Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Pagina 15 di 48 PrimaPrima ... 511121314151617181925 ... UltimaUltima
Risultati da 281 a 300 di 960
Like Tree117Likes
Questa discussione dal titolo Il Tradimento è all'interno del forum Psicologia per tutti; Originariamente Scritto da zar2086 ...E cos'altro c'è di veramente importante nella vita? Quanto all'intervallo... se ti muovi ...
    L'avatar di moon
    moon non  è collegato Sani Advanced

Re: e se scoprite che lo tradisce?

Citazione Originariamente Scritto da zar2086 Visualizza Messaggio
    ...E cos'altro c'è di veramente importante nella vita?

Quanto all'intervallo... se ti muovi ad una velocità prossima a quella della luce, sì direi che il tempo può dilatarsi.
    E si sa, l'amore può ogni cosa, anche viaggiare alla velocità della luce.
    ecchennesooo le cose importanti nella vita sono forse due e non solo una, ma cmq accetto la velocità della luce...bho poi tra qualche anno vi dirò...non è che si possa pretendere l' accettazione del concetto di tradimento da una persona che convive da tre mesi non ho vogli adi disilludermi adesso
    etiamsi omnes, ego non
    non ti curar di loro, ma guarda e passa...gli sopra!!

L'avatar di zar2086
    zar2086 non  è collegato Sani Prof

Citazione Originariamente Scritto da moon Visualizza Messaggio
    si, forse.. forse si cercano giustificazioni a posteriori. Io sono sempre stata dell' idea che invece che tradire si può lasciare la persona per la quale evidentemente non si provano più le stesse cose. e se ormai è tardi, se il tradimento è avvenuto, lo si può ancora lasciare dopo.
    E chi l'ha detto che non si provano più le stesse cose? Questo è un assunto del tutto soggettivo e anzi possiamo tranquillamente dire che nella maggior parte dei tradimenti non è affatto vero.
    Può sembrare una logica deduzione, ma è falsa.

trovo ipocrita rimanere con la stessa persona e poi cercarne altre, è come se si volesse la propria ancora di sicurezza per non rimanere soli.
    Le cose, nella maggior oarte dei casi, sono molto più complesse. Il tuo è un pensiero lineare e assiomatico.

in pratica non dico che il tradimento non esista, ma dal momento che succede, e può accadere per svariati motivi, dopo non bisogna nascondersi e giustificarsi, e come primo punto, prendere coscienza che se si è tradito non si ama più
    Conclusione del tutto arbitraria e priva di fondamento.

Tratti l'amore come una sorta di matematica 2+2=4

L'avatar di zar2086

Citazione Originariamente Scritto da Seba82 Visualizza Messaggio
    Neanche una, forse dimentichi che io non sono mai stato fidanzato

E vabbé, avrai avuto pensieri impuri..

L'avatar di zar2086

ecchennesooo le cose importanti nella vita sono forse due e non solo una, ma cmq accetto la velocità della luce...bho poi tra qualche anno vi dirò...non è che si possa pretendere l' accettazione del concetto di tradimento da una persona che convive da tre mesi non ho vogli adi disilludermi adesso
    Mi pare giusto

L'avatar di moon

E chi l'ha detto che non si provano più le stesse cose? Questo è un assunto del tutto soggettivo e anzi possiamo tranquillamente dire che nella maggior parte dei tradimenti non è affatto vero.
    Può sembrare una logica deduzione, ma è falsa.

Le cose, nella maggior oarte dei casi, sono molto più complesse. Il tuo è un pensiero lineare e assiomatico.

Conclusione del tutto arbitraria e priva di fondamento.
    si probabilmente le mie conclusioni sono arbitrarie ed i miei ragionamenti assiomatici, ma riguardano solo me! non è che voglia imporre il mio modo di vedere le cose agli altri, nè dico che il mio modo sia quello giusto per tutti lo è per me, e spero per la persona che ho accanto, e soprattutto è giusto "qui e adesso". nessuno sa di sè cosa concepirà tra qualche anno! o almeno io non lo so!
    Trovo però che molte persone abbiano costante paura di rimanere sole, e questo porti loro ad eleborare tesi anche ben supportate! non dico sia così per tutti, ma per una fetta di persone, la linea interpretativa più semplice è anche la più calzante.
    Per me oggi i sentimenti e il sesso sono legati. Se nella mia vita non ci fosse nessuno, scinderei tali aspetti, ma siccome una persona c'è, sono cose piacevolmente fuse. Non riesco a concepire di provare attrazione per un gruppo di muscoli che cammina, o per una mente brillante e affascinante..o meglio, l' attenzione la concepisco perfettamente, il piacere anche, ma non mi arriva un' ondata verso i sensi che mi dice "vai!"..
    poi ripeto, è il mio modo, mica quello di tutti!
    etiamsi omnes, ego non

lomarcan77 non  è collegato Sani Young

Citazione Originariamente Scritto da emma2 Visualizza Messaggio
    Anerese, posa la tua accetta e cerca di usare un po' di più il bisturi, è uno strumento più adeguato a comprendere la realtà...
    Hai ragione, il bisturi e' molto piu' adatto per la tortura, con l'accetta finisce subito

L'avatar di moon

Mi pare giusto
    grazie
    etiamsi omnes, ego non

L'avatar di Seba82
    Seba82 non  è collegato Sani Prof

E vabbé, avrai avuto pensieri impuri..
    Ma quelli sempre
    Ama a tuo piacimento

L'avatar di zar2086

si probabilmente le mie conclusioni sono arbitrarie ed i miei ragionamenti assiomatici, ma riguardano solo me! non è che voglia imporre il mio modo di vedere le cose agli altri, nè dico che il mio modo sia quello giusto per tutti lo è per me, e spero per la persona che ho accanto, e soprattutto è giusto "qui e adesso". nessuno sa di sè cosa concepirà tra qualche anno! o almeno io non lo so!
    Trovo però che molte persone abbiano costante paura di rimanere sole, e questo porti loro ad eleborare tesi anche ben supportate! non dico sia così per tutti, ma per una fetta di persone, la linea interpretativa più semplice è anche la più calzante.
    Per me oggi i sentimenti e il sesso sono legati...
    Anche per me lo sono, io discuto solo dell'esclusività di ciò che si può provare. Si può amare non una ma cento volte, e a volte anche contemporaneamente.
    E questo tra l'altro è solo uno dei tanti aspetti. Come dicevo sopra le cose sono molto complicate a volte.

L'avatar di mathman
    mathman non  è collegato Sani Expert

Io invece emma non credo che si tratti di esclusività, ma semplicemente che se ami una persona, ami tutto di lei. Puoi apprezzare anche qualcun altro, ma se ami veramente una persona l'istinto di farti quel qualcun altro neanche dovrebbe venire.
    Può essere che tu (e Moon, a quanto pare ) e altri sentiate questa cosa, e per voi è vera. Ma nulla vieta che per altri ancora sia diversamente. Tutto si riduce al fatto che una persona, per quanto l'amiamo, non può darci tutto. Il resto sta a ognuno decidere se è o no importante. Può non esserlo, ma non per questo cessa di esistere. Pensare che cessi di esistere può essere estremamente pericoloso, perché non è così. È più o meno così che capita che un giorno una persona si sveglia e dice "non avrei mai pensato di fare questo, ma non posso farne a meno". Che non ci avessi mai pensato, è indubbio. Il fatto è che non è che non ci hai mai pensato perché era impensabile e qualcosa è cambiato nel frattempo, ma semplicemente perché pensare che fosse impensabile era una sciocchezza tremenda. Le persone non cambiano mai, e mentono sempre.
    Just like stars burning bright - Making holes in the night - We are building bridges

L'avatar di moon

Anche per me lo sono, io discuto solo dell'esclusività di ciò che si può provare. Si può amare non una ma cento volte, e a volte anche contemporaneamente.
    E questo tra l'altro è solo uno dei tanti aspetti. Come dicevo sopra le cose sono molto complicate a volte.
    credo sia il motivo per il quale tu dici non esserci tradimento, perchè ogni azione è comq supportata da sentimento.
    per me però l' esclusività è una delle componenti. ma non perchè lo abbia deciso a tavolino è così che sento dentro!
    Poi che nel corso dell' esistenza si possa amare più volte, lo concepisco, così come concepisco che qualche volta non è amore ma qualcosa di simile, difficile per me la contemporaneità degli stessi sentimenti per due persone. In questa evenienza mi sentirei confusa più che innamorata e sentirei di levare qualcosa ad entrambi..
    aneres likes this.
    etiamsi omnes, ego non

L'avatar di mathman

credo sia il motivo per il quale tu dici non esserci tradimento, perchè ogni azione è comq supportata da sentimento.
    per me però l' esclusività è una delle componenti. ma non perchè lo abbia deciso a tavolino è così che sento dentro!
    Poi che nel corso dell' esistenza si possa amare più volte, lo concepisco, così come concepisco che qualche volta non è amore ma qualcosa di simile, difficile per me la contemporaneità degli stessi sentimenti per due persone. In questa evenienza mi sentirei confusa più che innamorata e sentirei di levare qualcosa ad entrambi..
    Hai tradito?
    Just like stars burning bright - Making holes in the night - We are building bridges

L'avatar di Seba82

Citazione Originariamente Scritto da mathman Visualizza Messaggio
    Può essere che tu (e Moon, a quanto pare ) e altri sentiate questa cosa, e per voi è vera. Ma nulla vieta che per altri ancora sia diversamente. Tutto si riduce al fatto che una persona, per quanto l'amiamo, non può darci tutto. Il resto sta a ognuno decidere se è o no importante. Può non esserlo, ma non per questo cessa di esistere. Pensare che cessi di esistere può essere estremamente pericoloso, perché non è così. È più o meno così che capita che un giorno una persona si sveglia e dice "non avrei mai pensato di fare questo, ma non posso farne a meno". Che non ci avessi mai pensato, è indubbio. Il fatto è che non è che non ci hai mai pensato perché era impensabile e qualcosa è cambiato nel frattempo, ma semplicemente perché pensare che fosse impensabile era una sciocchezza tremenda. Le persone non cambiano mai, e mentono sempre.
    Non ci ho capito tanto... nelle tue parole percepisco tanta delusione comunque. Mi sa che hai avuto proprio delle belle batoste...
    Ama a tuo piacimento

L'avatar di mathman

Non ci ho capito tanto... nelle tue parole percepisco tanta delusione comunque. Mi sa che hai avuto proprio delle belle batoste...
    Può essere...
    Tuttavia non c'entra molto, lo pensavo anche prima delle batoste e anche quando ero felice. Le persone non cambiano, mentono. Diciamo che non cambiano quasi mai e mentono quasi sempre. Le persone che cambiano davvero lo fanno solo a seguito o a prezzo di enormi sofferenze, non sono persone che hanno qualcuno vicino di solito. Le altre persone che dicono di cambiare mentono, ed è meglio non stare loro vicino. Alcune rare persone non sentono l'esigenza di mentire dicendo che intendono cambiare. Ma sono rare. Sarebbe bello trovare una di queste. Ah, per inciso, dire di cambiare è il miglior modo di tradire, a partire da se stessi.

L'avatar di Seba82

Ho riletto meglio cosa intendevi e ho capito. Quindi, tu dici praticamente che non è possibile che uno non tradisca mai...
    Ama a tuo piacimento

L'avatar di mathman

Ho riletto meglio cosa intendevi e ho capito. Quindi, tu dici praticamente che non è possibile che uno non tradisca mai...
    Non volevo dire questo. Io ho sempre rispettato le opinioni più restrittive delle persone che avevo accanto. Tuttavia quello che è stato tradito sono stato io. Sicuramente avere un modo di vedere molto rigido predispone a tradire, perché è più difficile tenergli fede. Probabilmente perché è molto irrealistico. Ma se una persona ci crede fermamente, penso che sia giusto che faccia di tutto per rispettarlo. In fin dei conti la realtà non la sa nessuno, quel che viviamo dipende da noi più che da ciò che accade veramente. È per questo che se raccontiamo lo stesso fatto, probabilmente ne diamo due versioni diverse.

L'avatar di moon

[QUOTE=mathman;138992 6 Tutto si riduce al fatto che una persona, per quanto l'amiamo, non può darci tutto. Il resto sta a ognuno decidere se è o no importante... Le persone non cambiano mai, e mentono sempre.[/QUOTE]
    vero, una persona no può darci tutto, ma neanche dueo o tre è assurdo pensarlo e tantopiù chiederlo! Una persona può riempirci l' esistenza con la sua presenza, con il suo sentimento o noi possiamo sentirci riempiti per il sentimento che proviamo..ci si può dire tutto e parlare tanto, o tacere e capirsi lo stesso, ma "tutto" non lo avremo mai, perchè siamo noi stessi a doverci completare, a doverci soddisfare e riempire.
    non è che se tu non mi dai tutto cerco il resto in un altro e in un altro ancora finchè pretendo che tanti pezzetti mi compongano, perchè non mi comporranno mai, non mi soddisferanno mai, non sapranno mai realmente tutto di me!
    stare bene con se stessi è il primo passo, il più difficile, spesso l' unico in tutta la vita! poi viene il voler condividere il percorso con il partner, ma spezettarsi per completarsi non mi convince affatto!
    ps: che non significa che mi metto il burka e non parlo più con un uomo ma solo che non sento corretto doverci dividere il letto..
    aneres likes this.
    etiamsi omnes, ego non

L'avatar di moon

Hai tradito?
    la domanda ha un senso o è solo curiosità?
    etiamsi omnes, ego non

L'avatar di moon

Non volevo dire questo. Io ho sempre rispettato le opinioni più restrittive delle persone che avevo accanto. Tuttavia quello che è stato tradito sono stato io. Sicuramente avere un modo di vedere molto rigido predispone a tradire, perché è più difficile tenergli fede.
    e allora non mettiamo la segnaletica stradale così è più facile non prendere le multe??
    certo che allargare il concetto di tradimento implica essere traditi meno, ma è quello che si percepisce con la propria moralità o con le proprie convinzioni a fare la differenza!
    magari tu dici a te stesso di avere un concetto più ampio, ma poi ti sei sentito tradito nel più classico dei modi(tiro ad indovinare perchè non lo so), e chi magari professava gelosia assoluta è riuscito a tradire pur conscio di quel che faceva.
    ecco perchè la differenza non la fanno le parole...ecco perchè non mi frega della modernità e preferisco essere antica ma dire quello che provo! non mi piace il tradimento, nè attivo nè passivo. poi gli incontri possono essere tanti, poi le storie possono finire e iniziarne nuove, poi possono succedere tante cose, ma mi prenderei in giro se un giorno dicessi a me stessa che sono innamorata di due persone! (parlo sempre per me, gli altri sicuramente non si prendono in giro ma hanno il loro concetto di tradimento)
    etiamsi omnes, ego non

stefano28 non  è collegato Sani Prof

Purtroppo esiste anche questa gente... bisognerebbe forse trovare un modo per renderla ridicola agli occhi di chi la stima... oppure fare in modo che il ragazzo scopra tutto da solo, aiutandolo con qualche indizio
    Stavo per dirlo io: il top sarebbe raccogliere delle prove per poi spiattllarle davanti a più gente possibile (ovviamente sia alla presenza di lei che lui) in modo da farle fare la figura della tro.ia in mondovisione...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.