Ricerca in tutto il forum | |
|
| ![]() |
etiamsi omnes, ego non
non ti curar di loro, ma guarda e passa...gli sopra!!
Lo capisco ma:
- ragionando così stron.zette come quella la faranno sempre franca in barba a tutti, l'unico modo per far passar loro la voglia e mostrare agli altri quanto sono squallide in realtà;
- per non ferire lui preferiresti forse continuare a farlo vivere nell'illusione?
Se i sentimenti fossero matematica avrebbero molto più senso, invece così come sono, rappresentano una riprova (come se ce ne fosse bisogno) della stupidità umana.
Inoltre vorrei capire perchè, come dice moon, non ci si limita a lasciare quella persona? Perchè la sia ama ancora? Quindi l'amore sarebbe un misto di menzogne e sotterfugi, giusto?![]()
un amico vero glielo direbbe, fuori dai denti, in faccia...
e poi lo porterebbe a farsi una cavalcata con un amichetta compiacente![]()
Le mie massime: In topa semper fidelis / Memento ciulare semper
Ha senso, ma se ti spiego il senso la tua risposta poi per me non vale. Quindi ormai puoi fare a meno di rispondere...
In generale parto dal presupposto che il tradimento lo stabilisce chi l'ha subito. Quindi quando dico che non ho tradito intendo stando alle regole di chi avrebbe eventualmente subito il tradimento, non stando alle mie. Rifacendomi al tuo esempio, ci sono regole che sono anacronistiche nel codice della strada, come i cinquanta all'ora nel cosiddetto centro urbano, che spesse volte comprende amplissime zone di periferia nelle quali è fisicamente impossibile rispettare il limite senza rischiare di innescare seri incidenti. Quindi non dico di abolire i limiti, ma di metterne di sensati. In questo senso, secondo me, la fedeltà è un valore sopravvalutato. Soprattutto rispetto ad altri. Come a parer mio è da fucilare chi non usa le frecce in macchina, ma certo è più facile batter casa con l'autovelox. Così in molte coppie - non dico che sia il tuo caso, beninteso - si è molto attenti a tenersi le mutande addosso, e molto transigenti su tradimenti meno vistosi ma molto più gravi. L'infedeltà coincide col tradimento solo se tu vuoi che sia così, se per te andare con qualcun altro è tradire la tua fiducia. Altrimenti non è poi così grave. Molte volte è comodo pensare che sia così per non affrontare cose più gravi. Poter dire "non mi ha mai tradito" quando non è affatto vero.
Just like stars burning bright - Making holes in the night - We are building bridges
facile pensare al gesto e dire che se non ci sono implicazioni non significa nulla.
Intanto a te darebbe fastidio se il tuo lui lo facesse?bene.Questo è l'importante. Perchè cmq nel gesto di andare con altri,anche solo di dare un bacio ad un altro si nasconde una grave mancanza di rispetto nei confronti della persona che si dovrebbe amare.
Se per lei quelli non sono tradimenti ,perchè non glielo dice???
te lo dico io perchè,perchè in fondo in fondo sa che si sta comportando in maniera irrispettosa.
Sono d'accordo anch'io che la fiducia si infrange in tanti modi :beh,lei la infrange nel momento in cui NASCONDE la verità alla persona "amata":QUESTA è LA VERA MANCANZA DI RISPETTO.
Inutile nascondersi dietro a facili scappatoie pensando"massì mi sono ******* questo ma x me non era nulla,ho baciato quell'altro ma sticaxxi".Molto facile.
il voler sottovalutare i propri gesti intimi quando si tradisce è il modo più ovvio per sfuggire al giudizio della propria coscienza sporca.
Se Dio è buono e Satana è malvagio,perchè non si dice mai "porco Satana" ? :)
Secondo me, math, la vedi molto male... e non capisco cosa intendi per cose più gravi che non vengono affrontate.
Ama a tuo piacimento
Ama a tuo piacimento
no no no mi spiace..io l'accetta non la poso e non ci tengo proprio a posarla quando ci sono in gioco i sentimenti delle persone che non meritano di essere tattate così.
Io non l avedo così:baciare,toccare ,trombare un altro/a all'insaputa dell'altra persona è una gravissima mancanza di rispetto.
Se Dio è buono e Satana è malvagio,perchè non si dice mai "porco Satana" ? :)
Non è così che funziona. In sintesi, il discorso è questo: quando si decide di stare con una persona, la promessa che si fa è di essere lì per lei in ogni momento. Questo non significa fisicamente essere lì in ogni momento, ma significa dare a quella persona la priorità in ogni momento. In maniera ragionevole, perché se posso salvare la vita a qualcuno e il mio amato bene si mette a fare i capricci perché non vuole può momentaneamente attaccarsi al tram. Se dando un bacio o altro a un'altra persona non vengo meno a questo patto, non c'è alcun tradimento. Certo, se stessi con te che sei rigida come una tavola di legno, per non venire meno al patto non dovrei baciare nessuno. Ma non sono regole universali. Ed è questo il motivo per cui non è lecito che tu ti intrometta in un patto di cui non hai idea. Non puoi imporre il tuo pensiero ad altre persone, non sarebbe giusto. Quando sono stato tradito dalla mia ex, non ho mai saputo né chi fosse lui, né cosa ci avesse fatto, perché per me non significava nulla. Era stata lei ad aver tradito la mia fiducia, e lei doveva rendermene conto. Cosa avesse fatto e con chi non c'entrava nulla con noi.
Just like stars burning bright - Making holes in the night - We are building bridges