Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Pagina 12 di 48 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 240 di 960
Like Tree117Likes
Questa discussione dal titolo Il Tradimento è all'interno del forum Psicologia per tutti; [QUOTE=Seba82;1389592]Sarebbe meglio farglielo capire... altrimenti potrebbe soffrire il doppio, se la cosa si protrae[/QUOTE Sto cercando di ...
    L'avatar di aneres
    aneres non  è collegato Sani Young

Re: e se scoprite che lo tradisce?

[QUOTE=Seba82;1389592]Sarebbe meglio farglielo capire... altrimenti potrebbe soffrire il doppio, se la cosa si protrae[/QUOTE

Sto cercando di farglielo capire infatti...ma non è facile.
    Se Dio è buono e Satana è malvagio,perchè non si dice mai "porco Satana" ? :)

L'avatar di Seba82
    Seba82 non  è collegato Sani Prof

Citazione Originariamente Scritto da aneres Visualizza Messaggio
    Infatti,spero lo stia già facendo.Ma ne dubito...è assurdo vedere con quanta disinvoltura lei mantenga la sua facciata da brava donna e soprattutto la sua bella maschera che la fa stimare da tutti. Io ste cose non le sopporto..vorrei fare qualcosa ma non so cosa.Mi dispiace molto x lui. Non sa che la felicità che ha raggiunto è solo una bassa menzogna ignobile.
    Non so come fa a guardarsi allo specchio ogni giorno.
    Purtroppo esiste anche questa gente... bisognerebbe forse trovare un modo per renderla ridicola agli occhi di chi la stima... oppure fare in modo che il ragazzo scopra tutto da solo, aiutandolo con qualche indizio
    Ama a tuo piacimento

L'avatar di aneres

Citazione Originariamente Scritto da Seba82 Visualizza Messaggio
    Purtroppo esiste anche questa gente... bisognerebbe forse trovare un modo per renderla ridicola agli occhi di chi la stima... oppure fare in modo che il ragazzo scopra tutto da solo, aiutandolo con qualche indizio
    sto cercando di fare anche questo.

L'avatar di Seba82

sto cercando di fare anche questo.
    Bene
    Ama a tuo piacimento

L'avatar di aneres

Citazione Originariamente Scritto da Seba82 Visualizza Messaggio
    Bene
    te non hai idea di come sia insospettabile..un'i nfame insospettabile che gioca con i sentimenti altrui.

L'avatar di Seba82

Speriamo che sta ragazza prima o poi capisca che sta facendo del male a qualcuno... ma anche a se stessa
    Ama a tuo piacimento

niko2005 è  collegato Sani Advanced

Donne cosi e uomini cosi dovrebbero scomparire dalla faccia della terra perche non anno una coscenza
    aneres likes this.

L'avatar di bohor
    bohor non  è collegato Sani Young

Se scopriste che un amico (tra l'altro con problemi di relazione,timidezza ecc e che non trova una donna dietro l'angolo con facilità)viene tradito dalla sua ragazza tra l'altro + volte e con più persone(in base alla regola del "'ndò coio coio"quindi con donne,uomini,alieni ecc)voi cosa fareste?Lo direste al povero malcapitato pur sapendo che ne morirebbe o per il quieto vivere non parlereste?
    Mmmm...non so, non mi sono mai trovato in una situazione del genere. Però in compenso ho avuto amici (e amiche) che erano innamorati persi di persone che fino al giorno prima cambiavano partner ogni sera ed erano...diciamo "molto disinibite"! In quel caso ho cercato di far capire loro a cosa potevano andare incontro. Poi oh, la vita è loro e le scelte devono farsele loro! Quindi per tornare alla tua domanda cercherei di farglielo capire...anche se probabilmente sarà inutile, perchè se è innamorato non vorrà ascoltare e/o non crederà a qualunque cosa tu gli dica. Però il tentativo va fatto lo stesso, anche perchè poi sarebbe decisamente peggio!

L'avatar di lonelyheart
    lonelyheart non  è collegato Sani Young

Beh il dilemma è notevole, indubbiamente, certo per come la poni ( amico con problemi relazionali e timidezza ... sapendo ne "morirebbe" ) il dilemma è ancora più marcato.

In via generale io sarei per far sapere la verità, ma anche con modalità che sia magari la più delicata possibile, o magari fare sì che l'amico la "scopra" da solo ( a volte in questi casi esponendosi si rischia anche che l'amico, paradossalmente poi diventi nemico o comunque si perda un amicizia cui si tiene...).
    possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso

L'avatar di emma2
    emma2 non  è collegato Sani Advanced

Per carità, statti zitta!!!! E non fargli capire nulla!
    Le cose tra di loro come vanno? Stanno bene insieme? Il tuo amico è felice? Una ragione di più per starsene zitti zitti... E se le coe vanno male, il rapporto si romperà comunque prima o poi, il tuo amico non ne morirà (non si muore per amore... ) e amen.
    E poi: cosa vuol dire "lo tradisce"?
    giovy9 likes this.
    Meglio un pollo senziente che un filosofo saccente

L'avatar di diana1
    diana1 non  è collegato Moderatore

Se scopriste che un amico (tra l'altro con problemi di relazione,timidezza ecc e che non trova una donna dietro l'angolo con facilità)viene tradito dalla sua ragazza tra l'altro + volte e con più persone(in base alla regola del "'ndò coio coio"quindi con donne,uomini,alieni ecc)voi cosa fareste?Lo direste al povero malcapitato pur sapendo che ne morirebbe o per il quieto vivere non parlereste?
    Silenzio assoluto ! Mai intromettersi nei rapporti di coppia...
    L'abbandono è la peggiore crudeltà
    che si possa fare ad un cane.
    Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
    atavico accordo di mutua fedeltà.

L'avatar di mathman
    mathman non  è collegato Sani Expert

Se scopriste che un amico (tra l'altro con problemi di relazione,timidezza ecc e che non trova una donna dietro l'angolo con facilità)viene tradito dalla sua ragazza...
    Penserei che non mi riguarda. E ho cancellato il resto perché lo penserei a prescindere da quanto schifosamente possa essersi comportata lei.

Al massimo, se conoscessi bene anche lei, potrei farmi trovare casualmente nello stesso posto mentre è con un altro, di modo che se ha qualcosa da dire lo faccia.

Gli equilibri di coppia a volte sono complicati, e hanno più a che fare con interessi e tornaconti personali più che con l'amore. difficile mettersi nei panni degli altri. E pericoloso.

Al massimo - come ti è già stato stato consigliato - trovagli una zozza con cui possa svagarsi anche lui...
    Just like stars burning bright - Making holes in the night - We are building bridges

centoxcento non  è collegato Sani Young

Io ho conosciuto un ragazzo che era sposato con la figlia del padrone del posto dove lavoravano insieme.
    Lei ha iniziato a fare le corna e lui non riusciva a vederle, gli altri dipendenti dell'officina invece lo sapevano e cercavano di farglielo capire prendendolo in giro.
    Alla fine venne a scoprire la magagna dopo 7 lunghissimi anni di corna dalla compagna dell'amante.

centoxcento non  è collegato Sani Young

Citazione Originariamente Scritto da diana1 Visualizza Messaggio
    Silenzio assoluto ! Mai intromettersi nei rapporti di coppia...
    Quoto.
    Tra moglie e marito non mettere il dito...

kennet non  è collegato Sani Young

Timido e con difficoltà a relazionarsi, stai parlando di una mia fotocopia. Allora mi è abbastanza facile immedesimarmici. E in base alla mia immedesimazione ti posso dire che se fossi al suo posto lo vorrei sapere.
    Certo, poi dipende da quanto effettivamente siete amici; se è una conoscenza ancora giovane o superficiale allora ti consiglio anche io di lasciare perdere, tanto se è vero quello che si dice, la ruota prima o poi gira e tutto il male che hai messo nel didietro agli altri ti arriverà a sorpresa nel tuo didietro.
    Ma se è un tuo caro amico allora dal mio punto di vista non ci si scappa: glielo devi dire.
    Io dai miei amici più cari lo pretenderei e non solo: mi inca..rei da matti se lo venissi a sapere da solo e scoprissi che me lo avevano tenuto nascosto, lo considererei alla stregua di una schifosa omertà (e loro lo sanno).
    Ma ripeto, questo è quello che mi aspetto dagli amici più cari, quelli a cui non esiterei un secondo a mettere la mia vita nelle loro mani.

L'avatar di zar2086
    zar2086 non  è collegato Sani Prof

Dagliela, così si porta avanti con la vendetta
    mathman likes this.

L'avatar di zar2086
    zar2086 non  è collegato Sani Prof

Citazione Originariamente Scritto da zar2086 Visualizza Messaggio
    Dagliela, così si porta avanti con la vendetta
    ...E non solo, la prenderà meglio quando lo scopre.

L'avatar di aneres

Citazione Originariamente Scritto da bohor Visualizza Messaggio
    Mmmm...non so, non mi sono mai trovato in una situazione del genere. Però in compenso ho avuto amici (e amiche) che erano innamorati persi di persone che fino al giorno prima cambiavano partner ogni sera ed erano...diciamo "molto disinibite"! In quel caso ho cercato di far capire loro a cosa potevano andare incontro. Poi oh, la vita è loro e le scelte devono farsele loro! Quindi per tornare alla tua domanda cercherei di farglielo capire...anche se probabilmente sarà inutile, perchè se è innamorato non vorrà ascoltare e/o non crederà a qualunque cosa tu gli dica. Però il tentativo va fatto lo stesso, anche perchè poi sarebbe decisamente peggio!
    Il tentativo l'ho fatto..ma moooooolto alla larga..

L'avatar di aneres

Citazione Originariamente Scritto da lonelyheart Visualizza Messaggio
    Beh il dilemma è notevole, indubbiamente, certo per come la poni ( amico con problemi relazionali e timidezza ... sapendo ne "morirebbe" ) il dilemma è ancora più marcato.

In via generale io sarei per far sapere la verità, ma anche con modalità che sia magari la più delicata possibile, o magari fare sì che l'amico la "scopra" da solo ( a volte in questi casi esponendosi si rischia anche che l'amico, paradossalmente poi diventi nemico o comunque si perda un amicizia cui si tiene...).
    diciamo che non è proprio un mio amico..diciamo un conoscente.Ma cmq mi fa tenerezza per i problemi che ha avuto.

L'avatar di aneres

Citazione Originariamente Scritto da emma2 Visualizza Messaggio
    Per carità, statti zitta!!!! E non fargli capire nulla!
    Le cose tra di loro come vanno? Stanno bene insieme? Il tuo amico è felice? Una ragione di più per starsene zitti zitti... E se le coe vanno male, il rapporto si romperà comunque prima o poi, il tuo amico non ne morirà (non si muore per amore... ) e amen.
    E poi: cosa vuol dire "lo tradisce"?
    ah beh certo,avalliamo la famosa teoria "felici e cornuti for ever".

Pagina 12 di 48 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.