Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Pagina 11 di 48 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 220 di 960
Like Tree117Likes
Questa discussione dal titolo Il Tradimento è all'interno del forum Psicologia per tutti; Originariamente Scritto da lucciolexlanterne ???????????????????? ??.... vino nuovo e marroni? E' un giorno memorabile infatti...gnammmmmmm mmm...
    L'avatar di daredevil
    daredevil non  è collegato Sani Advanced

Riferimento: Il Tradimento

Citazione Originariamente Scritto da lucciolexlanterne Visualizza Messaggio
    ???????????????????? ??.... vino nuovo e marroni?
    E' un giorno memorabile infatti...gnammmmmmm mmm
    Great minds discuss ideas, average minds discuss events, small minds discuss people. (Eleaonor Roosevelt)

L'avatar di lucciolexlanterne
    lucciolexlanterne non  è collegato Sani Advanced

Citazione Originariamente Scritto da daredevil Visualizza Messaggio
    E' la "festa" dei cornuti
    l'importante è pensare che sia una festa che non ci ruguarda......

L'avatar di sofix74
    sofix74 non  è collegato Sani Prof

grande
    "Guardatevi dalla furia dell'uomo paziente"
    "Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."
    "Ascolta come mi batte forte il tuo cuore"

L'avatar di daredevil

Citazione Originariamente Scritto da sofix74 Visualizza Messaggio
    pecchè????????????

ma non è S. Martino dove ogni mosto diventa vino?......
    mi stravolgi le feste tu
    Che ne so' perchè ma qui da noi si dice che l'11 novembre è la festa dei cornuti...
    Great minds discuss ideas, average minds discuss events, small minds discuss people. (Eleaonor Roosevelt)

L'avatar di emma2
    emma2 non  è collegato Sani Advanced

E' la "festa" dei cornuti
    assì? E perchè???
    Meglio un pollo senziente che un filosofo saccente

L'avatar di daredevil

Citazione Originariamente Scritto da emma2 Visualizza Messaggio
    assì? E perchè???
    L'ho appena trovato si google, mi sembra azzeccato:
    Perchè l'11 è S. Martino vissuto in Francia nel IV sec d.C. quando questa era ancora sotto l’influsso dei Celti, quindi spesso raffigurato con le corna tipiche degli elmi dei guerrieri del nord Europa (lui infatti era un cavaliere...col mantello!!!)). Inoltre i Celti celebravano l’inizio del nuovo anno a novembre e tipiche erano le fiere di bestiame per lo più “munito di corna”. San Martino è poi finita per diventare la festa dei mariti traditi.
    Secondo un’altra ipotesi, anticamente, si celebravano, proprio a novembre, 12 giorni di sfrenata festa pagana, di tipo carnevalesco, durante i quali avvenivano spesso gli adulteri. I mariti traditi venivano fatti oggetto di scherno e di una vera caccia, sia pur simulata, nella quale essi dovevano interpretare il ruolo del cervo, animale dalle ricche e ramificate corna.

L'avatar di sofix74

L'ho appena trovato si google, mi sembra azzeccato:
    Perchè l'11 è S. Martino vissuto in Francia nel IV sec d.C. quando questa era ancora sotto l’influsso dei Celti, quindi spesso raffigurato con le corna tipiche degli elmi dei guerrieri del nord Europa (lui infatti era un cavaliere...col mantello!!!)). Inoltre i Celti celebravano l’inizio del nuovo anno a novembre e tipiche erano le fiere di bestiame per lo più “munito di corna”. San Martino è poi finita per diventare la festa dei mariti traditi.
    Secondo un’altra ipotesi, anticamente, si celebravano, proprio a novembre, 12 giorni di sfrenata festa pagana, di tipo carnevalesco, durante i quali avvenivano spesso gli adulteri. I mariti traditi venivano fatti oggetto di scherno e di una vera caccia, sia pur simulata, nella quale essi dovevano interpretare il ruolo del cervo, animale dalle ricche e ramificate corna.

meno male che so femmina
    "Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."

L'avatar di daredevil

meno male che so femmina
    Ti ricordo che anche le mucche hanno le corna eh eh eh

L'avatar di sofix74

Ti ricordo che anche le mucche hanno le corna eh eh eh
    ma non sono una mucca
    bhe la mole forse......

L'avatar di lucciolexlanterne
    lucciolexlanterne non  è collegato Sani Advanced

meno male che so femmina
    la santa protettrice delle "zoccole"? mi sa che non ce l'abbiamo una santa......

L'avatar di giovy9
    giovy9 non  è collegato Sani Expert

Che ne so' perchè ma qui da noi si dice che l'11 novembre è la festa dei cornuti...
    si, anche da me. e dovete vedere come festeggiano tutti, a 'mbriacasse proprio de brutto!!!!
    Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
    No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli....

L'avatar di daredevil

Citazione Originariamente Scritto da giovy9 Visualizza Messaggio
    si, anche da me. e dovete vedere come festeggiano tutti, a 'mbriacasse proprio de brutto!!!!
    Eh...le corna so una cosa che unisce molte persone

L'avatar di diana1
    diana1 non  è collegato Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da lucciolexlanterne Visualizza Messaggio

Io ho dato all'incirca questa risposta: dipende.....
    Se si ha avuto la fortuna di incoltrare l'altra vera metà della mela (vale a dire la persona perfetta per te sotto praticamente tutti i punti di vista) e nonostante il passare del tempo questo stato si cementa e da questa sei ricambiato con gli stessi sentimenti finisci per manco porti il problema. Non è che non fai nulla per non "tradirla" ma manco ti sfiora l'anicamera del cervello: è naturale così.
    Se ti sei innamorato e legato ad una persona che è solo parzialmente l'altra metà della tua mela o non accetti (fingi di accettare, che è uguale) alcune sue "lacune" (che tutti abbiamo) nonostante tu possa comunque amarla finirai per cercare altrove quel qualcosa che ti manca. Spesso questo cercare altro passa dal sesso.
    Quoto Lucciole al cento per cento . La nostra natura comunque non è monogama....e credo che se si fosse liberi di seguire il nostro istinto saremmo tutti più felici......
    L'abbandono è la peggiore crudeltà
    che si possa fare ad un cane.
    Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
    atavico accordo di mutua fedeltà.

L'avatar di zeneize
    zeneize non  è collegato Sani Expert

Citazione Originariamente Scritto da diana1 Visualizza Messaggio
    Quoto Lucciole al cento per cento . La nostra natura comunque non è monogama....e credo che se si fosse liberi di seguire il nostro istinto saremmo tutti più felici......
    ri-intervengo al volo per dire che amo anche lei, quando dice così.....
    Da ciò che è in lotta nasce la più bella armonia. Tutto si realizza attraverso la discordia. (Eraclito)

L'avatar di diana1
    diana1 non  è collegato Moderatore

UP.....L'amica di cui vi parlavo, che è statra tradita, non è riuscita a perdonarlo e si sono lasciati definitivamente .

Ma perchè non dare ancora UNA chance alla persona che nonostante tutto continuiamo ad amare ( perchè so che è così, lei lo ama ancora ).
    Mi pare puro masochismo, o non lo è ? Mah....non capisco più nulla.....

Mi chiedo: ma perchè è così difficile perdonare un tradimento ?
    L'abbandono è la peggiore crudeltà
    che si possa fare ad un cane.
    Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
    atavico accordo di mutua fedeltà.

destiny fly Ospite

Citazione Originariamente Scritto da diana1 Visualizza Messaggio
    UP.....L'amica di cui vi parlavo, che è statra tradita, non è riuscita a perdonarlo e si sono lasciati definitivamente .

Ma perchè non dare ancora UNA chance alla persona che nonostante tutto continuiamo ad amare ( perchè so che è così, lei lo ama ancora ).
    Mi pare puro masochismo, o non lo è ? Mah....non capisco più nulla.....

Mi chiedo: ma perchè è così difficile perdonare un tradimento ?

Io trovo che la soglia di sopportazione sia una caratteristica individuale.
    Ci sono concause che intervengono a determinare ciò che per ognuno di noi risulti essere l'accettabile o l'inaccettabile.
    In alcuni scatta la repulsione vs il proprio partner traditore.
    In altri individui altri meccanismi.....ma è difficile non avere la sensazione del cuore spezzato o della sfiducia rispetto a coloro che hanno cercato in altrui compagnie il soddisfacimento dei propri bisogni....fa sentire impotenti perchè si aggancia al proprio Io, al senso dell'autostima e alla propria idea del rapporto di coppia.........
    poi si può sempre perdonare....
    ma, nel contempo, può cambiare anche la destinazione d'uso di quel rapporto di coppia.....

L'avatar di aneres
    aneres non  è collegato Sani Young

e se scoprite che lo tradisce?

Se scopriste che un amico (tra l'altro con problemi di relazione,timidezza ecc e che non trova una donna dietro l'angolo con facilità)viene tradito dalla sua ragazza tra l'altro + volte e con più persone(in base alla regola del "'ndò coio coio"quindi con donne,uomini,alieni ecc)voi cosa fareste?Lo direste al povero malcapitato pur sapendo che ne morirebbe o per il quieto vivere non parlereste?
    Se Dio è buono e Satana è malvagio,perchè non si dice mai "porco Satana" ? :)

L'avatar di goldon
    goldon non  è collegato Sani Young

Re: e se scoprite che lo tradisce?

lo butterei tra le braccia di una ragazza di facili costumi così da pareggiare il conto.
    Le mie massime: In topa semper fidelis / Memento ciulare semper

L'avatar di Seba82
    Seba82 non  è collegato Sani Prof

Sarebbe meglio farglielo capire... altrimenti potrebbe soffrire il doppio, se la cosa si protrae
    Ama a tuo piacimento

L'avatar di aneres
    aneres non  è collegato Sani Young

Citazione Originariamente Scritto da goldon Visualizza Messaggio
    lo butterei tra le braccia di una ragazza di facili costumi così da pareggiare il conto.
    Infatti,spero lo stia già facendo.Ma ne dubito...è assurdo vedere con quanta disinvoltura lei mantenga la sua facciata da brava donna e soprattutto la sua bella maschera che la fa stimare da tutti. Io ste cose non le sopporto..vorrei fare qualcosa ma non so cosa.Mi dispiace molto x lui. Non sa che la felicità che ha raggiunto è solo una bassa menzogna ignobile.
    Non so come fa a guardarsi allo specchio ogni giorno.
    Se Dio è buono e Satana è malvagio,perchè non si dice mai "porco Satana" ? :)

Pagina 11 di 48 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.