Questa discussione dal titolo Giornata quasi perfetta se non fosse per... è all'interno del forum Psicologia per tutti; Originariamente Scritto da richarson
Non è detto vafly. Quando un essere si rende conto di aver già ...
-

Originariamente Scritto da
richarson
Non è detto vafly. Quando un essere si rende conto di aver già dato come si dice, quando il sole o la pioggia sortiscono lo stesso effetto sul suo morale, quando ci si alza sempre più stanchi di come si è andati a letto, allora il dubbio se aspettare o meno la fatalità, prende spesso il sopravvento.
Ti capisco perfettamente. e per molte ragioni. ma preferisco pensare che ci sia un essere soprannaturale che ci pensi al posto mio quando io debba tirare le cuoia.....
-
Ciao Richarson,
posso chiederti oggi cosa ti farebbe felice veramente?
Cosa ti farebbe passare la voglia di bere?
Hai mai pensato invece di riempire il tuo vuoto con la birra, di riempirlo con aspetti della vita positivi che ti lasciano la speranza, la voglia di ricominciare, la sicurezza di cambiare, ed altro?
Hai dei progetti per il tuo futuro?
Cosa ti manca oggi nella tua vita?
Se non vuoi rispondermi fallo a te stesso, il primo passo comincia da dentro, da quello che vogliamo, dalla nostra mente
Un caro saluto da psyche
-
ti rispondo solo con una frase Psiche.
Mi manca tanto un trapianto di cervello.
-
Ciao Rich,
penso invece che sarebbe utile per te mettere un po' di ordine nella tua mente, un po' di armonia, mettendo da parte le negatività, la poca stima, l'alcool, il lasciarsi andare ai richiami sbagliati, non trovi?
non è difficle, BISOGNA SOLO INIZIARE, una strada di 1000 km si inizia da un solo passo.
ciao da psyche
-

psyche
Ciao Rich,
penso invece che sarebbe utile per te mettere un po' di ordine nella tua mente, un po' di armonia, mettendo da parte le negatività, la poca stima, l'alcool, il lasciarsi andare ai richiami sbagliati, non trovi?
non è difficle, BISOGNA SOLO INIZIARE, una strada di 1000 km si inizia da un solo passo.
ciao da psyche
Sono tanti anni che mi sento ripetere queste parole Psyche. Non è facile quando non si vede la via di accesso alla strada. Si inizia allora a brancolare nel buio.
-
Chi sa cosa spinge l'alcolizzato a autodistruggersi?Un lento siucidio!
E' notizia per me di poche settimane fa,che un mio ex-genero(padre del nipote più grande)ha oramai una cirrosa epatica molto avvanzata.Infatti produce sempre liquidi.
Mia figlia lo lasciò per questo...eppure lui ha 2 zii morti per cirrosi,suo padre si è salvato,perchè gli è venuto il diabete.
Noi gli stiamo adosso,a mio nipote...perchè esiste una teoria del gene eredititario all'alcolismo.Ma non possiamo fare altro che parlare,deve essere lui che vedendo a cosa si va incontro a spaventarsi.
Perchè il padre si è risposato,e ha una figlia di 10 anni,con la seconda moglie.
Per il ragazzo è brutto,ma è cresciutto nella mia famiglia,ma la sorellastra dopo resta,giovanissima orfane di padre...e non è una malattia che gli è venuto...l'alcolismo per evolversi in cirrose ci mette 20 anni.
Ma fa vivere male durante le bevute la famiglia,poi quando la famiglia ti ha schifata,ti ammali,e non scatta la pietà,ma l'odio verso il male fatta a loro(famiglia)e ti considerano un essere odioso,un debole...sospiro.
Il futuro è oggi....
-
Mi...Fred, ora vado a letto contento.
-
Mi sono dimenticato Fred. In cassaforte ho sempre una Beretta ed una P38.
-
Ora ci stavo ripensando. Io la sera spesso bevo all'uscita del lavoro, perchè forse mi sento svuotato senza il lavoro. Assurdo vero? Però nonostante tutto lo stress, l'incaxxature, ecc. mi prende, in un certo senso mi realizza. Chiuso la porta dell'ufficio è come se avessi già dato tutto ed dopo mi sembra tutto banale.
-

richarson
Mi sono dimenticato Fred. In cassaforte ho sempre una Beretta ed una P38.
Troppo rapido,non va bene nel caso tuo...tu stai facendo tutto con calma....solo che noi siamo esseri che in fondo ripetono sempre le stesse cose...compreso gli sbagli.
Il futuro è oggi....
-
Caro rich,
mi dispiace non esserci stata ieri sera anche se non sarebbe cambiato nulla, ma solo perchè le cose, spesso, il giorno dopo, posso assumere altri contorni.
Anche se con le dovute differenze ci sono delle volte che leggendoti è come se mi guardassi allo specchio. Forse per questo hai un posto speciale qui dentro, per me, e non sarò certo io dirti quello che sarebbe bene fare. Non lo so per me figurati se mi arrogo il diritto di dirlo a te.
Il problema lavoro è una cosa con la quale combatto da 20 anni, con l'unica differenza che non bevo uscita di qui. Ma ci sono cmq altri modi per annientarsi.
La paura di invecchiare è un'altra cosa che mi tormenta. Non è la ruga o la tetta che cade e relativamente anche la paura della malattia. E' la consepevolezza di non aver fatto tutto quello che "c'era da fare". Il fatto che ci si è lasciato sfuggire il tempo cazzeggiando tanto di tempo ce n'era. Il fatto di non esserci quando bisognava perchè c'erano altre finte priorità.
Boh, caro rich, mi è venuta così, prendila per quello che è, una "riflessione" di mercoledì mattina verso le 10.30 prima del secondo caffè.
-
[QUOTE=lucciolexlante rne;1058703]Caro rich,
La paura di invecchiare è un'altra cosa che mi tormenta. Non è la ruga o la tetta che cade e relativamente anche la paura della malattia. E' la consepevolezza di non aver fatto tutto quello che "c'era da fare". Il fatto che ci si è lasciato sfuggire il tempo cazzeggiando tanto di tempo ce n'era. Il fatto di non esserci quando bisognava perchè c'erano altre finte priorità.
Boh, caro rich, mi è venuta così, prendila per quello che è, una "riflessione" di mercoledì mattina verso le 10.30 prima del secondo caffè.[/QUOTE]
Hai centrato in pieno il problema.
-
[QUOTE=richarson;1058 902]

lucciolexlanterne
Caro rich,
Boh, caro rich, mi è venuta così, prendila per quello che è, una "riflessione" di mercoledì mattina verso le 10.30 prima del secondo caffè.[/QUOTE]
Hai centrato in pieno il problema.
e ti stupisci?
-
[QUOTE=lucciolexlante rne;1058907]

richarson

e ti stupisci?

No, no, lucciolax non mi stupisco perchè ho sempre saputo che la tua testolina ha un cervellino superiore alla media.
Ti ringrazio ma oggi non bevo.
-
[QUOTE=richarson;1058 909]

lucciolexlanterne
No, no, lucciolax non mi stupisco perchè ho sempre saputo che la tua testolina ha un cervellino superiore alla media.
Ti ringrazio ma oggi non bevo.
era acqua con bolle!!!!
come hai dormito stanotte?
-
[QUOTE=lucciolexlante rne;1058927]

richarson
era acqua con bolle!!!!
come hai dormito stanotte?
Agitato.
-
[QUOTE=richarson;1058 930]

lucciolexlanterne
Agitato.
avevo finito il latte di struzzo norvegese..... ma l'ho ricomprato e stanotte andrà meglio
-
Rileggi quello che hai scritto a Tiresia nell'altro thread. Immagina che te lo stia postando qlc1 altro. Non sorprenderti mentre lo leggi: sei TU che l'hai scritto.
-
Rileggi a quello che hai scritto a Tiresia. Non soprenderti: l'hai scritto TU.
I grandi passi si fanno sempre a passetti piccoli. Roma non fu fondata in un solo giorno, no?
Credimi, già il fatto che tu abbia saltato anche solo un bar prima di finire nel secondo ti rende un grande. E se la prox volta non pensi solo "io mi suicido" ma, alla fine, pensi "ma ke idea scema" fosse anche solo per un secondo, sei ancora un grande. E se la terza volta fai un'altra piccola cosa del genere, lo sei ancora.
E se tra uno o due o tre anni ti trovi che mezzo del tuo problema è stato risolto, non sorprenderti, proprio come ti ho detto all'inizio di questo post.
PS Spero davvero che tu legga quello ke ti sto scrivendo, così vale x la prossima volta che ti capiterà qc di simile
-
1 cosa... Di quello che hai scritto nell'altro thread mi è piaciuta soprattutto la parte in cui dicevi: "Forza, Richarson, coraggio".
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum