MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 36
Questa discussione dal titolo Peter Pan è all'interno del forum Psicologia per tutti; Di ritorno dalla psic. Oggi ero anche di buon umore. Si è parlato di un sacco di ...

Peter Pan

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Di ritorno dalla psic.
    Oggi ero anche di buon umore. Si è parlato di un sacco di cose, della gestione della libertà, al rapporto coi miei uomini, al fatto che io faccio il bello e cattivo tempo, alla perenne mancanza di entusiasmo, alla depressione imperversante, al civettare che ultimamente perseguito. Alla fine la mia doctor se ne è uscita con questa cosa che non sono mai cresciuta e che non voglio crescere e che oramai questo crescere è invecchiare. Sono razionale e intelligente, dice lei, ma emotivamente e sentimentalmente una chiavica (lei non ha detto chivica, ma concettualmente è unguale). Ora ho il cervello tipo tabula rasa e non va ne avanti ne indietro. Non riesco a muovermi da questo stendby.... guardo il monitor puntato sul forum in attesa di un'idea che non arriva. Aspettando che il tempo passi.

L'avatar di zeneize
    zeneize non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da lucciolexlanterne
    Di ritorno dalla psic.
    Oggi ero anche di buon umore. Si è parlato di un sacco di cose, della gestione della libertà, al rapporto coi miei uomini, al fatto che io faccio il bello e cattivo tempo, alla perenne mancanza di entusiasmo, alla depressione imperversante, al civettare che ultimamente perseguito. Alla fine la mia doctor se ne è uscita con questa cosa che non sono mai cresciuta e che non voglio crescere e che oramai questo crescere è invecchiare. Sono razionale e intelligente, dice lei, ma emotivamente e sentimentalmente una chiavica (lei non ha detto chivica, ma concettualmente è unguale). Ora ho il cervello tipo tabula rasa e non va ne avanti ne indietro. Non riesco a muovermi da questo stendby.... guardo il monitor puntato sul forum in attesa di un'idea che non arriva. Aspettando che il tempo passi.
    ma poi cosa significa "crescere", in questo senso ???
    e perchè saresti una "chiavica" sentimentalmente ed emotivamente ???
    Da ciò che è in lotta nasce la più bella armonia. Tutto si realizza attraverso la discordia. (Eraclito)

L'avatar di giovy9
    giovy9 non  è collegato Sani All
    bhe, lucciole, a me hanno conquistata i tuoi pensieri e le tue idee, con la tua emnte brillante.
    Quindi, perchè crescere, poi? Non vorrei sentirti diversa, a meno che non sia tu a volerlo.
    Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
    No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)

L'avatar di zeneize
    Citazione Originariamente Scritto da giovy9
    bhe, lucciole, a me hanno conquistata i tuoi pensieri e le tue idee, con la tua emnte brillante.
    Quindi, perchè crescere, poi? Non vorrei sentirti diversa, a meno che non sia tu a volerlo.
    questo lo sottoscrivo ! anche a me piaci come sei, lucciolina....
    Da ciò che è in lotta nasce la più bella armonia. Tutto si realizza attraverso la discordia. (Eraclito)

Io invece spero di "crescere" anche se ho paura d'invecchiare.
    Crescere per trovare pace per poter star tranquillamente seduto sul divano davanti ad un bel film, senza che i piedi consumino il parquet a terra e senza che il cervello pensi ad altre 4 cose insieme e senza un libro in mano da leggere tra una pubblicità e l'altra.

L'avatar di giovy9
    Citazione Originariamente Scritto da richarson
    Io invece spero di "crescere" anche se ho paura d'invecchiare.
    Crescere per trovare pace per poter star tranquillamente seduto sul divano davanti ad un bel film, senza che i piedi consumino il parquet a terra e senza che il cervello pensi ad altre 4 cose insieme e senza un libro in mano da leggere tra una pubblicità e l'altra.
    ma no è detto che crescere significa avere meno responsabilità, meno ca.zzi a cui pensare e più tempo per bighellonare.....
    Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
    No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)

ma no è detto che crescere significa avere meno responsabilità, meno ca.zzi a cui pensare e più tempo per bighellonare.....
    Per me crescere è avere equilibrio.

L'avatar di zeneize
    Citazione Originariamente Scritto da richarson
    Per me crescere è avere equilibrio.
    concordo... saper dare alle cose il giusto peso, la giusta importanza, la giusta priorità....

L'avatar di giovy9
    crescere = equilibrio....ok.
    come dare ai pensieri il giusto equilibrio?? come raggiungere l'equilibrio, allora??

L'avatar di giovy9
    Di ritorno dalla psic.
    perchè a me sembra che tu sia cresciuta, lucciole?! in base a ciò che leggo di te e le risposte degli altri post, a me sembra che tu abbia raggiunto un giusto equilibrio con te stessa. sbaglio??

perchè a me sembra che tu sia cresciuta, lucciole?! in base a ciò che leggo di te e le risposte degli altri post, a me sembra che tu abbia raggiunto un giusto equilibrio con te stessa. sbaglio??
    non lo so giovy. è un equilibrio precario.
    Dalla psic cominciai ad andare l'anno scorso quando smisi di fumare e davo di matto. Davo di matto non solo per la crisi d'astinenza ma davo di matto su tutta la linea. Mi si era licenziata la persona che lavorava con me da 8 anni. Mio figlio aveva cominciato l'università più per mettere alla prova se stesso e perchè pensava che fosse giusto fermarsi che non per vero interesse. Con il fidanzo andava come poteva. Mio padre sembrava Ramsete II fisso su un letto. Mia madre? Boh.
    Dopo quasi un anno mi ritrovo a fumare. Babbo che ha raggiunto gli antenati a primavera. Mamma sempre più rinco. La mia ex dipendente che lavora in nero in casa (e io prendo questa cosa come alto tradimento), mio figlio che ci ha dato su con l'università e che ha deciso che la sua strada è il giro del mondo (e non posso dargli torto perchè lo comprendo perfettamene) e con il fidanzo che continua ad andare come deve andare. In questo non c'è nulla di tragico. E' che da questa casa non me ne posso andare finchè mia madre è in vita ma d'altra parte se lei non ci fosse più sarei costretta a prendere decisioni che non so se voglio prendere. E' complicato da spiegare e non so neppure se ne sarei in grado.

Citazione Originariamente Scritto da zeneize
    ma poi cosa significa "crescere", in questo senso ???
    e perchè saresti una "chiavica" sentimentalmente ed emotivamente ???
    per sentimentalmente chiavica credo voglia dire non in grado di prendersi delle responsabilità affettive e portarle avanti. Fare progetti. Costruire una famiglia.
    Io mi scelgo uomini che o stanno a 500 km e sono inspostabili o che anche se vivono vicino a me non sono intenzionati a "costruire" nel breve preiodo. Ho fatto un figlio per caso e mi sono sempre rifiutata di prendere in considerazione l'idea di farne altri. Spesso mi vedo come se avessi ancora 20 e il tempo e la forza per fare ancora di tutto quando, in realtà, non è vero.
    Da una parte tutto ciò è una grande fortuna perchè mi mantiene giovane sia intellettualmente che fisicamente ma d'altra parte è destabilizzante perchè non hai mai ruoli.

L'avatar di zeneize
    per sentimentalmente chiavica credo voglia dire non in grado di prendersi delle responsabilità affettive e portarle avanti. Fare progetti. Costruire una famiglia.
    Io mi scelgo uomini che o stanno a 500 km e sono inspostabili o che anche se vivono vicino a me non sono intenzionati a "costruire" nel breve preiodo. Ho fatto un figlio per caso e mi sono sempre rifiutata di prendere in considerazione l'idea di farne altri. Spesso mi vedo come se avessi ancora 20 e il tempo e la forza per fare ancora di tutto quando, in realtà, non è vero.
    Da una parte tutto ciò è una grande fortuna perchè mi mantiene giovane sia intellettualmente che fisicamente ma d'altra parte è destabilizzante perchè non hai mai ruoli.
    se la cosa ti può consolare, io sono sempre stato molto "costruttore", ho sempre costruito e ora, a 43 anni, mi accorgo che da una parte non ho costruito con la persona giusta e dall'altra ho un bisogno irrefrenabile di viaggiare nell'ignoto, senza meta, di lasciarmi guidare dal caso e dall'istinto insieme ad una persona che sta vivendo la mia stessa situazione....
    forse io verrei classificato come sentimentalmente ed emotivamente "normale", ma ti assicuro che non sto per niente bene......

L'avatar di giovy9
    ragazzi, così mi spaventate. Vi prendo come un punto fermo, anche se mi accorgo sempre più di essere simile in molte cose ad entrambi.
    Quindi di equilibrio ce ne è ben poco.....
    non è che non vogliamo raggiungere veramente questa crescita, perchè effettivamente poi destabillizza il ns modo di voler essere....??!!

L'avatar di giovy9
    non lo so giovy. è un equilibrio precario.
    Dalla psic cominciai ad andare l'anno scorso quando smisi di fumare e davo di matto. Davo di matto non solo per la crisi d'astinenza ma davo di matto su tutta la linea. Mi si era licenziata la persona che lavorava con me da 8 anni. Mio figlio aveva cominciato l'università più per mettere alla prova se stesso e perchè pensava che fosse giusto fermarsi che non per vero interesse. Con il fidanzo andava come poteva. Mio padre sembrava Ramsete II fisso su un letto. Mia madre? Boh.
    Dopo quasi un anno mi ritrovo a fumare. Babbo che ha raggiunto gli antenati a primavera. Mamma sempre più rinco. La mia ex dipendente che lavora in nero in casa (e io prendo questa cosa come alto tradimento), mio figlio che ci ha dato su con l'università e che ha deciso che la sua strada è il giro del mondo (e non posso dargli torto perchè lo comprendo perfettamene) e con il fidanzo che continua ad andare come deve andare. In questo non c'è nulla di tragico. E' che da questa casa non me ne posso andare finchè mia madre è in vita ma d'altra parte se lei non ci fosse più sarei costretta a prendere decisioni che non so se voglio prendere. E' complicato da spiegare e non so neppure se ne sarei in grado.
    ma te, come ti senti veramente??

Citazione Originariamente Scritto da zeneize
    se la cosa ti può consolare, io sono sempre stato molto "costruttore", ho sempre costruito e ora, a 43 anni, mi accorgo che da una parte non ho costruito con la persona giusta e dall'altra ho un bisogno irrefrenabile di viaggiare nell'ignoto, senza meta, di lasciarmi guidare dal caso e dall'istinto insieme ad una persona che sta vivendo la mia stessa situazione....
    forse io verrei classificato come sentimentalmente ed emotivamente "normale", ma ti assicuro che non sto per niente bene......
    zen....
    come si fa per stare bene?
    come si fa ad avere la voglia di prendersi la vita in mano e fare qualcosa?
    come si fa a capire quello che si vorrebbe o si avrebbe bisogno di fare?
    come si fa ad uscire da situazioni di stallo che non dipendono solo da te?
    come si fa a capire cosa è giusto per noi e cosa no?

L'avatar di zeneize
    ragazzi, così mi spaventate. Vi prendo come un punto fermo, anche se mi accorgo sempre più di essere simile in molte cose ad entrambi.
    Quindi di equilibrio ce ne è ben poco.....
    non è che non vogliamo raggiungere veramente questa crescita, perchè effettivamente poi destabillizza il ns modo di voler essere....??!!
    vedi giovy, il punto non è che la "crescita" possa o meno destabilizzare il nostro "voler essere"; io penso che la crescita, ovvero il raggiungimento di un certo equilibrio (limitando a questo la definizione di crescita) abbia poco o nulla a che vedere coi risultati reali della ns vita.
    io ho costruito, ho condiviso, seguito e realizzato un progetto a regola d'arte, e ora mi accorgo che l'ho fatto con la persona sbagliata e vorrei diventare "irregolare", sbattermene di tutto e seguire l'istinto, cercare qualcosa (non so cosa) nell'ignoto, insomma tutto il contrario di ciò che ho fatto.
    ma non è l'essere "cresciuto" che mi fa accorgere di uno sbaglio, perchè se vogliamo quella crescita c'era già anni fa...
    è successo così e basta.... e ora mi piacerebbe poter vivere in modo diverso da come ho vissuto per 43 anni....

ma te, come ti senti veramente??
    una barca alla deriva con un timoniere ubriaco
    una bandiera che cambia direzione a seconda del vento ma che se non c'è vento si affloscia.
    Quando mi metto in testa una cosa la perseguito con una caparbietà sorprendente ma poi, quando ho raggiunto la perfezione la mollo e me la dimentico.
    Dopo di che c'è di nuovo il vuoto finchè dal nulla non arriva un altro imput, ma ultimamente questi imput sono sempre più rari e il tempo che gli dedico è sempre minore.

L'avatar di zeneize
    zen....
    non si fa, lucciola....
    certe cose si sentono e basta, poi si può avere la fortuna di poterle realizzare (almeno in parte) oppure no....
    io sento di volere qualcosa di diverso da ciò che ho, ma in questo momento non posso averlo.... perchè non dipende solo da me, appunto.
    sapere quello che è giusto per noi è impossibile, possiamo solo seguire l'istinto ed inseguire ciò che in questo momento desideriamo...

L'avatar di sofix74
    sofix74 è  collegato Sani All
    zen....
    una barca alla deriva con un timoniere ubriaco
    una bandiera che cambia direzione a seconda del vento ma che se non c'è vento si affloscia.
    Quando mi metto in testa una cosa la perseguito con una caparbietà sorprendente ma poi, quando ho raggiunto la perfezione la mollo e me la dimentico.
    Dopo di che c'è di nuovo il vuoto finchè dal nulla non arriva un altro imput, ma ultimamente questi imput sono sempre più rari e il tempo che gli dedico è sempre minore.
    Oddio Lucciole mi sto immagonando.... oggi è davvero troppo.....
    "Guardatevi dalla furia dell'uomo paziente"
    "Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."
    "Ascolta come mi batte forte il tuo cuore"

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft