MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 9 di 9
Questa discussione dal titolo La sigaretta. Il fidanzo. La rabbia. è all'interno del forum Psicologia per tutti; Vediano se da sta storia ci tiriamo fuori i piedi, o per lo meno ci impantaniamo un ...

La sigaretta. Il fidanzo. La rabbia.

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Vediano se da sta storia ci tiriamo fuori i piedi, o per lo meno ci impantaniamo un po' meno.
    Io: fumo da quando avevo 15 anni. Ho sognato di fumare che ne avevo,...boh, meno di 8. Al mare, da bambina, cercavo tra la sabbia le sigarette poco fumate e facevo finta di fumarle. Penso che se avessi avuto del fuoco a disposizione le avrei pure accese. Ho smesso varie volte ed ho sempre riprese, Il vantaggio di tutto questo è che smettere è sempre più facile. Nel senso che la prima volta ho dato pensantemente di matto, questa quasi non me ne sto accorgendo. Cmq è quasi!. Quando fumo ho una media tra le 30 e le 40 sigarette al giorno.
    Il fidanzo. Siamo assieme da quasi 2 anni. Da un annetto non compra sigarette ma il tabacco per rullarsele. Differenza: ah, quant'è buono, e poi me ne faccio meno, mi tocca prendere il tempo per rullarle e in questo modo fumo solo quelle per piacere....ecc.... (i gusti non si discutono) Smise di fumare tempo fa, rismase sfumato 2 anni e poi in seguito alla separazioe dalla moglie diede di matto e ricominciò a fumare.
    Eravamo insieme da pochi mesi e lui mi rompeva le balle perchè io fumavo tanto. Ninni, allora, mi hai conosciuta che queto era e se non ti andava bene puoi pure andare a remengo invece di starmi attorno, in ogni caso io posso smettere in qualsiasi momento tu no. Ok sfida accettata. Fissiamo la data e si parte. Dopo una settimana io fumavo 0 ,lui... in ogni caso fumava.

Questa cosa mi ha fatto tremendamente arrabbiare. Ok, mettiamoci che il mostro del tabacco è il mostro e non si discute, ti altera in ogni la percezione delle cose, ci sta che passare da 40 a 0 una qualche botta chimica te la da pure, e pure psicologica e magari tutte e due insieme che non è male, ma il fatto che dopo una sett io avessi smesse e lui si trincerava dietro al fatto che vabbè che vuoi che sia una sigaretta dopo mangiato, perchè mi devo togliere questo piacere mi ha fatto uscire di senno. Mi sono sentita quasi peggio che se fosse andato a letto con un'altra. (da qui vogliamo collegarci ai precedenti sul tradimento?) Da allora continuiamo a litigare per il fumo. Io continuo a smettere e ricominciare, lui sta di nuovo facendo finta di smettere......
    e io ho sempre più rabbia.

L'avatar di harp
    harp non  è collegato Sani All
    Ciao Lucciole, l'unica cosa che mi sento di dirti è che una scelta importante e delicata come smettere di fumare la si deve fare innanzitutto per se stessi. Non ha senso ed anzi è pericoloso vincolare la propria scelta a quella di un'altra persona. <Ognuno seglie (e smette) per sè. Non credi? In bocca al lupo, facci sapere nell'altro 3d come va!

L'avatar di giovy9
    giovy9 non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da harp
    Ciao Lucciole, l'unica cosa che mi sento di dirti è che una scelta importante e delicata come smettere di fumare la si deve fare innanzitutto per se stessi. Non ha senso ed anzi è pericoloso vincolare la propria scelta a quella di un'altra persona. <Ognuno seglie (e smette) per sè. Non credi? In bocca al lupo, facci sapere nell'altro 3d come va!
    ciao harp, aspettavo una risposta da chi conosce il vizio del fumo.... io non ho mai fumato e non ero proprio la persona più adatta per rispondere.

Però capisco la rabbia, quando si è in due a fumare è bene smettere in due, in quanto condividere poi la vita quotidiana con un fumatore, quando tu sei un ex, penso sia molto molto dura.....
    Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
    No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)

L'avatar di harp
    harp non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da giovy9

Però capisco la rabbia, quando si è in due a fumare è bene smettere in due, in quanto condividere poi la vita quotidiana con un fumatore, quando tu sei un ex, penso sia molto molto dura.....
    Già, soprattutto se uno ti fuma accanto... può passare per mancanza di attenzione e sensibilità. o ancor peggio può sembrare una provocazione: 'Tanto non riesci a smettere!'
    Boh, immagino in buona parte dipenda da come sta andando il rapporto, no?

Citazione Originariamente Scritto da harp
    Già, soprattutto se uno ti fuma accanto... può passare per mancanza di attenzione e sensibilità. o ancor peggio può sembrare una provocazione: 'Tanto non riesci a smettere!'
    Boh, immagino in buona parte dipenda da come sta andando il rapporto, no?
    Aggiornamento fidanzo/sigaretta:
    ieri sera si era in macchina che si raggiungevano amici per una serata a tot km di distanza. io e il fid non ci si vedeva da sab pomeriggio quando abbiamo portato la cucciola al cinema.
    lui: allora non hai ancora fumato da giovedì
    lei: no. tu?
    luiggi solo 2
    lei, stro.nza sospira.
    Lui: certo che tu sei di gran stimolo, non fai altro che dirmi che non sono in grado di smettere e che quindi sono una merdaccia.
    Lei:amore mio bello dolce nonchè tesoro, io non ho mai detto che tu non sei in grado di smettere e che sei una merdaccia, se questo è quello che capisci tu fatti tuoi, io ho semplicemente detto che tu non smetterai di fumare perchè non ne hai nessunissima voglia, ed è inutile che ti racconti e mi racconti balle. Tu ne hai meno voglia di me che lo sto facendo perchè bocheggio come un pesce palla senza averne le stesse caratteristiche gastronomiche!
    Lui: vabbè non volere e non potere è la stessa cosa
    Lei: ti ricordo che tu sei quello con il titolo di studio più alto e mi aspetterei da te quantomeno la capacità di riconoscere la differenza tra volere e potere.
    troppo ossigeno fa male......

L'avatar di georgeclooney
    georgeclooney è  collegato Moderatore
    lucciole, secondo me al di là della vostra sfida personale se smetti con il fumo non potrà che farti bene...
    .... però gli aggiornamenti quali sono?
    Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
    (Epicuro)

faccio finta di essere giovine

Citazione Originariamente Scritto da georgeclooney
    lucciole, secondo me al di là della vostra sfida personale se smetti con il fumo non potrà che farti bene...
    .... però gli aggiornamenti quali sono?
    Gli aggiornamenti sono che io oggi inizio la 3 settimana d'astinenza (dalle siga, non pensar male maliziosone!!!!!) e il fidanzo compie le due sett domenica.
    Se non fosse che ha smesso pure lui mi sarei già fatta tentare un sacco di volte anche se devo ammettere che quasi impagabile andare in palestra, sudare e l'unica cosa che puzzano sono le ascelle!
    Sperem.... intanto l'altra sera stavo per fare fuori il fidanzo, ma questo succedeva anche quando fumavano che c'erano momenti in cui lo avrei tirato sotto con la sua macchina (tanto dopo non gli serve più...)

george_raul non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da lucciolexlanterne
    Sperem.... intanto l'altra sera stavo per fare fuori il fidanzo

Be', suona un po' macabro, ma ci penseranno prima le sigarette

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft