Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Pagina 3 di 48 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 960
Like Tree117Likes
Questa discussione dal titolo Il Tradimento è all'interno del forum Psicologia per tutti; " Io non tradirei mai se non ci fosse amore intanto.."mi pare di capire che diciamo la ...
    ciclico non  è collegato Sani New
    " Io non tradirei mai se non ci fosse amore intanto.."mi pare di capire che diciamo la stessa cosa. Se non c'è amore, quindi anche per la seconda domanda, non può esserci tradimento.

Nel tradimento è compreso l'Amore, ma quest'ultimo può viverne senza.
    vicina ti temo lontana ti amo,

il tuo fuggir mi alletta il tuo cercar mi blocca...

vafly2 Ospite
    Ciclico, in linea di max è giusta questa argomentazione, ma ci sono persone che dicono di amare più di una persona per volta. e lì come la mettiamo?

L'avatar di bravoragazzo
    bravoragazzo non  è collegato Sani Expert
    il tradimento è in parti uguali.....
    Ti guarderò, mi ucciderai
    Con un sorriso che non sa nascondere quello che sai
    Ci incontreremo nei sogni se vuoi
    Dentro a quei sogni che hai fatto per noi
    E nel silenzio di un ultimo istante mi perdonerai....

L'avatar di lucciolexlanterne
    lucciolexlanterne non  è collegato Sani Advanced
    Citazione Originariamente Scritto da fataturchina Visualizza Messaggio
    ti puoi spiegare meglio? mi è venuto un dubbio.. Io non tradirei mai se non ci fosse amore intanto..

Altra domanda: ma se in una coppia non c'è più amore...se uno dei due tradisce è da considerarsi "tradimento"..
    Non so...forse ho posto una domanda "scema"
    il tradimento è una percezione. Se io e te siamo coppia e tu vai con un altro per me mi hai tradita anche se non ci amiamo più da secoli.
    se ci dicamo che rimaniamo insieme ma ognuno si fa la sua vita allora non è più tradimento.
    ma è la mia idea.

Citazione Originariamente Scritto da vafly2 Visualizza Messaggio
    Ciclico, in linea di max è giusta questa argomentazione, ma ci sono persone che dicono di amare più di una persona per volta. e lì come la mettiamo?
    A mio avviso non è possibile permettersi di affidare a più persone le chiavi che permettono di aprire le porte verso il nostro interno e sperare di inabbissarsi per poi ritornare su. Per me chi si esprime così non ama, nè l'uno nè l'altro..

vafly2 Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da ciclico Visualizza Messaggio
    A mio avviso non è possibile permettersi di affidare a più persone le chiavi che permettono di aprire le porte verso il nostro interno e sperare di inabbissarsi per poi ritornare su. Per me chi si esprime così non ama, nè l'uno nè l'altro..

Sono pienamente d'accordo, per la mia visione.

" Io non tradirei mai se non ci fosse amore intanto.."mi pare di capire che diciamo la stessa cosa. Se non c'è amore, quindi anche per la seconda domanda, non può esserci tradimento.

Nel tradimento è compreso l'Amore, ma quest'ultimo può viverne senza.
    Il tadimento è la rottura di un contratto/accordo.
    l'amore non c'entra.

L'avatar di viol@
    viol@ non  è collegato Sani Advanced
    Citazione Originariamente Scritto da lucciolexlanterne Visualizza Messaggio
    il tradimento è una percezione. Se io e te siamo coppia e tu vai con un altro per me mi hai tradita anche se non ci amiamo più da secoli.
    se ci dicamo che rimaniamo insieme ma ognuno si fa la sua vita allora non è più tradimento.
    ma è la mia idea
    .
    è anche la mia ..ma mi piacerebbe sapere cosa ne pensa Psyche
    Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore...ciò che vuoi,
    Canta, ridi, balla e ama e vivi intensamente ogni momento della tua vita,
    prima che cali il sipario e l'opera finisca senza applausi

L'avatar di psyche
    psyche non  è collegato Sani Young
    Ciao a tutti,

vi faccio i complimenti, ognuno di voi ha detto delle cose importanti, fataturchina dicendo che lo scambio di sensazioni puo' essere un tradimento, lucciolexlanterne dicendo che è un fattore soggettivo, ciclico dicendo che per tradire bisogna amare,
    Vafly 2 dicendo che E' indispensabile parlarne prima, capire se si è su quella lunghezza d'onda.

Vedete come si puo' imparare qualcosa di importante sul forum? Noi tutti impariamo da tutti, questo è uno degli aspetti importanti del forum

Io penso che il tradimento sia tutte queste cose, che c'è bisogno di essere coscienti di tradire, e che per tradire basta uno sguardo intenso, un lasciarsi andare a delle parole, una stretta di mano particolare, tutto cio' del nostro comportamento che veicola un tradimento.

Non è essenziale il sesso, ma ci sono altre manifestazioni
    Penso anche che per non tradire mai in tanti anni di matrimonio o di convivenza, c'è bisogno di un sacrificio dedicato alla famiglia, al partner
    Ciao da psyche

vafly2 Ospite
    Il tadimento è la rottura di un contratto/accordo.
    l'amore non c'entra.

Io lo vedo più come un cambio di rotta...come se due rette parallele che viaggiano nella stessa direzione d'improvviso cambiano il loro percorso in direzioni opposte, non incidenti formando un angolo di 45 gradi.....

L'avatar di viol@
    viol@ non  è collegato Sani Advanced
    Citazione Originariamente Scritto da psyche Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

vi faccio i complimenti, ognuno di voi ha detto delle cose importanti, fataturchina dicendo che lo scambio di sensazioni puo' essere un tradimento, lucciolexlanterne dicendo che è un fattore soggettivo, ciclico dicendo che per tradire bisogna amare,
    Vafly 2 dicendo che E' indispensabile parlarne prima, capire se si è su quella lunghezza d'onda.

Vedete come si puo' imparare qualcosa di importante sul forum? Noi tutti impariamo da tutti, questo è uno degli aspetti importanti del forum

Io penso che il tradimento sia tutte queste cose, che c'è bisogno di essere coscienti di tradire, e che per tradire basta uno sguardo intenso, un lasciarsi andare a delle parole, una stretta di mano particolare, tutto cio' del nostro comportamento che veicola un tradimento.

Non è essenziale il sesso, ma ci sono altre manifestazioni
    Penso anche che per non tradire mai in tanti anni di matrimonio o di convivenza, c'è bisogno di un sacrificio dedicato alla famiglia, al partner
    Ciao da psyche

Caspita Psyche...addirittura si tradisce con una stretta di mano particolare, uno sguardo intenso? Quindi, a questo punto...direi che siamo traditori quasi nella totalità dei casi o sbaglio? Oppure andiamo in giro col paraocchi ed evitiamo gli sguardi di qualcuno?
    Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore...ciò che vuoi,
    Canta, ridi, balla e ama e vivi intensamente ogni momento della tua vita,
    prima che cali il sipario e l'opera finisca senza applausi

vafly2 Ospite
    Per me la forma di tradimento è prima forma mentale (implicita anche una simil forma mentis) e poi forma fisica...... è un energia che esprime l'individuo in una direzione che allontana il mondo del proprio partner....

Ciao Psyche,
    ti puoi spiegare meglio quando dici che secondo te, per non tradire in tanti anni di matrimonio o di convivenza, è necessario un sacrifico alla famiglia o al partner?

Citazione Originariamente Scritto da vafly2 Visualizza Messaggio
    Io lo vedo più come un cambio di rotta...come se due rette parallele che viaggiano nella stessa direzione d'improvviso cambiano il loro percorso in direzioni opposte, non incidenti formando un angolo di 45 gradi.....
    cmq sia è una rottura.....
    di contratto, di retta, di quel che vuoi.
    se io faccio coppia con qualcuno mi aspetto che lui mi sia fedele e io lo sono con lui, (fedele in senso sentimental/sessuale).

Paradossalmente il tradimento può rafforzare quello che chiami accordo, nel mmento della rottura. Ma io non lo vedo come una rottura perchè non lo vedo come un accordo.

E' un momento profondo con sè stessi, un'occasione per chiarire un rapporto, per parlare intensamente col proprio partner, un'occasione per definirsi meglio..

vafly2 Ospite
    Paradossalmente il tradimento può rafforzare quello che chiami accordo, nel mmento della rottura. Ma io non lo vedo come una rottura perchè non lo vedo come un accordo.

E' un momento profondo con sè stessi, un'occasione per chiarire un rapporto, per parlare intensamente col proprio partner, un'occasione per definirsi meglio..

Io lo vedo come: "vuoi un/una altro/a uomo/donna?" ok: accomodati.
    Si ne possiamo parlare finchè vuoi ma rapporto di coppia = chiuso.

Ma stai scherzando?
    io in vita mia ho tradito per un sacco di motivi di cui l'utlimo era l'amore!
    se poi ci vogliamo mettere delle aulicità in mezzo facciamolo pure.....

L'avatar di psyche
    psyche non  è collegato Sani Young
    Ciao,

come dice Vafly, il tradimento è mentale, quando inizia nella mente c'è già tradimento, anche se in senso lto, o solo col pensiero, solo per un attimo, ma il gesto o il pensiero è fatto, ed ecco il "tradimento".

Forse il tradimento è anche un abbandono egoistico, un lasciarsi andare al piacere o all'abbandono nelle braccia di un'altra persona, non pensando al partner o non dando peso a cio' che puo' succedere nel rapporto con lui o lei.

Quindi il tradimento è un fattore egoistico, l'ego incide molto

Per Ciclico, quendo dicevo del sacrificio intendo che in anni e anni capita sempre un occasione di tradire, un momento di intimità anche solo di comunicazione con un altra persona, e se uno non è ancorato nei propri valori che puo' ritrovare nella famiglia o nella coppia, è difficile non cadere nel tradimento, anche se passeggero.

Un'altro fattore deve essere valutato quando si tradisce:
    - se una persona tradisce, probabilmente c'è qualcosa che non và nel rapporto, qualcosa si è incrinato

Ciao

Citazione Originariamente Scritto da psyche Visualizza Messaggio

Un'altro fattore deve essere valutato quando si tradisce:
    - se una persona tradisce, probabilmente c'è qualcosa che non và nel rapporto, qualcosa si è incrinato

Ciao
    come fa a non incrinarsi in anni un rapporto?
    I non detti e maldigeriti ci sono spesso. Poi si possono pure chiarire, ma quando ci sono non è scontato che si chiariscano. Nei rapporti c'è rabbia, c'è frustrazione ci sono una marea di cose anche quando ci si ama. E forse ce ne sono proprio perchè ci si ama.
    A questo vogliamo aggiungere un po' di personale egoismo? Un po' di curiosità per altro che è fuori dal nostro bel nucleo? Un po' di incertezze ed insicurezze?
    Se io imparo che il mio uomo mi fa i corni lo acceco! Ma questo non vuol dire che lucidamente non lo potrei capire.

rossa_carogna non  è collegato Sani Young
    Ma stai scherzando?
    io in vita mia ho tradito per un sacco di motivi di cui l'utlimo era l'amore!
    se poi ci vogliamo mettere delle aulicità in mezzo facciamolo pure.....
    pure io in vita mia ho tradito un sacco di volte...mi è capitato anche per amore...si! nel senso che ho tradito, facendomi volutamente scoprire, per cercare di squotere la persona con cui stavo... per par condicio sono pure stata tradita... è proprio nel tradimento che ho scoperto l'amore...è facile dirsi tuttti i giorni ti amo quando le cose vanno bene...ma quando scopri di essere stato/a tradito/a? butti all'aria tutto? sei proprio sicura/o che sia veramente tutta colpa dell altra persona? io sono convita che a volte siamo noi stessi a portare a farci tradire dal proprio compagno/a...e magari poi ci incazz.iamo pure!
    ...NON CI SI PUO' NASCONDERE PER SEMPRE...

Pagina 3 di 48 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.