MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 48 di 48 PrimaPrima ... 384445464748
Risultati da 941 a 960 di 960
Like Tree117Likes
Questa discussione dal titolo Il Tradimento è all'interno del forum Psicologia per tutti; Originariamente Scritto da lonelyheart Offendersi perchè secondo il MIO modo di intendere l'amicizia vera, non era una ...
    bbbb non  è collegato Sani All

Re: Il Tradimento

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Citazione Originariamente Scritto da lonelyheart
    Offendersi perchè secondo il MIO modo di intendere l'amicizia vera, non era una amicizia vera? Eh beh tu esprimi il tuo sentimento, io così facendo esprimo il mio. E senza giudicare, bada bene, non dico che l'amicizia vera come la intendo io sia migliore di come la può intendere un altra persona, non c'è un giudizio critico ma un espressione del PROPRIO modo di intendere tale valore.

Io non mi sento offeso se uno esprime le proprie idee, appunto come propriee, il discorso potrebbe cambiare se invece sono esposte come assoluti, in quel caso sì, allora si giudica, ci si sente, a torto, a mio avviso spesso portatori di una verità che non c'è, perchè ci sono solo idee diverse.
    Nel caso di una disputa sulla sostanza dell'amicizia ti darei ragione. Però quando si tirano in ballo esperienze vissute penso che si debba usare una buona dose di sensibilità, anche a costo di non esporre in modo diretto le proprie opinioni. Anche la forma ha un valore, in questi casi.
    Inoltre non ci conosciamo e dobbiamo dare per buone molte delle informazioni che ognuno dà su se stesso, altrimenti è impossibile discutere.

Citazione Originariamente Scritto da aneres
    Io credo che criticare qualcuno perchè giustamente aggiiunge "PER ME" x manifestare i suoi pensieri,senza tra l'altro voler imporre a nessuno le sie idee (perchè parla x lui e x le sue amicizie E BASTA)sia solo un ennesimo modo x criticare solo per il gusto di farlo.
    Quì nessuno sta dicendo cose assolutistiche,se nei nostri discorsi si scorge qualche assoluto è pur sempre relativo.
    Mi sento chiamata in causa: non critico Lonelyheart per svagarmi, ma perché davvero credo che su argomenti molto personali non basti esporre un'opinione oggettiva per non dare l'impressione di emettere un giudizio. So che lui non lo fa, ma si è espresso in maniera fraintendibile.

Citazione Originariamente Scritto da bbbb
    Mi sento chiamata in causa: non critico Lonelyheart per svagarmi, ma perché davvero credo che su argomenti molto personali non basti esporre un'opinione oggettiva per non dare l'impressione di emettere un giudizio. So che lui non lo fa, ma si è espresso in maniera fraintendibile.
    Non sai che lui non lo fa, lo presumi. Io presumo il contrario, è un po sputasentenziette il suo modo di porsi. Lo stesso Dio dei cristiani non accetta di buon grado gli indecisi, il che significa che chi ha una fede forte - in Dio o nei propri valori - fatica a non esprimere un giudizio in base a questi. Al punto che preferirebbe che ti schierassi, anche contro, purché tu prendessi una posizione precisa. È per questo che Lonely ha sentito minacciati dalle mie parole i suoi valori e le sue opinioni quando non era così. È che il suo modo gentile di porsi maschera le cose.

Io lo so perché lo dice lui. Sto cercando di fargli notare che il suo modo di esprimere le sue opinioni è facile da fraintendere e da scambiare per giudizio, anche se lui dichiara che non lo è. Gli do fiducia perché altrimenti non ha senso discutere. Non si possono mettere in dubbio le intenzioni dichiarate esplicitamente. Quindi presumo che ci sia un problema di forma e di sensibilità, nel senso che ognuno ha la sua e a volte si entra in conflitto, perché quello che per te è accettabile può ferire o irritare me.

Io lo so perché lo dice lui. Sto cercando di fargli notare che il suo modo di esprimere le sue opinioni è facile da fraintendere e da scambiare per giudizio, anche se lui dichiara che non lo è. Gli do fiducia perché altrimenti non ha senso discutere. Non si possono mettere in dubbio le intenzioni dichiarate esplicitamente. Quindi presumo che ci sia un problema di forma e di sensibilità, nel senso che ognuno ha la sua e a volte si entra in conflitto, perché quello che per te è accettabile può ferire o irritare me.
    Hai ragione, mi sono espresso male. Tu presumi nel senso che ti fidi che quello che dice sia così, altrimenti non ha senso discutere. Ovvio e sacrosanto. Se le intenzioni dichiarate esplicitamente sono però messe in dubbio da atteggiamenti non espliciti, qualche riserva è ragionevole esprimerla. Io ho questo dubbio, che si dica una cosa ma se ne faccia un'altra. Cosa che, curiosamente, lo stesso ha "velatamente" accusato me di fare. Non volevo contraddire quanto hai scritto, ma dirti che io ho un'impressione diversa, nonostante le dichiarazioni esplicite.

L'avatar di lonelyheart
    lonelyheart non  è collegato Sani All

Mah. Io posso assicurare che nell'esporre le mie idee non ho mai e poi mai voluto esprimere giudizi assoluti. Ma solo per me. Se, e questo non volendo, assolutamente, mi fosse capitato di non rispettare le idee altrui, ripeto, in maniera assolutamente non voluta, me ne scuso. Pero' posso assicurare che non sono una persona che predica bene e razzola male! Ovvio non sono perfetto e faccio i miei sbagli, come e forse anche più di tutti. Ma non sono davvero uno che dice una cosa e poi ne fa un altra ( con la volontà di farla ).
    Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso

Citazione Originariamente Scritto da lonelyheart
    Mah. Io posso assicurare che nell'esporre le mie idee non ho mai e poi mai voluto esprimere giudizi assoluti. Ma solo per me. Se, e questo non volendo, assolutamente, mi fosse capitato di non rispettare le idee altrui, ripeto, in maniera assolutamente non voluta, me ne scuso. Pero' posso assicurare che non sono una persona che predica bene e razzola male! Ovvio non sono perfetto e faccio i miei sbagli, come e forse anche più di tutti. Ma non sono davvero uno che dice una cosa e poi ne fa un altra ( con la volontà di farla ).
    Lonely, tu fai confusione. Sono sicuro che intendevi dire che esprimi giudizi solo per quel che riguarda il tuo privato, sui fatti altrui non ti esprimi. Come l'hai scritto tu, però, significa che esprimi giudizi solo dal tuo punto di vista, che non intendi però pensare che abbiano valore assoluto. Il che vuol dire che giudizi li dai, anche se li reputi fallibili. Secondo me questa confusione nell'esprimere ciò che intendi rispecchia una certa confusione che hai al riguardo dentro di te: sei in buona fede - quindi non occorre che ti scusi - e non intendi esprimere giudizi in merito ai fatti altrui. Tuttavia il tuo comportamento - o atteggiamento - non è del tutto allineato alle tue intenzioni. Per questo è facile fraintendere ciò che scrivi.

L'avatar di aneres
    aneres non  è collegato Sani All

siceramente non avevo pensato a te...so che non parli x svagarti
    Se Dio è buono e Satana è malvagio,perchè non si dice mai "porco Satana" ? :)

L'avatar di aneres

mah..mi sembra la gara a chi trova + peli nell'uovo (di Pasqua appena passata)..

mah..mi sembra la gara a chi trova + peli nell'uovo (di Pasqua appena passata)..
    Uhmm... no. Dico solo questo: noi ci siamo chiariti in mp. Perché, nonostante non fossimo d'accordo né lo siamo stati poi, non abbiamo mai fatto orecchi da mercante.

L'avatar di aneres

Citazione Originariamente Scritto da mathman
    Uhmm... no. Dico solo questo: noi ci siamo chiariti in mp. Perché, nonostante non fossimo d'accordo né lo siamo stati poi, non abbiamo mai fatto orecchi da mercante.
    allora perfetto

L'avatar di aneres

cmq per la cronaca del mio 3D passato a miglior vita e inglobato in altro 3D,comunico che la tipa in questione sta continuando a fare la gnorri e soprattutto a non manifestare ila minimo rimorso. Anzi.
    robadamatt

Ma non puoi pretendere che abbia i rimorsi. Se fa così e ha sempre fatto così, evidentemente le sta bene.

L'avatar di aneres

Ma non puoi pretendere che abbia i rimorsi. Se fa così e ha sempre fatto così, evidentemente le sta bene.
    AH BEH le sta benone,non bene..
    cmq non c'è nulla da fare,sono sempre più schifata.Mi fa schifo,non ci posso fare nulla.

destiny fly Ospite

cmq per la cronaca del mio 3D passato a miglior vita e inglobato in altro 3D,comunico che la tipa in questione sta continuando a fare la gnorri e soprattutto a non manifestare ila minimo rimorso. Anzi.
    robadamatt
    La cosa di cui non mi capacito è come lui non si renda conto di nulla.
    Trovo che sia allucinante che non abbia il minimo sospetto.
    O forse, semplicemente, sa qualcosa o ha capito ma non lo vuole dare a vedere.

L'avatar di aneres

Citazione Originariamente Scritto da destiny fly
    La cosa di cui non mi capacito è come lui non si renda conto di nulla.
    Trovo che sia allucinante che non abbia il minimo sospetto.
    O forse, semplicemente, sa qualcosa o ha capito ma non lo vuole dare a vedere.
    mah guarda..non riesco a capirlo..può essere..

destiny fly Ospite

mah guarda..non riesco a capirlo..può essere..
    In questi casi si potrebbe fare un dialogo investigativo
    però laterale per capire cosa pensa in merito al discorso tradimento
    in linea generale cercare di capire come lo considera, la sua ottica.
    In base a quello che dice, decidere se renderlo partecipe o meno.
    Effettivamente il tuo non è un bel ruolo ma sono convinta che se
    lui ti dicesse: "se la mia ragazza mi tradisse io vorrei saperlo"
    tu non esiteresti un solo istante a parlare, così come se lui ti dicesse:
    "se la mia ragazza mi tradisse io non vorrei saperlo mai"
    tu sceglieresti il silenzio.
    Per cui....

L'avatar di aneres

In questi casi si potrebbe fare un dialogo investigativo
    però laterale per capire cosa pensa in merito al discorso tradimento
    in linea generale cercare di capire come lo considera, la sua ottica.
    In base a quello che dice, decidere se renderlo partecipe o meno.
    Effettivamente il tuo non è un bel ruolo ma sono convinta che se
    lui ti dicesse: "se la mia ragazza mi tradisse io vorrei saperlo"
    tu non esiteresti un solo istante a parlare, così come se lui ti dicesse:
    "se la mia ragazza mi tradisse io non vorrei saperlo mai"
    tu sceglieresti il silenzio.
    Per cui....
    eh,il problema è complesso..perchè io non avrei possibilità di mettermi in contatto con lui direttamente..uhm..a ltrimenti avrei già fatto

destiny fly Ospite

eh,il problema è complesso..perchè io non avrei possibilità di mettermi in contatto con lui direttamente..uhm..a ltrimenti avrei già fatto

ma esistono le coincidenze nella vita....anche un pò forzate...non lo sapevi?

L'avatar di aneres

ma esistono le coincidenze nella vita....anche un pò forzate...non lo sapevi?

mannaggia non mi tentare

Pagina 48 di 48 PrimaPrima ... 384445464748

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft