[QUOTE=Seba82;1389592]Sarebbe meglio farglielo capire... altrimenti potrebbe soffrire il doppio, se la cosa si protrae[/QUOTE
Sto cercando di farglielo capire infatti...ma non è facile.
Ricerca in tutto il forum | |
|
| ![]() |
[QUOTE=Seba82;1389592]Sarebbe meglio farglielo capire... altrimenti potrebbe soffrire il doppio, se la cosa si protrae[/QUOTE
Sto cercando di farglielo capire infatti...ma non è facile.
Se Dio è buono e Satana è malvagio,perchè non si dice mai "porco Satana" ? :)
Ama a tuo piacimento
Speriamo che sta ragazza prima o poi capisca che sta facendo del male a qualcuno... ma anche a se stessa
Ama a tuo piacimento
Donne cosi e uomini cosi dovrebbero scomparire dalla faccia della terra perche non anno una coscenza
Mmmm...non so, non mi sono mai trovato in una situazione del genere. Però in compenso ho avuto amici (e amiche) che erano innamorati persi di persone che fino al giorno prima cambiavano partner ogni sera ed erano...diciamo "molto disinibite"! In quel caso ho cercato di far capire loro a cosa potevano andare incontro. Poi oh, la vita è loro e le scelte devono farsele loro! Quindi per tornare alla tua domanda cercherei di farglielo capire...anche se probabilmente sarà inutile, perchè se è innamorato non vorrà ascoltare e/o non crederà a qualunque cosa tu gli dica. Però il tentativo va fatto lo stesso, anche perchè poi sarebbe decisamente peggio!
Beh il dilemma è notevole, indubbiamente, certo per come la poni ( amico con problemi relazionali e timidezza ... sapendo ne "morirebbe" ) il dilemma è ancora più marcato.
In via generale io sarei per far sapere la verità, ma anche con modalità che sia magari la più delicata possibile, o magari fare sì che l'amico la "scopra" da solo ( a volte in questi casi esponendosi si rischia anche che l'amico, paradossalmente poi diventi nemico o comunque si perda un amicizia cui si tiene...).
possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso
Per carità, statti zitta!!!! E non fargli capire nulla!
Le cose tra di loro come vanno? Stanno bene insieme? Il tuo amico è felice? Una ragione di più per starsene zitti zitti... E se le coe vanno male, il rapporto si romperà comunque prima o poi, il tuo amico non ne morirà (non si muore per amore...![]()
![]()
) e amen.
E poi: cosa vuol dire "lo tradisce"?
Meglio un pollo senziente che un filosofo saccente
Penserei che non mi riguarda. E ho cancellato il resto perché lo penserei a prescindere da quanto schifosamente possa essersi comportata lei.
Al massimo, se conoscessi bene anche lei, potrei farmi trovare casualmente nello stesso posto mentre è con un altro, di modo che se ha qualcosa da dire lo faccia.
Gli equilibri di coppia a volte sono complicati, e hanno più a che fare con interessi e tornaconti personali più che con l'amore. difficile mettersi nei panni degli altri. E pericoloso.
Al massimo - come ti è già stato stato consigliato - trovagli una zozza con cui possa svagarsi anche lui...![]()
Just like stars burning bright - Making holes in the night - We are building bridges
Io ho conosciuto un ragazzo che era sposato con la figlia del padrone del posto dove lavoravano insieme.
Lei ha iniziato a fare le corna e lui non riusciva a vederle, gli altri dipendenti dell'officina invece lo sapevano e cercavano di farglielo capire prendendolo in giro.
Alla fine venne a scoprire la magagna dopo 7 lunghissimi anni di corna dalla compagna dell'amante.
Timido e con difficoltà a relazionarsi, stai parlando di una mia fotocopia. Allora mi è abbastanza facile immedesimarmici. E in base alla mia immedesimazione ti posso dire che se fossi al suo posto lo vorrei sapere.
Certo, poi dipende da quanto effettivamente siete amici; se è una conoscenza ancora giovane o superficiale allora ti consiglio anche io di lasciare perdere, tanto se è vero quello che si dice, la ruota prima o poi gira e tutto il male che hai messo nel didietro agli altri ti arriverà a sorpresa nel tuo didietro.
Ma se è un tuo caro amico allora dal mio punto di vista non ci si scappa: glielo devi dire.
Io dai miei amici più cari lo pretenderei e non solo: mi inca..rei da matti se lo venissi a sapere da solo e scoprissi che me lo avevano tenuto nascosto, lo considererei alla stregua di una schifosa omertà (e loro lo sanno).
Ma ripeto, questo è quello che mi aspetto dagli amici più cari, quelli a cui non esiterei un secondo a mettere la mia vita nelle loro mani.