MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 34
Questa discussione dal titolo Discorsi, abusi, interferenze di comunicazione, incomprensioni. è all'interno del forum Psicologia per tutti; Ciao psyche. Mi domando: perchè ci sono soggetti nella società che si adagiano a creare alterazioni comunicative? ...
    vafly2 Ospite

Discorsi, abusi, interferenze di comunicazione, incomprensioni.

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Ciao psyche. Mi domando: perchè ci sono soggetti nella società che si adagiano a creare alterazioni comunicative? si tratta necessariamente di disturbi psicologici o si può trattare semplicemente di disagi d'adattamento legati alle esperienze passate?
    grazie

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore
    Posso risponderti munita solo di "buon senso"?
    Secondo me siamo un creazione,prodotta da un mix di infanzia/adolescenza/vita adulta....che ci fa comportare in una determinata maniera.
    C'è anche che cerciamo sempre di proteggerci dalle delusioni,non vogliamo essere feriti,e qualche volta il diavoletto cattivo che è in tutti noi,ci fa essere delle carognette.
    Ma chi è senza peccato,scagli la prima pietra
    Il futuro è oggi....

vafly2 Ospite
    Si è vero frede...trovo anche io.... ma perchè mi chiedo occorre in certe situazioni prevaricare senza una valida motivazione? può una parola essere il veicolo inconsapevole di cotanto niente?

L'avatar di frederika
    Citazione Originariamente Scritto da vafly2
    Si è vero frede...trovo anche io.... ma perchè mi chiedo occorre in certe situazioni prevaricare senza una valida motivazione? può una parola essere il veicolo inconsapevole di cotanto niente?
    Vuoi dire essere prepotenti,e fare il schiacciasassi?
    Molte volte chi ha torto marcio,fa il prepotente...si nasconde dietro la sua arroganza,e ti stende(se ne ha la possibilità)con le parole.
    Lo fa perchè non sa in realtà argomentare...
    Chi lo fa sarebbe un candidato ideale alla carriera politica!
    I bambini direbberò che è un falso
    Il futuro è oggi....

vafly2 Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da frederika
    Vuoi dire essere prepotenti,e fare il schiacciasassi?
    Molte volte chi ha torto marcio,fa il prepotente...si nasconde dietro la sua arroganza,e ti stende(se ne ha la possibilità)con le parole.
    Lo fa perchè non sa in realtà argomentare...
    Chi lo fa sarebbe un candidato ideale alla carriera politica!
    I bambini direbberò che è un falso

Si infatti è esattamente quello che molte volte sono costretta a constatare.... boh..... forse si vive tutti in realtà parallele e poi di fronte ai punti di tangenza la necessità di condividere la realtà non è poi così fondamentale...
    chissà cosa ne pensa psyche...
    Grazie intanto per la tua risposta...

L'avatar di psyche
    psyche non  è collegato Sani All
    Ciao a tutti,

ho saputo che in questa sezione di psicologia sono state censurate 3d e post, spero siano solo dicerie, perchè vorrei che tutti esprimessero quello che sentono di dire naturalmente senza insultare nessuno.

ciao da psyche

L'avatar di psyche
    Ciao Vafly,

cosa indendi per alterazioni comunicative? Se intendi falsità o manipolazioni di comunicazioni penso che le cause possano essere molteplici:
    - vogliono imporre le loro idee distruggendo quelle diverse dalle loro
    - vogliono trarre vantaggi personali, economici o altro
    - vogliono sentirsi superiori avendo il coltello dalla parte del manico

Da questo ne deduco che sono persone con complessi di inferiorità che cercano di superarle in modo falso e egoistico tagliando la testa agli altri, manipolando a loro favore, ecc

Inoltre vogliono sentirsi superiori per avere una falsa soddisfazione

ciao da psyche

L'avatar di monella89
    monella89 non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da psyche
    Ciao a tutti,

ho saputo che in questa sezione di psicologia sono state censurate 3d e post, spero siano solo dicerie, perchè vorrei che tutti esprimessero quello che sentono di dire naturalmente senza insultare nessuno.

ciao da psyche
    buonasera psyche, dia retta a me... chi l'ha contattato in privato avrà sicuramente dimenticato qualche dettaglio non di poco conto... credo che quei 3d deturpassero la sezione di psicologia, non avendo nulla a che fare con essa
    Il valore genera l'invidia nelle menti meschine e l'emulazione nelle anime grandi.
    Ogni minuto muore un imbecille e ne nascono due.

Caro Psyche, come spiega lei che è uno psicologo, il comportamento di certi utenti, che spinti non so da quale altissima dose di ruffianaggine, si prendono il diritto di sostituirsi alla moderazione, emanando consigli e suggerimenti come se loro stessi fossero moderatori?
    Purtroppo questa gente è presente ovunque, quì come nella società reale, nel mondo del lavoro. Gente che si appicica ai titolari anche contro la loro volontà pur di leccare, pur di apparire. Gente che poi soffia negli orecchi dei titolari stessi i nominativi di coloro che in qualche modo soo sopra le righe.
    Mi spiega Psyche perchè lo fanno? sa perchè finora io a questa gente li ho sempre rotto i denti ma non ho mai capito fino in fondo cosa li spinge a comportarsi così.

L'avatar di monella89
    monella89 non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da apaches
    salve psyche son stati censurati 3 o 4 3d e post vari,non erano 3d offensivi i post sicuramente davano fastidio quindi sono stati sistemanticamente censurati,mi avevano fatto talmente incaxx che avevo offeso i moderatori quindi mi avevano bannato per sempre.

ti posto questo messaggio anche in privao magari dico solo magari verrà cancellato quindi ....

ps.dia retta a me monella fa la moderatrice in questo forum ,quindi il suo pensiero è di parte.
    apaches... ti sei perso qualcosa mi sa...

ma comunque lasciate stare questa sezione per favore, non è fatta per queste cose. E se vieni bannato una ragione c'è sempre, mettitelo bene in testa e smettila di comportarti da vittima perchè non ti crede nessuno.
    Il valore genera l'invidia nelle menti meschine e l'emulazione nelle anime grandi.
    Ogni minuto muore un imbecille e ne nascono due.

L'avatar di diana1
    diana1 non  è collegato Moderatore
    Citazione Originariamente Scritto da apaches
    salve psyche son stati censurati 3 o 4 3d e post vari,non erano 3d offensivi i post sicuramente davano fastidio quindi sono stati sistemanticamente censurati,mi avevano fatto talmente incaxx che avevo offeso i moderatori quindi mi avevano bannato per sempre.

ti posto questo messaggio anche in privao magari dico solo magari verrà cancellato quindi ....

ps.dia retta a me monella fa la moderatrice in questo forum ,quindi il suo pensiero è di parte.
    Apaches i 3d di cui parli sono stati eliminati come da regolamento del forum

perchè questa non è la sezione adatta per discuterne.

p.s. monella non è moderatrice.
    Ultima modifica di francyfre; 12/03/2012 alle 10:29
    L'abbandono è la peggiore crudeltà
    che si possa fare ad un cane.
    Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
    atavico accordo di mutua fedeltà.

vafly2 Ospite
    Sai psyche, mi sono posta queste domande perchè da un pò di tempo a questa parte sia sulla mia persona che su altri utenti del forum ho riscontrato degli episodi di abusi da parte di dingoman e george i quali con le loro tesi impossibili da confutare hanno seminato malcontenti e generato sospetti tra gli utenti stessi ed allora mi chiedevo quale fosse il loro reale intento. Mi sono data molte risposte perchè temo che la verità difficilmente verrà a galla, e qui ti parlo e da osservatrice e dalla diretta interessata che ha subito dei torti rimasti praticamente impuniti. E dunque queste risposte sono ovviamente mie personali però sono convinta che un disegno sotto ci sia altrimenti non si spiegherebbe come, utenti non collegati tra loro, abbiano notato praticamente simili forme di abuso. E la cosa più inquietante è che pippofranco se ne freghi altamente della questione.

L'avatar di psyche
    Ciao ragazzi,

per Richarson: se un moderatore o un politico applica delle sanzioni, banna, ecc, se lo fà con giustizia e saggezza è un suo dovere farlo.

Se uno che ha potere ne abusa è perchè cosi' facendo dentro di lui rafforza il suo potere e sente forte la "volontà di potenza" che gli dà una felicità effimera anche andando contro qualcuno, in questo caso è dannoso per tutti

Di conseguenza è bene che ognuno di noi svolga la propria attività con saggezza.

Riguardo al forum penso che ci siamo creati tutti una sorta di circolo vizioso, per cui alcuni dicono che hanno poco spazio, si arrabbiano e insultano e vengono bannati sempre piu', e il circolo vizioso si rafforza, cerchiamo di calmarci tutti e di far tornare questa sezione, una sezione di psicologia utile e libera

Ciao da psyche

L'avatar di lady85
    lady85 non  è collegato Sani All
    Ho eliminato i messaggi non attinenti al 3d.
    Psyche ha risposto al 3d. Fine delle discussioni inutili e/o provocatorie.
    Ciao
    Lady
    -Sometimes an angel, sometimes a demon but it's always me-

L'avatar di psyche
    Ciao Lady85,

per favore non censurare piu' nessuno, mi sembri una dittatrice, lascia parlare liberamente le persone, l'importante è che non insultino o offendano nessuno, e non importa se vanno un po' fuori le righe o non siano attinenti alla sezione, se si ha bisogno di parlare lascia parlare, ti rendi conto di quante persone hai bannato?

Lo spirito di un forum è quello di parlare, comunicare, esprimersi, non di essere bannati o di impedire di esprimersi.

Per favore non bannare persone solo perchè vanno fuori tema

Grazie da psyche

L'avatar di lady85
    lady85 non  è collegato Sani All
    Ciao Psyche,
    Giusto un paio di appunti:
    1) Io non ho bannato nessuno, in quanto bannare vuol dire impedire alle persone di scrivere, non cancellare i loro messaggi
    2) Ho chiarito che i messaggi cancellati erano quelli non attinenti al 3d (ed ovviamente quelli a questi ultimi collegati e che sarebbero rimasti senza senso in assenza dei non attinenti), e tu dovresti vederlo. Perchè lasciare post il cui intento è chiaramente provocatorio? Sarebbe bello avere un forum in cui discutere, si, ma non provocare ed attaccarsi
    3) Io seguo semplicemente il regolamento in cui si dice testualmente:

Le discussioni aperte devono avere un titolo che sintetizza il contenuto.
    L'autore del primo post della discussione sceglie il tema, chi risponde deve rimanere nell'argomento.
    Il moderatore, può cancellare o spostare le discussioni non inerenti.
    Sono da evitare i tread senza argomento, di sberleffo, e provocatori.
    Buonanotte.
    Lady85
    -Sometimes an angel, sometimes a demon but it's always me-

anouk Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da psyche
    Ciao Lady85,

per favore non censurare piu' nessuno, mi sembri una dittatrice, lascia parlare liberamente le persone, l'importante è che non insultino o offendano nessuno, e non importa se vanno un po' fuori le righe o non siano attinenti alla sezione, se si ha bisogno di parlare lascia parlare, ti rendi conto di quante persone hai bannato?

Lo spirito di un forum è quello di parlare, comunicare, esprimersi, non di essere bannati o di impedire di esprimersi.

Per favore non bannare persone solo perchè vanno fuori tema

Grazie da psyche
    Psyche non so quale sia stata la persona che ti abbia "REGALATO" questa sezione e malgrado i miei post siamo stati cancellati (ringrazio lady) ti prego risolvere (in quanto moderatore) in privato e dunque dare il buon esempio al forum stesso.

L'avatar di frederika
    Citazione Originariamente Scritto da lady85
    Ho eliminato i messaggi non attinenti al 3d.
    Psyche ha risposto al 3d. Fine delle discussioni inutili e/o provocatorie.
    Ciao
    Lady
    Lady,il mio commento non era affatto un commento "buttata li".Non era un commento volto a qualcuno in particolare,era un commento risposta moooooooolto attinente al thread.
    Ho letto con meraviglia che hai decisa/giudicata la mia risposta "non attinente".
    Buono per te,che hai questa capacità.
    Trovo noioso dover essere,"collei che fa polemiche" con una moderatrice,ma non credo che non hai letta il mio commento.
    Se per te,il voler tener pulito questa sezione,vuol dire.... cancellare per precauzione tutte le risposta,nel caso ci fossero (secondo il tuo parere)delle provocazioni,o sempre secondo te,delle risposte inutili..........
    Allora si potrebbe anche chiuderla,QUESTA SEZIONE...non ti sembra?
    Perchè se analizzi ogni parola,che potrebbe sembrare una parola provocatoria....allo ra avrai ottenuta il tuo scopo.Nessuno risponde più,e tu hai una sezione "pulita".
    Il futuro è oggi....

L'avatar di dingoman
    dingoman non  è collegato Moderatore
    Frede
    la CANCELLAZIONE di tutti i post che hanno iniziato a portare su argomenti
    provocatori la abbiamo decisa assieme con tutti i moderatori presenti.

Non è corretto prendersela con Lady e io di certo non lascio che se ne prenda le colpe da sola.

Frede tu sei la prima a volere che il forum sia luogo di scambi e non di provocazioni,
    sono certo che i tuoi post non erano provocatori, ma sarebbe stato veramente
    troppo sbattimento selezionare post per post...

Cioè ... se si fosse fatto fin dall'inizio mano a mano che venivano si
    ma qui i moderatori non erano presenti.

Lady ha fatto un ottimo lavoro
    e sono certo frede che non volevi essere così acida con lei.

Dai impariamo tutti che il far ordine dei moderatori è sempre tale, anche se
    qualche volta schiacciano il mignolo anche a noi...
    altrimenti niente lasciamo fango e melma e bon.
    avevo un cuore contratto e avvizzito
    ma è arrivata la primavera
    che con la sua rugiada l'ha fatto fiorire.

patty12 Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da dingoman
    Frede
    la CANCELLAZIONE di tutti i post che hanno iniziato a portare su argomenti
    provocatori la abbiamo decisa assieme con tutti i moderatori presenti.

Non è corretto prendersela con Lady e io di certo non lascio che se ne prenda le colpe da sola.

Frede tu sei la prima a volere che il forum sia luogo di scambi e non di provocazioni,
    sono certo che i tuoi post non erano provocatori, ma sarebbe stato veramente
    troppo sbattimento selezionare post per post...

Cioè ... se si fosse fatto fin dall'inizio mano a mano che venivano si
    ma qui i moderatori non erano presenti.

Lady ha fatto un ottimo lavoro
    e sono certo frede che non volevi essere così acida con lei.

Dai impariamo tutti che il far ordine dei moderatori è sempre tale, anche se
    qualche volta schiacciano il mignolo anche a noi...
    altrimenti niente lasciamo fango e melma e bon.
    quoto....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft