Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Pagina 16 di 48 PrimaPrima ... 612131415161718192026 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 320 di 960
Like Tree117Likes
Questa discussione dal titolo Il Tradimento è all'interno del forum Psicologia per tutti; Originariamente Scritto da stefano28 Stavo per dirlo io: il top sarebbe raccogliere delle prove per poi spiattllarle ...
    L'avatar di moon
    moon non  è collegato Sani Advanced

Re: e se scoprite che lo tradisce?

Citazione Originariamente Scritto da stefano28 Visualizza Messaggio
    Stavo per dirlo io: il top sarebbe raccogliere delle prove per poi spiattllarle davanti a più gente possibile (ovviamente sia alla presenza di lei che lui) in modo da farle fare la figura della tro.ia in mondovisione...
    io credo sia meglio di no...l' obiettivo di ferire lei ferirebbe più lui.
    sarebbe meglio farglielo capire, senza dirlo esplicitamente, o farsi i cavoli propri perchè certe cose se non vengono a galla producono ugualmente degli effetti..
    etiamsi omnes, ego non
    non ti curar di loro, ma guarda e passa...gli sopra!!

stefano28 non  è collegato Sani Prof

Citazione Originariamente Scritto da moon Visualizza Messaggio
    io credo sia meglio di no...l' obiettivo di ferire lei ferirebbe più lui.
    sarebbe meglio farglielo capire, senza dirlo esplicitamente, o farsi i cavoli propri perchè certe cose se non vengono a galla producono ugualmente degli effetti..
    Lo capisco ma:

- ragionando così stron.zette come quella la faranno sempre franca in barba a tutti, l'unico modo per far passar loro la voglia e mostrare agli altri quanto sono squallide in realtà;

- per non ferire lui preferiresti forse continuare a farlo vivere nell'illusione?
    aneres likes this.

MasterOfPuppets Ospite

Se i sentimenti fossero matematica avrebbero molto più senso, invece così come sono, rappresentano una riprova (come se ce ne fosse bisogno) della stupidità umana.

Inoltre vorrei capire perchè, come dice moon, non ci si limita a lasciare quella persona? Perchè la sia ama ancora? Quindi l'amore sarebbe un misto di menzogne e sotterfugi, giusto?
    aneres likes this.

L'avatar di goldon
    goldon non  è collegato Sani Young

un amico vero glielo direbbe, fuori dai denti, in faccia...

e poi lo porterebbe a farsi una cavalcata con un amichetta compiacente
    Le mie massime: In topa semper fidelis / Memento ciulare semper

L'avatar di aneres
    aneres non  è collegato Sani Young

Citazione Originariamente Scritto da pikkio Visualizza Messaggio
    aneres vai a letto con lui e poi quando avete finito gli dici...non sentirti in colpa tanto anche lei va con altri
    sei proprio fuori strada.
    Se Dio è buono e Satana è malvagio,perchè non si dice mai "porco Satana" ? :)

L'avatar di aneres

Citazione Originariamente Scritto da zar2086 Visualizza Messaggio
    te lo spiego meglio al prossimo incontro
    sei proprio fuori strada (due) perchè cmq avevo capito.

L'avatar di mathman
    mathman non  è collegato Sani Expert

Citazione Originariamente Scritto da moon Visualizza Messaggio
    la domanda ha un senso o è solo curiosità?
    Ha senso, ma se ti spiego il senso la tua risposta poi per me non vale. Quindi ormai puoi fare a meno di rispondere...

In generale parto dal presupposto che il tradimento lo stabilisce chi l'ha subito. Quindi quando dico che non ho tradito intendo stando alle regole di chi avrebbe eventualmente subito il tradimento, non stando alle mie. Rifacendomi al tuo esempio, ci sono regole che sono anacronistiche nel codice della strada, come i cinquanta all'ora nel cosiddetto centro urbano, che spesse volte comprende amplissime zone di periferia nelle quali è fisicamente impossibile rispettare il limite senza rischiare di innescare seri incidenti. Quindi non dico di abolire i limiti, ma di metterne di sensati. In questo senso, secondo me, la fedeltà è un valore sopravvalutato. Soprattutto rispetto ad altri. Come a parer mio è da fucilare chi non usa le frecce in macchina, ma certo è più facile batter casa con l'autovelox. Così in molte coppie - non dico che sia il tuo caso, beninteso - si è molto attenti a tenersi le mutande addosso, e molto transigenti su tradimenti meno vistosi ma molto più gravi. L'infedeltà coincide col tradimento solo se tu vuoi che sia così, se per te andare con qualcun altro è tradire la tua fiducia. Altrimenti non è poi così grave. Molte volte è comodo pensare che sia così per non affrontare cose più gravi. Poter dire "non mi ha mai tradito" quando non è affatto vero.
    Just like stars burning bright - Making holes in the night - We are building bridges

L'avatar di aneres

Citazione Originariamente Scritto da sofix74 Visualizza Messaggio
    io penso che il tradimento abbia connotazioni che vanno al di la del mero sesso
    non credo che baciare un altro implichi necessariamente un tradimento
    poi certo se il mio uomo lo fa mi incaxxo ma non penso che sia l'atto in se il tradimento
    ci sono motivi che dovrebbero riguardarmi se lo fa? si? allora mi sta tradendo
    se no no PER ME
    sempre PER ME si tradisce in mille altri modi molto più gravi la fiducia di una persona
    facile pensare al gesto e dire che se non ci sono implicazioni non significa nulla.
    Intanto a te darebbe fastidio se il tuo lui lo facesse?bene.Questo è l'importante. Perchè cmq nel gesto di andare con altri,anche solo di dare un bacio ad un altro si nasconde una grave mancanza di rispetto nei confronti della persona che si dovrebbe amare.
    Se per lei quelli non sono tradimenti ,perchè non glielo dice???
    te lo dico io perchè,perchè in fondo in fondo sa che si sta comportando in maniera irrispettosa.
    Sono d'accordo anch'io che la fiducia si infrange in tanti modi :beh,lei la infrange nel momento in cui NASCONDE la verità alla persona "amata":QUESTA è LA VERA MANCANZA DI RISPETTO.
    Inutile nascondersi dietro a facili scappatoie pensando"massì mi sono ******* questo ma x me non era nulla,ho baciato quell'altro ma sticaxxi".Molto facile.
    il voler sottovalutare i propri gesti intimi quando si tradisce è il modo più ovvio per sfuggire al giudizio della propria coscienza sporca.

L'avatar di Seba82
    Seba82 non  è collegato Sani Prof

Secondo me, math, la vedi molto male... e non capisco cosa intendi per cose più gravi che non vengono affrontate.
    Ama a tuo piacimento

L'avatar di aneres

Citazione Originariamente Scritto da mathman Visualizza Messaggio
    La fedeltà è una pura formalità. Per carità, se ci credi è ovvio che ti senti tradita, ma non è necessariamente così per tutti. tu stessa hai ben specificato che per te è così.

Posso anche dirti che per me, se la mia lei andasse proprio con tutti mi darebbe fastidio - perché non lo farei io, non perché la quantità di per sé sia il problema - ma se accadesse ogni tanto non ci farei quasi caso. Dal mio punto di vista la fedeltà è sopravvalutata. L'importante è cosa fa con me, non cosa fa con gli altri. E soprattutto cosa non fa con me, non cosa non fa con gli altri.
    ma per piacere.per piacere và..no comment.

L'avatar di aneres

Citazione Originariamente Scritto da sofix74 Visualizza Messaggio
    dipende
    continua ad amare allo stesso modo il suo/a compagno/a e continua ad essere un compagno/a per lei/lui?
    se si allora per me ci sono modi peggiori di tradire (ribadisco che mi darebbe molto fastidio ma non lo reputo un tradimento nel senso che continua ad amarmi lo stesso) la fiducia si tradisce anche senza per forza andare con qulacun altro credimi
    se no allora sta tradendo la mia fiducia
    no,troppo facile ragionare così.
    bisogna avere rispetto di ogni sfaccettatura nella vita di coppia.

L'avatar di aneres

Citazione Originariamente Scritto da fabiom Visualizza Messaggio
    La parola tradimento al giorno d'oggi, per come girano le cose, non ha quasi piu' senso.
    C'e' gente a cui piace stare con 100 persone contemporaneamente (nel senso, appena viene la voglia consumano) e quindi per loro non e' mai un tradimento, e' uno sfogo fisico e stop.
    Sta alla persona che invece crede nella coppia, capire se l'altra persona e' una persona che fa con tutti o quasi.
    Se non lo capisce francamente mi sembra anche un po' ingenuo e stupidotto.
    O forse lo sa e non gli interessa, magari anche lui fa cosi'
    o semplicemente sono lontani e lei fa quel caxxo che le pare e lui a pensare "oddio ho trovato la donna dei miei sogni dopo una vita di cacca".

L'avatar di Seba82

Citazione Originariamente Scritto da aneres Visualizza Messaggio
    no,troppo facile ragionare così.
    bisogna avere rispetto di ogni sfaccettatura nella vita di coppia.
    Concordo, anche perché ho sentito più di qualche storia in cui la coppia è scoppiata in seguito a un tradimento, ma non perché il tradimento sia stato reso noto... ma perché comunque si è incrinato qualcosa. Non si può far finta che non sia successo niente.
    Ama a tuo piacimento

L'avatar di aneres

Citazione Originariamente Scritto da emma2 Visualizza Messaggio
    No, non si tratta di questa teoria... il discorso è un po' più complesso ma se ti fermi al "io lo condanno" ti sfugge completamente...

be', per me invece baciare un altro non è (necessariamente) tradire, andare a letto con un altro non è (necessariamente) tradire.
    Anerese, posa la tua accetta e cerca di usare un po' di più il bisturi, è uno strumento più adeguato a comprendere la realtà...
    no no no mi spiace..io l'accetta non la poso e non ci tengo proprio a posarla quando ci sono in gioco i sentimenti delle persone che non meritano di essere tattate così.
    Io non l avedo così:baciare,toccare ,trombare un altro/a all'insaputa dell'altra persona è una gravissima mancanza di rispetto.

L'avatar di Seba82

o semplicemente sono lontani e lei fa quel caxxo che le pare e lui a pensare "oddio ho trovato la donna dei miei sogni dopo una vita di cacca".
    Comprendo pienamente...
    Ama a tuo piacimento

L'avatar di aneres

Citazione Originariamente Scritto da bohor Visualizza Messaggio
    Mi incuriosisce questa tua affermazione: perchè, secondo te, andare a letto con un altro e non dir nulla al proprio partner non sarebbe necessariamente tradire?
    ma roba da matti bohor..va a finire che siano noi gli anormali tra un po'..
    BAH

L'avatar di aneres

Citazione Originariamente Scritto da Seba82 Visualizza Messaggio
    Ma stai scherzando spero... se io sto con una ragazza e lei mi soddisfa in tutto, neanche mi dovrebbe passare per la testa di baciarne un'altra (e viceversa a lei)
    NO mi sa che non scherza..

L'avatar di mathman
    mathman non  è collegato Sani Expert

Inutile nascondersi dietro a facili scappatoie pensando"massì mi sono ******* questo ma x me non era nulla,ho baciato quell'altro ma sticaxxi".Molto facile.
    il voler sottovalutare i propri gesti intimi quando si tradisce è il modo più ovvio per sfuggire al giudizio della propria coscienza sporca.
    Non è così che funziona. In sintesi, il discorso è questo: quando si decide di stare con una persona, la promessa che si fa è di essere lì per lei in ogni momento. Questo non significa fisicamente essere lì in ogni momento, ma significa dare a quella persona la priorità in ogni momento. In maniera ragionevole, perché se posso salvare la vita a qualcuno e il mio amato bene si mette a fare i capricci perché non vuole può momentaneamente attaccarsi al tram. Se dando un bacio o altro a un'altra persona non vengo meno a questo patto, non c'è alcun tradimento. Certo, se stessi con te che sei rigida come una tavola di legno, per non venire meno al patto non dovrei baciare nessuno. Ma non sono regole universali. Ed è questo il motivo per cui non è lecito che tu ti intrometta in un patto di cui non hai idea. Non puoi imporre il tuo pensiero ad altre persone, non sarebbe giusto. Quando sono stato tradito dalla mia ex, non ho mai saputo né chi fosse lui, né cosa ci avesse fatto, perché per me non significava nulla. Era stata lei ad aver tradito la mia fiducia, e lei doveva rendermene conto. Cosa avesse fatto e con chi non c'entrava nulla con noi.
    Just like stars burning bright - Making holes in the night - We are building bridges

L'avatar di Seba82

Citazione Originariamente Scritto da fabiom Visualizza Messaggio
    La parola tradimento al giorno d'oggi, per come girano le cose, non ha quasi piu' senso.
    No... anzi, per come girano le cose, ha ancora più senso di prima! Proprio perché è troppo facile tradire, a volte!
    aneres likes this.
    Ama a tuo piacimento

L'avatar di aneres

Citazione Originariamente Scritto da emma2 Visualizza Messaggio
    si tradisce un patto, esplicito o meno. Se il patto tra due persone include il fatto di non fare sesso con altri, allora chiaramente sì, c'è tradimento. Ma io non do affatto per scontato che questa clausula faccia parte per forza del patto tra due amanti. Per me, per esempio, non ne fa parte: a me non me ne può fregare di meno se la persona con cui sto si fa i suoi giri di valzer con altri, Per me, quello che conta è stare insieme, voler condividere la propria vita, avere dei progetti di vita comuni, il resto... non ha nessuna importanza!
    Ieri ho girato la domanda di aneres al mio consorte, che ha idee molto più tradizionali di me sull'argomento: senti un po', ma se io adesso cominciassi a darla in giro, tu vorresti che un amico te lo dicesse?
    La sua risposta è stata: no, vorrei che si facesse una gran sporta di caxxi suoi!
    Ho raccontato la cosa a sofix, che ha commentato: nel tuo caso non ce ne sarebbe bisogno, glielo direti tu direttamente!!!!
    non tutti sono come te cmq. ed è ovvio che il mio conoscente non sia così..a lui darebbe molto fastidio se sapesse che lei la da in giro.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.