Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Pagina 6 di 48 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 120 di 960
Like Tree117Likes
Questa discussione dal titolo Il Tradimento è all'interno del forum Psicologia per tutti; Originariamente Scritto da diana1 Mi viene in mente quel film di Tognazzi dove viene sorpreso dalla moglie ...
    L'avatar di giovy9
    giovy9 non  è collegato Sani Expert

Re: Ma secondo voi è meglio confessare un tradimento o tacere ?

Citazione Originariamente Scritto da diana1 Visualizza Messaggio
    Mi viene in mente quel film di Tognazzi dove viene sorpreso dalla moglie a letto con un'altra e lui riesce a convincerla che si è trattato di una sua allucinazione dovuta alla gelosia.......

.E mentre lo raccontava ad un amico disse la famosa frase : negare, negare sempre anche davanti all'evidenza.......

Voi confessereste il tradimento ?
    da giovanissima ho negato anche di fronte alle loro prove alla mano!!!!

no, non confesserei, indipendentemente da come sia il rapporto, carta o meno. al momento sto con un boy che non lo accetterebbe...quind i, no, non lo farei....
    Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
    No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli....

L'avatar di diana1
    diana1 non  è collegato Moderatore

Riferimento: Il Tradimento

Il tradimento avviene solitamente quando la coppia è già in crisi, quando non ci si capisce più, non si comunica più e si è diventati estranei, non solo nel letto, ma anche nella vita.

I motivi abbiamo visto possono essere diversi: attrazioni fatali, occasioni facili, desiderio sessuale, desiderio di affermazione di sé, della propria libertà, gusto di sedurre o di essere sedotti, bisogno di trasgressione dovuto alla routine, oppure la ricerca di un mezzo per uscire dalla depressione, la speranza che una nuova storia sia in grado di ridarci la gioia di vivere.

E' opinione comune che gli uomini in genere tradiscono perché cercano sesso mentre le donne invece vanno con un altro perché cercano romanticismo, passione, batticuore, complimenti ecc.

Ragioni completamente diverse, fra uomini e donne, che però diventano uguali quando ci si trova a vivere insieme un rapporto clandestino.

Ma è ancora vero che il tradimento dell'uomo è meno grave di quello della donna come si sentiva dire anche dalle nostre mamme ?

Ne parlavo proprio ieri sera con un'amica che ha scoperto di avere ....delle belle cornine in testa.....

Voi che ne pensate ?
    L'abbandono è la peggiore crudeltà
    che si possa fare ad un cane.
    Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
    atavico accordo di mutua fedeltà.

L'avatar di diana1
    diana1 non  è collegato Moderatore

Nel caso specifico c'è anche un bambino di 3 anni....lui dice che è stata una cosa senza importanza ma lei è sempre più furibonda ma il bambino la trattiene dall'allontanarlo da lei......

Le ho consigliato il perdono, visto che è innamoratissima di lui ......ma certo non è facile passarci sopra.....anche perchè viena a mancare la fiducia che si era riposta...

Poi mi chiedo: è giusto sfasciare così una famiglia con un bambino ancora piccolo per un'avventuretta senza importanza ?
    L'abbandono è la peggiore crudeltà
    che si possa fare ad un cane.
    Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
    atavico accordo di mutua fedeltà.

L'avatar di zeneize
    zeneize non  è collegato Sani Expert

io mi sto domandando da tempo se sia giusto sfasciare una famiglia con due bambini (adesso hanno 8 e 5 anni) per qualcosa di molto peggio di una sc*pata.....
    Da ciò che è in lotta nasce la più bella armonia. Tutto si realizza attraverso la discordia. (Eraclito)

L'avatar di sofix74
    sofix74 non  è collegato Sani Prof

Citazione Originariamente Scritto da zeneize Visualizza Messaggio
    io mi sto domandando da tempo se sia giusto sfasciare una famiglia con due bambini (adesso hanno 8 e 5 anni) per qualcosa di molto peggio di una sc*pata.....
    "Guardatevi dalla furia dell'uomo paziente"
    "Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."
    "Ascolta come mi batte forte il tuo cuore"

L'avatar di zeneize

Citazione Originariamente Scritto da sofix74 Visualizza Messaggio
    proprio così, cara. magari il problema fosse un sc*pata fuori casa !
    Da ciò che è in lotta nasce la più bella armonia. Tutto si realizza attraverso la discordia. (Eraclito)

L'avatar di sofix74

proprio così, cara. magari il problema fosse un sc*pata fuori casa !
    mia capì veh!
    "Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."

L'avatar di zeneize

mia capì veh!
    qualcosa sai, no ? sempre peggio.....

L'avatar di sofix74

qualcosa sai, no ? sempre peggio.....
    ahhhhhhhhhhhhhhhh scusa non avevo capito nulla ero su un'altro pianeta

L'avatar di zeneize

ahhhhhhhhhhhhhhhh scusa non avevo capito nulla ero su un'altro pianeta
    bentornata sulla terra, allora !

L'avatar di giovy9

non lo so zen.
    e mi dispiace.

il tradimento è una conseguenza di qualcosa, di certo..... ma non sempre.
    Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
    No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli....

L'avatar di zeneize

Citazione Originariamente Scritto da giovy9 Visualizza Messaggio
    non lo so zen.
    e mi dispiace.

il tradimento è una conseguenza di qualcosa, di certo..... ma non sempre.
    infatti, non sempre.... a volte può essere solo conseguenza di un modus pensandi piuttosto particolare e difficile da comprendere/accettare....
    vero gio' ?

L'avatar di emma2
    emma2 non  è collegato Sani Advanced

Se si tratta solo di una sco.pata fuori casa, coem si diceva, io credo proprio che no, non è il caso di sfasciare un bel niente e quindi nemmeno di dire nulla a nessuno, doverso è se ci si innamora, allora per forza ne devi parlare...
    Meglio un pollo senziente che un filosofo saccente

L'avatar di giovy9

infatti, non sempre.... a volte può essere solo conseguenza di un modus pensandi piuttosto particolare e difficile da comprendere/accettare....
    vero gio' ?
    vero zen

L'avatar di babydoll
    babydoll non  è collegato Sani Young

[QUOTE=emma2;1205300]Se si tratta solo di una sco.pata fuori casa, coem si diceva, io credo proprio che no, non è il caso di sfasciare un bel niente e quindi nemmeno di dire nulla a nessuno, doverso è se ci si innamora, allora per forza ne devi parlare...[/QUO

si quoto xò giro la cosa al contrario..cioè io trovo doveroso parlarne il momento in cui ci si DISANNAMORA del proprio patner ,quando si sta con lui ma si vorrebbe stare con l'altro,il tradimento a quel punto diventa il sintomo che qualcosa non va più..ma potrebbe anche nascere un feeling con l'altro pur stando bene col patner,un felling diverso certo,ma tra una scopxxx fuori casa e un amore profondo ci sono tantissime altre sfumature nei rapporti fra 2 persone.il problema non è il tradimento in se ma il motivo x cui è successo e solo chi lo ha fatto lo può sapere.

L'avatar di babydoll

non è mai "giusto" pensando ai bambini "sfasciare" una famiglia,è doloroso,è difficile e loro vorrebbero comunque mamma e papà insieme.quando si parla dei figli non si trova mai il coraggio di dividersi xchè loro sono un collante,al di là della coppia,e a volte creano un alibi alla nostra paura di affrontare una separazione,si pensa che in nome dei figli si potrà comunque portare avanti un'idea di famiglia. ma qui non c'entra il tradimento zen,qui c'entra la coppia e basta..

L'avatar di moon
    moon non  è collegato Sani Advanced

sono fuori tema?io credo nella fedeltà, e ci credo da traditrice! (ehm...non hic et nunc )
    le sfumature sono solo comode cazz.ate per non prendersi la responsabilità di quello che si è, di quello che si sente, e dell' altro. insomma parlare di sfumature mi sembra un pò da pusillanime. se si va con un' altra persona, (che poi con questa finisca in una notte o meno), le chiacchere stanno davvero a zero!

L'avatar di babydoll

Citazione Originariamente Scritto da moon Visualizza Messaggio
    sono fuori tema?io credo nella fedeltà, e ci credo da traditrice! (ehm...non hic et nunc )
    le sfumature sono solo comode cazz.ate per non prendersi la responsabilità di quello che si è, di quello che si sente, e dell' altro. insomma parlare di sfumature mi sembra un pò da pusillanime. se si va con un' altra persona, (che poi con questa finisca in una notte o meno), le chiacchere stanno davvero a zero!
    credo tu non abbia capito di cosa stavo parlando.ma non giudico il tuo modo di pensare.

L'avatar di giovy9

Citazione Originariamente Scritto da babydoll Visualizza Messaggio
    non è mai "giusto" pensando ai bambini "sfasciare" una famiglia,è doloroso,è difficile e loro vorrebbero comunque mamma e papà insieme.quando si parla dei figli non si trova mai il coraggio di dividersi xchè loro sono un collante,al di là della coppia,e a volte creano un alibi alla nostra paura di affrontare una separazione,si pensa che in nome dei figli si potrà comunque portare avanti un'idea di famiglia. ma qui non c'entra il tradimento zen,qui c'entra la coppia e basta..
    quando decidi di fare dei figli, che per giunta sono piccoli (quinti decisione nemmeno tanto remota nel tempo!), non esiste solo la coppia, purtroppo.

è vero poi che tutto può capitare nella vita.... però, non essere egoisti è il minimo che si possa fare di fronte ai figli....

L'avatar di giovy9

Citazione Originariamente Scritto da giovy9 Visualizza Messaggio
    quando decidi di fare dei figli, che per giunta sono piccoli (quinti decisione nemmeno tanto remota nel tempo!), non esiste solo la coppia, purtroppo.

è vero poi che tutto può capitare nella vita.... però, non essere egoisti è il minimo che si possa fare di fronte ai figli....
    non volevo riferirmi al tradimento.... ma proprio allo "sfasciare una famiglia.."

Pagina 6 di 48 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.