MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 5 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima
Risultati da 81 a 100 di 168
Questa discussione dal titolo esternare un sentimento è all'interno del forum Psicologia per tutti; beh...credo che ci vogliano entrambe le cose...sia dirlo che farlo, perchè purtroppo (io sono una di queste..) ...
    L'avatar di sweetcat
    sweetcat non  è collegato Sani All
    messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    beh...credo che ci vogliano entrambe le cose...sia dirlo che farlo, perchè purtroppo (io sono una di queste..) ci sono persone che sono molto insicure, o per ferite o per carattere, e sentirselo dire, da una parvenza di sicurezza..sentirlo dire è tranquillizzante..
    Ti amo non tanto per ciò che sei, bensì per ciò che io sono quando sono con te.
    Ti amo con il respiro i sorrisi e le lacrime di tutta la mia vita.

L'avatar di sofix74
    sofix74 è  collegato Sani All
    io sono fisica esprimo a gesti e parole.... ne ho bisogno... più di esternare che di ascoltare...
    "Guardatevi dalla furia dell'uomo paziente"
    "Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."
    "Ascolta come mi batte forte il tuo cuore"

L'avatar di giovy9
    giovy9 non  è collegato Sani All
    invece io ascolto, ma non parlo. Lo si deve capire che amo, sennò nisba....

che ci posso fare??
    Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
    No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)

L'avatar di sweetcat
    buh...Il mondo è bello perchè è vario...

L'avatar di giovy9
    Citazione Originariamente Scritto da sofix74
    io sono fisica esprimo a gesti e parole.... ne ho bisogno... più di esternare che di ascoltare...
    e poi, sofi, fortuna che ci sono persone che esprimono (come te) e altre che ascoltano (come me).....
    Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
    No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)

L'avatar di sofix74
    Citazione Originariamente Scritto da giovy9
    e poi, sofi, fortuna che ci sono persone che esprimono (come te) e altre che ascoltano (come me).....
    si almeno ci si compensa.... ma non credere... anche noi amiamo sentircelo dire o vedercelo dimostrare.... siamo esseri umani e la nostra fragilità si esprime solo in modo dicerso...
    io ho paura che non dicendolo/esternandolo l'altro non lo percepisca....
    "Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."

L'avatar di giovy9
    si almeno ci si compensa.... ma non credere... anche noi amiamo sentircelo dire o vedercelo dimostrare.... siamo esseri umani e la nostra fragilità si esprime solo in modo dicerso...
    io ho paura che non dicendolo/esternandolo l'altro non lo percepisca....
    è vero. solo dopo tempo riescono a capirlo che siamo così....e si abituano a noi. ma all'inizio sono continue domande e continue richieste....
    io, poi, non cerco mai manifestazioni d'affetto ..... non so, che c'ho al posto del cuore???

L'avatar di sweetcat
    è vero. solo dopo tempo riescono a capirlo che siamo così....e si abituano a noi. ma all'inizio sono continue domande e continue richieste....
    io, poi, non cerco mai manifestazioni d'affetto ..... non so, che c'ho al posto del cuore???
    ...una stella???

Citazione Originariamente Scritto da niknightfly
    Perchè ?
    Non lo so. E' un bisogno antico. Forse perchè mai riconosciuto nell'infanzia poi una volta provato non ne posso fare a meno. O sei disposto a metterti in gioco in tutto e per tutto o le nostre strade manco si uniscono. Da notare che in tutto questo io non voglio regali. Non mi interessa che tu mi dimostri affetto tramite il mazzo di fiori o l'anello o la cosa preziosa. Io voglio che me lo si dica.

ognuno è frutto della sua storia. Se in questo hai un equilibrio che ti basta e basta al tuo compagno buon per voi. Non credo che ci sia un giusto e sbagliato in assoluto. A te va bene così? A lui va bene così? Se a uno dei due non andasse bene forse bisognerebbe trovare un compromesso.....

L'avatar di giovy9
    Citazione Originariamente Scritto da sweetcat
    ...una stella???

si, cadente....

per lucciole....

si, compromesso si, forse in questo modo più lui che io....

ma va bene così. se mi vuoi, so' così. io accetto tante altre cose ....

L'avatar di viol@
    viol@ non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da lucciolexlanterne
    Non lo so. E' un bisogno antico. Forse perchè mai riconosciuto nell'infanzia poi una volta provato non ne posso fare a meno. O sei disposto a metterti in gioco in tutto e per tutto o le nostre strade manco si uniscono. Da notare che in tutto questo io non voglio regali. Non mi interessa che tu mi dimostri affetto tramite il mazzo di fiori o l'anello o la cosa preziosa. Io voglio che me lo si dica.
    lo è anche per me....non interessano i regali! E' già un regalo essere ricambiata quando si è innamorati..e la dimostrazione è il regalo piu' bello.
    Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore...ciò che vuoi,
    Canta, ridi, balla e ama e vivi intensamente ogni momento della tua vita,
    prima che cali il sipario e l'opera finisca senza applausi

L'avatar di viol@
    viol@ non  è collegato Sani All
    ...e c'è anche qualcuno che dice.....che manifesta i suoi sentimenti...aiutand oti a riordinare la cucina..!!

Ci può stare??? per me no.....sarà che sono all'antica...romanti ca... ma che cavolo c'entra la cucina???
    Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore...ciò che vuoi,
    Canta, ridi, balla e ama e vivi intensamente ogni momento della tua vita,
    prima che cali il sipario e l'opera finisca senza applausi

L'avatar di niknightfly
    niknightfly non  è collegato Moderatore
    Citazione Originariamente Scritto da sweetcat
    beh...credo che ci vogliano entrambe le cose...sia dirlo che farlo, perchè purtroppo (io sono una di queste..) ci sono persone che sono molto insicure, o per ferite o per carattere, e sentirselo dire, da una parvenza di sicurezza..sentirlo dire è tranquillizzante..
    Dici bene..... "parvenza", "tranquillizante ". A me dà troppo la sensazione di aria fritta. Insomma un valore infinitesimale rispetto ai "fatti", alle dimostrazioni concrete.
    Qualcuno mi ha detto "impara a prenderti cura di te".
    Il consiglio in se può sembrare scontato, ma se la persona che me lo ha detto è una persona eccezionale credo proprio che valga la pena riesaminarlo in ogni sua sfaccettatura
    E lo farò

L'avatar di sofix74
    nik.... fai l'amore e sei davvero felice... e non c'è niente di più importante e ti senti vivo e gioisci e sei felice.... io "ti amo" devo dirlo... perchè è così... non è aria fritta è amore....

L'avatar di sweetcat
    Dici bene..... "parvenza", "tranquillizante ". A me dà troppo la sensazione di aria fritta. Insomma un valore infinitesimale rispetto ai "fatti", alle dimostrazioni concrete.
    certo infatti, le parole di per se, contano, ma sono molto più preziose se sono supportate dai fatti.
    Per ex io so, (anche se sono una fifona.. ) che il mio piccolino mi ama, e lo so non solo perchè me lo dice, ma perchè me lo dimostra..perchè me lo fa sentire, me lo fa provare..
    se lo dicesse e basta, e poi di me se ne fregasse, non so se mi convincerebbe, diffidente come sono...

L'avatar di sweetcat
    si, cadente....
    siamo in tema...a no..quella è la cometa...ooops ..

L'avatar di niknightfly
    nik.... fai l'amore e sei davvero felice... e non c'è niente di più importante e ti senti vivo e gioisci e sei felice.... io "ti amo" devo dirlo... perchè è così... non è aria fritta è amore....
    Pienamente d'accordo Sofì...... infatti non è che se la mia lei mi dice "ti amo" la prendo a sberle. So che c'è gente, come te, che il "ti amo" ha bisogno di dirlo perchè gli sgorga dal cuore. Il punto del discorso è quando A ME non viene di dirlo perchè dal cuore innamorato sgorgano dimostrazioni d'affetto che si concretizzano in altro, e non nel dire "ti amo". Il problema è appunto questo, quando la controparte sente il bisogno delle paroline
    Il consiglio in se può sembrare scontato, ma se la persona che me lo ha detto è una persona eccezionale credo proprio che valga la pena riesaminarlo in ogni sua sfaccettatura
    E lo farò

L'avatar di giovy9
    Pienamente d'accordo Sofì...... infatti non è che se la mia lei mi dice "ti amo" la prendo a sberle. So che c'è gente, come te, che il "ti amo" ha bisogno di dirlo perchè gli sgorga dal cuore. Il punto del discorso è quando A ME non viene di dirlo perchè dal cuore innamorato sgorgano dimostrazioni d'affetto che si concretizzano in altro, e non nel dire "ti amo". Il problema è appunto questo, quando la controparte sente il bisogno delle paroline
    si si..... siamo sempre noi due, vero?!

L'avatar di niknightfly
    Citazione Originariamente Scritto da fataturchina
    ...e c'è anche qualcuno che dice.....che manifesta i suoi sentimenti...aiutand oti a riordinare la cucina..!!

Ci può stare??? per me no.....sarà che sono all'antica...romanti ca... ma che cavolo c'entra la cucina???
    Eppure è uno (uno) dei modi con cui ho conquistato la mia

E non perchè fosse un "metodo di conquista", ma proprio perchè fa parte del mio modo di intendere la vita di coppia
    E lo farò

Pagina 5 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft