene reciproco che male c'è?
Stare li a impantanarsi nel proprio liquame senza avere il coraggio di metter la testa fuori perchè sai mai che si rischi un minimo di serenità anche se dura 4 ore non mi pare una cosa tanto grave.
Per il resto se mi vuoi insulare o se vuoi che finisca qui a me va bene e non è per questo che cambierò il mio modo di "percepirti".
Lucciole discutetene ma per favore, senza scendere nel personale.
L'abbandono è la peggiore crudeltà
che si possa fare ad un cane.
Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
atavico accordo di mutua fedeltà.
-

diana1 Lucciole discutetene ma per favore, senza scendere nel personale.
ok, scusa. Se ritieni che sia eccessivo cancella. grazie.
-

lucciolexlanterne Flagellum
Ok, è da ieri sera che stiamo scocomerando. Vuoi darci su per una divergenza di opinioni? Se è questo che vuoi accetto e senza rancore.
lucciole
io credo che tu riesca a leggere quello che c'è "dietro" le sue righe,
e che tu possa vedere quelle divergenze... come frutto di troppo
sentita affinità.
almeno ..io credo di averci visto questo.
avevo un cuore contratto e avvizzito
ma è arrivata la primavera
che con la sua rugiada l'ha fatto fiorire.
-

dingoman lucciole
sentita affinità.
dingo, non so cosa riesco a leggere dietro. E' come se "sentissi" ma forse non "sento" bene. Hai pesente quando sai e non sai perchè lo sai? Qualcosa del genere. E quando è così ti confondi perchè non trovi le parole e tutto si mescola tra te e l'altro e non sai dove finisci tu ed inizia l'altro. Poi, ripeto, magari ho le pigne in testa ed ho bisogno di esser internata. Non è un gran perdiodo.....
-
Io so soltanto lucciolex che oggi dal mio cell. è partito un messaggio chiarificatore ma non ho ricevuto nessuna risposta.
So anche che oggi in questa giornata di mer.da, alle 12,30 correvo sotto il diluvio ed in mezzo al fango e dentro provavo una pace incredibile.
So che adesso sono quì, con la mia testa che dondola in preda ai fumi dell'alcol, in mezzo ad almeno due persone alle quali non interesso più. Ho ricevuto un bacetto sulla guancia dal piccoletto e l'ho guardato in modo meravigliato. So che tutto ruota intorno a me. So che provvoco solo rabbia, disprezzo ed antipatia, ma a lo stesso, il mondo gira e girerà anche senza di me.
-

flagellum Io so soltanto lucciolex che oggi dal mio cell. è partito un messaggio chiarificatore ma non ho ricevuto nessuna risposta.
So anche che oggi in questa giornata di mer.da, alle 12,30 correvo sotto il diluvio ed in mezzo al fango e dentro provavo una pace incredibile.
So che adesso sono quì, con la mia testa che dondola in preda ai fumi dell'alcol, in mezzo ad almeno due persone alle quali non interesso più. Ho ricevuto un bacetto sulla guancia dal piccoletto e l'ho guardato in modo meravigliato. So che tutto ruota intorno a me. So che provvoco solo rabbia, disprezzo ed antipatia, ma a lo stesso, il mondo gira e girerà anche senza di me.
Fla.... è tutto così enormemente difficile che oggi non ce la faccio più.... scusami.
-

dingoman lucciole
sentita affinità.
Questa volta mi tocca quotarti. Se è quello che penso io, ci hai visto giusto.
-
Vedi Lucciolax per me, non dico per gente come me, ma per me che per una serie di motivi o problemi ha grosse difficoltà a stabilire un rapporto di amicizia o alla pari con la gente, che si approccia con gli altri con diffidenza e sempre con la guardia alzata, abituata a vivere cercando di evitare il prossimo, ricevere ad un certo punto attenzioni anche se virtuali, essere in qualche modo ritenuto importante, diventa deleterio. Mi è successo diverse volte ed in questi casi divento possessivo. Non considero l'altra persona un essere a se stante che vive la sua vita a prescindere da me. Non considero le sue emozioni, i suoi desideri, ecc. Considero l'altra persona "mia", una mia proprietà da custodire e salvaguardare. Quando mi rendo conto di tutto ciò, quando mi rendo conto che l'amicizia si è trasformata in desiderio di possesso non solo fisico ma mentale, allora mi innervosisco e spesso faccio di tutto per rendermi odioso in modo che quella persona mi allontani.
Ma tu mi hai fregato anche stavolta.
-
Vedi fla... io non sto bene. Ci sono giorni in cui c'è uno scoglio al quale agrapparsi, altri giorni no. Purtoppo ho anche io la tendenza a fare "mie" le persone che mi piacciono solo che io ho paura di essere abbandonata allora spesso me ne vado per prima. Mi manchi terribilmente. Mi mancano le serate a sparare stronzate su msn. Mi mancano le discussioni sul fatto di non essere d'accordo sulle cose. Anche se ci mandiamo a fncl poi alla fine non cambia proprio nulla. Tutto passa e restiamo noi..... se ti va....
-

lucciolexlanterne Vedi fla... io non sto bene. Ci sono giorni in cui c'è uno scoglio al quale agrapparsi, altri giorni no. Purtoppo ho anche io la tendenza a fare "mie" le persone che mi piacciono solo che io ho paura di essere abbandonata allora spesso me ne vado per prima. Mi manchi terribilmente. Mi mancano le serate a sparare stronzate su msn. Mi mancano le discussioni sul fatto di non essere d'accordo sulle cose. Anche se ci mandiamo a fncl poi alla fine non cambia proprio nulla. Tutto passa e restiamo noi..... se ti va....
Per me stai facendo tutto da sola M.......Io sono quì come quello di 10 giorni fa. Stasera non posso su msn perchè non mi sento bene (mi fa male la pancia ma sono stupido, bevo troppo) e forse nemmeno domani sera perchè devo fare una cosa importante, però poi ci sono e gli accordi per me non sono cambiati. Ci sentiamo ma non deve diventare un impegno fisso.
M.........non sono stato io a parlare di fine del rapporto di amicizia.
-

flagellum Per me stai facendo tutto da sola M.......Io sono quì come quello di 10 giorni fa. Stasera non posso su msn perchè non mi sento bene (mi fa male la pancia ma sono stupido, bevo troppo) e forse nemmeno domani sera perchè devo fare una cosa importante, però poi ci sono e gli accordi per me non sono cambiati. Ci sentiamo ma non deve diventare un impegno fisso.
R..... allora scusami tanto. Avevo capito male. Sai l'alzheimer comincia a fare casini
-

lucciolexlanterne R..... allora scusami tanto. Avevo capito male. Sai l'alzheimer comincia a fare casini

Non devi scusarti M.....Io sono così. Spesso un leone, ma tante volte un co.glione. A presto, prepara una birretta.
-

flagellum Non devi scusarti M.....Io sono così. Spesso un leone, ma tante volte un co.glione. A presto, prepara una birretta.
ok, domani vado alla coop!!! hai qualche marca in particolare o vedo che c'è in offerta?
-

flagellum Per me stai facendo tutto da sola M.......Io sono quì come quello di 10 giorni fa. Stasera non posso su msn perchè non mi sento bene (mi fa male la pancia ma sono stupido, bevo troppo) e forse nemmeno domani sera perchè devo fare una cosa importante, però poi ci sono e gli accordi per me non sono cambiati. Ci sentiamo ma non deve diventare un impegno fisso.

lucciolexlanterne R..... allora scusami tanto. Avevo capito male. Sai l'alzheimer comincia a fare casini

flagellum Non devi scusarti M.....Io sono così. Spesso un leone, ma tante volte un co.glione. A presto, prepara una birretta.
... non è la prepotenza di pochi a far paura, ma l'indifferenza di tanti...
-
fla, mi sa che la mari si vuole unire per la birretta..... la prendiamo?
-
Mariluna
Noi siamo della serie "se non son matti non ci si vogliono"
-
quasiasi birra va bene. Si porta anche Mariluna e va là si invita anche Dingo!
-
... non è la prepotenza di pochi a far paura, ma l'indifferenza di tanti...
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum