MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 61 a 66 di 66
Questa discussione dal titolo Non ci credo,ma tocco ferro! è all'interno del forum Psicologia per tutti; Originariamente Scritto da frederika Aver dato un significato agli astri,son stati gli uomini.Come è successo con la ...
    ciclico non  è collegato Sani All
    messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Citazione Originariamente Scritto da frederika
    Aver dato un significato agli astri,son stati gli uomini.Come è successo con la smorfia napoletano,e gli simboli della kabàla.
    Siamo circondati da simboli e numeri.Non ricordo chi disse che tutto si può tradure in numeri.
    Ma non chiedetemi di più,perchè è un mondo affascinante e vasto.
    Ma questo non toglie che un oroscopo stampato su un quotidiano,è inventato di sana pianta...perchè se cambi rivista cambia anche l'oroscopo
    Fu Galileo a dire che tutto si può tradurre in linguaggio matematico.

Non confondiamo gli oroscopi con degli studi veri e propri di Astrologia. Non è la stessa cosa.
    vicina ti temo lontana ti amo,

il tuo fuggir mi alletta il tuo cercar mi blocca...

L'avatar di psyche
    psyche non  è collegato Sani All
    Ciao ragazzi,

finchè esiste una mentalità che separa e divide gli opposti anzichè integrarli e unirli in uno stesso insieme, ci saranno sempre persone che pensano che esiste un fenomeno ma non il suo opposto.

Noi viviamo in un mondo fatto di opposti:
    - nel mondo materiale (luce e buio, maschile e femminile, ecc)
    - nella mente (entusiasmo e depressione, felicità e tristezza)
    - nell'atomo(protone e neutrone)
    - nell'universo (materia e antimateria, forze centrifuhe e forze centripete)
    ecco perchè penso che molti fenomeni oggi inspiegabili possono benissimo esistere, anche se non ne abbiamo le prove, l'importante è credere in questa possibilità, altrimenti siamo come coloro che per credere hanno bisogno per forza di percepire qualcosa coi sensi.
    Ma ricordiamoci che anche i fenomeni sottili che non possiamo percepire attraverso i sensi esistono lo stesso (ultrasuoni, onde elettromagnetiche, aura, neutroni, ecc), allora mi chiedo: per tutti gli altri fenomeni sconosciuti dobbiamo aspettare di averne le prove materiali?
    Cerchiamo di aprire la nostra mente in modo costruttivo

Ciao da psyche

Citazione Originariamente Scritto da psyche
    Ciao ragazzi,

Noi viviamo in un mondo fatto di opposti:
    - nell'atomo(protone e neutrone)

Ma ricordiamoci che anche i fenomeni sottili che non possiamo percepire attraverso i sensi esistono lo stesso (ultrasuoni, onde elettromagnetiche, aura, neutroni, ecc), allora mi chiedo: per tutti gli altri fenomeni sconosciuti dobbiamo aspettare di averne le prove materiali?

Ciao Psyche,
    sono d'accordo con te sulla sostanza del tuo messaggio, però ho dei dubbi.
    Io non credo che ci siano solo opposti; tu hai citato dei mondi,all'interno dei quali esistono gli opposti ( a proposito, per l'atomo,se prendiamo la carica l'opposto del protone è l'elettrone ) ma non sono gli unici.

Mi chiedo ad esempio quale sia l'opposto del Nulla. Non può essere il Tutto perchè lo comprenderebbe e un opposto esclude l'altro. Cosi per altre situazioni.

Rimango sostanzialmente in linea col tuo discorso , ma non c'è bisogno secondo me di avvalorarlo con degli esempi, anche perchè, quelli riportati falsano la verità a cui fanno riferimento.

Di mio aggiungo che quello che vediamo,sentiamo,asc oltiamo,percepiamo,t occhiamo,pensiamo,an nusiamo, non è detto che sia tutto quello che esiste. C'è una canzone di Morgan che spiega bene questo, con semplici ma esemplari parole. " Altre forme di vita ".

L'avatar di psyche
    Ciao ciclico,

penso che l'apertura mentale dei filosofi, dei pensatori, psicologi, medici, ricercatori, scienziati artisti di ogni pensiero per comprendere gli insondabili misteri della creazione esteriore (l'universo materiale) ed interiore (l' Anima), sia il passo in piu' che li hanno portati a creare cose nuove, a scoprire nuovi misteri e ad arricchire ed espandere la mente degli uomini dando una nuova speranza a tutti.

ciao da psyche

Non ho ben capito cosa intendi con " dando una nuova speranza a tutti ". Speranza per cosa?

Ciao

L'avatar di psyche
    Ciao ciclico,

una speranza per il futuro, per cercare la soluzione ai vari enigmi della vita in ogni campo, per non rimanere prigionieri dei limiti del presente.

ciao da psyche

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft